Serie A [2015-16]
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4290
- 4488
Re: Serie A [2015-16]
Unica soddisfazione estiva, dopo i disastri di calciomercato, sarà quella di non essere cagato di striscio da nessuno in fase di pronostico per la Champions al contrario di quanto avvenne negli ultimi 2 anni per poi prenderlo inevitabilmente in saccoccia.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
forse solo un mese fa si scriveva, sul topic precedente a questo, che non ci sarebbe stata storia nemmeno per il prossimo campionato.
A distanza di 30 giorni cominciano invece ad essere in molti quello che sostengono il contrario.
Questo perchè, come avevo scritto, non ci vuole così tanto per cambiare radicalmente il quadro.
Specie se c'è una squadra che viene da 4 scudetti consecutivi.
E proprio quella squadra perde, anche per queste ragioni, 3 pezzi da novanta in poche settimane.
L'inter invece compie notevoli passi in avanti investendo tanti soldi (e nei ruoli dove più aveva necessità).
E la Roma, non perde Naingolaan, recupera Castan e Strootman e forse prende Dzeko.
Il Milan sembra essere una squadra migliore dello scorso anno, la Lazio è quantomeno dello stesso potenziale........................................
e fu così che il campionato italiano si riscopre più aperto che mai.
A distanza di 30 giorni cominciano invece ad essere in molti quello che sostengono il contrario.
Questo perchè, come avevo scritto, non ci vuole così tanto per cambiare radicalmente il quadro.
Specie se c'è una squadra che viene da 4 scudetti consecutivi.
E proprio quella squadra perde, anche per queste ragioni, 3 pezzi da novanta in poche settimane.
L'inter invece compie notevoli passi in avanti investendo tanti soldi (e nei ruoli dove più aveva necessità).
E la Roma, non perde Naingolaan, recupera Castan e Strootman e forse prende Dzeko.
Il Milan sembra essere una squadra migliore dello scorso anno, la Lazio è quantomeno dello stesso potenziale........................................
e fu così che il campionato italiano si riscopre più aperto che mai.

Ultima modifica di Noodles il 27/07/2015, 13:05, modificato 1 volta in totale.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3345
- 3764
E tutto questo bel discorso poggia su un'amichevole al 5° giorno di preparazione.
Argomentazioni inconfutabili e solide come una roccia, non c'è che dire

Still taking my time to perfect the beat
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
T-Time ha scritto:E tutto questo bel discorso poggia su un'amichevole al 5° giorno di preparazione.
ma io non lho nemmeno vista nè menzionata.

facevo un discorso più in generale.
Ad oggi mi sembrano tutte le squadre rivali della Juve più forti rispetto lo scorso anno, almeno sulla carta.
E la Juve meno forte.
Manca ovviamente tanto alla fine del mercato.
Ma quel 'non cè storia nemmeno per il prossimo anno' era alquanto prematuro.

-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Noodles ha scritto:T-Time ha scritto:E tutto questo bel discorso poggia su un'amichevole al 5° giorno di preparazione.
ma io non lho nemmeno vista nè menzionata.![]()
facevo un discorso più in generale.
Ad oggi mi sembrano tutte le squadre rivali della Juve più forti rispetto lo scorso anno, almeno sulla carta.
E la Juve meno forte.
Manca ovviamente tanto alla fine del mercato.
Ma quel 'non cè storia nemmeno per il prossimo anno' era alquanto prematuro.
Mi sembra che TUTTI i bookmakers non la pensino come te.
-
- Hero Member
- 8939
- 14820
Ma poi come se i pronostici avessero il potere di modificare i risultati futuri 
Nood ha questa idea, e sinceramente anche io penso che quest'anno sarà più difficile, si tratta di opinioni, e siccome non si parla di fisica quantistica dove le opinioni hanno cittadinanza solo se provengono da determinate bocche, come tali vanno rispettate
Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Nood ha questa idea, e sinceramente anche io penso che quest'anno sarà più difficile, si tratta di opinioni, e siccome non si parla di fisica quantistica dove le opinioni hanno cittadinanza solo se provengono da determinate bocche, come tali vanno rispettate

- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
Onestamente secondo me continua a non esserci storia. La Juve ha perso dei pezzi importanti, ma secondo me si è mossa bene fino ad ora e lo farà nei prossimi giorni (con Draxler più immagino un terzino sinistro). Resta la squadra che viene da diversi scudetti in fila, da una finale di champions (seppur persa).
Casomai sarebbe corretto dire ci dovrebbe essere un campionato di un livello finalmente più alto, con una bella lotta per i posti champions/europa league, con le milanesi finalmente più attrazzate e in generale un bel calciomercato per tutte le squadre. Per il primo posto però mi sembra ancora non ci sia storia a meno di eventuali cali juve/squadre che vanno oltre le aspettative.
Casomai sarebbe corretto dire ci dovrebbe essere un campionato di un livello finalmente più alto, con una bella lotta per i posti champions/europa league, con le milanesi finalmente più attrazzate e in generale un bel calciomercato per tutte le squadre. Per il primo posto però mi sembra ancora non ci sia storia a meno di eventuali cali juve/squadre che vanno oltre le aspettative.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
per quanto mi riguarda quest'anno, almeno per il mercato visto finora (e i possibili riscontri dei prossimi giorni), vedo meno distanza e delle rose più profonde.
anche se spero che i bookmakers ne sappiano molto più di me.

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lebronpepps ha scritto:Ma poi come se i pronostici avessero il potere di modificare i risultati futuri
anche perchè, lo scorso anno, di questi tempi, nel topic Juve c'erano suicidi di massa...chi era invece quello solo sul carro?!?! (cit.)

torno a fumare.

-
- Hero Member
- 703
- 225
Noodles ha scritto:lebronpepps ha scritto:Ma poi come se i pronostici avessero il potere di modificare i risultati futuri
anche perchè, lo scorso anno, di questi tempi, nel topic Juve c'erano suicidi di massa...chi era invece quello solo sul carro?!?! (cit.)![]()
![]()
torno a fumare.
Boh questo non lo so sinceramente io (parlo per me ovviamente) nel topic della serie A dell'anno scorso avevo detto prima dell'inizio piu o meno "campionato gia finito a Natale" direi che non ci sono andato piu di tanto distante.
-
- Hero Member
- 703
- 225
Noodles ha scritto:per quanto mi riguarda quest'anno, almeno per il mercato visto finora (e i possibili riscontri dei prossimi giorni), vedo meno distanza e delle rose più profonde.
Adesso non ricordo le quote di tutti esattamente ma se piu o meno tutti ti danno a 1.5/1.6 con la seconda a 8... o son tutti dei pazzi schizzati che han voglia di perderci tanti soldi, oppure analizzando tutti i dati che hanno loro e son pagati per farlo han visto che il divario e` ancora enorme.
Parlo ad oggi, se poi domani l'Inter prende Messi pagandolo in 24 anni o il Milan prende CR7 e Reus che tanto paga Berlusca e` un altro paio di maniche.
-
- Hero Member
- 8939
- 14820
Com'erano le quote sulla Juve in finale di Champions lo scorso anno? E sulla Juve del primo anno di Conte? 

-
- Hero Member
- 703
- 225
lebronpepps ha scritto:Com'erano le quote sulla Juve in finale di Champions lo scorso anno? E sulla Juve del primo anno di Conte?
Pero dagli ottavi in su non erano cosi indecorose non era data a 100... dai su, poi gli accoppiamenti hanno anche aiutato.
Dubito anche che l'anno dell'esordio di Conte sulla panchina juventina ci fosse una squadra a 1.5 mentre la seconda se la giocava a 10. Io parlavo solo della forza "percepita" di questa Juventus contro tutte le altre in una competizione che non si decide in 2 partite secche ma si gioca su 38 (cosa molto piu impattante per le quote).
-
- Hero Member
- 8939
- 14820
Porsche 928 ha scritto:lebronpepps ha scritto:Com'erano le quote sulla Juve in finale di Champions lo scorso anno? E sulla Juve del primo anno di Conte?
Pero dagli ottavi in su non erano cosi indecorose non era data a 100... dai su, poi gli accoppiamenti hanno anche aiutato.
Dubito anche che l'anno dell'esordio di Conte sulla panchina juventina ci fosse una squadra a 1.5 mentre la seconda se la giocava a 10. Io parlavo solo della forza "percepita" di questa Juventus contro tutte le altre in una competizione che non si decide in 2 partite secche ma si gioca su 38 (cosa molto piu impattante per le quote).
era solo per far capire che il calcio, e soprattutto le scommesse sono tutt'altro che una scienza esatta (e porca puttana, soprattutto le scommesse non lo sono, con i soldi che ci ho lasciato giù

- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 305
- 1887
Ad oggi io vedo tre squadre sullo stesso livello (Juve, Roma e Inter) più una, il Milan, che potrebbe essere della compagnia nel caso di probabile arrivo di Ibra. E attenzione anche al Napoli che parte in sordina ma ha un ottimo allenatore e potrebbe essere una grande sorpresa. Credo ci attenda uno dei campionati più belli e incerti degli ultimi anni.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)