Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball

Quale gruppo di stat preferite?

Counting Stat
1
5%
Rating Stat
1
5%
Mixed Stat 1
18
86%
Mixed Stat 2
1
5%
 
Voti totali: 21

Peyton_Manning18
Pro
Pro
Messaggi: 7883
Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Località: Verona
41
743

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da Peyton_Manning18 » 26/01/2007, 22:14

Per prima cosa gli Homerun ci sono... per secondo... non si modifica nulla... su questo uso il mio veto da vice-commissioner...

Ci sono giocatori come Abreu che battono pochi HR e più 2B e 3B grazie al park... quindi, anche loro avranno importanza nelle aste...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Nicolarod
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/01/2006, 18:21

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da Nicolarod » 26/01/2007, 23:19

Mi associo anch'io per la 3, la migliore tra quelle proposte..

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17159
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
984
Contatta:

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da darioambro » 27/01/2007, 11:00

dicmod ha scritto:
darioambro ha scritto: io voto senza dubbio la 3 :applauso: con qualche modifica come hanno detto gli altri, aggiungere HR per battitori e togliere singoli doppi e tripli che contano poco per me...
Opzione 3: Mixed Stat 1
Batting 11 stat

Runs Scored;
Singles;
Doubles;
Triples;
[shadow=red,left]Home Runs;[/shadow]
Runs Batted In;
Stolen Bases;
Caught Stealing;
Walks;
Strikeouts;
Errors


sono concorde, solo che leverei i singoli, doppi e tripli inserendoTotal base il conto fa uguale, ma si tolgono tre statistiche, mi sembra davvero un'esagerazione mettere 20 stats fra P e B, tolgiere gli E, non servono perchè li fanno prevalentemente i giocatori del diamante, e in un fantasy mi sembrano inutili, tolgierei le BB per inserire K, ci sono battiroti che fanno una marea di HR con avg 220
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Peyton_Manning18
Pro
Pro
Messaggi: 7883
Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Località: Verona
41
743

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da Peyton_Manning18 » 27/01/2007, 14:38

Allora... ripeto per l'ennesima volta... queste sono le opzioni... se metti Total Base devi togliere HR... gli errori per i fielder servono... fanno parte del gioco... perchè vuoi togliere le BB? gli strikeout ci sono...

e cosa cavolo ci azzecca la storia dell'avg con quello che dicevi subito prima?
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Tisiano
Senior
Senior
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/10/2005, 11:45
Località: LUCERNATE DI RHO (MI)

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da Tisiano » 28/01/2007, 0:13

Siamo 18 team con due owner o Gm che dir si voglia per squadra...
Se la matematica non è un opinione i voti dovrebbero essere quindi 36!!!!!

Fino a oggi abbiamo votato solo in 13...  :penso: :penso: :penso:

Mancano all'appello ben 25 voti! Orsù dunque diamoci una mossa a votare che bisogna comnciare a studiare...

Non è il caso di darci un tempo massimo per il sondaggio? Ad esempio 1 Febbraio o giù di lì?
E chi non ha votato peggio per lui... Si adeguerà alle scelte di chi invece l'ha fatto...  :forza: :forza: :forza:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

Spike83
Senior
Senior
Messaggi: 1850
Iscritto il: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Località: Parma
109

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da Spike83 » 28/01/2007, 0:51

Tisiano ha scritto: Non è il caso di darci un tempo massimo per il sondaggio? Ad esempio 1 Febbraio o giù di lì?
E chi non ha votato peggio per lui... Si adeguerà alle scelte di chi invece l'ha fatto...  :forza: :forza: :forza:

assolutamente d'accordo.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da rene144 » 28/01/2007, 2:01

sono d'accordo. In ogni caso, tra non molto si potrebbe già raggiungere la maggioranza assoluta, risolvendo i nostri patemi...

