Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Rispondi
Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Pozz4ever » 12/05/2018, 0:21

deadpool? una cagata? per me uno dei più belli, e soprattutto il più divertente con il primo guardiani della galassia

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema "di qualità"

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 12/05/2018, 0:26

Anch'io pro Deadpool e i Guardiani.
Non credo che deadpool 2 serva per proseguire con gli X-Men

PS: Ho recuperato Logan e mi riprometto di vederlo a breve. Da trailer e recensioni pare notevole (nel suo genere eh... :forza: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7226
15537
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/05/2018, 0:49

pozz... a me i guardiani della galassia non ha detto granchè. :biggrin:

Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/05/2018, 0:26 Non credo che deadpool 2 serva per proseguire con gli X-Men

PS: Ho recuperato Logan e mi riprometto di vederlo a breve. Da trailer e recensioni pare notevole (nel suo genere eh... :forza: )

nemmeno il primo, spero.

Logan, imho, un po' overrated. Si lascia guardare, ha un taglio diverso dalla solita Marvellata, ma niente di clamoroso.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5494
6276

Messaggio da RizzK8 » 12/05/2018, 11:07

BruceSmith ha scritto: 12/05/2018, 0:15
RizzK8 ha scritto: 11/05/2018, 11:36 Prossime uscite:

15 maggio 2018
Deadpool 2
14 febbraio 2019 X-Men Dark Phoenix
7 giugno 2019 Gambit
19 agosto 2019 New Mutants

io ho seguito i vari X-Men - Wolverine (mentre il resto dei film Marvel non mi hanno appassionato).. scopro ora che Deadpool fa parte dello stesso filone.. per proseguire nella sega è necessario guardare quella cacata o posso bypassare senza problemi?
Per proseguire nella sega vedi tu come procedere, a ognuno piacciono cose diverse :laughing:

Per quanto riguarda Deadpool, anche a me come a Pozzy è piaciuto e non poco, ma capisco che sia molto particolare e che possa non essere per tutti. Non è, al momento, inserito nella continuity degli X-Men cinematografici... Ma da quello che sembra il film successivo a quelli che ho postato, X-Force, vedrà sia Deadpool che Cable come protagonisti.

Tra l'altro se l'antitrust americana darà il via libera alla Disney nell'acquisizione della Fox i diritti degli X-Man di fatto tornerebbero "a casa"... Quindi da capire se dopo i film già in produzione ci sarà una sorta di restart per inserirli nel Marvel Cinematic Universe. Penso questo dipenda anche da quello che vorranno fare dopo Avengers 4, anche capendo a che punto sono i contratti dei protagonisti di questi anni (Per dire, Evans ha già detto che il prossimo Avengers sarà un film in più rispetto al suo contratto iniziale e che non tornerà a interpretare il Capitano).
Never Underestimate the Heart of a Champion

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2211

Messaggio da Pozz4ever » 14/05/2018, 14:20

BruceSmith ha scritto: 12/05/2018, 0:49 pozz... a me i guardiani della galassia non ha detto granchè. :biggrin:

guardiani della galassia è stato un esperimento perfettamente riuscito di come siano riusciti a dar successo ad un gruppo che a livello di comics era molto più che secondario, praticamente roba da nerd e basta. son riusciti col film sia ad attrarre enorme interesse grazie a due pellicole ben riuscite sia a far crescere interesse pure alla versione fumettistica.

BruceSmith ha scritto: 12/05/2018, 0:49 Logan, imho, un po' overrated. Si lascia guardare, ha un taglio diverso dalla solita Marvellata, ma niente di clamoroso.

qua, per quanto mi riguarda, parliamo di film-top in ambiente comics. parlando dei soli legati alla marvel, penso che nella mia classifica venga dopo solo il primo iron man e il primo avengers (con l'ultimo che aspetto di giudicare con la seconda parte). sarà anche perchè in parte (direi proprio minima) ispirata ad una delle mie storie preferite di wolverine, è stato un film riuscitissimo anche perchè appunto molto diverso da quanto fatto dalla maggioranza.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5494
6276

Messaggio da RizzK8 » 15/05/2018, 17:06

In sole tre settimane, Avengers: Infinity War ha battuto un nuovo record.

Con 1.6 miliardi di dollari in incassi in tutto il mondo (and counting), il film dei Marvel Studios è già diventato il quinto maggiore incasso nella classifica globale (ovviamente senza calcolare l’inflazione), battendo The Avengers (1.5 miliardi) e preparandosi a superare Jurassic World (1.67 miliardi). Ricordiamo che il podio degli incassi globali è guidato da Star Wars: Il Risveglio della Forza (2 miliardi di dollari), Titanic (2.1 miliardi di dollari) e Avatar (2.7 miliardi di dollari).

