Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2020 World Series - Tampa Bay Rays vs Los Angeles Dodgers

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13804
9820

Re: 2020 World Series - Tampa Bay Rays vs Los Angeles Dodgers

Messaggio da Wolviesix » 20/10/2020, 11:15

Ender Wiggin ha scritto: 20/10/2020, 10:53 Radio, fatti un favore e smetti immediatamente di guardare stats.
Avrei potuto scommettere in un tuo post del genere. :laughing:

L'hai capito da solo che Mookie in attacco debba elevare i suoi std, senza bisogno di wRC+, OPS, ISO, wOBA, xwOBA i quali, in una serie, hanno la stessa valenza di AVG, RBI e HR, ovvero definiscono qualcosa ma NON il quadro d'insieme.
L'ho scritto anche io. :forza:
Comunque anche due anni fa giocò dei PO bruttini.

E goditi il Ballgame, sapendo che la percentuale di godimento sia inversamente proporzionale agli onanismi spinti di Fangraphs
Si può fare entrambi. :lingua:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 20/10/2020, 11:41

una bella seri di WS, vedo i Dodgers favoriti ma immagino che TB lotterà, arrivare a gara 7 sarebbe una goduria :forza:

dico LAD 4-2
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Ender Wiggin
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
272
489

Messaggio da Ender Wiggin » 20/10/2020, 12:11

Wolviesix ha scritto: 20/10/2020, 11:15
Ender Wiggin ha scritto: 20/10/2020, 10:53 Radio, fatti un favore e smetti immediatamente di guardare stats.
Avrei potuto scommettere in un tuo post del genere. :laughing:

Dura. Avevano già tolto la quota.

Wolviesix ha scritto: 20/10/2020, 11:15 L'hai capito da solo che Mookie in attacco debba elevare i suoi std, senza bisogno di wRC+, OPS, ISO, wOBA, xwOBA i quali, in una serie, hanno la stessa valenza di AVG, RBI e HR, ovvero definiscono qualcosa ma NON il quadro d'insieme. L'ho scritto anche io. :forza:
Comunque anche due anni fa giocò dei PO bruttini.

Vero. Nelle ALCS contro Hou fu offensivamente insipido ma in game3 andò per robbeddare (e ci sarebbe riuscito, senza la fan's interference) un Hr di Altuve su Porky al primo inning, giusto un filino importante... per non citare il rocket che inchiodò Kemp in seconda all'ottavo in game4... Mookie RIESCE SEMPRE AD INCIDERE nel ballgame, solo che non so se c'è scritto su Fangraphs questo...

Wolviesix ha scritto: 20/10/2020, 11:15 E goditi il Ballgame, sapendo che la percentuale di godimento sia inversamente proporzionale agli onanismi spinti di Fangraphs
Si può fare entrambi. :lingua:

Eh... 'nsomma... io quando ti immagino nella tua cameretta... con la luce fioca... a seguire live il ballgame... zampettando live su FanDISgraphs per vedere il barrell% di Muncy o l'hard hit rate di Arozarena... mi verrebbe da darti commosso un abbraccione caldo d'affetto... :dohut0: :dohut0: :dohut0:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13804
9820

Messaggio da Wolviesix » 20/10/2020, 12:14

Ender Wiggin ha scritto: 20/10/2020, 12:11 Vero. Nelle ALCS contro Hou fu offensivamente insipido ma in game3 andò per robbeddare (e ci sarebbe riuscito, senza la fan's interference) un Hr di Altuve su Porky al primo inning, giusto un filino importante... per non citare il rocket che inchiodò Kemp in seconda all'ottavo in game4... Mookie RIESCE SEMPRE AD INCIDERE nel ballgame, solo che non so se c'è scritto su Fangraphs questo...
Credi che gente che è nata come società e vive per far risaltare gli aspetti del gioco che non sono sempre quantificabili immediatamente o con solo l'occhio umano non riconosca l'importanza di un difensore come Mookie Betts?
Hai un'idea/percezione di chi apprezza la sabermetrica molto sbagliata. :biggrin:

