Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Football a cinque cerchi?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13871
9864

Re: Football a cinque cerchi?

Messaggio da Wolviesix » 15/06/2015, 19:26

Ma anche io preferisco andare a vedere i miei amici che giocano il CSI piuttosto che stare in casa a vedere la Serie A, ma quando si tratta di football americano sono più "snob".
Digerisco a fatica il college football in cui metà delle partite finiscono con blowout clamorosi, vedi te.
In NFL invece mi vedrei tutto, forse perchè son poche partite l'anno e non mi viene da schifare neanche un Jags-Titans(che tra l'altro negli ultimi tempi è stata una partita equilibrata). :biggrin:

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 15/06/2015, 21:06

La mia memoria è una messa! Kobe, Shaq e Duncan non sono mai andati alle Olimpiadi. :icon_paper:
E strano che la maggior spinta per il ritorno del baseball alle Olimpiadi sia dell'MLB. E quelli schiocchi dell'NHL che addirittura avevano messo la pausa olimpica!

PS: che poi io sono contro la presenza degli sport che non hanno la loro massima espressione nell'Olimpiade e quindi contro il football a 5 cerchi.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13871
9864

Re:

Messaggio da Wolviesix » 15/06/2015, 22:17

Angyair ha scritto: E strano che la maggior spinta per il ritorno del baseball alle Olimpiadi sia dell'MLB.
http://espn.go.com/mlb/story/_/id/92121 ... n-olympics
http://olympictalk.nbcsports.com/2015/0 ... -olympics/

"Look, we can't stop our season in August. We just can't," baseball Commissioner Bud Selig told the Associated Press Sports Editors on Thursday. "You can't say to your fans: `We'll see you in the next period of time. Your club loses some players but yours doesn't."
Many top American pitchers didn't play for their national team, including David Price, Justin Verlander, Jered Weaver, Clayton Kershaw and Matt Cain. Some clubs were reluctant to have their players participate.

"They just didn't want to take a chance," Selig said. "And frankly, if I were running a club, I wouldn't either."

New MLB commissioner Rob Manfred is keeping the stance of predecessor Bud Selig that MLB will not interrupt its schedule to allow players to compete in the Olympics, if the sport is re-added for 2020, according to The Associated Press.

Eh già, l'MLB sta proprio spingendo per il ritorno del baseball alle Olimpiadi. :icon_paper:

stemene
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 15/06/2015, 22:20

Wolviesix ha scritto: una frase come "Beh alle olimpiadi si tifa qualsiasi sport purché ci siano rappresentanti del tuo Paese." mi fa accaponare la pelle. :biggrin:
Io le olimpiadi nemmeno le guardo più, ma la maggior parte degli italiani (e non solo) ragiona proprio così. A meno che negli ultimi tempi siano diventati più intelligenti, ma da quello che vedo in giro non mi sembra proprio. :biggrin:
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 15/06/2015, 23:09

No, ma so di essere in minoranza, ci mancherebbe. Solo che io i ragionamenti del tipo "è la squadra/persona/rappresentante/quellochevolete del tuo paese, DEVI tifarlo" non li ho mai capiti. Se una cosa non mi interessa o piace, non mi metto a vederla solo perchè c'è Italia-Germania. Per questo credo che avere il football alle Olimpiadi cambierebbe ben poco.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 15/06/2015, 23:37

Selig: "Do I wish I could? Yes," he said. "But is it practical? No."

“Conceptually, I think it would be good for our game, for baseball generically defined, to be an Olympic sport,” Manfred said, according to the AP. “I know there is some interest in having a baseball event in the Tokyo Olympics because it’s so popular in that particular country. I think it would be a mistake for our sport to make an arrangement with the Olympics whereby we go in for Tokyo and not have some commitment that the Olympics were going to commit to baseball over the longer haul.”

Lascio perdere il paragone con il World Baseball Classic perché non voglio offendere l'intelligenza di nessuno. :icon_paper:

Ma ci sta, ricordavo male e l'MLB non sta (anzi non può) fare troppe pressioni. Sull'altre obiezioni il solito silenzio da cortina moscovita, ma non ci si aspettava nulla di diverso.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13871
9864

Messaggio da Wolviesix » 16/06/2015, 0:02

Angyair ha scritto:
Ma ci sta, ricordavo male e l'MLB non sta (anzi non può) fare troppe pressioni. Sull'altre obiezioni il solito silenzio da cortina moscovita, ma non ci si aspettava nulla di diverso.
Come ti ho già spiegato, se non ho nulla da ribattere, perchè dovrei quotare?

