Western Conference: #1 Utah Jazz vs #8 Memphis Grizzlies
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Re: Western Conference: #1 Utah Jazz vs #8 Memphis Grizzlies
Questa non l'ho vista tutta, però nel primo tempo i problemi di falli di Brooks e Valanciunas per me hanno pesato. Nel secondo tempo mi sono perso dei pezzi, ma Memphis è andata meglio con quei due in campo. Rispetto gara 1 Gobert non ha avuto problemi di falli e ha inciso un pò di più oltre il ritorno di Mitchell. Alla fine può starci che i Jazz abbiano segnato quelle triple che hanno sbagliato la gara precedente. Morant era e rimane un problema enorme, ma forse non è il solo.... Utah deve tirare bene per sfangarla.
- Statistician
- Rookie
- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Utah Jazz
- 128
- 29
Anche secondo me la chiave di lettura di queste due prime gare sono stati i falli: Conley e Gobert nella prima, Brooks e Valanciunas nella seconda. I Jazz senza Gobert faticano tantissimo (più di quanto pensassi onestamente, Favors fa il suo ma la differenza di livello è abissale), i Grizzlies senza Brooks hanno dovuto affidarsi troppo a Morant, che alla fine di gara 2 palesemente non ne aveva più.
Spero comunque che la serie svolti con il reinserimento completo di Mitchell: con lui in campo uno tra Brooks a e Morant deve necessariamente difendere su lui o Conley, spendendo inevitabilmente energie e, nel caso di gara 2 per Brooks, falli.
Spero comunque che la serie svolti con il reinserimento completo di Mitchell: con lui in campo uno tra Brooks a e Morant deve necessariamente difendere su lui o Conley, spendendo inevitabilmente energie e, nel caso di gara 2 per Brooks, falli.
-
- Rookie
- NBA Team: utah jazz
- 1
- 20
Utah sempre in vantaggio poi a 5 minuti dalla fine Memphis la riprende e trova pure il sorpasso, poi i Jazz hanno fatto valere la maggiore esperienza e Mitchell e Conley la mettono in ghiacciaia con diversi giri in lunetta. Mitchell secondo me ancora non è a posto con la caviglia, bene tutto il quintetto titolare mentre è mancata un po' la panchina con Ingles abbastanza spento e i comprimari Favors e Niang non hanno dato quasi nulla.
Jazz ora in vantaggio nella serie 2-1
Jazz ora in vantaggio nella serie 2-1
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Ultimi 5 minuti fatali per Memphis dopo aver trovato il +2: 1/10 nonostante 3 rimbalzi offensivi presi.
-
- Senior
- 839
- 536
da quando abbiamo tolto SPOILER dal titolo non ne abbiamo vinta una. Coincidenze? 
Comunque sta serie mi ricorda un po' Lakers vs Thunder del 2010, squadra esperta che ti purga alla fine tutte le partite, squadra di giovani rampanti che ci prova alla morte ma che non riesce a concludere..
Insomma una regolare serie playoff tra due squadre che non segue nessuno
forse dovremmo rovinare più parquet e tirare più sputi/bottigliette per farci sentire!

Comunque sta serie mi ricorda un po' Lakers vs Thunder del 2010, squadra esperta che ti purga alla fine tutte le partite, squadra di giovani rampanti che ci prova alla morte ma che non riesce a concludere..
Insomma una regolare serie playoff tra due squadre che non segue nessuno

