Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

His Royalness - the King claims his crown

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Re: His Royalness - the King claims his crown

Messaggio da dipper 2.0 » 20/06/2016, 17:31

NationalBusiness ha scritto:Bird, Duncan, Kobe,Jabbar, Jordan, Magic, Russel e Shaq in ordine alfabetico, mettersi in coda grazie.
Il dibattito si può tenere tra lui, Hakeem e Wilt, in caso vinca qualche altro titolo potrebbe insidiare qualcuno di quelli sopra.

edit: invertito Shaq e Russel

Mi sta salendo il nazismo.
Immagine

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 20/06/2016, 17:36

lele_warriors ha scritto:Alla fine ha vinto 4 finals su 7, l'unica vera pecca è quella persa con i mavs, ma bilanciata alla grande dall'aver portato quella squadra oscena di cleveland alle finals nel 2007, e in questa grande rimonta contro i warriors.
Ma non sono 3 gli anelli? Comunque anche contro i SAS erano decisamente favoriti dopo averne vinti 2 di fila e con quella squadra

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 20/06/2016, 17:37

si 3, ho sbagliato
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 20/06/2016, 17:42

che minchione birdman!

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 20/06/2016, 17:44

Ang88 ha scritto: Ma non sono 3 gli anelli? Comunque anche contro i SAS erano decisamente favoriti dopo averne vinti 2 di fila e con quella squadra

No. Quell'anno gli Spurs ai Playoffs avevano demolito qualsiasi avversario (a parte dei sorprendentissimi Mavs al primo turno), mentre negli Heath si era intravisto qualche scricchiolio. Anche in campionato gli speroni avevano fatto 62 w in un ovest ultracompetitivo, mentre gli heath avevano concluso con "appena" 54 w.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 20/06/2016, 17:46

elfride4 ha scritto:che minchione birdman!
Eri stato avvisato in anticipo dell'arrivo del topic. Spero tu abbia lavorato sui tuoi argomenti, perché l'ultima volta che ne avevamo discusso non eri stato molto convincente. :forza:

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 20/06/2016, 18:11

BigSleepy ha scritto:
Ang88 ha scritto: Ma non sono 3 gli anelli? Comunque anche contro i SAS erano decisamente favoriti dopo averne vinti 2 di fila e con quella squadra

No. Quell'anno gli Spurs ai Playoffs avevano demolito qualsiasi avversario (a parte dei sorprendentissimi Mavs al primo turno), mentre negli Heath si era intravisto qualche scricchiolio. Anche in campionato gli speroni avevano fatto 62 w in un ovest ultracompetitivo, mentre gli heath avevano concluso con "appena" 54 w.
Mha... che ci fossero degli scricchiolii si vedeva (altrimenti il 6 magari starebbe ancora là) ma era una squadra bicampione che faceva la terza finale consecutiva con quel trio ormai rodato a cui avevano già aggiunto gente come Ray Allen... è finì con un secco 4-1. Magari "decisamente favoriti" sarà stato eccessivo ma io avrei scommesso su di loro

BigSleepy
Senior
Senior
266
330

Messaggio da BigSleepy » 20/06/2016, 18:28

Ma un tuo pronostico personale (che ci sta tutto) non significa che fossero i favoriti per quelle finali. L'hanno prima avevano vinto contro gli Spurs in 7 gare in una serie equilibratissima. L'anno che dici te gli Spurs erano ancora più forti, gli Heath meno.

Detto questo, l'unica serie in cui LeBron partiva oggettivamente con il favore del pronostico è stata quella con i Mavs, che è stata probabilmente la punta più bassa toccata da James in carriera.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 20/06/2016, 18:30

BigSleepy ha scritto:Ma un tuo pronostico personale (che ci sta tutto) non significa che fossero i favoriti per quelle finali. L'hanno prima avevano vinto contro gli Spurs in 7 gare in una serie equilibratissima. L'anno che dici te gli Spurs erano ancora più forti, gli Heath meno.

Detto questo, l'unica serie in cui LeBron partiva oggettivamente con il favore del pronostico è stata quella con i Mavs, che è stata probabilmente la punta più bassa toccata da James in carriera.
D'accordissimo.
Solo un appunto. La Florida è un posto MOLTO umido, per cui siamo i Miami Heat, senza h finale. :forza:

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 20/06/2016, 19:40

Proviamo a dire un due cose che non creino polemiche.