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 16/06/2015, 10:32

stemene ha scritto:
Wolviesix ha scritto: una frase come "Beh alle olimpiadi si tifa qualsiasi sport purché ci siano rappresentanti del tuo Paese." mi fa accaponare la pelle. :biggrin:
Io le olimpiadi nemmeno le guardo più, ma la maggior parte degli italiani (e non solo) ragiona proprio così. A meno che negli ultimi tempi siano diventati più intelligenti, ma da quello che vedo in giro non mi sembra proprio. :biggrin:

CHe cazzo c'entra l'intelligenza se io sono orgoglioso del mio paese e dei suoi rappresentanti e alle Olimpiadi ho voglia di tifare per loro?
 ImmagineImmagineImmagine

stemene
Senior
Senior
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Messaggio da stemene » 16/06/2015, 11:47

Teo ha scritto:
stemene ha scritto: Io le olimpiadi nemmeno le guardo più, ma la maggior parte degli italiani (e non solo) ragiona proprio così. A meno che negli ultimi tempi siano diventati più intelligenti, ma da quello che vedo in giro non mi sembra proprio. :biggrin:

CHe cazzo c'entra l'intelligenza se io sono orgoglioso del mio paese e dei suoi rappresentanti e alle Olimpiadi ho voglia di tifare per loro?
Nulla se si tifano i rappresentanti di uno sport di cui si ha almeno la minima idea di come funziona. Qui si sta parlando di italiano medio e football. Chiaro che è un mio parere personale eh.
Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 16/06/2015, 11:50

Ma anche se non si conoscesse quello sport, io in caso di italiano in gara e tempo di vederlo, lo vedo e tifo, è una questione di orgoglio del mio paese.

E con questo non vuoldire che sia un ignorante perchè lo faccio.
 ImmagineImmagineImmagine

stemene
Senior
Senior
1709
308

Messaggio da stemene » 16/06/2015, 22:59

Teo ha scritto:Ma anche se non si conoscesse quello sport, io in caso di italiano in gara e tempo di vederlo, lo vedo e tifo, è una questione di orgoglio del mio paese.

E con questo non vuoldire che sia un ignorante perchè lo faccio.
Certo, ma quello io lo chiamo simpatizzare. Se mi dovesse mai capitare di guardare una gara di dressage, ad esempio, simpatizzerò per la "coppia" italiana, o se non c'è per il cavallo che ha il nome più simpatico o la cavaliera più figa. Ma per me tifare è un'altra cosa, intende conoscere almeno le figure più comuni, cosa che io ignoro completamente. L'Italiano medio che si mettesse a tifare per il blue team non sapendo assolutamente nulla di ciò che sta succedendo in campo (potrebbe arrivare a insultare gli arbitri nel caso di FG per gli avversari e cose tipo queste, per dire) non farebbe, secondo me, una gran bella figura. Poi è ovvio che simpatizzerà per la squadra del suo Paese ed è chiaro che il 99% delle discipline olimpiche le conosce anche l'italiano medio e le tifa come è giusto che sia. Ma per il football è un po' diverso.
Immagine

cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
70
598

Messaggio da cecaro » 17/06/2015, 8:44

il richiamo di una "Rappresentativa Nazionale" può avere effetti imponderabili sui numeri che si possono realizzare, specialmente negli sport di squadra, indipendentemente dalla base che segue quella data disciplina come nucleo duro, basta vedere i 70.000 spettatori che affollano l' Olimpico per il rugby e i pochissimi che seguono la squadre di club durante il campionato, quindi se vogliamo parlare di effetto benefico immediato per il movimento football in Italia io sono convinto che dopo un passaggio del Blue Team alle Olimpiadi, con tam-tam mediatico annesso, i 15-20 spettatori che vanno a vedere i Briganti Napoli, ad esempio (io ci vado un paio di volte all' anno), aumenterebbero di colpo, anche perchè sappiamo che passare da uno stato di elettroencefalogramma piatto ad un valore 1, in qualsiasi campo, è abbastanza scontato. Poi starebbe alla Ifl mantenere l' interesse con iniziative proprie, anche con l' appoggio del Coni, una volta diventati sport Olimpico, e qui andremmo sul complicato.

