Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Re: NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da darioambro » 03/01/2015, 23:07

sarà la partita più combattuta tra quelle disputate.

dico Dallas 3127
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

crazytuna
Senior
Senior
133
102

Messaggio da crazytuna » 05/01/2015, 2:11

Grande W dei Cowboys in un match molto bello e molto duro contro degli ottimi Lions, partiti forte, calati alla distanza, eliminati con onore, ma il 2° tempo di DAL è stato un crescendo inarrestabile. Galey il 4&1 doveva giocarlo tutta la vita, quella è stata l'unica vera chance di cambiare l'inerzia. Spiace molto per Megatron ma la false start all'ultimo drive non doveva farla.
Immagine

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Messaggio da Jack The Sack » 05/01/2015, 2:23

Finalmente questo turno ci regala una signora partita, con due squadre entrambe in ottima forma.
Classica partita da "dispiace che una delle due debba uscire", che non vuol dire niente di concreto, ma se pensiamo che Seattle avrà un altro bye la settimana prossima contro le pantere da materasso ...
Ottima la partita, soprattutto difensiva di Detroit che mi pare abbia fatto tutto quello che poteva fare, dominando la linea offensiva di Dallas, che forse si è un po' cacata sotto all'inizio, azzerando per quasi tutta la gara il gioco di corsa e costringendo Romo a salvare la pelle e la palla più e più volte.
Mi stupisco nel momento in cui lo scrivo, ma questo non può essere Romo. Il vero Toni Romo, quello che abbiamo tanto amato, avrebbe perso la tramontana e nel quarto quarto avrebbe sparato due o tre intercetti a chiudere la questione: il fratello capace di giocare a football ha preso una valanga di batoste ma non ha mai abbassato né la testa, né il ritmo.
Va anche sottolineato che la partita l'ha vinta la difesa di Dallas che, dopo i primi due drive, è salita un po' alla volta in cattedra e ha dato all'attacco il tempo di tornare in partita.
Molto bene anche gli special team.

Mi pare che questa partita sancisca una verità inoppugnabile: i Cowboys vivono la loro migliore stagione da lustri proprio nell'anno alla vigilia del quale il buon caro vecchio Jerry aveva ammesso di non aspettarsi un granché. Forse il segreto in tutti questi anni era fare la squadra al contrario ...

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13106
9315

Messaggio da azazel » 05/01/2015, 5:15

Alvin ha scritto:Soddisfatto a metà, perché mi spiace per quella flag su pass interference poi annullata. O la lanci o no, ma ritirarla dopo così tanto tempo.. mi macchia un po' l'umore.
Vittoria ad un certo punto insperata, abbiamo sbagliato tanto, ma la difesa al netto dei limiti arcinoti, ha limitato uno degli attacchi migliori della NFL e l'attacco ha reagito nel secondo tempo quando questa sembrava una delle classiche partite dei (vecchi) Cowboys che quando girava storta, non la recuperavi più.

Domenica prossima fine dei giochi, contro Green Bay non abbiamo possibilità, però poco male perché abbiamo già raggiunto il nostro massimo e anzi credo che l'abbiamo superato.

Ti rispondo qui. Sulla flag siamo stati fortunati, è stata roba da "replacement ref" il che descrive bene la bassezza della situazione. Mi dicono (se fosse una cosa che sapevo, me ne sono dimenticato) che in SDvsQUALCUNO hanno fatto la stessa cosa, non so perché, ovviamente la flag non può essere rivista dal replay, ad ogni modo è stata una decisione sbagliata, come dici tu, una volta che la tiri, deve restare. Usualmente questi falli li chiamano: il difensore, secondo il regolamento (o il modo che viene interpretato) per non farsi fischiare fallo, deve dare una parvenza di voltarsi verso la palla, onestamente sarebbe una situazione da rivalutare, d'altronde Hitchens guarda Pettigrew e non mi pare ci sia tutto sto contatto prima che la palla lo colpisca sulla schiena. Fatto sta che, essendo questa la regola, essendo che il ref ha visto che per lui Hitchens colpisce il suo avversario ed essendo che la flag la fanno volare, credo fosse giusto mantenere quella chiamata. Che poi i Lions avessero vinto, non lo so, in quel frangente sicuro sono stati sfortunati, altre chiamate dubbie pro o contro non me ne ricordo. In un paio di occasioni la sfortuna (anche se con sfumature diverse) è toccata anche a noi, certo non è colpa degli arbitri se i nostri fanno delle pollate, se Bailey sbaglia un calcio che sono 2 anni che mette dormendo o se una palla rimbalza in maniera diversa, ma (errore mio, forse) tendo a mettere le cose un po' nello stesso calderone e me ne faccio una ragione.