"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Le due triple di Conley + una terza dall'angolo di cui non mi ricordo l'autore quando eravate tornati tipo a -4 nel 4/4 rispecchiano proprio quello di cui parli. Anche perche' dall'altro lato del campo, avete risposto con tipo un paio di palle perse e un brutto possesso.The Roots ha scritto: 01/06/2021, 10:03 Comunque sta serie mi ricorda un po' Lakers vs Thunder del 2010, squadra esperta che ti purga alla fine tutte le partite, squadra di giovani rampanti che ci prova alla morte ma che non riesce a concludere..
Ja un po' casinista nel 4/4. Il tiro da fuori non gli e' entrato e, messo di fronte ad un pitturato molto ben difeso, ha fatto tanta fatica ad incidere. Melton vi ha tenuto a contatto per qualche minuto, ma quello chiaramente non e' il suo ruolo.
-
- Senior
- 839
- 536
Si la nostra risposta negativa a un loro momento positivo nei momenti topici è un trend nella serie.Birdman ha scritto: 01/06/2021, 10:09Le due triple di Conley + una terza dall'angolo di cui non mi ricordo l'autore quando eravate tornati tipo a -4 nel 4/4 rispecchiano proprio quello di cui parli. Anche perche' dall'altro lato del campo, avete risposto con tipo un paio di palle perse e un brutto possesso.The Roots ha scritto: 01/06/2021, 10:03 Comunque sta serie mi ricorda un po' Lakers vs Thunder del 2010, squadra esperta che ti purga alla fine tutte le partite, squadra di giovani rampanti che ci prova alla morte ma che non riesce a concludere..
Ja un po' casinista nel 4/4. Il tiro da fuori non gli e' entrato e, messo di fronte ad un pitturato molto ben difeso, ha fatto tanta fatica ad incidere. Melton vi ha tenuto a contatto per qualche minuto, ma quello chiaramente non e' il suo ruolo.
Credo sia in parte fisiologico perchè stare al passo con questo livello di gioco serve tanto allenamento (mentale in primis) ed esperienza e se non sei abituato è davvero difficile mantene questo stato di concentrazione e gestione per tutta la partita. Infatti non ho molto da recriminare ai miei grizzlies, scendono in campo concentrati, si sbattono e ci provano fino all'ultimo ma la benzina finisce prima del tempo. E' un percorso di crescita che sono molto contento stiano facendo.
Molto meglio perdere così che giocare tipo contro squadre che fanno on/off come i clippers per dire, dove si percepisce meno questo divario.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2942
- Contatta:
Verissimo ciò che si dice sull'inesperienza, io ho evidenziato (in-game) queste due
- palla recuperata sul -5 di SlowMo e immediato passaggio dietro la schiena per Brooks che era ovviamente marcato da un Jazz, passaggio molto improbabile
- sul -6 penso, Ja che prende il contatto su Gobert (e il fallo), e invece di appoggiarla cerca la schiacciata (come cerca dall'inizio della serie). E' un punto, è una cagata, ma i minori dettagli vincono le partite
Senza contare che ho ancora sullo stomaco il non-challenge contro GS da parte di Jenkins, se non passavano era roba da pazzi
- palla recuperata sul -5 di SlowMo e immediato passaggio dietro la schiena per Brooks che era ovviamente marcato da un Jazz, passaggio molto improbabile
- sul -6 penso, Ja che prende il contatto su Gobert (e il fallo), e invece di appoggiarla cerca la schiacciata (come cerca dall'inizio della serie). E' un punto, è una cagata, ma i minori dettagli vincono le partite
Senza contare che ho ancora sullo stomaco il non-challenge contro GS da parte di Jenkins, se non passavano era roba da pazzi

Never underestimate the heart of a champion.
-
- Rookie
- NBA Team: utah jazz
- 1
- 20
Utah la chiude dominando la partita fin dalla palla a due. Super Mitchell, Gobert ed O'neale, solito contributo di punti di Clarkson dalla panca, gara sempre in controllo spesso con un vantaggio di +30. Non scontato dopo essere usciti l'anno scorso con Denver dopo che si stava vincendo la serie proprio 3 a 1.
Onore comunque a Memphis che a parte questa Gara 5, se l'è giocata e ha fatto vedere di avere un bel gruppo giovane che può crescere e fare bene in futuro, è stato già importante esserci.
Un po' di preoccupazione per Conley che è uscito per un problema muscolare se non ho capito male, speriamo non sia nulla di grave oggi se ne saprà di più, ma sarà importante avere ora qualche giorno per recuperare le energie aspettando di sapere quale sarà l'avversario nel prossimo turno fra Dallas e Clippers.
Onore comunque a Memphis che a parte questa Gara 5, se l'è giocata e ha fatto vedere di avere un bel gruppo giovane che può crescere e fare bene in futuro, è stato già importante esserci.
Un po' di preoccupazione per Conley che è uscito per un problema muscolare se non ho capito male, speriamo non sia nulla di grave oggi se ne saprà di più, ma sarà importante avere ora qualche giorno per recuperare le energie aspettando di sapere quale sarà l'avversario nel prossimo turno fra Dallas e Clippers.