La mia proposta prevederebbe di conservare le proporzioni con le quali giá giochiamo attualmente e che comunque ci hanno permesso di fare i roster anche nell'ultima FA, con cap Dynasty giá lontano dal cap NBA.
Nell'ordine:
1)Cap Dynasty al 78,5% del cap reale( coinciderebbe con i numeri proposti dalla commissione)
2)Base d asta massima per FA al 13,5% del cap dynasty(CD da ora in poi).
3)Base d asta minima per FA senza contratto la stagione precedente al 6,5% del CD.
3)Contratti minimi allo 0,7 per cento del CD.
4)Salary floor(da rispettare post-FA) al 51% del CD.
5)Adeguamento di tutti i contratti(rookie scale compresa) in maniera proporzionale al CD.
6)Premi play-off da adeguare proporzionalmente al CD della stagione successiva.
7)Multe e varie sempre da adattare al CD vigente, secondo le proporzioni attualmente rispettate.
Per dare due numeri:
Stagione 15-16
Premio partecipazione PO:3.15 milioni
Stagione 16-17
Cap:70 milioni
Max base d asta: 9.5 milioni
Min base d asta(FA nel 15-16): 4.5 milioni
Min contract: 500 k
Floor: 35.5 milioni
Premio PO: 3.8 milioni
Stagione 17-18
Cap:85 milioni
Max base d asta:11.5 milioni
Min base d asta(FA nel 16-17): 5.5 milioni
Min contract:600 k
Floor:43 milioni
Ho giá sviluppato una possibile rookie scale per la stagione 16/17(col cap a 70 milioni), se la Commissione vuole posso inviargliela.
Sulla quota del floor possiamo ragionare(52 per cento e non ne parliamo più?

),sull adeguamento proporzionale dei contratti,imho,non vi è soluzione differente(a meno di non snaturare il tutto).
Chiaramente è un lavoro che andrebbe fatto team per team, non possiamo pretenderlo dalla commissione.
Sulla variazione delle quote di abbassamento dei contratti pluriennali, così come sugli RFA, io starei cosí, almeno per ora, giusto per non rischiare di fare altri danni.