Detto fin troppo (per i miei gusti) della questione "chiamata contro Hitchens", ammetto che è stata una partita molto tesa, forse nel secondo tempo abbiamo giocato meglio noi, sicuramente nel primo tempo hanno giocato meglio loro. Il matchup OL DAL vs DL DET era quello che temevo di più, probabilmente sono due reparti tra i top3 dei rispettivi ruoli, non siamo quasi mai riusciti a dare respiro a Murray, hanno messo costantemente le mani addosso a Romo, ma poi nel finale sono saliti di livello e con la tasca pulita, il nostro QB ha ha fatto il resto, un po' mi ha ricordato la partita a New York, prima del Thanksgiving, anche li i nostri 5 soffrirono tantissimo, ma alla lunga, sono riusciti a mettere a segno le azioni decisive.

Temevo tantissimo Tate, speravo in Beasley...e fin qui ci siamo, non so come Calvin Johnson non c'abbia ricevuto in faccia le solite 200 yard, magari in una visione più lucida della partita lo scoprirò, se nel frattempo non me l'avrà spiegato qualcun altro :) Detroit è una bella squadra, questa nuova dimensione difensiva a me quest'anno è piaciuta molto e credo avesse tutte le possibilità per giocarsi un divisional, credo di non mancare di rispetto a nessuno nel dire che lo stesso discorso vale per noi, abbiamo una difesa inferiore alla loro, ma forse un attacco più completo: su quella ricezione di Witten, sul quarto down, in cui "da ballerino" si è liberato del LB in mezzo al campo, credo di essermi commosso. Un attacco più completo non solo in fatto di soldati, ma anche di generali. Detroit durante l'anno ha avuto sempre un atteggiamento un po' troppo remissivo in fatto di chiamate offensive e per me questa è una delle chiavi di lettura più influenti in questa loro sconfitta, ci sono due situazione abbastanza emblematiche a riguardo:

4th&1 sulle 46 DAL, sei sopra di 3 ad 8 9 minuti dalla fine, ma la partita pare ti stia scivolando un po' di mano, ti hanno appena tolto una flag e sei giustamente incazzato, io quella cazzo di yard me la vado a prendere a calci, lo gioco, gli corro in faccia e resto in campo ed in culo agli arbitri, mangio ancora del tempo, che è una cosa che mi sta riuscendo finalmente in questo secondo tempo e magari ci scappano anche dei punti. Sono stato sfortunato con gli arbitri ma do un bel segnale ai Cowboys. Poi lascio stare che il punt successivo è stato una ciofeca, quello può capitare, la scelta di giocare il quarto down alla mano era da squadra cazzuta, quale Detroit ha dimostrato di essere quest'anno ed infatti quando sono rimasti in campo, non fossi stato parte in causa avrei esultato, invece era la solita mossa dell'indurre in tentazione i ciccioni avversari.

