Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics
Indipendentemente che a livello di aggressività, non siamo stati 1/10 di loro, io non mi sento disfattista.
Questa partita, complice un arbitraggio nel primo quarto assassino (col solito Nazi Malloy), complice Siakam che giocava per gli avversari (come sta capitando spesso ultimamente), non ha avuto storia, ma riassumerei tutto abbastanza facilmente. Loro i tiri aperti da 3 li hanno messi tutti, noi peggior serata al tiro da 3 dei nostri PO (VanVleet airball da 3 non marcato, penso sia la prima volta che lo vedo), ed erano gran parte aperti.
Una serata al tiro del genere, non ti farebbe vincere neanche con i Nets appena battuti, oppure sì, giusto con loro (vedi gara-2, si era giocato male ma non così tanto comunque).
Ovviamente i Celtics hanno meritato, ma ci metto dentro tanti fattori, una serata al tiro così da parte nostra non si ripeterà, e gradirei che Lowry (dato che non è uno che sta zitto) riprendesse quel demente di Siakam e lo facesse stare un pò al suo posto, che si metta in post, che da 3 non è roba sua. Una stagione buona e questo si crede automaticamente Durant, ma mi faccia il piacere... (cit.)
Comunque loro, fisicamente, stanno messi meglio di tutti, e si vede, ma non cerchiamo alibi, se si gioca come è nelle nostre corde, sono tutti avversari alla portata, ma serve carattere.
Questa partita, complice un arbitraggio nel primo quarto assassino (col solito Nazi Malloy), complice Siakam che giocava per gli avversari (come sta capitando spesso ultimamente), non ha avuto storia, ma riassumerei tutto abbastanza facilmente. Loro i tiri aperti da 3 li hanno messi tutti, noi peggior serata al tiro da 3 dei nostri PO (VanVleet airball da 3 non marcato, penso sia la prima volta che lo vedo), ed erano gran parte aperti.
Una serata al tiro del genere, non ti farebbe vincere neanche con i Nets appena battuti, oppure sì, giusto con loro (vedi gara-2, si era giocato male ma non così tanto comunque).
Ovviamente i Celtics hanno meritato, ma ci metto dentro tanti fattori, una serata al tiro così da parte nostra non si ripeterà, e gradirei che Lowry (dato che non è uno che sta zitto) riprendesse quel demente di Siakam e lo facesse stare un pò al suo posto, che si metta in post, che da 3 non è roba sua. Una stagione buona e questo si crede automaticamente Durant, ma mi faccia il piacere... (cit.)
Comunque loro, fisicamente, stanno messi meglio di tutti, e si vede, ma non cerchiamo alibi, se si gioca come è nelle nostre corde, sono tutti avversari alla portata, ma serve carattere.

- The Prince Of Punk #90
- Pro
- 87
- 114
T-Time ha scritto: 30/08/2020, 20:27 Commento dopo 24': che ripassata!
Incidono senz'altro i problemi di falli di Siakam (di fatto finora impatto 0), ma Toronto senza star power e senza il pubblico di casa non sembra avere armi per contrastare questi Celtics, decisamente too much to handle sotto tutti i punti di vista (talento, attacco, difesa, atletismo, ecc...)
Non appena si fa sul serio, ecco che FVV da primo violino fa un po' più fatica rispetto all'anno scorso quando usciva dalla panchina.
Gli auguro strappi un contrattone nella post season ma personalmente non glielo darei MAI
Non voglio prendere le parti di un giocatore che ieri ha giocato veramente male, come VV, ma perdonami, che cambia uscire dalla panchina o giocare titolare, se sei in campo sempre nei momenti decisivi? Perchè lo scorso anno quando la palla pesava come un macigno, contro i Warriors, si andava da VanVleet e non da Leonard.
VanVleet da primo violino ieri non ha giocato, e lo si è visto chiaramente, quando purtroppo hai un compagno allo spot 4 che si mangia tutti i tiri...VanVleet ieri ha giocato da gregario, se fosse salito in cattedra prima, forse, sarebbe stata un'altra serata per lui.
