Western Conference First Round: Denver Nuggets (4) - Los Angeles Clippers (5)
-
- Rookie
- MLB Team: CHICAGO CUBS
- NFL Team: CHICAGO BEARS
- NBA Team: CHICAGO BULLS
- NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
- Squadra di calcio: ROMA
- 54
- 68
Re: Western Conference First Round: Denver Nuggets (4) - Los Angeles Clippers (5)
Clippers con Kawhi sano
-
- Senior
- MLB Team: Mike Trout
- NFL Team: Tony Montana
- NBA Team: Trae Young
- NHL Team: Waine Grezty
- Squadra di calcio: Biellese
- 424
- 290
Re: Western Conference First Round: Denver Nuggets (4) - Los Angeles Clippers (5)
Nuggets in 7. La vedo così, non chiedetemi perché
-
- Senior
- NBA Team: Clippers
- 1008
- 177
Io di Jokic ho paura.
E dalla bolla che ho paura del Serbo.
Poi andiamo alle analisi tecniche.
Come dicevo nel thread dei Clippers molto passa da tre fattori:
- Zubac
- Lue
- Salute
Zubac è da due anni nell'intera NBA il miglior difensore su Jokic. Contro il Croato il Joker tira molto peggio, segna di meno, perde più palloni. Sarà che sono di due stazze "simili" sarà che sono due lunghi Europei, sarà che Zubac è un difensore incredibilmente sottovalutato come intimidazione difensiva (sono anni che è al top in questo), ma Jokic ha di fronte il suo peggior avversario. Poi è Jokic, è plausibile che in questa serie contro di lui tiri con il 70% e lo devasti, è sempre il miglior giocatore in NBA.
Lue deve capire una cosa fondamentale. Powell in questa serie deve tornare a fare il sesto, con minutaggio alto (soprattutto se è in palla), ed almeno in questa serie devono giocare insieme Dunn e Jones Jr.
Questo perché se Zubac garantisce una difesa efficace contro Jokic, allora gli altri non devono avere il minimo spazio per essere serviti, e se il punto debole difensivo diventa Harden (che sull'uomo è un buon difensore), la serie la si vince in difesa.
Zubac, Jones Jr., Leonard, Harden e Dunn (+ Powell) devono essere quelli a tenere il campo il più minuti possibili, rotazioni corte con Simmons, Bogdanovic e Batum a giocarsi 10-12 minuti, purtroppo fuori Coffey (autore di una buonissima stagione, ma che non è un difensore presentabile in una serie del genere).
Il terzo fattore è la salute dei giocatori, Leonard, Zubac ed Harden sono fondamentali, senza di loro non si vince.
Se tutto va bene è una serie che si può portare a casa, altrimenti io non scommetto contro il Joker.
E dalla bolla che ho paura del Serbo.
Poi andiamo alle analisi tecniche.
Come dicevo nel thread dei Clippers molto passa da tre fattori:
- Zubac
- Lue
- Salute
Zubac è da due anni nell'intera NBA il miglior difensore su Jokic. Contro il Croato il Joker tira molto peggio, segna di meno, perde più palloni. Sarà che sono di due stazze "simili" sarà che sono due lunghi Europei, sarà che Zubac è un difensore incredibilmente sottovalutato come intimidazione difensiva (sono anni che è al top in questo), ma Jokic ha di fronte il suo peggior avversario. Poi è Jokic, è plausibile che in questa serie contro di lui tiri con il 70% e lo devasti, è sempre il miglior giocatore in NBA.
Lue deve capire una cosa fondamentale. Powell in questa serie deve tornare a fare il sesto, con minutaggio alto (soprattutto se è in palla), ed almeno in questa serie devono giocare insieme Dunn e Jones Jr.
Questo perché se Zubac garantisce una difesa efficace contro Jokic, allora gli altri non devono avere il minimo spazio per essere serviti, e se il punto debole difensivo diventa Harden (che sull'uomo è un buon difensore), la serie la si vince in difesa.