Eh... 'nsomma... io quando ti immagino nella tua cameretta... con la luce fioca... a seguire live il ballgame... zampettando live su FanDISgraphs per vedere il barrell% di Muncy o l'hard hit rate di Arozarena... mi verrebbe da darti commosso un abbraccione caldo d'affetto... :dohut0: :dohut0: :dohut0:
Divano, e le stat non le guardo durante la partita (anche perchè vengono aggiornate dopo :laughing: ).
Dovresti seguire di più YES, David Cone ha molto da insegnarti. :icon_paper: :forza:

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 20/10/2020, 12:42

Quando Mookie gioca male ai PO di solito la sua squadra vince :icon_paper:

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 20/10/2020, 14:04

Ender Wiggin ha scritto: 20/10/2020, 12:11 Nelle ALCS contro Hou fu offensivamente insipido ma in game3 andò per robbeddare (e ci sarebbe riuscito, senza la fan's interference) un Hr di Altuve su Porky al primo inning, giusto un filino importante

Grazie per aver riportato alla mente questo episodio. Una cosa che mi ha sempre lasciato interdetto è che l'interferenza non chiamata fu effettuata da un tifoso che aveva in testa il cappellino della campagna presidenziale Reagan-Bush del 1984. Perché indossarlo nel 2017? Cosa voleva dirci?

Dead Man ha scritto: 20/10/2020, 12:42 Quando Mookie gioca male ai PO di solito la sua squadra vince :icon_paper:

Finalmente anche la MLB avrà il suo Jerry West.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13804
9820

Messaggio da Wolviesix » 20/10/2020, 14:52

Dodgers fan #7 ha scritto: 20/10/2020, 14:04 Grazie per aver riportato alla mente questo episodio. Una cosa che mi ha sempre lasciato interdetto è che l'interferenza non chiamata fu effettuata da un tifoso che aveva in testa il cappellino della campagna presidenziale Reagan-Bush del 1984. Perché indossarlo nel 2017? Cosa voleva dirci?
2018.

Finalmente anche la MLB avrà il suo Jerry West.
Ma Jerry West giocava bene e perdeva. :biggrin:

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 20/10/2020, 15:20

Wolviesix ha scritto: 20/10/2020, 14:52 2018

Ciò non migliora la sua posizione.

Wolviesix ha scritto: 20/10/2020, 14:52 Ma Jerry West giocava bene e perdeva. :biggrin:

Appunto :naughty:

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
489

Messaggio da Ender Wiggin » 20/10/2020, 16:08

Wolviesix ha scritto: 20/10/2020, 12:14
Ender Wiggin ha scritto: 20/10/2020, 12:11 Vero. Nelle ALCS contro Hou fu offensivamente insipido ma in game3 andò per robbeddare (e ci sarebbe riuscito, senza la fan's interference) un Hr di Altuve su Porky al primo inning, giusto un filino importante... per non citare il rocket che inchiodò Kemp in seconda all'ottavo in game4... Mookie RIESCE SEMPRE AD INCIDERE nel ballgame, solo che non so se c'è scritto su Fangraphs questo...
Credi che gente che è nata come società e vive per far risaltare gli aspetti del gioco che non sono sempre quantificabili immediatamente o con solo l'occhio umano non riconosca l'importanza di un difensore come Mookie Betts?
Hai un'idea/percezione di chi apprezza la sabermetrica molto sbagliata. :biggrin:

Sì, è probabile... anche se credimi, non è pregiudizio… è proprio che non ho capito un kaz… Nel merito: per il Dio (Tom) Tango, come ha giocato Mookie nelle NLCS appena concluse?

Wolviesix ha scritto: 20/10/2020, 12:14 Divano, e le stat non le guardo durante la partita (anche perchè vengono aggiornate dopo :laughing: ).
Dovresti seguire di più YES, David Cone ha molto da insegnarti. :icon_paper: :forza:

Cone mi piace(va). Sebbene a parte spiegarci come si tratta con una donzella nel bullpen allo Shea stadium, non ho ben capito cosa intendi. A cosa ti riferisci, circa il suo insegnamento? Cone è un Saber addicted?
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13804
9820

