Giustamente meglio qui che di là che era diventato OT
BomberDede ha scritto: 10/08/2022, 7:51 Poi risponderò con calma ad alcuni punti ( nota: di trading non capisco un cazzo e mi sono affidato ad un private banker amico di famiglia apposta). Posto intanto solo per dire che l’* è esattamente quello che sto facendo in questo momento. Mi pare di essere ad un -20/25% per ora ma acquistando a prezzi bassi e non toccandoli per un paio di decadi sto tranquillo
Perfetto, sul lungo periodo, o va gambe all'aria il mondo o con un orizzonte temporale di questo tipo, basta vedere gli indici storici, ci sarà sempre un bel guadagno.
In ottica che gente della mia età andrà in pensione a 90 anni (forse), è quello che sto facendo pure io, ho aperto alcune posizioni con versamenti mensili piccoli/medi facendo esattamente questo, e sto incrementando in questi mesi di storno.
Poi l'indice di riferimento lo si sceglie in base alle proprie conoscenze o "speranze": posso sapere su quale ti han consigliato di farlo? Immagino su un All World, ma se fosse più specifico ben venga il confronto.