Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 18/05/2022, 23:27

Warriors in 4
1
3%
Warriors in 5
6
18%
Warriors in 6
16
48%
Warriors in 7
4
12%
Mavericks in 4
0
Nessun voto
Mavericks in 5
1
3%
Mavericks in 6
1
3%
Mavericks in 7
4
12%
 
Voti totali: 33

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
58

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da Curt Ace » 17/05/2022, 13:01

Dopo  che i Mav hanno stritolato i Suns in gara 7 , io non riesco a fare un pronostico.Cioe  sia come  roster che come talento che come sistema d'attacco  i Warriors sono superiori,  pero  visto come sono finiti Jazz e Suns io non riesco a fare un pronostico. Se con i Jazz era piu prevedibile con i Suns, non era  proprio prevedibile. Se vediamo gli accoppiamenti  io non vedo un buon accoppiamento per i Mav anzi.
E poi scommetto che Kerr impostera' la difesa  su Luka

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2603
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
263
321

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da marat77 » 17/05/2022, 13:44

franzis ha scritto: 17/05/2022, 10:26 io sono uno di quelli che è convinto che più si va avanti nei playoff più le motivazioni pesano.

e vedo nei giocatori di DAL, escluso quasi sicuro Doncic, il rischio di sentirsi inconsciamente appagati di aver fatto l'impresa di vincere G7 contro il n.1 seed e di essere arrivati lì, nelle finali di conference +  nel caso di brunson di aver fatto vedere abbastanza per strappare il contrattone.
GSW al contrario con una finale di conference, mi si passi il francesismo, ci si sciacqua le palle e sanno che il ciclo della golden democracy è agli sgoccioli.

dal punto di vista tecnico poi io, se faccio il "gioco delle figurine" (TM) tra i due roster, non ne trovo uno di DAL che sia migliore di uno di GSW, perchè pure Luka e Steph li vedo quantomeno sullo stesso livello.
l'unica incognita è Klay perchè quest'anno ha un rendimento così altalenante che si fa fatica a anticipare che tipo di prestazione può sfoggiare ogni partita.

vado quindi per GSW.

drinking game della serie: shottino ogni volta che un arbitro fa finta di non sentire le proteste di doncic/green per non dovergli fischiare un tecnico  :drunk:  

 

E però il gioco delle figurine diceva male ai Mavs anche nella serie con i Suns.
Che non credo fossero meno motivati dei Mavs.

Secondo me, Dallas e i suoi role players dovrebbero giocare un po’ più senza pressione essendo sfavoriti.
Ma alla fine se sei in Finale di Conference forse un po’ di pressione la sentono tutti indistintamente.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11585
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1798

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da franzis » 17/05/2022, 14:22

marat77 ha scritto: 17/05/2022, 13:44
franzis ha scritto: 17/05/2022, 10:26 io sono uno di quelli che è convinto che più si va avanti nei playoff più le motivazioni pesano.

e vedo nei giocatori di DAL, escluso quasi sicuro Doncic, il rischio di sentirsi inconsciamente appagati di aver fatto l'impresa di vincere G7 contro il n.1 seed e di essere arrivati lì, nelle finali di conference +  nel caso di brunson di aver fatto vedere abbastanza per strappare il contrattone.
GSW al contrario con una finale di conference, mi si passi il francesismo, ci si sciacqua le palle e sanno che il ciclo della golden democracy è agli sgoccioli.

dal punto di vista tecnico poi io, se faccio il "gioco delle figurine" (TM) tra i due roster, non ne trovo uno di DAL che sia migliore di uno di GSW, perchè pure Luka e Steph li vedo quantomeno sullo stesso livello.
l'unica incognita è Klay perchè quest'anno ha un rendimento così altalenante che si fa fatica a anticipare che tipo di prestazione può sfoggiare ogni partita.

vado quindi per GSW.

drinking game della serie: shottino ogni volta che un arbitro fa finta di non sentire le proteste di doncic/green per non dovergli fischiare un tecnico  :drunk:  



E però il gioco delle figurine diceva male ai Mavs anche nella serie con i Suns.
Che non credo fossero meno motivati dei Mavs.