Zubac, Jones Jr., Leonard, Harden e Dunn (+ Powell) devono essere quelli a tenere il campo il più minuti possibili, rotazioni corte con Simmons, Bogdanovic e Batum a giocarsi 10-12 minuti, purtroppo fuori Coffey (autore di una buonissima stagione, ma che non è un difensore presentabile in una serie del genere).
Il terzo fattore è la salute dei giocatori, Leonard, Zubac ed Harden sono fondamentali, senza di loro non si vince.
Se tutto va bene è una serie che si può portare a casa, altrimenti io non scommetto contro il Joker.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia
-
- Rookie
- MLB Team: CHICAGO CUBS
- NFL Team: CHICAGO BEARS
- NBA Team: CHICAGO BULLS
- NHL Team: CHICAGO BLACKHAWKS
- Squadra di calcio: ROMA
- 54
- 68
-
- Hero Member
- 8849
- 14708
serie più interessante di questo primo turno con ogni probabilità
i Clippers hanno uno dei pochi esseri umani che può provare a battagliare con Jokic (si diceva lo stesso anche di AD però
), anche se poi la verità è che contro i Nuggets il lavoro devi farlo soprattutto sugli altri perchè tanto il serbo fa come gli pare
mi aspetto Kawhi ed Harden che si prendono tutti i mismatch possibili con Porter e Murray
vorrei tanto dire Clippers ma ho paura di rimanerci male per loro e per Kawhi un'altra volta, quindi dico Nuggets in 7
i Clippers hanno uno dei pochi esseri umani che può provare a battagliare con Jokic (si diceva lo stesso anche di AD però

mi aspetto Kawhi ed Harden che si prendono tutti i mismatch possibili con Porter e Murray
vorrei tanto dire Clippers ma ho paura di rimanerci male per loro e per Kawhi un'altra volta, quindi dico Nuggets in 7
- Dark062
- Pro
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1046
- 829
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1100
- 429
Nella singola partita probabilmente prendo i Clippers, però non so in una serie quante partite hanno in canna Harden e soprattutto Kawhi che ha fatto al massimo 3-4 partite consecutive con minutaggi consistenti in questa stagione.
La versione migliore dei Cippers probabilmente è al livello delle migliori della lega ma tendo a fidarmi poco, ed i Nuggets con tutti i difetti hanno Jokic che riesce sempre a mantenere un rendimento alto, per questo vado con Denver in 7
D'accordo su Zubac, i Clippers hanno bisogno di farlo giocare veramente tanti minuti e se fossi i Nuggets cercherei di attaccarlo un po' per caricarlo di falli.
La versione migliore dei Cippers probabilmente è al livello delle migliori della lega ma tendo a fidarmi poco, ed i Nuggets con tutti i difetti hanno Jokic che riesce sempre a mantenere un rendimento alto, per questo vado con Denver in 7
Un quintetto con Dunn e Jones assieme però non so quanto sia sostenibile in attacco, magari contro i Nuggets si però poi metti un carico addosso notevole ad Harden e Kawhi.Raptor Longe ha scritto: 18/04/2025, 4:08 Lue deve capire una cosa fondamentale. Powell in questa serie deve tornare a fare il sesto
D'accordo su Zubac, i Clippers hanno bisogno di farlo giocare veramente tanti minuti e se fossi i Nuggets cercherei di attaccarlo un po' per caricarlo di falli.
-
- Senior
- 1008
- 177
Iovi92 ha scritto: 19/04/2025, 11:07 Nella singola partita probabilmente prendo i Clippers, però non so in una serie quante partite hanno in canna Harden e soprattutto Kawhi che ha fatto al massimo 3-4 partite consecutive con minutaggi consistenti in questa stagione.
Le ultime 25 gare di RS di Leonard sono 35 minuti e mezzo di media, compreso un back to back contro Dallas, e la partita contro i Warriors dove ha giocato 47 minuti (42 in quella precedente). Quando ha giocato di meno è semplicemente perché erano partite già finite prima del quarto finale, e gli hanno fatto saltare alcuni back to back per evitare infortuni.
