Uno sfogo...per aria
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Re: Uno sfogo...per aria
Anch'io ti mando un abbraccio Andrea, ho avuto problemi con mio padre abbastanza simili ai tuoi e capisco cosa stai passando. Non mollare un cazzo e stai vicino a tua madre, in questi casi siamo noi figli a dover affrontare di testa situazioni di merda come quella che stai passando.
-
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: San Antonio Spurs
- 91
- 244
Andrea sappi che nel nostro piccolo (piccolissimo forse) la comunità di playit ti abbraccia e ti sta vicino.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
Penso di non apparire retorico nel dire che in questo caso "siamo tutti AndreaR"

- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1019
- Contatta:
Spiace davvero leggere certe cose andrea, in certe situazioni trovo difficile dire parole che possano in qualche modo alleviare il tuo stato d'animo, perchè ci si può impegnare quanto si vuole, ma per capire certi stati d'animo ci si deve passare.
Concordo con pap, spesso ci si trova ad interrogarsi o farsi problemi che per ognuno di noi sembrano tali, poi si legge di certe cose e allora mi sento tanto fortunato, sono sano, in salute, ho un lavoro saltuario con paga scarsa, e mi pare una gran cosa.
su una cosa ti posso garantire andrea, che a certa gente prima poi il boomerang torna indietro con gli interessi, e come dicevano i romani gladio ferit, gladio perit.
Concordo con pap, spesso ci si trova ad interrogarsi o farsi problemi che per ognuno di noi sembrano tali, poi si legge di certe cose e allora mi sento tanto fortunato, sono sano, in salute, ho un lavoro saltuario con paga scarsa, e mi pare una gran cosa.
su una cosa ti posso garantire andrea, che a certa gente prima poi il boomerang torna indietro con gli interessi, e come dicevano i romani gladio ferit, gladio perit.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
Più in generale sull'argomento che viene toccato dal topic ritengo che la nostra cultura ha ormai dato per scontato il fatto che noi siamo padroni del nostro destino e certe disgrazie non sono ritenute concepibili. Questo è il vantaggio della cosiddetta società occidentale, considerarsi pressoché onnipotenti e immortali, peccato che quando ti tocca, le puttanate che dicono i guru della società secolarizzata non aiutano e svegliarsi una mattina sapendo che il tuo miglior amico non c'è più oppure (mi successe a 4 anni) vedere tuo fratello di 20 anni morire nella vasca da bagno per una stufa difettosa, ti segna per il resto della tua vita, e devi trovare qualcosa dentro te per andare avanti. Inutile cercare risposte razionali, inutile incolpare un Dio che per definizione è mistero e in certi frangenti o ti aiuta o ti affossa, serve molto invece la vicinanza di chi ti vuole bene e che ti fa tornare la voglia di vivere e accettare il fatto che la vita sarà diversa da quel giorno in poi, ma ci sarà sempre un motivo per viverla.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
era il topic degli sfoghi, no?
Ho fatto un sacco di colloqui in questi mesi in Spagna. Molti (di quelli che mi hanno risposto) mi hanno risposto negativo (evidentemente), alcuni in positivo per un secondo terzo quarto o quinto colloquio (o sesto, come ora che sono a Praga).
Ma molti, troppi, di quelli con cui ho fatto un primo colloquio, non mi hanno proprio risposto. Per quattro. Cinque. Sei settimane.
Ora, sarà che oggi ho i coglioni girati, ma ho mandato una mail a tutti questi, chiedendo (gentilmente) se avevano un update, così per sapere, senza che avessi alcuna intenzione di lavorare con questi.
Mi arriva una risposta, di uno a cui (scemo io) avevo dato dei dati e info importanti per 2 ore:
Hi Alberto,
So sorry, I though we've already told you!!!!!
My mistake!
We decided for another candidate.
Thank you for your time.
Good luck, best
Non sono certo queste le cose peggiori nella vita, ma ho un senso di disappointment e frustrazione, che si lascia sorpassare dalla tristezza, e forse rabbia.
Come facciamo ad avanzare, a migliorare, a diventare un'economia stabile, se alla base succede questo? Ma non c'è un attimo di rispetto per chi si spacca senza potenziale ritorno, e viene al tuo ufficio e si crea una relazione umana?
Non so, io. Son triste, veramente. E incazzato con me stesso PM, potevo mica rimanere in Australia a fare la bella vita...
Ho fatto un sacco di colloqui in questi mesi in Spagna. Molti (di quelli che mi hanno risposto) mi hanno risposto negativo (evidentemente), alcuni in positivo per un secondo terzo quarto o quinto colloquio (o sesto, come ora che sono a Praga).
Ma molti, troppi, di quelli con cui ho fatto un primo colloquio, non mi hanno proprio risposto. Per quattro. Cinque. Sei settimane.
Ora, sarà che oggi ho i coglioni girati, ma ho mandato una mail a tutti questi, chiedendo (gentilmente) se avevano un update, così per sapere, senza che avessi alcuna intenzione di lavorare con questi.
Mi arriva una risposta, di uno a cui (scemo io) avevo dato dei dati e info importanti per 2 ore:
Hi Alberto,
So sorry, I though we've already told you!!!!!
My mistake!
We decided for another candidate.
Thank you for your time.
Good luck, best
Non sono certo queste le cose peggiori nella vita, ma ho un senso di disappointment e frustrazione, che si lascia sorpassare dalla tristezza, e forse rabbia.
Come facciamo ad avanzare, a migliorare, a diventare un'economia stabile, se alla base succede questo? Ma non c'è un attimo di rispetto per chi si spacca senza potenziale ritorno, e viene al tuo ufficio e si crea una relazione umana?
Non so, io. Son triste, veramente. E incazzato con me stesso PM, potevo mica rimanere in Australia a fare la bella vita...
Never underestimate the heart of a champion.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Ma Rod, la famiglia non ti seguirebbe in Australia?
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1547
- 2321
rodmanalbe82 ha scritto:era il topic degli sfoghi, no?
Un'unica e-mail? Con tutti in copia?
Sarebbe geniale