Messaggio da Wolviesix » 20/10/2020, 16:21

Ender Wiggin ha scritto: 20/10/2020, 16:08 Cone mi piace(va). Sebbene a parte spiegarci come si tratta con una donzella nel bullpen allo Shea stadium, non ho ben capito cosa intendi. A cosa ti riferisci, circa il suo insegnamento? Cone è un Saber addicted?
Cone è interessantissimo e il giusto bilanciamento a O'Neill che è un cazzone lì per raccontare aneddoti, fare battute e caciara (e ci sta).
Cone oltre a offrire pareri che solo uno che ha fatto il lanciatore MLB può darti è molto appassionato di analytics (per questo era ritenuto un buon candidato per il post Girardi) e cita spesso dati e stat a riguardo in cronaca, usandole anche per spiegare cosa sta succedendo magari a un dato giocatore (es: ha cambiato il suo swing quest'anno in questo modo per avere un leg kick maggiore - sto sparando - e infatti ha un launch angle maggiore che porta a più flyball che vanno fuori dallo stadio).
Lui e Kay hanno anche citato in cronaca il blog Yankees che è nato dalle ceneri di River Ave Blues del tuo amico Axisa, dove sono molto sabermetrici, segno che almeno occasionalmente lo leggono.
In tutto ciò secondo me sta convertendo almeno parzialmente anche O'Neill che è più uno come te. :forza:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1913
1657

Messaggio da Radiofreccia » 20/10/2020, 16:43

Trovandoci a parlare di siti, blog e quant'altro, domanda OT: quale programma sportivo americano consigliate di seguire sulla MLB?
Su Youtube c'è tantissima roba, solitamente vedo i video di Fox MLB con Rodriguez ed Ortiz. Lo trovo piacevole.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Ender Wiggin
Senior
Senior
272
489

Messaggio da Ender Wiggin » 20/10/2020, 16:50

Wolviesix ha scritto: 20/10/2020, 16:21
Ender Wiggin ha scritto: 20/10/2020, 16:08 Cone mi piace(va). Sebbene a parte spiegarci come si tratta con una donzella nel bullpen allo Shea stadium, non ho ben capito cosa intendi. A cosa ti riferisci, circa il suo insegnamento? Cone è un Saber addicted?
Cone è interessantissimo e il giusto bilanciamento a O'Neill che è un cazzone lì per raccontare aneddoti, fare battute e caciara (e ci sta).
Cone oltre a offrire pareri che solo uno che ha fatto il lanciatore MLB può darti è molto appassionato di analytics (per questo era ritenuto un buon candidato per il post Girardi) e cita spesso dati e stat a riguardo in cronaca, usandole anche per spiegare cosa sta succedendo magari a un dato giocatore (es: ha cambiato il suo swing quest'anno in questo modo per avere un leg kick maggiore - sto sparando - e infatti ha un launch angle maggiore che porta a più flyball che vanno fuori dallo stadio).
Lui e Kay hanno anche citato in cronaca il blog Yankees che è nato dalle ceneri di River Ave Blues del tuo amico Axisa, dove sono molto sabermetrici, segno che almeno occasionalmente lo leggono.
In tutto ciò secondo me sta convertendo almeno parzialmente anche O'Neill che è più uno come te. :forza:

O'Neill trattasi di Paul? Sempre amato nel caso.
A parte che non puoi non amare uno che calcia la Baseball al cutoff... (te che sei smart, sgancia il filmatino se vuoi...), ma lui è veramente l'archetipo del player che piace a me... a 30 suonati ha cliccato e ha (ri)costruito una carriera strepitosa da buon giocatore a Fattore
Mitica una sua dichiarazione al tempo, all'apparenza "ironica, cazzona e scanzonata" ma in realtà di una profondità gigantesca… che infatti cito sovente ai miei ragazzi: alla domanda su come avesse fatto e cosa fosse successo circa il suo (tangibile anche senza Fangraphs) miglioramento a NY dopo 8 anni ai Reds, egli rispose: "ho capito che in una partita devo fare quattro turni e non uno…".
Madame et Monsieur, ecco illustrata la CONSISTENZA.