Per quanto riguarda la rappresentativa Usa, sarebbe bello avere nomi di richiamo e se la cosa suscitasse un minimo di interesse nelle alte sfere della Nfl o della Ncaa, un modo per arruolare dei giocatori di un certo livello loro lo trovano di sicuro.
Immagine Immagine Immagine

Beeba
Rookie
Rookie
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Anaheim Ducks
3
11

Messaggio da Beeba » 12/07/2015, 19:42

Riesumo questo topic perchè adesso c'è l'IFAF World Championship e, anche se non sono Olimpiadi, si parla comunque di football a livello di nazionali.
Rispondo, prima, velocemente a qualche affermazione precedente.
Sono assolutamente in disaccordo con stemene quando dice che è inutile seguire uno sport che non si conosce solo perchè gioca l'Italia. Con questa logica non si seguirà mai uno sport che già non si conosce. Io mi sono avvicinato al football per curiosità non perchè ne ho sentito palrlare o perchè ne conoscevo le regole. Anzi, all'inizio ero un po' scettico. Mi sembrava (molto ignorantemente) la solita americanata. Invece ho voluto dargli una possibilità e alla fine l'ho riconsiderato completamente. Adesso mi diverto tantissimo. Eppure quanto ci ho messo a capirlo, con tutte le regole, schemi, ecc...
Questo per dire che se qualcuno non inizia a seguire uno sport non saprà mai nè le regole nè quanto può essere divertente. Se la "scusa" per avvicinarsi ad uno sport è guardarlo alle Olimpiadi per seguire l'Italia non riesco prorpio a capire qual è il problema. Poi oh, mal che vada ti annoia. Anche in questo caso sono più d'accordo con quello che ha scritto Teo. Non è questione di intelligenza. Tiferò comunque Italia ad ogi singola competizione che mi capiterà di guardare. Se lo sport del momento non sarà divertente per i miei gusti, al massimo, non starò certo a guardarlo tutta sera. Può anche essere che cambi canale subito dopo. Non significa chese c'è un italiano in gara non tifi per lui. Mi sento italiano e tifo Italia. Anche qui non vedo cosa ci sia di stupido/sbagliato.

Tornando all'argomento per cui ho ripostato, cioè l'IFAF, ammetto che mi dispiace che non ci sia l'Italia. Ci sono solo 7 nazioni: USA, Messico, Brasile, Sud Corea, Francia, Australia e Giappone. Doveva essere in Svezia e dovevano esserci altre sqaudre: Svezia (come paese ospitante), Germania, Austria, Canada e Marocco per un totale di 12 nazionali.
Invece la Svezia, purtroppo, ha disdetto l'evento perchè non è riuscita ad organizzalo. L'IFAF è riuscito comunque ad organizzarlo ed infatti si sta svolgendo tutt'ora a Canton (Ohio). La Svezia però, non essendo paese partecipante non ne ha più fatto parte (non essendo qualificata).
Germania e Austria, invece, erano qualificate, ma per problemi economici hanno rifiutato di parteciparvi. Idem con patate per il Marocco perchè non aveva soldi nemmeno per pagarsi il viaggio in America, Il Canada è stato l'ultimo a dare forfeit citando il fatto che non era riuscita a mettere su una squadra.

Tutta questa storia, personalmente, mi dispiace. Sapere che squadre come Germania o Austria non hanno un budget per partecipare ad un torneo in America, e pensare che per il calcio di soldi ne escono a palate, fa capire quanto il football è di infima categoria qui in Europa. Ecco perchè sarebbe bello se il movimento nazionale di football prendesse piede. Anche grazie alle Olimpiadi, magari. Perchè no?
Poi è ovvio che America, Canada, Messico e Giappone saranno ancora sopra le altre squadre per mooolto tempo ancora, ma non si può dire che, visto che non c'è competizione, non è il caso di vedere sti sport alle Olimpiadi. Grazie che non c'è competizione! Non c'è neanche la cultura! Se non si inizia ad esportare un po' lo sport anche in giro per gli altri Paesi le cose non cambieranno mai! Ecco perchè sono totalmente a favore del football alle Olimpiadi o qualsiasi altra competizione internazionale!

Bada92
Senior
Senior
NBA Team: Oklahoma City Thunder
1791
305

Messaggio da Bada92 » 13/07/2015, 12:32

http://www.nfl.com/news/story/0ap300000 ... 0_20150713

Intanto Sherman ci dice la sua sull'argomento

Irving thomas
Rookie
Rookie
2
44

Messaggio da Irving thomas » 13/07/2015, 13:01

Se non sbaglio le Olimpiadi debbono rispettare un numero massimo di "sport ospitati" e quindi per far entrare il football, dovrebbero farne uscire almeno uno.. o sbaglio?

Poi se sono vere le info sui campionati del mondo IFAF letti qui sopra, mi sembra che non ci siano i soldi per fare i campionati del mondo.. si giocano le olimpiadi? Certo, se paga tutto la NFL..

Rispondi

Torna a “NFL”