DRAFT 2021: il draft dei jalen?
- casper-21
- Pro
- 829
- 1866
Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?
Jalen Wilson era stato recrutato da John Beilein a Michigan, poi quando il coach ha deciso di andare in nba ha optato per il decommitment ed ha scelto Bill Self scartando tra l'altro proposte anche da Carolina e Florida.
L'anno scorso a Kansas sembrava dovesse essere molto nel fondo della rotazione (exhibition games con poco minutaggio e soli due minuti nell'esordio con Duke), poi alla seconda partita si è rotto una caviglia, così i Jayhawks hanno deciso per la medical redshirt.
Quest'anno è partito alla grandissima. Che fosse in grado di giocare sul perimetro e metterla si sapeva, che potesse anche battagliare in area e non andare sotto a rimbalzo con nessuno come sta facendo si sapeva meno.
Per il draft occhio a Moses Moody. Avevo visto Arkansas-Lipscomb perchè curiosissimo dello scontro diretto tra Ahsan Asadullah e Connor Vanover, e nel dominio Razorbacks lui si è distinto. Era uno dei "tanti" della Montverde, lì faceva principalmente il tiratore designato in mezzo a così tanto talento, qui sta avendo più compiti e ne sta uscendo come signor scorer mantenendo ottime percentuali anche con volume di gioco più elevato.
L'anno scorso a Kansas sembrava dovesse essere molto nel fondo della rotazione (exhibition games con poco minutaggio e soli due minuti nell'esordio con Duke), poi alla seconda partita si è rotto una caviglia, così i Jayhawks hanno deciso per la medical redshirt.
Quest'anno è partito alla grandissima. Che fosse in grado di giocare sul perimetro e metterla si sapeva, che potesse anche battagliare in area e non andare sotto a rimbalzo con nessuno come sta facendo si sapeva meno.
Per il draft occhio a Moses Moody. Avevo visto Arkansas-Lipscomb perchè curiosissimo dello scontro diretto tra Ahsan Asadullah e Connor Vanover, e nel dominio Razorbacks lui si è distinto. Era uno dei "tanti" della Montverde, lì faceva principalmente il tiratore designato in mezzo a così tanto talento, qui sta avendo più compiti e ne sta uscendo come signor scorer mantenendo ottime percentuali anche con volume di gioco più elevato.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1913
- 1658
@casper-21 ma di Tre Mitchell?
Mi fomenta non poco, in attacco sembra avere un arsenale davvero importante.
Mi fomenta non poco, in attacco sembra avere un arsenale davvero importante.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Dalle poche gare che ho visto finora, il draft 2021 potrebbe essere ottimo, sia come high level talent sia come profondità.
- Morau
- Senior
- MLB Team: portland mavericks
- NFL Team: las vegas raiders
- NBA Team: seattle supersonics
- 154
- 175
direi che suggs ha mostrato di avere pure il pull up da 8 metri 

- Radiofreccia
- Hero Member
- 1913
- 1658
Quarantello di Bouknight contro Creighton, non proprio l'ultima squadra.
Giocatore molto interessante dato da svariati mock draft come late first round pick. Io credo che di questo passo possa guadagnare una decina di posizioni, perché è una guardia con ottime soluzioni offensive di scoring puro ed è molto aggressivo a canestro.
Jalen Suggs è un giocatorone, mi garba sempre di più.
Giocatore molto interessante dato da svariati mock draft come late first round pick. Io credo che di questo passo possa guadagnare una decina di posizioni, perché è una guardia con ottime soluzioni offensive di scoring puro ed è molto aggressivo a canestro.
Jalen Suggs è un giocatorone, mi garba sempre di più.
- casper-21
- Pro
- 829
- 1866
UConn-Creighton l'avevo vista.
40 sono sempre 40 eh, però un pelo meno belli di quello che sembrano. Soprattutto da due minuti dalla fine dei regolamentari e per tutto l'overtime (fino alle due triple finali inutili) non ha più segnato, lasciando troppo la palla in mano ad RJ Cole.
Ottimo ad arrivare al ferro, anche se i Bluejays non hanno rim protectors, il suo futuro in nba dipenderà dalla continuità con cui gli entreranno le triple.
40 sono sempre 40 eh, però un pelo meno belli di quello che sembrano. Soprattutto da due minuti dalla fine dei regolamentari e per tutto l'overtime (fino alle due triple finali inutili) non ha più segnato, lasciando troppo la palla in mano ad RJ Cole.
Ottimo ad arrivare al ferro, anche se i Bluejays non hanno rim protectors, il suo futuro in nba dipenderà dalla continuità con cui gli entreranno le triple.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1913
- 1658
Eh vabé..
- casper-21
- Pro
- 829
- 1866
Altra partita bruttina di Cade Cunningham, con OKST che recupera e vince in overtime proprio nel momento in cui lui esce per falli.
Boh, tanto mi sembrava "perfetto" prima di approdare al college tanto ormai ogni volta che lo vedo sono sempre più in evidenza i difetti. Al momento non vedo come possa essere considerato un giocatore da lotteria.
Boh, tanto mi sembrava "perfetto" prima di approdare al college tanto ormai ogni volta che lo vedo sono sempre più in evidenza i difetti. Al momento non vedo come possa essere considerato un giocatore da lotteria.
- casper-21
- Pro
- 829
- 1866
In quella dopo, contro West Virginia, le cifre (e anche il risultato) gli danno ragione per 3/4 della partita. Poi nella fase finale però è veramente parecchio in difficoltà, e nel possesso decisivo va a sfondare e consegna la vittoria ai Mountaineers.
