Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Reggina - il topic della serie B ci va Stretto...

La gente vuole solo il goal
IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Re: Reggina - la serie B ci va Stretto...

Messaggio da IL Poz » 03/02/2021, 15:56

Montalto, ma chi è costui? Boh, mi sembra totalmente inutile, ma spero di sbagliarmi. Magari abbiamo preso un jolly con Petrelli dalla Juve, vediamo.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 03/02/2021, 19:49

IL Poz ha scritto: 03/02/2021, 15:56 Montalto, ma chi è costui? Boh, mi sembra totalmente inutile, ma spero di sbagliarmi. Magari abbiamo preso un jolly con Petrelli dalla Juve, vediamo.

Montalto è un giocatore di categoria, era sceso in C a Bari (solo perchè convinto di ritornare in B, ed aveva segnato già abbastanza, pur giocando poco), ma l'anno scorso era a Cremona e l'anno prima a Venezia.
3 anni fa con la Ternana in B, ha fatto 20 goal.

Fidati, sa il fatto suo. Su Petrelli non ci scommetterei troppo, perchè a parte che starà fuori ancora per un infortunio, dubito fortemente che si potrà ritagliare spazio.

Anche Okwonkwo è forte, comunque. Sulle Ali c'è molta concorrenza.
Immagine

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 11/02/2021, 13:13

Non ho commentato le due vittorie in 4 giorni, roba da leccarsi i baffoni se li avessi!

Allora, partita con il Pescara dominata dall'inizio alla fine senza subire alcun pericolo. Pescara davvero poca roba in quella partita, poi ieri è andato a pareggiare ad Empoli..
La partita di ieri molto meno bella, siamo andati in vantaggio su rigore, abbiamo rischiato comunque abbastanza poco e sfiorato il 2-0.

Ora la classifica è "sana", dobbiamo sfruttare il calendario per fare più punti possibili tra Cosenza e Pordenone e poi vedremo a che punto saremo per capire quale sarà l'obiettivo. Siamo a 7 punti dalla zona playoff e 3 sulla zona playout, logico che in questo momento lo sguardo va verso la terra, ma in caso di 4/6 punti nelle prossime due..

Reggina molto solida, Baroni sta facendo un lavorone secondo me.
Montalto effettivamente molto bene, non lo conoscevo ma si vede che è un giocatore da quindici gol in B easy. 
Mi è piaciuto Edera che ha un bel passo, ma non è un realizzatore. 
Folorunsho eccellente, può giocare dappertutto.
Nei finali di partita darei più spazio a Bellomo sulla sinistra, ma Liotti è duttile e lo puoi sfruttare in vari ruoli come Folorunsho.
Credo di non aver mai visto una partita tecnicamente peggiore di quella di Rivas ieri sera. Non ha colpito bene la palla MAI. Scarso vero tecnicamente, compensa con velocità ed impegno ok, ma male male..
Il greco in difesa mi piace, al netto della cagatina che ogni tanto fa.
A centrocampo bene Crimi ok, ma Bianchi e Crisetig li vedo superiori, il primo soprattutto.
Il nuovo acquisto dal Bologna si è presentato con una panza che nemmeno Jardel :)

Adesso derby con il Cosenza, si va per vincere caro Gonzo :)

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
532
711

Messaggio da DrGonz0 » 16/02/2021, 9:23

Ci avevate creduto.

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 16/02/2021, 9:44

DrGonz0 ha scritto: 16/02/2021, 9:23 Ci avevate creduto.
Un bel derby, pareggio alla fine giusto perché siamo stati dei ciucci a sprecare tutti quei contropiedi per fare il terzo.
Cosenza che ha accettato il rischio delle ripartenze della Reggina con un Folorunsho eccellente ancora una volta, il volto della Reggina di Baroni. Si procura il rigore e segna quello in movimento sull'assist di Rivas. Poi due errori individuali (Di Chiara si fa saltare con un birillo sul primo e Cionek sul secondo) consegnano il pareggio al Cosenza, ma alla fine è un buon punto.

Senza Bianchi e con Crimi perdiamo un po' nell'inserimento, ma guadagnamo nell'interdizione, continuo a preferire il primo, ma per bilanciare la squadra in trasferta Crimi è molto utile. Baroni ha scelto di giocare molto lunghi con praticamente quattro punte sulla stessa linea quando si ripartiva. Menez delizioso nelle giocate, ma irritante in qualche atteggiamento. Sul rigore guardo la nota positiva, era rientrato all'80esimo in area per dare una mano. Rivas tecnicamente scarsissimo, ma ha corso come un pazzo. Edera appena diventa un po' più cattivo sarà un giocatore di serie A.