5 giochi ed un paio di minuti dopo, situazione molto simile, 4th&6, sulle 41 DET, sotto di 3, il mio HC la gioca, ha Romo, ha la sua OL, ha Witten, Bryant, Murray come checkdown, mi sono rotto il cazzo di speculare e rimandare, e per una volta "il mio HC" e "Jason Garrett" corrispondono alla stessa persona (dio sia lodato), ha chiamato timeout, perché anche lui aveva le scimmie urlatrici dentro la testa e ha perso un po' di tempo prima di prendere la decisione, ma alla fine se l'è giocata, poi magari Witten la droppa, Romo viene sackato o intercettato e amen, ma almeno me la sono giocata e anche se ho solo 2 timeout a disposizione, chiederò alla difesa di fare un altro sforzo e ci sono 5 minuti.

Per me quel diverso approccio di situazioni simili ha fatto la differenza in una partita davvero tirata, magari non bellissima, con qualche errore di troppo da ambo le parti (d'altronde, imho, sono due squadre molto distanti dall'eccellenza NFC rappresentata dalle due in bye), ma che è stata molto equilibrata come ci si aspettava in fase di preview. Complimenti ai Lions, tostissimi, che credo non faranno fatica a mantenere questo livello di cazzimma anche come punto di partenza per l'anno prossimo, sono una squadra che mi sta simpatica (e sti cazzi, direte voi, giustamente), che negli ultimi anni ci aveva fatto soffrire non poco, con rimonte assurde subite e con giocate specie di Megatron da marziano, stavolta c'è andata bene a noi.

Complimenti anche a noi, come dice Alvin nel post che ho quotato 200 righe fa, credo che questo sia il punto di arrivo stagionale raggiungibile (un po' come quando in champions peschi il real madrid o il bayern monaco, seattle o green bay, noi chiaramente siamo la juve, rubbiamo :biggrin: ), non è questione di scaramanzia, mi aspettavo una partita tiratissima stasera dove avremmo potuto farcela e mi aspetto una discreta sculacciata domenica prossima, quoto il "abbiamo raggiunto il massimo, anzi l'abbiamo superato", però alla fine godiamoci questa settimana in più, l'atmosfera del Lambeau Field, l'idea di essere di nuovo in un divisional, poi vabbè per tirare le somme ci sarà tempo per mesi.

Per questa vittoria sono felice soprattutto per Romo, è vero che come si perdeva in 53+coaching staff, è giusto dire che si è vinta in 53+coaching staff e così è stato, ma vista la merda che gli è stata tirata addosso per anni e anche per minuti durante questa partita stessa (almeno così mi dicono, peraltro senza capirne il motivo, non mi pare stesse giocando male, al di là del punteggio ed un paio di lanci sbagliati, tipo quello ad Escobar, ma non sbagliatissimi, tipo intercettabili), dicevo vista la merda che s'è preso, sono contento per lui, che gli ho sempre voluto bene :biggrin:, poi vabbè, ovviamente ha vinto solo un wild card game, non è niente, non fa curriculum, ma visto che fino a qualche anno fa c'erano le battute sul fatto che non avesse vinto mai una partita di playoff, poi sono arrivate le battute sul fatto che avesse vinto solo una partita di playoff, adesso i detrattori quanto meno dovranno fare la fatica di riadattare il repertorio al concetto di 2 partite vinte nei playoff. Well done, Tony!

Immagine

C'è faccia a terra e faccia a terra! :truzzo:

Alvin
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!
14
31

Messaggio da Alvin » 05/01/2015, 11:45

Aspetta aza, mica nessuno ha detto che abbiamo passato il turno per quel discorso della flag. A me ha lasciato l'amaro in bocca per la modalità, prima tirata, spiegata e poi ritirata. Che poi di holding, pass interference ecc.. non chiamate che ci sono, chiamate quando i giocatori si sfiorano o altro, ce ne sono a tonnellate e anche in questa partita, e spostano tanto quanto questa chiamata, che però diventa eclatante per la modalità con cui è stata gestita. Se poi qualcuno si attacca a questa, allora facciamo l'analisi di ogni chiamata e non ne veniamo più fuori (o l'analisi di ogni squalifica data e poi revocata a 'sto punto :icon_paper: ).
Che poi ridurre tutto ad una chiamata è ingiusto sia nei nostri confronti che nei loro, la partita è stata strepitosa e combattuta, puro spettacolo e dovremo concentrarci su questo.
Io le altre considerazioni sulla squadra le farò nel topi, qua concludo con una citazione

