Gli Oscar di Play.it
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
Re: Gli Oscar di Play.it
Io ovviamente voto l'opzione 3. Potrei addirittura convenire che sia necessario un numero minimo di voti, giusto per poi lamentarmi che il filmSafebet ha perso per un solo voto.
-
- Hero Member
- 7228
- 15540
- Contatta:
Bluto Blutarsky ha scritto:Anche a me convince (peraltro credo che anche con gli Oscar veri funzioni così)
Edit: in realtà, ora che ci penso, sovviene un problema: verrebbero inevitabilmente avvantaggiati i film visti da più persone
dipende anche dal valore che dai al punteggio.
anno 2010
Miglior film:
"Il Cigno nero" - 5 pt
"The social network" - 4 pt
"Shutter island" - 3 pt
"Inception" - 2 pt
"127 ore" - 1 pt
è diverso da
anno 2010
Miglior film:
"Il Cigno nero" - 9 pt
"The social network" - 6 pt
"Shutter island" - 4 pt
"Inception" - 3 pt
"127 ore" - 2 pt
(ho usato i punteggi di formula1 anni 80

a quel punto, teoricamente, un buon film visto da tanti potrebbe non 'valere' quanto un capolavoro visto da pochi (cioè te, penny e safe.)

certo, poi contare i punteggi diventa un calvario.

Ultima modifica di BruceSmith il 21/02/2017, 23:44, modificato 1 volta in totale.
- SafeBet
- Global Moderator
- 829
- 1801
la prendiamo per un'autocandidatura?BruceSmith ha scritto: certo, poi contare i punteggi diventa un calvario.
- BigSleepy
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 266
- 330
Anche a me piace l'idea della classifica a punti crescenti/decrescenti.
Come categorie farei film, regia, attore, attrice (no distinzione protagonista e non).
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Come categorie farei film, regia, attore, attrice (no distinzione protagonista e non).
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
- Hero Member
- 7228
- 15540
- Contatta:
SafeBet ha scritto: la prendiamo per un'autocandidatura?
prendila come un modo per non far vincere un filmaccio che ti ha fatto cagare.

- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9386
Per il post modificabile da tutti, non credo sia fattibile. Basta far aprire il post a Bruce, tanto ha detto che ci pensa lui a far tutto.
Per i voti, non basta normalizzarli?
Per i voti, non basta normalizzarli?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1179
- 3454
- Contatta:
BruceSmith ha scritto: Miglior film:
"Il Cigno nero" - 9 pt
"The social network" - 6 pt
"Shutter island" - 4 pt
"Inception" - 3 pt
"127 ore" - 2 pt
(ho usato i punteggi di formula1 anni 80)
A me questo punteggio non dispiace. Tanto conta Bruce

In effetti anche per le liste, come diceva Penny, grazie ai listoni del cine-sondaggione è tutto più semplice.
Magari votiamo tre o quattro anni alla volta, altrimenti finiamo nel 2019.
Certo, per iniziare il tutto dovremmo avere almeno la ragionevole certezza di non essere in cinque. Non dico di arrivare ai numeri del cinesondaggione (la categoria fantascienza fu votato da più di sessanta persone

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3684
- 3809
Io non ho capito come apriremo i topic, 1 per ogni 3 anni? E uno vota 5 film per ogni anno?
Perchè nel caso i "topic votazione" si potrebbero spostare in off-topic per il tempo delle votazioni (5 giorni? 1 settimana?) e una volta scaduto il termine riportati qui e si porta i successivi 3 anni.
Tanto se aspettiamo grosse affluenze qui stiam freschi.
Perchè nel caso i "topic votazione" si potrebbero spostare in off-topic per il tempo delle votazioni (5 giorni? 1 settimana?) e una volta scaduto il termine riportati qui e si porta i successivi 3 anni.
Tanto se aspettiamo grosse affluenze qui stiam freschi.
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Il problema del film visto da più persone è facilmente risolvibile.
il voto sarà: somma di voti/numero di persone che l'hanno votato

-
- Pro
- 423
- 757
Mi sembra che per il cinesondaggione i topic per le votazioni vennero messi in off topic e ci fu gran partecipazione. Potremmo riutilizzare lo stesso metodo come dice Penny.
Giusto accorpare 3-4 max 5 anni in un topic votazione in modo da velocizzare sennò si va per le lunghe.
Per pubblicizzare l'evento potremmo aprire, già da ora ma anche da quando l'organizzazione sarà più chiara, un topic generale in off topic per informare gli altri utenti.
Ah domanda, si parte dagli anni più recenti e si va a ritroso? Dal 2015 in giù? Non ci poniamo limiti o fissiamo un anno dove concludere?
Giusto accorpare 3-4 max 5 anni in un topic votazione in modo da velocizzare sennò si va per le lunghe.
Per pubblicizzare l'evento potremmo aprire, già da ora ma anche da quando l'organizzazione sarà più chiara, un topic generale in off topic per informare gli altri utenti.
Ah domanda, si parte dagli anni più recenti e si va a ritroso? Dal 2015 in giù? Non ci poniamo limiti o fissiamo un anno dove concludere?
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1179
- 3454
- Contatta:
Dietto ha scritto:Il problema del film visto da più persone è facilmente risolvibile.
Ci abbiamo pensato, ma in questo caso si porrebbe il problema opposto del cosiddetto "FilmSafebet": un film nordcoreano che ha visto solo uno di noi e che prende il voto massimo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
C'è una soluzione. Ve la scrivo tra pocoBluto Blutarsky ha scritto:Dietto ha scritto:Il problema del film visto da più persone è facilmente risolvibile.
Ci abbiamo pensato, ma in questo caso si porrebbe il problema opposto del cosiddetto "FilmSafebet": un film nordcoreano che ha visto solo uno di noi e che prende il voto massimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- Dietto
- Hero Member
- 625
- 2384
Ok ho una proposta. e sono anche disposto a manutenerla.
La mia proposta è la seguente, per mitigare i due problemi.
I voti sono normalizzati due volte:
La prima volta si divide il totale dei voti ottenuti (da 0 a 5) per il numero di persone che hanno votato.
La seconda si prende questo voto ottenuto e lo si moltiplica per un coefficiente che è dato dall'incasso ottenuto nel mondo (fonte boxofficemojo) diviso 1 miliardo.
In questo modo, con la prima annulli l'effetto blockbuster, con la seconda annulli l'effetto Korean film e introduci un po' di successo commerciale nell'equazione.
Edit: ovviamente il secondo metodo di normalizzazione può essere sostituito con uno migliore se vi viene in mente. tenete a mente che deve far sì che i film che non vede nessuno possano avere il sopravvento
La mia proposta è la seguente, per mitigare i due problemi.
I voti sono normalizzati due volte:
La prima volta si divide il totale dei voti ottenuti (da 0 a 5) per il numero di persone che hanno votato.
La seconda si prende questo voto ottenuto e lo si moltiplica per un coefficiente che è dato dall'incasso ottenuto nel mondo (fonte boxofficemojo) diviso 1 miliardo.
In questo modo, con la prima annulli l'effetto blockbuster, con la seconda annulli l'effetto Korean film e introduci un po' di successo commerciale nell'equazione.
Edit: ovviamente il secondo metodo di normalizzazione può essere sostituito con uno migliore se vi viene in mente. tenete a mente che deve far sì che i film che non vede nessuno possano avere il sopravvento

- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12966
- 3634
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()