Molti hanno criticato Baroni per non aver cambiato prima Menez, ma lui stesso ha spiegato che Montalto non stava molto bene e quindi non aveva chissà quanta autonomia. Mi piace molto l'atteggiamento da trasferta con quattro uomini offensivi molto agili che possono fare male in contropiede. Certo, vedere gli ultimi 10 minuti mi ha fatto salire un po' di rabbia, preso il gol siamo tornati in attacco e abbiamo sfiorato la vittoria. 

Sarebbe stata la terza vittoria di fila, invece "diventa" il quinto risultato utile consecutivo, la classifica si muove ma soprattutto la consapevolezza che, da quando c'è Baroni, non c'è stata una singola partita dove siamo stati messi sotto dall'avversario.

Il Cosenza di @DrGonz0 ? Una squadra con un ottimo terzino destro, in attacco discreta con Trotta in mezzo e gli altri piccoletti a ronzare intorno, ma dietro tremenda, ieri poteva prenderne comodamente altri due nel primo tempo. 

DrGonz0
Pro
Pro
532
711

Messaggio da DrGonz0 » 16/02/2021, 10:06

La differenza di rosa è più che evidente. D'altronde noi abbiamo fatto un mercato con 20 mila lire e il nostro ds, nominato come il migliore dello scorso anno, andrà via a fine stagione non volendo rinnovare il contratto.
A sinistra abbiamo giocato con corsi che già è scarso a destra, suo ruolo naturale. Tremolada è apparso stanco ma è con gerbo e legittimo l'unico giocatore di livello che abbiamo. In difesa l'unico veramente pessimo è stato schiavi, meglio nel secondo tempo con l'ingresso di ingrosso ed il passaggio di idda al centro ma ancora meglio con l'uscita di corsi e l'ingresso di ba che ci ha permesso di giocare con il 4-3-1-2 e infatti il centrocampo ha rifiatato visto che quel morto di Petrucci non può giocare in una mediana a due, facendo soffrire anche Sciaudone. Carretta anche lui pessimo, probabilmente stanco visto che non si è vista nemmeno la sua unica qualità che è la velocità, inoltre ha tirato un rigore veramente imbarazzante ma per fortuna è andata bene.
In questo campionato siamo aggrappati a una posizione di classifica non catastrofica solo grazie al portiere Falcone, che ieri non è stato impegnato più di tanto ma che ci ha fatto guadagnare almeno 9 punti con le sue parate. In ogni caso il nostro vero problema è l'imbarazzante difficoltà a fare gol (peggior attacco in b), visto che comunque in un modo o nell'altro gioco ne produciamo e siamo stati sovrastati solo da un paio di squadre fin'ora, speriamo che trotta e mbakogu trovino qualche motivazione per tornare ai livelli degli anni belli.

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 16/02/2021, 10:21

DrGonz0 ha scritto: 16/02/2021, 10:06 La differenza di rosa è più che evidente. D'altronde noi abbiamo fatto un mercato con 20 mila lire e il nostro ds, nominato come il migliore dello scorso anno, andrà via a fine stagione non volendo rinnovare il contratto.
A sinistra abbiamo giocato con corsi che già è scarso a destra, suo ruolo naturale. Tremolada è apparso stanco ma è con gerbo e legittimo l'unico giocatore di livello che abbiamo. In difesa l'unico veramente pessimo è stato schiavi, meglio nel secondo tempo con l'ingresso di ingrosso ed il passaggio di idda al centro ma ancora meglio con l'uscita di corsi e l'ingresso di ba che ci ha permesso di giocare con il 4-3-1-2 e infatti il centrocampo ha rifiatato visto che quel morto di Petrucci non può giocare in una mediana a due, facendo soffrire anche Sciaudone. Carretta anche lui pessimo, probabilmente stanco visto che non si è vista nemmeno la sua unica qualità che è la velocità, inoltre ha tirato un rigore veramente imbarazzante ma per fortuna è andata bene.
In questo campionato siamo aggrappati a una posizione di classifica non catastrofica solo grazie al portiere Falcone, che ieri non è stato impegnato più di tanto ma che ci ha fatto guadagnare almeno 9 punti con le sue parate. In ogni caso il nostro vero problema è l'imbarazzante difficoltà a fare gol (peggior attacco in b), visto che comunque in un modo o nell'altro gioco ne produciamo e siamo stati sovrastati solo da un paio di squadre fin'ora, speriamo che trotta e mbakogu trovino qualche motivazione per tornare ai livelli degli anni belli.
Grande Gonzo che intenditore! :)

Io ho visto il Cosenza soltanto ieri, però su Gerbo ci avevo preso :)
Una ultima cosa, perché Bahlouli dalla panchina? Ma sopratutto perché in serie B? Mi sembra un ottimo giocatore, ma magari ho beccato la partita giusta.