Direi che dopo un mese e mezzo di stagione una cosa è assodata, ovvero che non salta l'uomo dal palleggio. E questo non è un problema da poco.
Direi che dopo un mese e mezzo di stagione una cosa è assodata, ovvero che non salta l'uomo dal palleggio. E questo non è un problema da poco.
-
- Rookie
- NBA Team: Orlando Magic
- 15
- 106
Come dicevo un mesetto fa mi pare che molti dei top prospetti si stiano rivelando dei bluff o comunque molto indietro rispetto alle previsioni.
A partire da BJ Boston che sta giocando in maniera veramente imbarazzante, ed era un top5 ora ancora un top10 in quasi tutti i mock... Il suo compagno Thomas pure (era dato come first round in molti draft ora pare sia giustamente uscito da tutti), cioè è un giocatore di energia ma con la palla non sa quasi che fare e il terzo clarke anche lui ha fatto vedere poco o nulla (e si è pure rotto). di Kentucky l'unico che sta giocando è il francese Sarr.
Cunningham è buono ma non mi pare un fenomeno assoluto. Ziarie Williams per ora è monodimensionale e comunque non così efficace anche a fare quello che fa (arresto e tiro).
Poi ci sono i Gleaguer yche sembrano molto interessanti, ma che per ora han fatto 2 partitelle con selezioni di altri gleaguers (perse peraltro) di cui si trovano solo highlights... Kuminga sembra molto interessante e Green un bel attaccante ma finchè non li si vedrà in partite vere (sperando di vederli) sarà veramente dura progettarli bene.
Giocatori interessanti ce ne sono comunque (Suggs e E. Mobley su tutti) ma ad oggi non mi pare un draft forte, anzi mi pare uno dei più rischiosi nelle parti altissime almeno che ricordi...
A partire da BJ Boston che sta giocando in maniera veramente imbarazzante, ed era un top5 ora ancora un top10 in quasi tutti i mock... Il suo compagno Thomas pure (era dato come first round in molti draft ora pare sia giustamente uscito da tutti), cioè è un giocatore di energia ma con la palla non sa quasi che fare e il terzo clarke anche lui ha fatto vedere poco o nulla (e si è pure rotto). di Kentucky l'unico che sta giocando è il francese Sarr.
Cunningham è buono ma non mi pare un fenomeno assoluto. Ziarie Williams per ora è monodimensionale e comunque non così efficace anche a fare quello che fa (arresto e tiro).
Poi ci sono i Gleaguer yche sembrano molto interessanti, ma che per ora han fatto 2 partitelle con selezioni di altri gleaguers (perse peraltro) di cui si trovano solo highlights... Kuminga sembra molto interessante e Green un bel attaccante ma finchè non li si vedrà in partite vere (sperando di vederli) sarà veramente dura progettarli bene.
Giocatori interessanti ce ne sono comunque (Suggs e E. Mobley su tutti) ma ad oggi non mi pare un draft forte, anzi mi pare uno dei più rischiosi nelle parti altissime almeno che ricordi...
- casper-21
- Pro
- 829
- 1866
Stanotte Evan Mobley male per i primi 25 minuti, per di più ancora più offuscato dalla magnifica prestazione del freshman lituano che ne ha messi 31. A onor del vero lui si è trovato molto più accoppiato con Jordan Brown e Koloko che con lui, però un paio di volte è andato sotto a rimbalzo e a livello fisico in un modo che non dovrebbe permettere. Poi gli ultimi 15 minuti invece molto bene, mette in mostra tutte le sue doti di epitome perfetto del lungo moderno, e USC riesce ad espugnare il McKale Center.
Sono molto curioso di vedere come gli scouts si approcceranno a Corey Kispert. Bianco, non atletico, senza grandi capacità di playmaking, teoricamente l'ultimo giocatore al mondo che seguono. Però sta tenendo livelli di efficienza offensiva così incredibilmente fuori dal mondo che è impossibile non pensare di sceglierlo ad un certo punto.
Sono molto curioso di vedere come gli scouts si approcceranno a Corey Kispert. Bianco, non atletico, senza grandi capacità di playmaking, teoricamente l'ultimo giocatore al mondo che seguono. Però sta tenendo livelli di efficienza offensiva così incredibilmente fuori dal mondo che è impossibile non pensare di sceglierlo ad un certo punto.
- casper-21
- Pro
- 829
- 1866
Stanotte esordio di Sharife Cooper che ha finalmente avuto il lasciapassare dalla NBA (altra situazione ridicola). Luci e ombre. Ne mette 26 con 9 assist. Però non la mette mai da fuori e soprattutto una volta recuperato ed arrivati pari nel finale sbaglia qualsiasi cosa e in pratica è lui che la perde. Due penetrazioni consecutive con scarico impossibile direttamente nelle mani dell'avversario, al termine delle quali per di più rientra in difesa trotterellando. Poi dopo una gran rubata di un compagno sul -3 a 25 secondi dalla fine in transizione due contro uno invece di servirlo spara una tripla senza senso che non vede neppure il ferro. E sull'ultima possibilità offensiva di Auburn altra palla persa.
- casper-21
- Pro
- 829
- 1866
Almeno salta.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Ditemi che ci sono almeno 2-3 fenomeni veri
-
- Rookie
- NBA Team: Orlando Magic
- 15
- 106
Vediamo i G-Leaguer ma fenomeni veri non ne vedo. Potenziali magari si, ma che lo siano già non mi pare.
Poi non vorrei che i freshmen stessero pagando molto il covid e per questo stiano facendo in generale abbastanza fatica anche quelli che erano super considerati...