Secondo me, Dallas e i suoi role players dovrebbero giocare un po’ più senza pressione essendo sfavoriti.
Ma alla fine se sei in Finale di Conference forse un po’ di pressione la sentono tutti indistintamente.
aspetta
doncic è sicuro più forte di booker, e non è una differenza da poco avere il migliore giocatore della serie.
 

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5805
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1703
1046

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da Frizzi » 17/05/2022, 14:32

GSW in 5, non easy ma quasi
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Gina Devine
Rookie
Rookie
Messaggi: 126
Iscritto il: 24/04/2022, 1:47
65
39

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da Gina Devine » 17/05/2022, 15:01

Non oso immaginare Green e Doncic in un'eventuale finale contro i Celtics

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1638
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1062
371

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da Iovi92 » 17/05/2022, 15:08

Sono entrambe squadre che hanno tanta varianza sul tiro da 3 e sulle palle perse, probabile che le singole partite possano anche essere poco equilibrate e il fattore campo pesare molto.
Lato Mavs curioso di vedere quale sarà il loro piano difensivo contro un attacco con tante soluzioni e meno leggibile rispetto a quelli affrontati in questi PO, in attacco si affideranno quasi totalmente a Luka e in parte Brunson e Dinwiddie per cercare di mettere fuori partita i difensori meno forti (Poole e Klay). Golden State può avere carenze difensivamente ma possono compensare con un po' di esperienza, hanno già affrontato LeBron e Harden e l'attacco di Dallas con Luka ha sostanzialmente gli stessi concetti.

Dico Golden State in 6

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2603
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
263
321

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da marat77 » 17/05/2022, 15:22

franzis ha scritto: 17/05/2022, 14:22
marat77 ha scritto: 17/05/2022, 13:44

E però il gioco delle figurine diceva male ai Mavs anche nella serie con i Suns.
Che non credo fossero meno motivati dei Mavs.

Secondo me, Dallas e i suoi role players dovrebbero giocare un po’ più senza pressione essendo sfavoriti.
Ma alla fine se sei in Finale di Conference forse un po’ di pressione la sentono tutti indistintamente.
aspetta
doncic è sicuro più forte di booker, e non è una differenza da poco avere il migliore giocatore della serie.
 

Ok ma metti pure che Doncic è pari a Curry in generale con i vari pro e contro etc.
Nel gioco delle figurine ci perdono in tutti gli altri spot i Mavs, con Suns e anche con i Warriors.
Sulla carta.

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da furiottego » 17/05/2022, 15:31

Secondo me i Warriors possono soffrire i 3 creatori di Dallas.
Uno lo prende Wiggins (e sarà Doncic), gli altri a chi li dai?
Klay forse forse può prendere Dinwiddie - ma la vedo dura. Per il resto uno tra Poole e Curry sarà sempre in grossa sofferenza.

Vedo i Warriors davanti, ma considerato che almeno 2 partite Luka le strappa quasi da solo, fatico a vederli uscire in meno di 7 gare.

12Man
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 05/03/2019, 22:22
NFL Team: Seattle Seahawks
Squadra di calcio: Napoli
3
98

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da 12Man » 17/05/2022, 16:43

Per me la serie la decide Golden State, se scendono in campo convinti di giocare ogni possesso allora vincono anche in 5, se giocano con un po'di arroganza come con Memphis, la storia si complica.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
haddadi
Rookie
Rookie
Messaggi: 577
Iscritto il: 01/08/2021, 11:16
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da haddadi » 17/05/2022, 17:07

Non ho visto i Dubs brillantissimi contro Memphis ma penso comunque possa bastare, anche se scommettere contro Luka è un azzardo.
Simpatizzo Dallas, penso decisamente passi GS.
Welcome to the dark 🥷🏿

Avatar utente
....
Pro
Pro
Messaggi: 3061
Iscritto il: 16/05/2019, 20:01
457
516

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da .... » 17/05/2022, 19:59

Sfida impronosticabile.
Da simpatizzante Warriors avrei preferito i Suns, con Dallas, da quanto visto in RS, ci si accoppia proprio male.
Entrambe le squadre hanno l'arsenale per causare danni all'avversario...piccolo vantaggio per gli Warriors avere l'eventuale settima al Chase Center e forse una panchina più profonda soprattutto se dovessero rientrare Iggy ed Otto Porter.
Contro Memphis gli Warriors hanno giocato bene le prime tre, direi male il resto della serie...ma sono stati sufficienti pochi minuti da Warriors in gara #4 e #6 per mandare a casa gli Grizzlies...non so se basterà contro Dallas.