Tu dici che non gli daresti mai un contrattone? Io la pensavo allo stesso modo, ma lo scorso anno mi ha smentito. I Raptors non glielo daranno, perchè hanno in mente di firmare il greco, quindi andrà via, ma credimi, tra lui primo violino e Siakam, tutta la vita lui.
Siakam diventa devastante solo se gioca accanto ad un fenomeno, VanVleet ha i coglioni quadrati.

- DAG6878
- Rookie
- 121
- 53
Per un giocatore come VV (ma anche per Pascal) avere o non avere un Leonard vicino fa una grande differenza, un conto è incidere quando le attenzoni non sono tutte rivolte a te, un conto è avere un Siakam che sparacchia ed Anonuby al posto di Kawhi, il tutto contro una difesa che sugli esterni è ottima. Tra avere le palle ed essere un primo violino c'è un abisso.
-
- Hero Member
- 8916
- 14783
make or miss league comunque, una partita con un tale squilibrio nel tiro da fuori dubito si ripeterà nel corso della serie, bene essercela portata a casa, ma c'è ancora tanta vita per i Raptors, anche in considerazione del fatto che come verticalità ci mangiano
bene però aver vinto la sfida per quel che riguarda il backcourt, lì abbiamo dei vantaggi da un punto di vista fisico da far valere e lo abbiamo fatto
anch'io come PoP credo che Ibaka potrebbe essere l'uomo decisivo per Toronto, per noi direi Kemba
bene però aver vinto la sfida per quel che riguarda il backcourt, lì abbiamo dei vantaggi da un punto di vista fisico da far valere e lo abbiamo fatto
anch'io come PoP credo che Ibaka potrebbe essere l'uomo decisivo per Toronto, per noi direi Kemba
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 436
Sono abbastanza d'accordo con l'analisi, più che Siakam in se penso che Nurse ha preparato qualche soluzione per sfruttare dei teorici vantaggi (ed una di quelle era proprio il post di Siakam) e non hanno funzionato, i Raptors si sono quasi intestarditi a cercare queste soluzioni nel corso della partita.The Prince Of Punk #90 ha scritto: 31/08/2020, 10:23 Indipendentemente che a livello di aggressività, non siamo stati 1/10 di loro, io non mi sento disfattista.
In generale Toronto ha sempre faticato nelle prime partite delle serie che ha giocato, anche l'anno scorso spesso sono partiti con prestazioni inferiori a quelle previste per poi crescere nella serie, vedremo se riusciranno a farlo anche in questa serie.
Boston veramente bene, anche i panchinari hanno dato il loro contributo. Sono contento di vedere Kemba Walker a questo livello, merita di giocarsi questo tipo di partite dopo i tanti anni a Charlotte.
- multiple
- Pro
- 601
- 831
- Contatta:
Serie apertissima... impossibile che i Raptors ripetano una serata del genere al tiro.
E anche per Boston mantenere quelle percentuali non sarà facile
E anche per Boston mantenere quelle percentuali non sarà facile
-
- Hero Member
- 8916
- 14783
non vedo l'ora di leggere le battute su quella sega di Smart domani 

Se non vi piace Marcus Smart avete un bidone dell'immondizia al posto del cuore.
Quanto siamo corti però, oggi ho l'impressione che abbiamo deciso quando difendere più forte perché le energie per farlo con continuità non c'erano.
Partita equilibrata e divertente comunque, un'altra Toronto rispetto a gara 1, molto più aggressiva.
Quanto siamo corti però, oggi ho l'impressione che abbiamo deciso quando difendere più forte perché le energie per farlo con continuità non c'erano.
Partita equilibrata e divertente comunque, un'altra Toronto rispetto a gara 1, molto più aggressiva.
-
- Hero Member
- 569
- 1530
Scelte davvero discutibili di Nurse nel finale. Siakam gioca il pick and roll, forza il cambio per attaccare Smart dal palleggio a otto metri dal canestro e nella seconda esce dai blocchi in angolo e perde palla calpestando la linea.