Comunque ho visto squadre ben più scarse del Cosenza (il Pescara non ha tirato in porta, l'Entella non ha talento, l'Ascoli ci ha battuto per puro culo dopo 80 minuti di nulla) e credo sia sufficientemente organizzato per salvarsi. Come anche la Reggina

DrGonz0
Pro
Pro
532
711

Messaggio da DrGonz0 » 16/02/2021, 11:37

Sinceramente bahlouli non è chiaro perché non giochi titolare, visto che ogni volta che ha giocato è stato sempre un fattore. Nelle gerarchie tremolada gli è davanti ma è arrivato a gennaio anche fin'ora è sempre stato positivo. In ogni caso occhiuzzi è stato restio a far giocare i giovani tranne vera ma più per necessità, visto che sulle fasce siamo messi davvero male (gerbo è arrivato nel mercato di recupero ed è un mediano adattato), forse ci sono dinamiche di spogliatoio che non conosciamo.
Mi piacerebbe vedere il doppio trequartista con carretta a rifiatare e magari farlo entrare nel secondo tempo quando potrebbe approfittare della sua velocità con gli avversari stanchi.
Tornando al discorso dei giovani abbiamo bouah che è considerato uno dei migliori 2001 e non ha mai giocato, così come sueva che è cresciuto nella nostra primavera e quando ha giocato ha sempre fatto bene.

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 22/02/2021, 14:08

Vittoria fondamentale contro il Pordenone con il solito Folorunsho idolo di @ride_the_lightning 
Ci stacchiamo dalla zona calda raggiungendo la zona di metà classifica, non siamo però ancora nel mood di guardare verso l'alto perché le prossime partite saranno molto dure.
Prestazione piuttosto sottotono, facciamo gol nel momento peggiore grazie ad un ottimo Bellomo (giocatore che, a partita iniziata, può dire la sua). Bene Loiacono e Cionek dietro, non abbiamo particolarmente sofferto dopo il gol tranne che per una mezza minchiata di Nicolas che ha prontamente rimediato.

Siamo stati solidi, ma senza giocare bene e pungere in contropiede, Menez fuori per scelta tecnica, Rivas che onestamente non può circolare, speriamo che Montalto recuperi in fretta.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 23/02/2021, 12:34

IL Poz ha scritto: 16/02/2021, 9:44
DrGonz0 ha scritto: 16/02/2021, 9:23 Ci avevate creduto.
Un bel derby, pareggio alla fine giusto perché siamo stati dei ciucci a sprecare tutti quei contropiedi per fare il terzo.
Cosenza che ha accettato il rischio delle ripartenze della Reggina con un Folorunsho eccellente ancora una volta, il volto della Reggina di Baroni. Si procura il rigore e segna quello in movimento sull'assist di Rivas. Poi due errori individuali (Di Chiara si fa saltare con un birillo sul primo e Cionek sul secondo) consegnano il pareggio al Cosenza, ma alla fine è un buon punto.

Senza Bianchi e con Crimi perdiamo un po' nell'inserimento, ma guadagnamo nell'interdizione, continuo a preferire il primo, ma per bilanciare la squadra in trasferta Crimi è molto utile. Baroni ha scelto di giocare molto lunghi con praticamente quattro punte sulla stessa linea quando si ripartiva. Menez delizioso nelle giocate, ma irritante in qualche atteggiamento. Sul rigore guardo la nota positiva, era rientrato all'80esimo in area per dare una mano. Rivas tecnicamente scarsissimo, ma ha corso come un pazzo. Edera appena diventa un po' più cattivo sarà un giocatore di serie A.

Molti hanno criticato Baroni per non aver cambiato prima Menez, ma lui stesso ha spiegato che Montalto non stava molto bene e quindi non aveva chissà quanta autonomia. Mi piace molto l'atteggiamento da trasferta con quattro uomini offensivi molto agili che possono fare male in contropiede. Certo, vedere gli ultimi 10 minuti mi ha fatto salire un po' di rabbia, preso il gol siamo tornati in attacco e abbiamo sfiorato la vittoria. 

