Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet

Bloccato
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non

Messaggio da SafeBet » 31/12/2009, 1:41

Ho visto Doomsday, non so nemmeno perché. La cosa migliore del film il doppiaggio, talmente pessimo che faceva quasi ridere.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 31/12/2009, 2:46

serata d'essai: Natale a Beverly Hills :lol2:
beh c'è da dire che qualche risata me la sono fatta
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 31/12/2009, 11:27

mr.kerouac ha scritto: continua la marcia trionfale di Avatar votato come miglior film dell'anno da gente che si nutre di film e libri di moccia :gazza:

Questa è proprio una boiata pazzesca..senza fondamento..

... :fischia: e comunque non credo sarà ai livelli del most overrated degli utlimi tempi..gli è superiore..  :fischia:(ovviamene dico il tutto a scatola chiusa..senza averlo visto..dichiarazioni ritrattabili.. :D ..non quelle sul pipistrello.. )
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 31/12/2009, 11:31

Ps:

E' ufficiale: Avatar ha battuto Il Cavaliere Oscuro

Come successo lo scorso weekend, anche il secondo fine settimana ha visto incrementare gli incassi di Avatar, inizialmente previsti e solo dopo ‘ufficializzati’. Se domenica erano 75 i milioni di dollari incassati, quest’oggi diventano 75,617,183, tanto da consentire al film di Cameron di battere un record, detenuto da Il Cavaliere Oscuro, che ne raccolse 75,166,466 nel luglio del 2008. Diventano così 212,711,184 i dollari incassati dal film negli Usa, a cui vanno aggiunti i 410,864,537 portati a casa all’estero, per un totale di 623,575,721 dollari worldwide (addirittura 19 milioni di euro in Spagna, poco meno di 3 in Francia)… in 10 giorni!
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Messaggio da Dazed and Confused » 31/12/2009, 13:36

Hank Luisetti ha scritto: E' ufficiale: Avatar ha battuto Il Cavaliere Oscuro

Dunque è ufficiale? Avatar vs Il cavaliere oscuro? O hank vs kero?  :lol2:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/12/2009, 14:44

SafeBet ha scritto: Ho visto Doomsday, non so nemmeno perché. La cosa migliore del film il doppiaggio, talmente pessimo che faceva quasi ridere.

mi hai ucciso l'anima.

Nota a margine, spetto curioso Avatar senza patemi.

Però basta a pompare il cavaliere oscuro  :lol2:

ieri ho tentato di vedere Sherlock Holmes; 3 cinema full  :offtopic:

:::pazienza::::
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/12/2009, 14:51

Cholo ha scritto: Francamente dopo quella robaccia che non si sono nemmeno presi la briga di doppiare e quella che invece purtroppo hanno pure tradotto, il ritorno alle origini con Rocknrolla per me è stata manna dal cielo.
Anni luce da Lock& Stock (uno dei miei preferiti) ma ampiamente godibile.

Ma solo Tarantino può fare i b-movie di qualità (cosa non facile) e passare per genio?

Rocknrolla decisamente caruccio, ovvio non è un coen ma lo stile è godibile ed è al solito perfetto per ritmo, scelta dei caratteristi, trama-non trama e fotografia.

Nella top ten dei registi del decennio il buon Guy.

Primi, avanti 6 piste ci sono i Coen (e qui facciamo registi delle due decadi) nonostante Ladykillers e il sopravvalutatissimo A Serious man.

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 31/12/2009, 14:53

Dazed and Confused ha scritto: Dunque è ufficiale? Avatar vs Il cavaliere oscuro? O hank vs kero?  :lol2:
deisd però chi ama il cinema davvero dovrebbe dire qualcosa. non capisco cosa trovare di meritorio e di entusiasmante in un prodotto sicuramente pregevole tecnicamente, ma il cui unico significato è "gli umani sono cattivi, i primitivi abitanti dell'altro mondo sono bravi" (e steek hutzi, non si era mai vista una roba del genere al cinema). io continuo a ritenere superiore Call of Duty Modern Warfare 2 come prodotto computerizzato :D
soprattutto il buon bloody sam si starà rivoltando nella tomba in questo momento :naughty:

p.s. @ hank: non penso che nessuno abbia mai detto che Il Cavaliere Oscuro è un capolavoro (poi chissà cosa c'entra nella discussione), più semplicemente è un film superiore in tutti gli aspetti (a meno che si consideri un aspetto del cinema creare degli sgorbi computerizzati) ad Avatar che è un mero lavoro di computer compiuto da un regista che non ha mai dato nulla di decente al cinema (se si esclude in parte Alien) con un cast di mestieranti e ruderi
Ultima modifica di mr.kerouac il 31/12/2009, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 31/12/2009, 14:57

dreamtim ha scritto: Nella top ten dei registi del decennio il buon Guy.
:lol2: no vabbè dai tim... ti preferivo quando facevi le crociate pro di pietro

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/12/2009, 15:04

mr.kerouac ha scritto: :lol2: no vabbè dai tim... ti preferivo quando facevi le crociate pro di pietro

mai fatte e gradirei evitare le etichette gratuite, tanto più da te che marchi acazzo di cane a destra e sinistra e poi non replichi.