Certo dopo un colloquio, fa strano non ricevere neanche una comunicazione, negativa che sia!
Io lavoro nell'azienda attuale da Ottobre 2008, a Giugno 2009 mi arriva un'email al mio indirizzo privato da parte delle risorse umane.
Mi ringraziavano per il CV spedito ma al momento non stavano cercando candidati

"Scartato" dalla stessa azienda per cui lavoro

Quando ho fatto presente la figura di merda che avevano fatto, mi dissero che era colpa di una tizia che era leggermente in ritardo con la selezione

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
Rod, io in Italia ho ricevuto zero risposte da aziende a cui avevo mandato il CV e non avevano intenzione di invitarmi per un colloquio. ZERO. MAI.rodmanalbe82 ha scritto:[...]
Quando lo racconto in Olanda mi guardano come se gli stessi parlando degli asini con le ali.
Forza Rod
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
@Sloan: No, ma aspetta. Sto parlando di employers che ho conosciuto, in un primo colloquio, face2face. Colloqui di un'ora e mezza e poi spariscono.
Boh!
@Rico: haha, no way. Purtroppo la salute di mia mamma non me lo permette, e il loro inglese
Boh!
@Rico: haha, no way. Purtroppo la salute di mia mamma non me lo permette, e il loro inglese

- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Anche a me prima di arrivare dove sono ora, un'altra azienda dello stesso settore ha fatto la stessa cosa che é successa a te. Convocato, fatto 4 colloqui nello stesso giorno e ancora sto aspettando la risposta. Da più di due anni

-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Forza Rod...anche io, prima di trovare il posto attuale, avevo mandato curriculum a 4-5 cliniche. Una ha risposto dopo 4 mesi, l'altra dopo 6 mesi....
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
L'inglese non sarebbe stato un problema, un modo lo si trova sempre, specialmente noi italiani. Ma chiaramente con la salute non si scherza. E allora in bocca al lupo, ci vuole pazienza ma sicuramente con l'esperienza di vita che hai alle spalle non dovresti aver problemi a superare anche sto ostacolo. Chiaro che abituato a come si comportano quelli la, certe cose quando torni a casa fanno girare i coglioni a trivella. Reverse culture shock anyone?rodmanalbe82 ha scritto:

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
haha, veramente spot on. Reverse.Culture.Shock.
Tra l'altro sono a Praga per dei colloqui (lavoro basato a Barcelona) - non sapevo qui si fumasse ancora nei locali (in alcuni, anche weed): ho i vestiti/giacca/tutto messi fuori, che odori
Tra l'altro sono a Praga per dei colloqui (lavoro basato a Barcelona) - non sapevo qui si fumasse ancora nei locali (in alcuni, anche weed): ho i vestiti/giacca/tutto messi fuori, che odori

-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
rodmanalbe82 ha scritto:@Sloan: No, ma aspetta. Sto parlando di employers che ho conosciuto, in un primo colloquio, face2face. Colloqui di un'ora e mezza e poi spariscono.
Boh!
Serie di colloqui che arriva fino al general manager dell'azienda, colloquio di un ora in cui gli do parecchie informazioni importanti, visto che è un nostro cliente, si congeda dicendo "questa settimana concludiamo i colloqui, entro la fine del mese riceverai un feedback."
Sono passati quasi due anni e zero feedback, nel frattempo so che hanno problemi proprio nel settore dove non mi hanno selezionato.
A me in anni di colloqui, solo una volta un società di selezione mi ha dato un feedback: è un fatto culturale, non ci arrivano.