Sta in una forma fisica che non vedevo da anni.
Harden è quello con più minutaggio nei Clippers, e pure lui è arrivato in gran forma in questa parte finale della stagione.
Se i tuoi dubbi sono quelli della lucidità atletica, allora va tranquillo, sono entrambi al massimo e carichi a pallettoni.
La preoccupazioni sono gli infortuni.
Sono entrambi tiratori sugli scarichi, ma soprattutto sono eccellenti difensori perimetrali (con Dunn che è una POA molto forte). Se lasci Dunn libero la tripla te la mette, così come sa attaccare dal palleggio (è pur sempre un playmaker), mentre Jones è andato a 10 di media quest'anno, e la parte finale della stagione è partito dalla panchina.Iovi92 ha scritto: 19/04/2025, 11:07 Un quintetto con Dunn e Jones assieme però non so quanto sia sostenibile in attacco, magari contro i Nuggets si però poi metti un carico addosso notevole ad Harden e Kawhi.
Lue probabilmente non sarà d'accordo e metterà Powell, ma noi dovremmo creare un muro ai Nuggets, Zubac fisso su Jokic (togliendo al Serbo tutto il gioco fisico che fa contro i centri più leggeri, che non può fare contro il Croato), ed i suoi compagni marcati stretti da difensori forti (fra l'altro il match-up Harden-Braun a livello difensivo è più favorevole ad Harden che a Braun).
Quello che dobbiamo temere tatticamente sono i contropiedi che partono da Jokic sul rimbalzo difensivo, quindi avere atleti come DJJ o il tenente Dunn è fondamentale per evitare che Gordon e company sfruttino questo tipo di ripartenza, così come avere un rimbalzista offensivo forte come Zubac, serve ad evitare il più possibile (anche solo con dei taglia-fuori) che Jokic prenda il rimbalzo difensivo.
Poi giri Powell, Batum, Simmons e Bogdanovic quando serve, magari quando loro fanno entrare le riserve. Simmons principalmente per dare quegli 8 minuti di riposo a Zubac quando il Joker riposa.
-
- Rookie
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: San Jose Sharks
- Squadra di calcio: Juventus
- 14
- 20
Los Angeles Clippers in 6. La serie si gioca su questi due fattori: la tenuta di Leonard e chi gira intorno a Jokic. Se il serbo la vinxe da solo chapeau ma non credo perché Los Angeles ad oggi è più squadra. Serie tirata si potrebbe decidere anche alla settima
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1808
- 1031
Se riescono a giocare la serie intera da sani, per me i Clips chiudono in sei. Non per mancanza di rispetto nei confronti del Joker e di Denver. Proprio perché LA è forte, profonda e ben allenata.
Mi aspetto comunque l'ennesima grande serie del serbo. L'ultima in Colorado, prima dell'inevitabile passaggio ai lacustri @Noodles
Mi aspetto comunque l'ennesima grande serie del serbo. L'ultima in Colorado, prima dell'inevitabile passaggio ai lacustri @Noodles
-
- Rookie
- NBA Team: Golden State Warriors
- 62
- 74
Mia serie preferita del primo turno. Jokic e Leonard mi piacerebbe farli andare avanti entrambi, ma non si può....se Leonard rimane sano i Clippers li vedo leggermente avanti anche perché più profondi.
4-3 Clips.
4-3 Clips.

-
- Senior
- 1008
- 177
Bustadipiscio farà piangere di gioia @Arvydas73
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1020
- 2029
Serie divertente perché sono due squadre discontinue, quindi ci saranno parziali su parziali.
Detto ciò, dateci un arbitraggio almeno decente pef l’amor di Dio.
Detto ciò, dateci un arbitraggio almeno decente pef l’amor di Dio.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 762
- 774
Overtime… Si parte col botto!
-
- Hero Member
- 553
- 1493
Ma che cazzo ha fatto Westbrook?