Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro tailor-made

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26601
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6372
14390
Contatta:

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro Taylor Made

Messaggio da BruceSmith » 16/10/2020, 9:50

negher ha scritto: 16/10/2020, 9:42
Ma i soldi della CIG erano pochi per le aziende private, ci mancavo solo che li dirottassero sul pubblico.
Perché in un mondo logico metti in cig i dipendenti pubblici, risparmi qualcosa perché sempre soldi dello stato sono e quelli li puoi dirottare nelle cig per il privato.
Però dubito che in Italia funzioni così, a mettere i bidelli in cig rischiavi che poi non la beccavi tu.

Era quello il senso, non aveva senso spendere le risorse degli ammortazzatori su chi è già ammortizzato normalmente.

Poi chiaro che il dipendente pubblico che si è fatto 4 mesi di vacanza senza smenare 1 euro è quello che ci ga guadagnato più di tutti.
leggevo che c'è una specie di CIG (non ne ricordo il nome) anche per i dipendenti pubblici (80%)
ma, secondo voi, il governo dei soldi a pioggia ha il coraggio di dire all'usciere del comune che se non può lavorare gli verrà decurtato lo stipendio? :laughing:

nel frattempo mi hanno decurtato i giorni di lavoro in ufficio.
 

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4936
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1092
904

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro

Messaggio da DODO29186 » 16/10/2020, 9:54

La disparità del sistema di tutele è emerso chiaramente durante il lockdown:

- Dipendente pubblico: 100% di stipendio e 100% di sicurezza del posto lavorativo.
- Dipendente privato: 50%-80% di CIG e 100% di sicurezza del posto di lavoro solo temporanea e forzata da dpcm.
- Autonomo: 600€ e un grande in bocca a lupo per tutto il resto (“Ora goditi i tuoi soldi in nero, ladro!”).

Battute a parte (ma temo sia andata sul serio così) a mio avviso questa disparità di trattamento è assolutamente inaccettabile e dovremmo ricordarcelo quando si parla di uguaglianza e prendere atto di quando presunti diritti si trasformano in privilegi.

Perché se un diritto diventa economicamente insostenibile e solo una parte minoritaria della popolazione può goderne a discapito del resto, quel diritto si è trasformato a tutti gli effetti in un privilegio.

Si è innestato un perverso meccanismo in cui lo Stato sta spostando il peso del welfare dei dipendenti sulle spalle delle aziende (io Stato tengo in rianimazione un’azienda moribonda e tu azienda continui a lavorare come se niente fosse coi soldi pubblici garantendo il welfare) mentre il nero è definitivamente diventato l’integrazione al welfare degli autonomi.

Chiaro che qualcosa non torna...

RizzK8 ha scritto: 15/10/2020, 22:47
negher ha scritto: 15/10/2020, 18:45

Entrambe. Il bidello scolastico in SW durante il lockdown effettivamente mi ha sempre colpito.
Capisco però che tra dargli cassa integrazione e tenerli a casa pagati sempre soldi dello stato sono quindi sarebbe cambiato poco.


Ma anche no.
Io di CIG ho preso il 55% del mio stipendio base, senza contare ovviamente maggiorazioni/straordinari/premi.
Proprio per un cazzo sarebbe cambiato poco.

In vista del prossimo lockdown: https://www.concorsipubblici.com/

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro Taylor Made

Messaggio da rowiz » 16/10/2020, 11:09

DODO29186 ha scritto: 15/10/2020, 21:10
Brian_di_Nazareth ha scritto: 15/10/2020, 20:19

Tipo la Ferragni?

Oppure l'NW è più come il BW (Black Working)?

No dai, Ferragni anzi va definitivamente sdoganata come imprenditrice di alto profilo. Può piacere o meno l’ambito e lo stile, la si può anche detestare, ma la signora è e rimane un fenomeno in quello che fa.

Pensavo piuttosto al tipo di social influencer che inizia da Maria De Filippi, passa a Grande Fratello per poi approdare all’Isola dei Famosi. Ecco, quello mi sembra un caso abbastanza clamoroso di NW in cui faccio molta fatica a vedere qualunque tipo di talento e di valore nella “professione”.

Considerare Maria de Filippi, che è semplicemente la regina incontrastata della tv italiana, alla stregua di una Karina Cascella o di una Giulia de Lellis, è veramente sintomo di grandissima ignoranza, che sfocia quasi nella malafede.

Piuttosto gira una leggenda dalle mie parti, in cui si racconta che i dipendenti dell'aereoporto militare qui vicino (diverse centinaia di persone, se non migliaia), in pieno lockdown abbiano "lavorato da casa".
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26601
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6372
14390
Contatta:

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro Taylor Made

Messaggio da BruceSmith » 16/10/2020, 11:29

rowiz ha scritto: 16/10/2020, 11:09
DODO29186 ha scritto: 15/10/2020, 21:10
Pensavo piuttosto al tipo di social influencer che inizia da Maria De Filippi, passa a Grande Fratello per poi approdare all’Isola dei Famosi. Ecco, quello mi sembra un caso abbastanza clamoroso di NW in cui faccio molta fatica a vedere qualunque tipo di talento e di valore nella “professione”.

