Eastern Conference: #3 Milwaukee Bucks vs #6 Miami Heat
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Re: Eastern Conference: #3 Milwaukee Bucks vs #6 Miami Heat
Rispetto alla serie dello scorso anno gli Heat hanno Ariza al posto di Crowder (un downgrade, specialmente visto l'apporto di Crowder in quella serie sui due lati del campo) e arrivano con Dragic ed Herro meno consistenti.
I Bucks potrebbero avere i soliti problemi offensivi con mezza squadra contro Giannis senza poi trovare soluzioni ma difensivamente con Holiday e Tucker hanno i giocatori per cambiare su ogni cosa e togliere tanti dei vantaggi che si prendono gli Heat con tutti gli hand-off e blocchi/tagli senza palla.
Bucks in 5
I Bucks potrebbero avere i soliti problemi offensivi con mezza squadra contro Giannis senza poi trovare soluzioni ma difensivamente con Holiday e Tucker hanno i giocatori per cambiare su ogni cosa e togliere tanti dei vantaggi che si prendono gli Heat con tutti gli hand-off e blocchi/tagli senza palla.
Bucks in 5
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
I Bucks mi convincono poco contro Nets o 76ers perchè tolti Giannis, Middleton e Holiday sono quasi tutti role player che vivono o muoiono sulle loro % da 3 che potrebbero freddarsi ai PO (in RS sono stati praticamente tutti fenomenali) ed essendo molti di loro monodimensionali potrebbe essere abbastanza inutili, però ne hanno talmente tanti che almeno due o tre penso l'azzeccheranno la serie.
Ci fosse stato un Oladipo sano avrei detto serie combattuta, ma così per me è Bucks in 5. Ariza in realtà mi sembra il meno bollito, ma Dragic e Iguodala credo siano arrivati alla fine (se ne facciamo una questione di essere decisivi nei PO). Herro non è quello dell'anno scorso e va bene Butler, Adebayo e Robinson, ma i Bucks sono meglio.
Ci fosse stato un Oladipo sano avrei detto serie combattuta, ma così per me è Bucks in 5. Ariza in realtà mi sembra il meno bollito, ma Dragic e Iguodala credo siano arrivati alla fine (se ne facciamo una questione di essere decisivi nei PO). Herro non è quello dell'anno scorso e va bene Butler, Adebayo e Robinson, ma i Bucks sono meglio.
-
- Senior
- 31
- 134
A me gli Heat piacciono molto, ma non scordiamo che l'anno scorso si giocò in una bolla senza pubblico.
Ripetere l'impresa con lo svantaggio del campo, onestamente, non so quanto sia alla loro portato. Credo comunque che almeno 2 partite le strapperanno; salvi imprevisti (se salta uno tra Butler e Bam, anche solo per una gara, ciao ciao).
Ripetere l'impresa con lo svantaggio del campo, onestamente, non so quanto sia alla loro portato. Credo comunque che almeno 2 partite le strapperanno; salvi imprevisti (se salta uno tra Butler e Bam, anche solo per una gara, ciao ciao).
-
- Hero Member
- 8964
- 14839
dopo l'anno scorso vedo che giustamente tutti hanno paura a scommettere contro gli Heat
se l'avessero giocata tre settimane fa onestamente non avrei avuto dubbi, solo che nelle ultime settimane Miami sembra davvero aver ripreso ad alzarsi sui pedali (sarà che Dragic ed Herro quando vedono Boston vedono la madonna a prescindere, però soprattutto Herro è parso riprendere i suoi ritmi anche nelle partite precedenti e successive) e se c'è una squadra in grado di premere l'interruttore sono proprio loro, anche perchè tenderei a fare affidamento fino ad un certo punto su una regular season che è stata molto particolare sotto duemila punti di vista
Miami giocherà se non ai livelli dell'anno scorso comunque a livelli molto vicini...eppure non basterà, perchè Milwaukee con Holiday è una squadra migliore e perchè comunque alcune delle condizioni verificatesi nella bolla l'anno scorso non credo si verificheranno, però credo che ci aspetterà una bella serie, Milwaukee in 6, anche se per il loro prosieguo sarà più importante come vinceranno che se vinceranno
se l'avessero giocata tre settimane fa onestamente non avrei avuto dubbi, solo che nelle ultime settimane Miami sembra davvero aver ripreso ad alzarsi sui pedali (sarà che Dragic ed Herro quando vedono Boston vedono la madonna a prescindere, però soprattutto Herro è parso riprendere i suoi ritmi anche nelle partite precedenti e successive) e se c'è una squadra in grado di premere l'interruttore sono proprio loro, anche perchè tenderei a fare affidamento fino ad un certo punto su una regular season che è stata molto particolare sotto duemila punti di vista
Miami giocherà se non ai livelli dell'anno scorso comunque a livelli molto vicini...eppure non basterà, perchè Milwaukee con Holiday è una squadra migliore e perchè comunque alcune delle condizioni verificatesi nella bolla l'anno scorso non credo si verificheranno, però credo che ci aspetterà una bella serie, Milwaukee in 6, anche se per il loro prosieguo sarà più importante come vinceranno che se vinceranno
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2941
- Contatta:
Miami in 7
Never underestimate the heart of a champion.
-
- Pro
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 449
- 477
Bucks 4-2 con gara 6 vinta a Miami
Mvp: Giannis
L’anno scorso, nella bolla, avevo la sensazione dell’ upset in arrivo, quest’anno no.
Anche perché i Bucks sono più completi dello scorso anno e Butler boh non credo sia al 100%.