Per cui sì hai ragione, come spesso accade, a parte quando sbrodoli su Axisa… l'irlandese #21 mi piace un sacco e lo ascolterei ore e ore…

Pure Cone mi piacerebbe effettivamente, sono sempre affascinato dai pitchers che studiano il ballgame, loro che di norma non capiscono un kazzo panato.

p.s. spero davvero tu abbia sparato, il leg kick (molto sopravvalutato…) accentuato nello stride non c'azzecca nulla col launch angle. Il leg kick (una sboronata appariscente) è un load esagerato e spostamento indietro-avanti... il launch angle (purtroppo, importante e decisivo…) e tutto mani e anche e gambe dello swing path… diglielo al vecchio Mike valà...
(joesox)

Nack
Rookie
Rookie
MLB Team: Miami Marlins
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
10
53

Messaggio da Nack » 20/10/2020, 17:02

Dodgers fan #7 ha scritto: 20/10/2020, 14:04 Grazie per aver riportato alla mente questo episodio. Una cosa che mi ha sempre lasciato interdetto è che l'interferenza non chiamata fu effettuata da un tifoso che aveva in testa il cappellino della campagna presidenziale Reagan-Bush del 1984. Perché indossarlo nel 2017? Cosa voleva dirci?
Vabbè dai, lo sanno tutti che era arrivato al Minute Maid Park dal 1984 con la DeLorean di Ritorno al Futuro appena modificata per vedere i risultati futuri degli eventi sportivi e scriverli nel suo personale "Almanacco Sportivo" per poi giocarseli alle scommesse. Dall'Almanacco: World Series Baseball 2020 - LA Dodgers - TB Rays = 0-4...vabbè tanto era una tale caxxata...chiedo scusa ma sono sveglio dalle 5 di stamani e sono più fuso del solito :shocking:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13804
9820

Messaggio da Wolviesix » 20/10/2020, 17:07

Ender Wiggin ha scritto: 20/10/2020, 16:50 O'Neill trattasi di Paul? Sempre amato nel caso.
A parte che non puoi non amare uno che calcia la Baseball al cutoff... (te che sei smart, sgancia il filmatino se vuoi...),

Dai commenti scopro che nella sua pagina di Baseball Reference c'è "bats left, throws left, kicks left". :laughing:

Per cui sì hai ragione, come spesso accade, a parte quando sbrodoli su Axisa… l'irlandese #21 mi piace un sacco e lo ascolterei ore e ore…
E' un boomer del ballgame come piace a te. :lingua: (se non la capisci chiedi ai tuoi cinni di spiegartela).
Pure Cone mi piacerebbe effettivamente, sono sempre affascinato dai pitchers che studiano il ballgame, loro che di norma non capiscono un kazzo panato.
Se ti interessa è uscito anche un suo libro di recente.
Tra l'altro quest'anno parlando in cronaca di Cole e Bauer, gente che vive per lanciare, Kay gli chiede "conosci qualcuno che è così ossessionato dallo studiare il pitching?" e lui candidamente "everyday, when I look in the mirror".
Perchè dici che non capiscono un cazzo? :laughing:
p.s. spero davvero tu abbia sparato, il leg kick (molto sopravvalutato…) accentuato nello stride non c'azzecca nulla col launch angle. Il leg kick (una sboronata appariscente) è un load esagerato e spostamento indietro-avanti... il launch angle (purtroppo, importante e decisivo…) e tutto mani e anche e gambe dello swing path… diglielo al vecchio Mike valà...
Perchè purtroppo? Comunque il vecchio Mike - che non leggo ormai più perchè non pago il suo Patreon, leggo i suoi discepoli :forza: - lo sa bene, sono io che sparo a caso come ho detto.

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 20/10/2020, 18:09

Radiofreccia ha scritto: 20/10/2020, 16:43 Trovandoci a parlare di siti, blog e quant'altro, domanda OT: quale programma sportivo americano consigliate di seguire sulla MLB?
Su Youtube c'è tantissima roba, solitamente vedo i video di Fox MLB con Rodriguez ed Ortiz. Lo trovo piacevole.

Guardati tutto il contenuto di Trevor Bauer su YT. Di programmi io personalmente guardo poco o nulla, forse solo le analisi di MLB Network che però trovi su YT.

Rispondi

Torna a “MLB”