Io non sono mai stato un fan di LBJ, non nascondo un passato da hater di basso livello, e una delle cose che gli ho sempre imputato è stata la poca capacità di evolvere un gioco che madre natura gli ha dato già eccezionale ma pur sempre perfettibile.
Un esempio è la meccanica del suo jumper, confrontandolo con un altro grande dell'epoca post MJ, ovvero Kobe, che invece ha cambiato una miriade di volte fino ad addirittura quest'ultimo anno, anche quando data una manifesta incapacità di spostare gli equilibri come faceva un tempo, ha modificato il rilascio del pallone nel tentativo di essere un avanguardista del gioco come lo era sempre stato. Altro esempio è il gioco in post.
Questo suo limite non me l'ha fatto apprezzare fino a pochi anni fa, ma negli ultimi anni ha cambiato il suo atteggiamento mentale nell'affrontare le partite fino ad arrivare alle ultime due finals in cui ha rasentato l'onnipotenza cestistica.
Non sarà mai uno dei miei preferiti, sia per l'abbondanza di doni datigli dagli dei del basket sia per non essere uno psicopatico che schiuma di rabbia di fronte a qualsiasi genere di sconfitta, che si tratti di tresette o di PO NBA, cosa che mi ha fatto adorare negli anni Bryant ma anche Duncan, del quale ricordo perfettamente il volto dopo la sconfitta contro gli Heat che preludeva una quantità importante di vergate non indifferente che si sarebbe autoinflitto per aver sbagliato un semigancio nell'ultimo minuto di gara 7.

James magari non è mentalmente al pari di questi ultimi due imho, forse lo dico perché mi sono innamorato di questo sport grazie ad altri protagonisti e faccio ancora fatica a pensare che ci possa essere stato qualcuno di più forte di questi semidei, ma non posso non riconoscere la grandezza del giocatore nella sua totalità, e le stats postate nelle ultime 7 sono lì a dimostrare il concetto.

Mettere questi giocatori in una lista numerata credo abbia poco senso, perché ripeto per me il basket (e lo sport in generale) è si questione di talento ma anche di altre componenti che magari sono state più presenti in altri giocatori rispetto a the chosen one, ma la costanza di rendimento che ha avuto James da quando è entrato nella lega credo debba zittire chiunque, soprattutto alla luce di un calo fisico rispetto agli anni scorsi che per quanto alcuni non vedano accecati dalle stats ritengo sia visibile, ma nel momento in cui questo leggero declino è ampiamente compensato da una sicurezza nei propri mezzi e da una forza mentale che prima dell'esperienza in Florida non aveva, non si può far altro che complimentarsi con lui e riconoscerlo nel club dei semidei.

Ps. Quasi a scusarmi del mio accanimento passato oggi ho indossato la sua canotta dei primi anni a Cleveland, un po' imbarazzante come aneddoto ma simbolico della mia ammirazione sportiva rispetto al maggior talento che abbia visto fra quelli che ho potuto seguire dalla nascita alla consacrazione in questi (quasi) 20 anni di amore per il basket.

BigSleepy
Senior
Senior
266
330

Messaggio da BigSleepy » 20/06/2016, 19:52

Birdman ha scritto:
BigSleepy ha scritto:Ma un tuo pronostico personale (che ci sta tutto) non significa che fossero i favoriti per quelle finali. L'hanno prima avevano vinto contro gli Spurs in 7 gare in una serie equilibratissima. L'anno che dici te gli Spurs erano ancora più forti, gli Heath meno.

D'accordissimo.
Solo un appunto. La Florida è un posto MOLTO umido, per cui siamo i Miami Heat, senza h finale. :forza:

Dopotutto non l'ho letto molte volte... :biggrin:

(e pensare che mi permetto pure di fare il puntiglioso con Nolian perchè scrive sempre sbagliato Hennigan, che vergogna...)