Jack The Sack ha scritto:...azzerando per quasi tutta la gara il gioco di corsa e costringendo Romo a salvare la pelle e la palla più e più volte.
Mi stupisco nel momento in cui lo scrivo, ma questo non può essere Romo. Il vero Toni Romo, quello che abbiamo tanto amato, avrebbe perso la tramontana e nel quarto quarto avrebbe sparato due o tre intercetti a chiudere la questione: il fratello capace di giocare a football ha preso una valanga di batoste ma non ha mai abbassato né la testa, né il ritmo.
Ho scritto allo sfinimento questa cosa. Roma non è mai stato un chocker. Con la rimonta di ieri è al 14esimo posto all time come comeback nel quarto periodo, 6 posto tra i giocatori in attività, e poi soliti discorso rating del quarto periodo bla bla bla :stressato:
http://www.sportingnews.com/nfl/story/2 ... ts-numbers
solo che quallo sanno tenuto male a Seattle lo ha segnato a vita.
Immagine

Alex F.
Senior
Senior
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
322
237

Messaggio da Alex F. » 05/01/2015, 11:48

Io vi avrei evitato volentieri al divisional, il vostro attacco può veramente farci male. Non sarà affatto una partita scontata in quel di Green Bay, tra l'altro abbiamo un Rodgers non al meglio.
Immagine

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 05/01/2015, 12:40

Comunque Alvin "attacco dei Lions tra i migliori della lega" quest'anno proprio no eh! :biggrin: Forse è stato proprio questa una delle prove più convincenti!
I Lions sono stati bravissimi nel primo tempo a sfruttare i RB in ricezione fuori dal backfield, forse perché voi tenevate le safety profonde per cercare di controllare meglio Megatron, non lo so, ma quando vi siete aggiustati nel secondo siete stati molto più aggressivi in difesa ed è vero che Calvin Jhonson si è visto di più, ma avete potuto forzare più 3&out e spezzare il loro ritmo. Dall'aaltra parte il primo tempo di Dallas è stato proprio timido, con un gioco di corse azzerato, o forse dovrei dire ignorato quasi per paura, e se non fosse stato per quel numero di T.Williams non so mica se avreste resistito a lungo. Giocata decisiva, secondo me, quel 3&10 convertito da Dez Bryant su una crossing route che vi ha portato nelle 10 avversdarie e poi al TD di Murray sul quarto down: perché c'era Levy su Bryant? Abilità della chiamata dell'attacco che ha portato a quel missmatch o errore della difesa?
Sulla chiamata non mi dilungo, dico solo che è stato più grave non giocarsi quel quarto down e poi sbagliare il punt in quella maniera (karma?). A proposito di ST: Spillman ha fatto un paio di giocate da fenomeno assoluto degli ST quale sa essere quando ne ha voglia.
Lo dico già adesso: secondo me avete le carte in regola per dare molto molto fastidio ai Packers, specie con il vostro attacco e specie adesso che vi siete tolti una bella "scimmia" dalla schiena.
Quanto ai Lions (che in pratica sono sempre stati la mia "seconda squadra" a causa di quel fenomeno di Barry Sanders, il RB, non il robottino per le pulizie), dispiace se dovessero perdere il loro DC perché ha fatto veramente un lavoro fantastico! E' vero che al 99% perderanno Suh, ma Ansha è veramente tanta roba e, se sistemano un po' la OL e CJ riesce a stare bene fisicamente possono dare molto fastidio l'anno prossimo.

seahawksrules
Senior
Senior
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: San Antonio Spurs
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 05/01/2015, 12:42