Ma questo posizionamento nella classifica porta con sè un altro record: Infinity War è diventato il maggiore incasso della storia per un cinecomic e un film di supereroi. Negli Stati Uniti, invece, il cinecomic di maggior successo è ancora Black Panther con 696 milioni di dollari, mentre l’incasso di Avengers: Infinity War è “solo” di 547 milioni di dollari. Ma, lo ripetiamo, sono passate solo tre settimane…

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12965
3634

Messaggio da Bonaz » 18/05/2018, 22:12

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 20/05/2018, 12:59

RizzK8 ha scritto: 11/05/2018, 19:25 Hai ragione, ma ci sono solo 40 opzioni mi pare, e oltre metà avrei dovuto occuparle con

Kobe
Tmac
iPhone
Android
Matrimonio di boantos
Perchè non ha aperto Brian questo sondaggio?
ecc..

Direi che è un limite del forum da segnalare a @Cholo. Ovviamente inserendo di default tutte le opzioni di cui sopra.

nhl partite (cit.)

gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Messaggio da gerrki » 20/05/2018, 13:40

Deadpool 2

Nel complesso mi è parso leggermente inferiore al primo, forse anche perché l'effetto novità ormai è svanito. Però rimane un film divertentissimo, con alcune trovate fantastiche (il reclutamento della X-Force, il lancio col paracadute, alcuni riferimenti ad altri cinecomics) e un paio di scene finali da lacrimoni
E Domino spacca

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5494
6276

Messaggio da RizzK8 » 22/05/2018, 19:00

Con 125 milioni di dollari in tre giorni, Deadpool 2 vince il weekend negli Stati Uniti. Il film della Fox per una manciata di milioni non batte il record storico del primo film, che con 132.4 milioni di dollari registrò il maggiore incasso di sempre nel weekend d’esordio per un film vietato ai minori (Rated R). I record della vigilia (migliori anteprime e miglior giorno d’esordio) avevano lasciato immaginare che Deadpool 2 potesse battere anche questo primato, ma a quanto pare la pellicola si è dimostrata più frontloaded del previsto (ovvero i fan si sono recati al cinema il primo giorno, e domenica vi è stato un calo più consistente), anche se il risultato rimane comunque impressionante. Nei prossimi giorni, poi, il film potrà approfittare delle festività del Memorial Day, anche se dovrà vedersela con Solo: a Star Wars Story.

Per quanto riguarda il debutto internazionale, Deadpool 2 ha incassato 176.3 milioni di dollari in 81 territori (un lancio da record per la Fox), per un totale di oltre 300 milioni in tutto il mondo nel primo weekend. Ricordiamo che ne è costati 110.

Scende al secondo posto Avengers: Infinity War, che incassa altri 28.7 milioni di dollari e sale a 595 milioni di dollari dopo 24 giorni di sfruttamento. In tutto il mondo il film Marvel ha raggiunto gli 1.81 miliardi di dollari: è il quarto maggiore incasso globale di sempre.

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Re: Marvel Cinematic Universe - DC Extended Universe & c. : il cinema

Messaggio da AgentZero » 22/05/2018, 19:08

gerrki ha scritto: 20/05/2018, 13:40 Deadpool 2

Nel complesso mi è parso leggermente inferiore al primo, forse anche perché l'effetto novità ormai è svanito. Però rimane un film divertentissimo, con alcune trovate fantastiche (il reclutamento della X-Force, il lancio col paracadute, alcuni riferimenti ad altri cinecomics) e un paio di scene finali da lacrimoni Immagine
E Domino spacca Immagine

Quoto, perle sparse qua e là, da "Brown panther" a Lanterna verde nei titoli di coda. Godibilissimo.
Dovrei aver risolto.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 22/05/2018, 19:40

Io ieri ho recuperato Logan.
Che dire....migliore della trilogia per me, anche se alla fine tutti e 3 film mi sono sembrati un po' privi di spessore.
Questo è sicuramente un film diverso rispetto al classico marvel anche solo per il fatto che sia rated R negli USA (per volontà di Jackman pare).
Onestamente m'è parso di vedere un po' troppo splatter gratuito qua e là.

Avrei preferito anche personaggi e soprattutto relazioni più approfondite
Ad ogni modo film promosso per me, sempre in relazione all'universo Marvel eh :forza:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
2769
5943

Messaggio da ride_the_lightning » 22/05/2018, 23:48

L'altra sera ho recuperato Black Panther. Mi è piaciuto, soprattutto i due villain, Ulysses Klaue (Serkis :notworthy:) e Erik Killmonger (Michael B. Jordan) fan bene la loro parte. Il buon Michael me lo sarei goduto pure di più in scena. Comunque bel ritmo, bel cast, dove paradossalmente quello più sacrificato risulta essere Martin Freeman. Un film che riesce a caratterizzare molto bene T'Challa e l'universo Wakanda.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5494
6276

Messaggio da RizzK8 » 23/05/2018, 0:15

È perchè questo Freeman è poco colorato

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13805
9820

Messaggio da Wolviesix » 24/05/2018, 9:00

Deadpool 2 visto ieri sera, a me è piaciuto pure più del primo, spettacolare e citazioni pop a non finire.

Rispondi

Torna a “Cinema”