Votato Warriors in 6...ma non sono molto convinto.

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4096
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
538
784
Contatta:

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da multiple » 18/05/2022, 17:22

Difficile fare un pronostico: Dallas sulla carta è meno forte, ma GS ha giocato malino le ultime partite e ha perso un sacco di palloni. La difesa di Dallas ha annientato i Suns nelle ultime due e potrebbe fare male anche a GS. Dall'altro lato l'assenza di Payton e la non buona condizione di Otto Porter (fondamentali entrambi secondo me nei possessi difensivi degli Warriors) potrebbero pesare (come già visto nelle ultime due gare contro i Grizzlies).

Molto dipenderà, come spesso accade, dalle percentuali del tiro da fuori
Io la vedo una serie molto equilibrata

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2603
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
263
321

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da marat77 » 19/05/2022, 4:37

Mavs che a fine primo tempo erano “solo” -9 sbagliando n mila triple con spazio.
Disastrosi al tiro.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6922
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1048
2405
Contatta:

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da GecGreek » 19/05/2022, 4:54

Nel terzo quarto è stato un frullatore. GSW in difesa ha messo in mostra tutte le difese che ci hanno abituato a far vedere negli anni d'oro contro Harden. Single coverage di Looney che non abbocca a niente e forza verso gli aiuti, Steph che fa stunt e recupera l'uomo quando vanno a caccia di lui e difende il bloccante, Wiggo, Thompson e Green con braccia alzate e rotazioni difensive ottime oltre a sporcare la palla, contest sul tiro ottimi. In attacco poi fanno azioni da 20 secondi in completo controllo, sapendo cosa vogliono fare e provando 3, 4, 5 blocchi e altrettanti tagli o movimenti senza palla. Partita che ricorda quelle del pre-KD, con l'altra squadra disorientata e non abituata allo stile di gioco unico dei Warriors. Steph poi ormai legge la difesa con 1 quarto d'anticipo e passa il pallone con tempi, velocità e intento da vera Point God. Looney terzo quarto mostruoso sia in difesa, dove ha fatto 4 o 5 miracoli considerando che è Looney, e in attacco ha fatto tipo 4 assist. Mavs in debito d'ossigeno e spreconi, ma in attacco non incidono, vanno poco in area e si trovano costretti a tiracci ben difesi. Perimetralissimi e incapaci di trovare ed attaccare punti deboli di questa difesa Warriors. Mentre in difesa Luka viene bersagliato senza sosta e anche Brunson è spesso in difficoltà non volendo switchare o trovandosi contro Klay o Wiggo. Wiggins partita eccellente su Luka. Che Warriors. Ma i Mavs faranno meglio quando la condizione fisica sarà più simile. Il problema è che nel frattempo rischiano un altro 0 a 2

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2603
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
263
321

Re: Western finals: GSW (3) vs DAL (4)

Messaggio da marat77 » 19/05/2022, 7:17

Era un mezzo miracolo essere a -9 nel primo tempo con tutti i tiri da 3 piedi per terra e con spazio sbagliati che hanno avuto i Mavs.
Nel secondo tempo Luka ha perso subito 3 palloni grazie all’eccellente difesa in aiuto dei Warriors, punti veloci di la e si è scavato il solco con Klay finalmente entrato in partita dopo 0 punti nel primo tempo.
Non andrei troppo in overreaction dopo questa gara1 e mi aspetto aggiustamenti da parte di Kidd specie contro la zona mista giocata in difesa da Gs.
Dallas ha perso gara1 con Utah e vs I Suns addirittura le prime due in Blowout.
Ma i Warriors hanno veramente una marea di armi per far male, specie se Wiggins è quello visto stasera.

Rispondi

Torna a “NBA”