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 20/06/2016, 22:59

BigSleepy ha scritto: Dopotutto non l'ho letto molte volte... :biggrin:

(e pensare che mi permetto pure di fare il puntiglioso con Nolian perchè scrive sempre sbagliato Hennigan, che vergogna...)
Molto spesso mi trovo costretto ad una rapida ricerca google quando devo scrivere il nome proprio di un certo numero 3 che qualche gioia sportiva me l'avrebbe anche regalata negli ultimi 10 anni.. :fischia:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8970
14846

Messaggio da lebronpepps » 21/06/2016, 0:39

In rimonta, contro la squadra superfichissima che ha abbattuto ogni record, a casa sua a Cleveland riportandola alla terra promessa, senza allenatore (per me non è vero, però tutti quelli che gli hanno imputato la cacciata di Blatt adesso sono costretti a dire che ha sostanzialmente vinto un titolo da allenatore-giocatore-GM ritorcendogli contro il tutto), mettendosi una città sulle spalle, in una gara7 in trasferta, bè qui MJ manda qualcuno di sotto e lo fa salire all'attico con lui e pochissimi eletti, chi siano questi eletti, è troppo difficile da dire, azzardo un Bill and Wilt (insieme allegramente), Magic, Larry e probabilmente Timmy, ma è una classifica estremamente personale, già il fatto che nessuno (anche gli hater più accaniti) non possa non farlo rientrare in questi discorsi fa capire la portata del cambio di passo avvenuto questa notte, Witness!

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 21/06/2016, 11:18

allora, facciamo un pò di chiarezza.

il troll uccello scalciante come al solito l'ha sparata grossa.

perchè è vero che le vittorie non si contano, ma si pesano.

ma questo vale pure per le sconfitte però, che nel caso di James sono tante. :biggrin:

vediamo.

io farei una prima distinzione in vari gruppi.

Nel primo gruppo:

Michael Jordan, 6 finali nba e 6 titoli.
Naaa....non ne parliamo nemmeno che tanto la sua storia la conoscete tutti (spero :biggrin: )

Bill Russell, anche qui, 11 anelli vinti in 13 stagioni.
ripeto 11 anelli in 13 stagioni.
Capolavoro di forza mentale e continuità. uno dei giocatori più vincenti di tutto lo sport americano.
No way.

Magic Johnson: il buon magic vince 5 finali in 9 totali.
alla tenera età di 20 anni gioca centro per sostituire l'infortunato Jabbar in gara 6 delle finals per chiudere la serata e vincere il titolo con: 42 punti, 15 rimbalzi e 7 assists. Contro i sixers del divino Julius Erving. :biggrin:
ecco, andatevi a rivedere le finali del James 22enne contro gli spurs perse 4 a 0.
Con Popovich che gli concedeva 3 metri di spazio tutte le partite e lui che prendeva continuamente il ferro.
Ci sta, era giovane e senza tiro, ma per questo il paragone è improponibile.
James ci ha messo 10 stagioni per arrivare dove Magic era dal giorno 1 della sua carriera. :biggrin:

andiamo avanti:

Kareem Abdul Jabbar: 6 finali vinte in 10 disputate.
Capolavoro di longevità (prima di duncan e bryant), ha infranto una serie lunghissima di record di ogni tipo, inventato il tiro immarcabile gancio cielo nonchè icona di venti anni di pallacanestro tra anni 70 e 80 giocando contro le squadre più forti di sempre.
Siamo lontani anni luce anche qui :biggrin:

Wilt Chamberlain: 2 finali vinte in 6 apparizioni.
Se non avesse giocato contro la squadra più titolata di tutti i tempi avrebbe probabilmente qualche anello in più.
Ma a livello di statistiche individuali è mostruoso.
Intera carriera chiusa a 30 di media, in 6 stagioni a phila chiude con 40 punti di media, nelle 5 a LA chiude col 60% dal campo in quasi 350 partite... :laughing:
Stiamo parlando di un qualcosa di sovrumano, uno scherzo della natura, non ci sono altre spiegazioni.

Primi 5 quindi MAI nella vita.

Numero 6 Larry Bird: 3 finali vinte in 4 apparizioni.
Leggenda vivente, ha fatto parte di una delle squadre più forti della storia giocando contro i lakers dello showtime.
E' al momento sopra il secondo gruppo per continuità e forza mentale ma è chiaramente quello più superabile da James se il suo finale di carriera gli regalerà ulteriori vittorie.

secondo gruppo, al quale oggi giustamente James partecipa di diritto:

Duncan - Kobe - Shaq - Oscar Robertson - Olajuwon (seguiti poco dopo da west e baylor solo per il numero elevato di finali perse, che purtroppo fin quando si gioca per vincere, è un dato da tenere in conto, indipendentemente dal valore del singolo stesso).

in questo secondo gruppo le distanze sono meno accentuate, francamente non c'è un ordine oggettivo al momento ma si va per gusti personali e priorità che ognuno di noi può avere in maniera diversa.