A mio modesto avviso, parlando di B movie è uno dei must.

Ovviamente la mia idea è personale e discutibile. Però un suo film lo riconosco a 12 km di distanza, il ritmo è sempre ben strutturato e secondo me è underrated.

Ovviamente Tarantino è altra merce, ma è un altro discorso.

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 31/12/2009, 15:12

dreamtim ha scritto: mai fatte e gradirei evitare le etichette gratuite, tanto più da te che marchi acazzo di cane a destra e sinistra e poi non replichi.
querelami allora :lol2:

seriamente, c'è da replicare a "guy uno dei primi dieci del decennio"?. cazzo basta anche solo guardare E! Entertainment per capire che ce ne saranno almeno una cinquantina migliori... e attenzione che quelli del signor Madonna non sono b-movie nell'accezione anni '70, ma sono tentativi di imitazione dei b-movie che si legano ad un desiderio di emulazione tarantiniana venuto decisamente male

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 31/12/2009, 15:16

mr.kerouac ha scritto: deisd però chi ama il cinema davvero dovrebbe dire qualcosa contro insulti di tale portata dai...
soprattutto il buon bloody sam si starà rivoltando nella tomba in questo momento :naughty:

p.s. @ hank: non penso che nessuno abbia mai detto che Il Cavaliere Oscuro è un capolavoro (poi chissà cosa c'entra nella discussione), più semplicemente è un film superiore in tutti gli aspetti (a meno che si consideri un aspetto del cinema creare degli sgorbi computerizzati) ad Avatar che è un mero lavoro di computer compiuto da un regista che non ha mai dato nulla di decente al cinema (se si esclude in parte Alien) con un cast di mestieranti e ruderi

Ma Avatar l'hai visto? (Io no)
Che t'ha fatto?
Poi, con tutto che Nolan ancora non ha sbagliato un film, James Cameron non è un Michael Bay qualunque.. Titanic checché se ne dica è un film (più che) buono, Aliens e Terminator ottimi.
E a quanto sento Avatar, specialmente visto in sale Imax, rischia di essere veramente rivoluzionario - probabile che come sceneggiatura e profondità non sia niente di epocale, ma io lo vedrei prima di dare giudizi tipo "è un film superiore in tutti gli aspetti".

Poi che Guy Ritchie sia nei primi 10 del decennio così a occhio credo proprio di non essere d'accordo, ma dovrei iniziare a pensare a qualche nome per avere la certezza..
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 31/12/2009, 15:24

lleo ha scritto: Ma Avatar l'hai visto? (Io no)
Che t'ha fatto?
Poi, con tutto che Nolan ancora non ha sbagliato un film, James Cameron non è un Michael Bay qualunque.. Titanic checché se ne dica è un film (più che) buono, Aliens e Terminator ottimi.
E a quanto sento Avatar, specialmente visto in sale Imax, rischia di essere veramente rivoluzionario - probabile che come sceneggiatura e profondità non sia niente di epocale, ma io lo vedrei prima di dare giudizi tipo "è un film superiore in tutti gli aspetti".
se si ritiene l'utilizzo del computer un aspetto del cinema, allora ecco un aspetto in cui è superiore al cavaliere oscuro. regia, cast, musiche, fotografia arrivano però dietro decisamente. Io non ho nulla di personale contro Avatar, però non capisco perchè qualsiasi roba che arriva e incassa dev'essere considerata grandiosa (altrimenti diventa bello anche l'ultimo indiana jones, spider man o x-men), e non capisco neanche perchè bisogna sopravvalutare in ogni caso un regista discreto e nulla più.
Per il resto ho allaragato il mio discorso modificando il post precedente

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 31/12/2009, 15:29

Ma guarda che non viene considerato grandioso perché incassa! Ripeto, ma l'hai visto? Io no.
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/12/2009, 15:31

mr.kerouac ha scritto: querelami allora :lol2:

seriamente, c'è da replicare a "guy uno dei primi dieci del decennio"?. cazzo basta anche solo guardare E! Entertainment per capire che ce ne saranno almeno una cinquantina migliori... e attenzione che quelli del signor Madonna non sono b-movie nell'accezione anni '70, ma sono tentativi di imitazione dei b-movie che si legano ad un desiderio di emulazione tarantiniana venuto decisamente male

Querela? è il tuo di cervello che ti deve querelare, non io  :lol2:
abbasta ad etichetttare con frasette idiote per mancanza di argomenti, tanto appena ti replicano, prendi e giri al largo. Sempre e spesso sparandole grosse.
tu che c'entri?

Tornando al serio dopo il faceto......

dove sarebbero i 50 meglio di lui?

ha un suo stile che non necessita delle tue solite etichette da applicare al vasetto della marmellata.

Nel caso, Tarantino per sua ammissione, emula e rielabora film di tutti i generi. Da dio.
Come cacchio fa ad avere uno stile copiabile da  Guy R.? E se lo facesse, il problema?

Lock e stock, Revolver, Rockenrolla, the snatch. Discutibili per carità...
ma mica male.

Dove copia e chi in questi?  per avere scarsi 40 mi pare niente male.

Poi oh parlo di b-movie. Facci l'elenco mastro di questa 50ina che prendo appunti.

Bloccato

Torna a “Cinema”