Serata storica al Jackie Robinson Stadium per il baseball di UCLA nel series opener con Arizona.
La stat line finale di Kaprielian dice:
9 IP, 0 H, 0 ER, 4BB, 11K.
No hitter? Non così facile.
Quando non posso andare a vedere la partita per qualche motivo UCLA ha delle esplosioni offensive assurde, season high di valide, home run, vittorie 10-2...quando sono lì io invece parte la saga del LOB e del RISP fail. Oggi per 3 volte con uomo in terza sono riusciti a non fare punti, 8 valide, un paio di BB e 0 punti dopo 9 inning.
Si va al decimo, Berg pitcha un altro inning senza valide. Parta bassa del decimo, uomini in prima e terza, un out, Kramer finalmente batte la sac fly della vittoria.
Combined no hitter, ed è il primo della storia dei Bruins scopro ora tornato a casa.
Il manager di UCLA comunque è un criminale, fa buntare senza pietà tutti, l'altra volta con uomo in base e 0 out sotto 1-0 ha fatto buntare il clean up, oggi ho visto bunt consecutivi del leadoff e del secondo del lineup in uno degli inning centrali...brr. Anche il tizio dietro di me, un signore sulla sessantina/settatina, ha detto che è una squadra atipica.
La sua faccia quando gli ho detto che sono italiano, seguo il baseball e so cos'è la sabermetrica è stata impagabile.
Tra l'altro oggi c'erano una valanga di scout, una dozzina almeno, e uno dei signori dietro di me mi ha detto che c'era anche uno scout dei Dodgers che interpreta se stesso in Moneyball. Rene, sai chi altro c'era per caso?
E un'altra domanda: la batting average dei giocatori di Arizona era altissima, il leadoff aveva .420 di media circa prima della partita(è andato 0/4 con 1K, cosa storica visto che quest'anno prima di oggi era andato K qualcosa come 5 volte diceva l'esperto dietro di me) e l'ultimo battitore aveva .290.
Le medie di UCLA sono molto più basse, il più alto penso sia intorno ai .350...essendo entrambe nella PAC 12, è possibile che incontrino avversari diversi e magari Arizona incontri lanciatori più scarsi che ne gonfiano le cifre?