Quindi diciamo che ci può stare tutto, personalmente:

Numero 7 Tim Duncan: perchè ha vinto 5 finali da protagonista, sfiorando il sesto sigillo per un mezzo miracolo di Ray Allen.
In quel caso sarebbe stato 6 su 6.
Troppo continuo, forte dal punto di vista mentale, ha cambiato la storia di una franchigia, è stato perno difensivo ed offensivo per almeno 10 anni prima che Popovich ha dovuto adattare il gioco ai nuovi ritmi ed al parziale declino fisico di Timoteo.
Inoltre Tim ha battuto James per ben due volte, sia quando era nel suo prime che quando sfiorava i 37 anni...
Il suo unico neo, in tutta la sua carriera, che può riportarlo nel contesto dei due successivi è stata la sua incapacità di ripetersi.
No btb che nella nba odierna è un risultato difficilissimo da ottenere.

al numero 8 c'è, per quanto mi riguarda, l'eterna diatriba Kobe-Lebron.
Che fino a pochi giorni fa vedeva Kobe primeggiare ma che oggi può assistere ad un sorpasso di Lebron, a patto che continui su questi livelli almeno per altri 3-4 anni, cosa altamente plausibile.
Kobe ha vinto di più, probabilmente sarà anche più longevo di James (la scorsa di kobe è stata la stagione numero 20, di Lebron la numero 13, non credo che James si spingerà così a lungo vedremo) ma è anche stato facilitato dalla presenza nei suoi primi anni di carriera del MDE.

Kobe è un giocatore più tecnico, più forte mentalmente, più egoista, ha affrontato per tutta la sua intera carriera compagni ed avversari in una sola maniera: attaccandoli.
James è un giocatore più all around, capace di incidere in un gara attraverso più armi di Kobe, ha dalla sua la potenza fisica, ha vissuto però tutta la sua carriera nel timore di sbagliare, che è stato il suo più grande limite.
Quel timore l'ha spinto spesso a prendere decisioni impopolari, a lasciare la sua città natale ed a farvi ritorno una volta che si è sentito più forte.

la qualità degli avversari pende ovviamente dalla parte di Kobe.
E' vero che bryant non è mai riuscito in una impresa del genere (serie contro warriors) ma è altrettanto vero che non tutti hanno avuto la fortuna di giocare le finali di conference per anni contro i Teague e i Carroll di questa lega. :biggrin:

E' una scelta difficile, ma vedo al momento la bilancia pendere verso Lebron, a patto come detto che continui a giocare su questi livelli per altre stagioni.

Poi ci sarebbe quello che più di tutti meriterebbe di stare a ridosso dei super 6 ma che per via di una sua etica lavorativa discutile ha sciupato i migliori anni del suo prime, tale: Shaquille Rashaun O'Neal.
4 finali vinte in 6 disputate.
Un capolavoro di muscoli e rapidità di movimenti in post, ha fatto cambiare le regole (lui sì per davvero :biggrin: ) perchè nessuno riusciva a difenderci contro.
Il suo unico problema è stato che quando ha vinto, dimostrando a tutti di essere il migliore, ha poi deciso di campare di rendita, di non migliorarsi trascurando tra l'altro la sua condizione fisica.
Peccato, ma è stato per 2-3 anni una forza della natura con nessun pari tra i nomi di questo secondo gruppo.

Mi fermo qui perchè il fulcro del discorso è centrato.

primi 5 all time, mai nella vita, a meno che non si soffra di allucinazioni.

dal sesto in poi la sfida è aperta.

Per me è numero 8 oggi, con possibilità di scalare 1-2 posizioni massimo, se dovesse realizzare altre vittorie.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 21/06/2016, 11:49

Facciamogli finire il lavoro per al buon lebron.
Perchè se misuriamo con gli anelli e le finals, ha ancora qualche anno da spendersi.
Non ho voglia di farmi i conti, ma a 32 anni non sono così sicuro che nemmeno sua airness avesse vinto tanto quanto lui (o per lo emo siamo nei paraggi).

Rispondi

Torna a “NBA”