Mvp: Giannis
L’anno scorso, nella bolla, avevo la sensazione dell’ upset in arrivo, quest’anno no.
Anche perché i Bucks sono più completi dello scorso anno e Butler boh non credo sia al 100%.
-
- Senior
- NBA Team: Clippers
- 1014
- 177
Partitone a prescindere da chi vincerà.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2941
- Contatta:
Partita assurda, con un canestro altrettanto assurdo di Khris.
Non capisco come siano TRE anni che Milwaukee usa Giannis in quel modo.
Heat che perdono nonostante i 20 3pt, partitina di Dragic, Jimmy Buckets che usa Giannis come un como nell'azione finale dei tempi regolamentari.. Adebayo deludente secondo me.
Discreta intensità per iniziare, direi
Non capisco come siano TRE anni che Milwaukee usa Giannis in quel modo.
Heat che perdono nonostante i 20 3pt, partitina di Dragic, Jimmy Buckets che usa Giannis come un como nell'azione finale dei tempi regolamentari.. Adebayo deludente secondo me.
Discreta intensità per iniziare, direi
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Veramente strano come Bud non abbia praticamente mai utilizzato Giannis da 5 o PJ Tucker da 4. Eppure gli ha dato ragione nel finale. Lopez in drop e gli esterni dei Bucks a seguire sono valsi la partita e hanno funzionato per tutto il finale. In attacco Giannis ancora impacciatissimo. I suoi limiti contro questo match-up vanno oltre schemi, quintetti o l'allenatore secondo me. E' lui che reagisce e si muove in modo troppo impacciato e lento. Jrue coinvolto praticamente 0 nel finale ma fa diverse giocate chiave. Middleton partita pazzesca e giustamente la corona col gamewinner.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Se hai due TO e Giannis sta avanzando con la palla in mano a 10 secondi dalla fine sul +1 il non chiamare TO è una mossa inspiegabile a mio avviso. Non so se è stato più assurdo l'8/37 di Butler e Adebayo oppure il 5/31 da 3 dei Bucks. Domani ci ritorno sulla partita perchè ci sono diversi spunti.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Fondamentale per i Bucks vincere la prima, andare sotto con tutta la pressione che comporta specialmente dopo l'infrazione di 10 secondi e le difficoltà di Giannis ai liberi sarebbe stato problematico.
Bucks che decidono di non cambiare troppo le scelte difensive rispetto alla RS, Lopez resta sempre dentro e concedono troppe triple a Robinson e Dragic ma paga dividendi su Adebayo. É una scelta che a me continua a non piacere, quanto meno su Robinson devi adattarti. In attacco devono coinvolgere diversamente Giannis e in generale gestire meglio i possessi, hanno sparato qualche lob senza senso buttando via la palla.
Miami invece ha fatto una buona partita, pagano la cattiva prestazione di Butler al tiro.
Bucks che decidono di non cambiare troppo le scelte difensive rispetto alla RS, Lopez resta sempre dentro e concedono troppe triple a Robinson e Dragic ma paga dividendi su Adebayo. É una scelta che a me continua a non piacere, quanto meno su Robinson devi adattarti. In attacco devono coinvolgere diversamente Giannis e in generale gestire meglio i possessi, hanno sparato qualche lob senza senso buttando via la palla.
Miami invece ha fatto una buona partita, pagano la cattiva prestazione di Butler al tiro.
- Hotel Supramonte
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1021
- 2034
Questa fa malissimo perché poteva girare subito la serie, non credo che avremo la forza di replicare lo sforzo in G2...
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Bella gara in quanto ad intensità.
Middleton ha vinto una partita che Giannis ha fatto di tutto per perdere.
Pure Bulter tra i 5 minuti finali e l'OT ha fatto solo una cosa giusta.
Era ora che gli arbitri fischiassero i 10 secondi a Giannis: tra parentesi che la smetta con sta routine barocca...serve solo a fargli entrare in testa ancora dipiù il problema dei liberi.
Tanto anche con tutta sta pantomima tira col 50% quando conta davvero...allora tanto vale andare in lunetta da ignoranti e tirare di conseguenza.
Pure Bulter tra i 5 minuti finali e l'OT ha fatto solo una cosa giusta.
Era ora che gli arbitri fischiassero i 10 secondi a Giannis: tra parentesi che la smetta con sta routine barocca...serve solo a fargli entrare in testa ancora dipiù il problema dei liberi.
Tanto anche con tutta sta pantomima tira col 50% quando conta davvero...allora tanto vale andare in lunetta da ignoranti e tirare di conseguenza.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2629
- 2502
Anche a me sembra più che altro una grande occasione sprecata da Miami.
Purtroppo per loro, e temo per la serie, pagano la controprestazione di Jimmy.
Adebayo searatccia al tiro, sarò incompetente io, ma quando si gioca a sti livelli lo vorrei sempre nella mia squadra.
Purtroppo per loro, e temo per la serie, pagano la controprestazione di Jimmy.
Adebayo searatccia al tiro, sarò incompetente io, ma quando si gioca a sti livelli lo vorrei sempre nella mia squadra.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2941
- Contatta:
Concordo sui liberi di Giannis, ricordo un video postato su reddit che mostrava come vari giocatori tirassero due tiri liberi prima che lui ne tirasse uno... Era ora e tutto grazie a un Caron Butler leggermente sovrappesoBrian_di_Nazareth ha scritto: 23/05/2021, 11:04

Non concordo che Giannis abbia fatto di tutto per perderla, anzi ha fatto il gregario - certo non una gara da MVP. Incredible come Bud non abbia fatto nulla per cambiare il suo gioco nei Playoff in tre anni