Considerare Maria de Filippi, che è semplicemente la regina incontrastata della tv italiana, alla stregua di una Karina Cascella o di una Giulia de Lellis, è veramente sintomo di grandissima ignoranza, che sfocia quasi nella malafede.

riunione di condominio complicata?

hai letto male, secondo me.

ma apprezzo questa grinta straordineria: sappi che, in ogni caso, dodo ti ha guardato male.
 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro Taylor Made

Messaggio da rowiz » 16/10/2020, 11:30

BruceSmith ha scritto: 16/10/2020, 11:29
rowiz ha scritto: 16/10/2020, 11:09

Considerare Maria de Filippi, che è semplicemente la regina incontrastata della tv italiana, alla stregua di una Karina Cascella o di una Giulia de Lellis, è veramente sintomo di grandissima ignoranza, che sfocia quasi nella malafede.

riunione di condominio complicata?

hai letto male, secondo me.

ma apprezzo questa grinta straordineria: sappi che, in ogni caso, dodo ti ha guardato male.
 

è stata l'unica gioia in una giornata difficile.

@DODO29186 chiedo scusa, ho riletto il post e come vedi dagli esempi che ho fatto siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
peace
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25610
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5269
5655

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro tailor-made

Messaggio da RizzK8 » 16/10/2020, 11:40

Negher, ma come fai a dire che se davano la CIG ai dipendenti pubblici non ce n’era per i privati?
Se io stato pago il dipendente pubblico il 100%, lo metto in cassa e gli dó il 60%, ho risparmiato il 40%.
Sempre lo stato paga.
Ecco come venivano fuori più soldi per coprire il privato.
Invece siamo in Italia quindi gli stronzi del privato prendono il 55%, quelli del pubblico 100% con 4 mesi di vacanza e pure di più per alcuni settori.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8987
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
340
4715

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro tailor-made

Messaggio da negher » 16/10/2020, 11:49

RizzK8 ha scritto: 16/10/2020, 11:40 Negher, ma come fai a dire che se davano la CIG ai dipendenti pubblici non ce n’era per i privati?
Se io stato pago il dipendente pubblico il 100%, lo metto in cassa e gli dó il 60%, ho risparmiato il 40%.
Sempre lo stato paga.
Ecco come venivano fuori più soldi per coprire il privato.
Invece siamo in Italia quindi gli stronzi del privato prendono il 55%, quelli del pubblico 100% con 4 mesi di vacanza e pure di più per alcuni settori.

Ma difatti. Ho detto che in un paese normale avresti reindirizzato i risparmi fatti nel pubblico nel privato.
Ma conoscendo i nostri polli secondo me (magari sbaglio) i fondi per la cig del pubblico avrebbero pescato nello stesso pentolone del privato diminuendo i soldi per le aziende.
E il risparmio dove andava a finire??? Nei meandri dei conti pubblici ma dubito sarebbe stato redistribuito.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13530
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3238
1259
Contatta:

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro Taylor Made

Messaggio da Luca10 » 16/10/2020, 12:34

rowiz ha scritto: 16/10/2020, 11:09 Piuttosto gira una leggenda dalle mie parti, in cui si racconta che i dipendenti dell'aereoporto militare qui vicino (diverse centinaia di persone, se non migliaia), in pieno lockdown abbiano "lavorato da casa".

Beh ma ovvio, sarei sorpreso del contrario. Ahinoi. Ho un'assistente ai programmi che è in SW da marzo e ci starà fino a quando può con la scusa che è madre single di una minorenne. Tradotto: ruba i soldi da marzo perchè da casa l'assistente ai programmi non lo puoi fare. Ma la legge è così, e se ne approfitta...
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5958
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
375
2433

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro tailor-made

Messaggio da BomberDede » 16/10/2020, 12:40

Va beh di casi ce ne sono parecchi. anche tra amici insegnanti/supplenti tantissimi hanno preso una cattedra per stare a casa a girarsi i pollici.
purtroppo il furbo lo devi sempre mettere in conto alla fine

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12743
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2335
5182

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro tailor-made

Messaggio da ride_the_lightning » 16/10/2020, 13:06

Domanda per @rowiz invece.

Stare a casa sul forum e sentenziare sul lavoro come lo categorizziamo? PUW? PlayItUSA Worker?
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro tailor-made

Messaggio da rowiz » 16/10/2020, 13:11

quante domande, rispondo in ordine e non ci accavalliamo

1. @Luca10 però ogni tanto potresti generalizzare un pochino
2. @ride_the_lightning Wolviesix va bene come categoria?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro tailor-made

Messaggio da acp » 16/10/2020, 15:35

nessuno tocchi la de filippi. genio assoluto.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26601
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6372
14390
Contatta:

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro tailor-made

Messaggio da BruceSmith » 16/10/2020, 16:23

rowiz ha scritto: 16/10/2020, 13:11 2. @ride_the_lightning Wolviesix va bene come categoria?
i am uolvyno
 

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro tailor-made

Messaggio da acp » 16/10/2020, 16:44

wolvie ha competenze.

swiftjen_08
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/03/2021, 10:04
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Dallas Stars
Squadra di calcio: Lazio

Re: Office Working | House Working | Smart Working - Il topic del lavoro tailor-made

Messaggio da swiftjen_08 » 05/03/2021, 10:07

Ci sono molti posti vacanti nel campo dell'IT oggi. È meraviglioso che ci sia la possibilità di lavorare dalla comodità della propria casa. Tuttavia, questo tipo di lavoro implica uno stile di vita sedentario. Questo può causare gravi malattie. Per esempio, osteocondrosi della colonna vertebrale, scoliosi, vene varicose alle gambe e prostatite. Ecco un articolo interessante su un rimedio preventivo. Cosa ne pensate? Come si fa la prevenzione?
Ultima modifica di swiftjen_08 il 07/03/2021, 18:51, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”