Avatar utente
matzoid182
Senior
Senior
Messaggi: 1767
Iscritto il: 09/07/2005, 15:13
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Roma
90
162
Contatta:

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da matzoid182 » 28/01/2007, 10:20

Io direi che sto sondaggio è già arrivato alla conclusione...possiamo anche aspettare il primo Febbraioo qualunque altro giorno, ma vinceranno sempre le Mix Stats 1, dunque l'opzione 3.... :gazza:
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17159
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
984
Contatta:

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da darioambro » 28/01/2007, 11:31

la mia è una proposta molto semplice...semplificare le stats :naughty:....metterne 20 fra lanciatori e battitori mi sembra un solo un modo per complicare tutto, partiamo con le cose semplici, oltretutto inserendo tutta sta roba fare una strategia per le aste :penso:!!!!!
e parto anche dall'esperienza della lega dello scorso anno  23 stast, in 20 per una sola lega :shocking: alla fine almeno 8 nemmeno seguivano + la squadra.
Poi naturalmente mi adeguo alla maggioranza e in un fantasy gli E non servono a nulla, li fanno solo quelli del diamante mntre i K, mi sembrano importanti, se vado 0\5 e vado 5 volte K :nono:
ribadisco singoli, doppi e soprattutto tripli non servono a nulla, i tripli poi ne vedrai 2 a settimana e perdere una stats così mi pare inutile.
Comunque la mia non è una critica, solo un modo per agevolare tutti, esperti e nofiti, non norrei trovarmi a metà campionato con squadre nemmeno seguite :nono:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da rene144 » 28/01/2007, 11:46

darioambro ha scritto: la mia è una proposta molto semplice...semplificare le stats :naughty:....metterne 20 fra lanciatori e battitori mi sembra un solo un modo per complicare tutto, partiamo con le cose semplici, oltretutto inserendo tutta sta roba fare una strategia per le aste :penso:!!!!!
e parto anche dall'esperienza della lega dello scorso anno  23 stast, in 20 per una sola lega :shocking: alla fine almeno 8 nemmeno seguivano + la squadra.

Quindi secondo te la mancanza di interesse non è giudicata dalla monotonia o dalla classifica, ma dalle troppe stats da seguire?

Poi naturalmente mi adeguo alla maggioranza e in un fantasy gli E non servono a nulla, li fanno solo quelli del diamante mntre i K, mi sembrano importanti, se vado 0\5 e vado 5 volte K :nono:

Anche le BB sono importanti, se prendo 5 BB in una partita. O i singoli, se vado 5/5 e prendo 5 singoli in una partita, no? Sono punti di vista, ed è tutto importante. Noi abbiamo dovuto fare una scelta, e finora la maggioranza si è espressa su questo numero di statistiche. Se varie persone le ritenessero troppe, potremmo ridurle, ma non mi sembra che abbiamo abbondato con statistiche strane o incomprensibili.

Quanto agli errori, fatti solo dai giocatori sul diamante, beh, da' un valore maggiore a giocatori come Vizquel, Alex Gonzalez o Everett. Fa parte del loro bagaglio tecnico, ed abbassa invece il rendimento di un Furcal.

ribadisco singoli, doppi e soprattutto tripli non servono a nulla, i tripli poi ne vedrai 2 a settimana e perdere una stats così mi pare inutile.

Questa invece non la capisco. Come fanno a non servire i singoli? Abbiamo differenziato le classifiche per differenziare le capacità. Supponi che in settimana il mio giocatore batta 5/5 con 5 singoli, ed il tuo invece batta 2/5 con un HR ed un doppio. Tu vinceresti sia la classifica degli HR che quella delle TB, ed io (che ho avuto una gran settimana) rimango senza niente in mano. Invece per com'è la classifica, verrebbero differenziate le capacità tecniche di ogni giocatore.
La tua proposta farebbe valere pressochè zero Ichiro, e darebbe un valore astronomico ai battitori di HR a giocatori come Dunn, mentre noi abbiamo cercato di bilanciare il tutto, dando un potenziale valore a tutti i diversi tipi di abilità. E' proprio in questo poi che si mostreranno le capacità degli allenatori nell'assemblare una squadra buona seguendo le strategie ideali. Altrimenti l'elemento della capacità degli allenatori svanirebbe completamente (ed in un fanta è già molto limitato dalla fortuna) e diventerebbe semplicemente una corsa ad accaparrarsi i fuoricampisti più potenti. Invece così magari ci sarà gente che andrà dietro a Pierre, o Ichiro, o Figgins, perchè fanno vincere diverse classifiche, sennò a cosa servirebbero?
Ultima modifica di rene144 il 28/01/2007, 11:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17159
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
984
Contatta:

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da darioambro » 28/01/2007, 12:10

ok, rene capisco che siano punti di vista differenti, per me inserie singoli o doppi va bene, i tripli no, per esperienza in una squadra ne capitano 2 forse 3 in una settimana, magari causato anche oltrechè dalla bravura del battitore anche dalla difesa scandalosa, ovviamnete penalizzata da E.
non per fare il sapientone, faccio fantasy, e non dinasty, baseball da 6 anni in vari siti e spesso capitano squadre materasso, poco o nulla seguite, anche parecchio sfortunate( infortuni, presatzioni scarse delle scelte milgiori), ma i killer di una lega sono: mancanza di conoscenza del gioco e un minimo di passione, calcolo dei punteggi troppo complicato( vedi numero stast), classifica pessima dovuta sopratutto alle ragioni precedenti.
io ho notanto che siamo tanti, che le squadre sono gestite spesso da un solo owner come nel mio caso (di davidyd ho perso le tracce nonstante SMS, mail e messaggi sul forum), ma per me va bene, adoro questo sport sopratutto fantasy, mi impegno allo spasimo e lavoro per due, e rompo anche le scatole con i miei post, vorrei solo evitare che alla fine ci si ritrovi solo in pochi :disgusto: a fare tutto per chi non lo fa!!!!!
basta che guardi le votazioni, sono sempre i soliti a farlo.... :penso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da rene144 » 28/01/2007, 23:45

su questo (sull'interesse di tutti gli iscritti) hai perfettamente ragione. Ora sistemiamo i dettagli sul regolamento (alla fine, se noi siamo i più presenti, è giusto che decidiamo noi) e poi valutiamo l'interesse dei singoli...

TheFan17
Senior
Senior
Messaggi: 1519
Iscritto il: 06/12/2005, 23:58
88
Contatta:

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da TheFan17 » 29/01/2007, 0:19

Beh ma senza doppi e tripli sarebbe un pò un controsenso e non si sfrutterebbo appieno le caretteristiche di un giocatore. Figgins, Ichiro, Sizemore, solo per citarne tre, battono extrabasi come staccare fiammiferi e come dice giustamente Renè, azzeri il loro valore rendendo un Adam Dunn (che batte solo HR) uguale a Sizemore (che batte HR, 2B e 3B).

Votato, opzione 3
Ultima modifica di TheFan17 il 29/01/2007, 0:26, modificato 1 volta in totale.

Tisiano
Senior
Senior
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/10/2005, 11:45
Località: LUCERNATE DI RHO (MI)

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da Tisiano » 29/01/2007, 2:10

Siamo arrivati a 17 votanti e l'opzione 3 sta avendo un plebiscito bulgaro quasi peggio dell'elezione del commissioner
e del suo vice...  :fischia: :fischia: :fischia:
Per correttezza diamoci come scadenza l'1 Febbraio e vediamo almeno di arrivare alla maggioranza assoluta di votanti
(19 votanti su 36...) anche se a questo punto credo che ben poco possa cambiare...
Stimo molto Dario Ambro per la dedizione e la passione ma direi che a questo punto se,come sembra ormai certo,
stravincerà l'opzione 3 proposta da Peyton... Opzione 3 deve essere con tuttti i suoi pregi e i suoi difetti o no?
Se no... Non andiamo a casa più... W LA TRE!!!!!!!!!!!!!!

Bella Ragazzi! Dai che quasi quasi ci siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!  :forza: :forza: :forza:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Il sondaggio sulle stat: versione corretta...

Messaggio da Teo » 29/01/2007, 9:20

Ho votato la 3, ma continuano a non piacerm gli Errori come stats.
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”