Grandissimo match, pieno di colpi di scena e fino all'ultimo emozionante. Lions vicinissimi all'upset e' mancato davvero poco , a conferma che non erano li per caso. Vincere cosi' per i Cowboys e' la migliore inezione di fiducia possibile prima di andare a Green Bay. Non vedo favoriti domenica tra le 2, e' decisamente un match impronosticabile.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

vestanik
Pro
Pro
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
178
292

NFC Wild Card: #6 Detroit Lions - #3 Dallas Cowboys

Messaggio da vestanik » 05/01/2015, 13:22

Sulla flag relativa alla PI prima chiamata e poi ritirata io avevo capito che dal booth review hanno visto un face mask di Pettigrew su Hitchens: in effetti dall'unico replay che io ricordi un paio di dita si incastrano sulla griglia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
13106
9315

Messaggio da azazel » 05/01/2015, 13:51

vestanik ha scritto:Sulla flag relativa alla PI prima chiamata e poi ritirata io avevo capito che dal booth review hanno visto un face mask di Pettigrew su Hitchens: in effetti dall'unico replay che io ricordi un paio di dita si incastrano sulla griglia!

Non lo so, ma mi pare siano cose che non possono essere viste e chiamate dal booth review, né il face mask né la pass interference.

seahawksrules
Senior
Senior
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 05/01/2015, 13:54

azazel ha scritto:
vestanik ha scritto:Sulla flag relativa alla PI prima chiamata e poi ritirata io avevo capito che dal booth review hanno visto un face mask di Pettigrew su Hitchens: in effetti dall'unico replay che io ricordi un paio di dita si incastrano sulla griglia!

Non lo so, ma mi pare siano cose che non possono essere viste e chiamate dal booth review, né il face mask né la pass interference.

Secondo me ,per come si era messo ormai il match con i Lions in chiara difficolta' ormai nell'ultimo quarto, avreste vinto comunque anche senza quella chiamata. Per altro con onesta' c'e' anche da dire che e' molto dubbia la flag sul punt dei Lions chiamata a vostro sfavore nel primo quarto.
Il 27 aprile del 2012 cambio' la storia dei Seahawks, il giorno in cui scegliemmo Russell. Il resto e' leggenda :notworthy:

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2617

Messaggio da torrisone » 05/01/2015, 14:16

Immagine
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Messaggio da Jack The Sack » 05/01/2015, 14:19

Sottolineo solo un paio di cose, già dette meglio di me.

Dispiace per la modalità della flag non flag, sulla sostanza di quella o di altre, ogni partita si vede di meglio e di peggio
Domanda, perché tutti l'han menata (giustamente) ma non ne ho capito il perché: perché ai playoff non arbitrano le crew originali ma vengono "riassemblato"? Perfino sua assertività altissima Ed Hochuli mi è sembrato meno granitico del solito.

Io non solo credo che il pronostico di Lambeau Field non sia chiuso, ma mi gioco due eurini sui Cowboys

seahawksrules
Senior
Senior
10
172
Contatta:

Messaggio da seahawksrules » 05/01/2015, 14:25

Jack The Sack ha scritto:Sottolineo solo un paio di cose, già dette meglio di me.

Dispiace per la modalità della flag non flag, sulla sostanza di quella o di altre, ogni partita si vede di meglio e di peggio
Domanda, perché tutti l'han menata (giustamente) ma non ne ho capito il perché: perché ai playoff non arbitrano le crew originali ma vengono "riassemblato"? Perfino sua assertività altissima Ed Hochuli mi è sembrato meno granitico del solito.

Io non solo credo che il pronostico di Lambeau Field non sia chiuso, ma mi gioco due eurini sui Cowboys

Quote Green Bay-Dallas 1.31 3.14
Mettici piu' di 2 eurini Jack la quota e' piu' che ottima !!

Jack The Sack
Pro
Pro
1034
842

Messaggio da Jack The Sack » 05/01/2015, 14:28

seahawksrules ha scritto: Quote Green Bay-Dallas 1.31 3.14
Mettici piu' di 2 eurini Jack la quota e' piu' che ottima !!

Non ne gioco mai più di 2 o 3

Rispondi

Torna a “NFL”