Sarebbe stata la terza vittoria di fila, invece "diventa" il quinto risultato utile consecutivo, la classifica si muove ma soprattutto la consapevolezza che, da quando c'è Baroni, non c'è stata una singola partita dove siamo stati messi sotto dall'avversario.

Il Cosenza di @DrGonz0 ? Una squadra con un ottimo terzino destro, in attacco discreta con Trotta in mezzo e gli altri piccoletti a ronzare intorno, ma dietro tremenda, ieri poteva prenderne comodamente altri due nel primo tempo. 
Più che altro, il rigore non c'era, è stato Mbakogu a calciare Menez e non l'opposto. Che poi Menez fosse da sostituire 10 minuti prima era evidente.

Contro il Pordenone, si è capitalizzato al massimo, partita da pareggio (forse abbiamo fatto un pò di più di loro), che abbiamo sbloccato con uno dei pochi episodi nei 90 minuti. Sono soprattutto queste le partite da vincere.

Comunque oltre Folorunsho (palesemente un giocatore che farà carriera), è stato fatto un investimento intelligente su Stavropoulos (mezzi atletici e tecnici da top) che oggi dovrebbe prolungare il proprio contratto.

Immagine

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 24/02/2021, 15:19

Sono d'accordo, il greco è davvero un giocatore molto interessante, bene averlo di proprietà

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 01/03/2021, 11:33

Grande vittoria in casa della Spal, sicuramente facilitata dall'espulsione di Mora dopo nemmeno dieci minuti. Espulsione giusta, combo fallo tattico + simulazione. Odio quando gli allenatori dicono "non si può rovinare una partita, l'arbitro dovrebbe capirlo". No, l'arbitro applica il regolamento che vale dal primo al novantesimo minuto, prenditela con l'asino del tuo centrocampista.

La squadra da la sensazione di sapere esattamente in cosa è forte e in cosa non lo è. E' consapevole di avere dei limiti e li nasconde puntando sull'imprevedibilità dei giocatori sulla trequarti. 

Doppietta di Rivas clamorosa (il terzo goal è in fuorigioco di almeno un metro), mi piace Edera ma dovrebbe essere più concreto. Montalto è quello che serviva, bravo Prince a segnalarmi la sua bravura. Ha una capacità di calcio da serie A, senza dubbio, però pare una testa calda e un po' disabilitata, bravo Baroni a cazziarlo in conferenza stampa

Mi è piaciuto molto Menez quando è entrato dalla panca, da un giocatore del suo status entrare dalla panca in serie B in una squadra nemmeno di alta classifica non dev'essere facile, invece è entrato convinto e si è divertito.
Su Folorunsho che dire, peccato non averlo acquistato definitivamente perché di questo passo il prossimo anno non giocherà quì.

Ora un bel test con l'Empoli domani al Granillo, la classifica è stata sistemata, ora misuriamoci con la più forte.

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Re: Reggina - il topic della serie B ci va Stretto...

Messaggio da IL Poz » 03/03/2021, 14:10

E il test con l'Empoli si è rivelato un crash test, usciamo con le ossa rotte e sconfitti con merito. Risultato più largo di quanto meritato, ma sconfitta che ci sta perché l'Empoli gioca molto bene a calcio.

Noi siamo stati bucati troppo sulla fascia di Liotti e abbiamo sofferto le loro ripartenze, appena ci siamo scoperti abbiamo rischiato di prendere gol

Ora si va a Pisa, una partita dura, ma sicuramente più fattibile.

IL Poz
Pro
Pro
1394
764

Messaggio da IL Poz » 13/03/2021, 19:20

Grande vittoria contro il Monza, meritata e rischiando veramente poco. E Rivas zitto zitto sta risolvendo parecchie partite!

Ora Brescia in trasferta e poi Chievo in casa,due squadre che sono nella nostra fascia in classifica. Con 4 punti si guarda in alto.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 22/03/2021, 10:41

Importante flessione in queste ultime partite. La squadra sembra con i remi in barca, onestamente.
Ieri si è strappato un pareggio in una partita dominata dal Chievo dall'inizio alla fine, e che poteva tranquillamente finire 3 a 0 per loro.
Ma il Tanque ci ha messo una pezza allo scadere.

Con tutte le partite che abbiamo dominato e abbiamo poi perso, pareggiarne una che non meritavamo, non mi dispiace, onestamente, anzi.
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”