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 582
Sì Stevens ha detto che dal -12 abbiamo alzato l'intensità difensiva e non di pocoRajon9 ha scritto:Se non vi piace Marcus Smart avete un bidone dell'immondizia al posto del cuore.
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- 722
- 4379
anche l'ultimo possesso, con un TO a disposizione decide di giocarsela senza usarlo. la scelta in genere mi piace se dopo il rimbalzo hai un vantaggio, ma se con 3" da giocare ti ritrovi con palla in mano a siakam con i 4 compagni dietro ed un muro di celtics davanti che senso ha? ferma il gioco e prova a organizzare qualcosa.Jack ha scritto: 02/09/2020, 2:17 Scelte davvero discutibili di Nurse nel finale. Siakam gioca il pick and roll, forza il cambio per attaccare Smart dal palleggio a otto metri dal canestro e nella seconda esce dai blocchi in angolo e perde palla calpestando la linea.
comunque 25% da 3 in gara 1, 27% ieri. a prescindere da tutti gli altri fattori, contro una squadra come i celtics è impossibile vincere con queste percentuali. vediamo come finisce la serie, non sarebbe uno scandalo perdere ma credo che i raptors abbiano ancora qualcosa da dire. che la stessa squadra senza kawhi potesse far fatica arrivata ad un certo punto lo avevano previsto tutti
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1914
- 1659
A me sembra che Toronto stia venendo meno anche da un punto di vista mentale. Contro una squadra così organizzata e così arcigna in difesa (soprattutto in questa versione con Smart dal 1' in campo e con un minutaggio così alto), ci vuole quel quid in più in termini di determinazione ed effort che Toronto sembra proprio non avere in faretra al momento.
Tatum è sulla via per diventare un two way player come pochissimi altri nella lega. Stanotte ha fatto un paio di giocate difensive in single coverage contro Siakam in avvicinamento a canestro che solo uno con quelle leve e quel talento può fare così naturalmente.
Tatum è sulla via per diventare un two way player come pochissimi altri nella lega. Stanotte ha fatto un paio di giocate difensive in single coverage contro Siakam in avvicinamento a canestro che solo uno con quelle leve e quel talento può fare così naturalmente.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Jack ha scritto: 02/09/2020, 2:17 Scelte davvero discutibili di Nurse nel finale. Siakam gioca il pick and roll, forza il cambio per attaccare Smart dal palleggio a otto metri dal canestro e nella seconda esce dai blocchi in angolo e perde palla calpestando la linea.
Ma sull'ultima azione con 6 sec sul cronometro aveva finito i timeout spero
John Doe ha scritto: 02/09/2020, 9:27anche l'ultimo possesso, con un TO a disposizione decide di giocarsela senza usarlo. la scelta in genere mi piace se dopo il rimbalzo hai un vantaggio, ma se con 3" da giocare ti ritrovi con palla in mano a siakam con i 4 compagni dietro ed un muro di celtics davanti che senso ha? ferma il gioco e prova a organizzare qualcosa.Jack ha scritto: 02/09/2020, 2:17 Scelte davvero discutibili di Nurse nel finale. Siakam gioca il pick and roll, forza il cambio per attaccare Smart dal palleggio a otto metri dal canestro e nella seconda esce dai blocchi in angolo e perde palla calpestando la linea.
Letto adesso, abbastanza senza parole
Ultima modifica di nonsense il 02/09/2020, 9:38, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 8916
- 14783
e invece...nonsense ha scritto: 02/09/2020, 9:36Jack ha scritto: 02/09/2020, 2:17 Scelte davvero discutibili di Nurse nel finale. Siakam gioca il pick and roll, forza il cambio per attaccare Smart dal palleggio a otto metri dal canestro e nella seconda esce dai blocchi in angolo e perde palla calpestando la linea.
Ma sull'ultima azione con 6 sec sul cronometro aveva finito i timeout spero
-
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 87
- 254
- Contatta:
Beh a questo punto solo Boston può perdere questa serie.....