Va anche detto che negli anni '90 i club europei investivano in scuole calcio in Africa per tirare fuori qualcosa, ora la maggior parte di quelle scuole sono state chiuse con la scusa della minaccia terrorismo e ovviamente pure il numero dei giocatori buoni e la qualità è crollata. L'Algeria che è praticamente una Francia B invece sta crescendo bene...LeatherBoy ha scritto:Ovvio che l'interesse sia scemato, il calcio africano ha fatto un passo avanti e 4 indietro. C'è stato quel periodo in cui più o meno tutti pronosticavano un'africana vincente al mondiale, prima o poi, ed io ero tra quelli, ma il livello non è salito di una virgola, come dimostrato da barzellette (in senso sportivo ovviamente) come Nigeria e Camerun agli ultimi mondiali. A momenti ha fatto miglior figura l'Honduras. Cioè
Coppa d'africa 2015
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Re: Coppa d'africa 2015
-
- Hero Member
- 8939
- 14821
R: Coppa d'africa 2015
Il Camerun barzelletta, la Nigeria ha fatto gli ottavi battendo la pompatissima Bosnia 
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
Leviathan ha scritto:Va anche detto che negli anni '90 i club europei investivano in scuole calcio in Africa per tirare fuori qualcosa, ora la maggior parte di quelle scuole sono state chiuse con la scusa della minaccia terrorismo e ovviamente pure il numero dei giocatori buoni e la qualità è crollata. L'Algeria che è praticamente una Francia B invece sta crescendo bene...LeatherBoy ha scritto:Ovvio che l'interesse sia scemato, il calcio africano ha fatto un passo avanti e 4 indietro. C'è stato quel periodo in cui più o meno tutti pronosticavano un'africana vincente al mondiale, prima o poi, ed io ero tra quelli, ma il livello non è salito di una virgola, come dimostrato da barzellette (in senso sportivo ovviamente) come Nigeria e Camerun agli ultimi mondiali. A momenti ha fatto miglior figura l'Honduras. Cioè
beh hanno anche speso e speso un botto di soldi senza mai ricavarci nulla, mi sembra anche giusto dei i club si siano rotti le palle d'investire in un calcio che non da un tornaconto in senso di giocatori di qualità. Prima il Camerun sfornava giocatori come Mboma, Eto'o , la Nigeria Okocha, Kanu, Oliseh, Babangida, , il grande Finidi George, Taribone West...ora il calcio africana sforna gentaglia.

-
- Hero Member
- 8939
- 14821
R: Coppa d'africa 2015
Ad oggi l'attacco del Senegal é a tutti gli effetti migliore di quello italiano 

- The Answer Palermitano
- Hero Member
- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: FC Palermo
- 5
- 546
Re: R: Coppa d'africa 2015
lebronpepps ha scritto:Ad oggi l'attacco del Senegal é a tutti gli effetti migliore di quello italiano
niente a che vedere con Diouf-Camara

- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Non dimentichiamoci di Khalilou Fadiga, ennesimo pacco preso da Moratti, arriva all'inter e la carriera pareva a rischio per problemi cardiaci, salvo poi giocare in Inghilterra altri 4 o 5 anni 

-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6312
- 2805
- Contatta:
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Se ho capito bene si andrà di sorteggio/lancio della monetina tra Mali e Guinea visto che entrambe hanno 3 punti per via 3 pareggi tutti 1-1. Che tristezza...
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Bisogna vedere se ce l'hanno una monetinaLeviathan ha scritto:Se ho capito bene si andrà di sorteggio/lancio della monetina tra Mali e Guinea visto che entrambe hanno 3 punti per via 3 pareggi tutti 1-1. Che tristezza...

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12977
- 3634
Leviathan ha scritto:Se ho capito bene si andrà di sorteggio/lancio della monetina tra Mali e Guinea visto che entrambe hanno 3 punti per via 3 pareggi tutti 1-1. Che tristezza...
Vince il sorteggio la Guinea. Mali eliminato
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Senior
- MLB Team: NY Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- Squadra di calcio: Juventus
- 4
- 63
Sarebbe da dire "che cazzata essersi ridotti alla monetina", peccato che non lo possiamo dire, visto che l'unico Europeo vinto dall'Italia (1968) lo abbiamo vinto anche grazie alla suddetta monetina. Magari vince proprio la Guinea, baciata dalla fortuna....
- T-Time
- Hero Member
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Southampton
- 3346
- 3765
Luca Var ha scritto:Sarebbe da dire "che cazzata essersi ridotti alla monetina", peccato che non lo possiamo dire, visto che l'unico Europeo vinto dall'Italia (1968) lo abbiamo vinto anche grazie alla suddetta monetina. Magari vince proprio la Guinea, baciata dalla fortuna....
Vabbè ma che c'entra, nel 1968 vincemmo in semifinale alla monetina perchè non esistevano ancora i rigori, altri tempi (peraltro 2 anni dopo il leggendario Italia-Germania 4-3 in caso di 3-3 o 4-4 sarebbe egualmente finito alla monetina..)
Nel 2015 mi sembra pressapochismo, potevano prevedere criteri extra, ad esempio minor numero di rossi e gialli, ranking Fifa, ecc...
Still taking my time to perfect the beat
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 261
- 2640
Stiamo parlando della coppa d'AFRICA, la cosa non dovrebbe sorprendertiT-Time ha scritto:Nel 2015 mi sembra pressapochismo, potevano prevedere criteri extra, ad esempio minor numero di rossi e gialli, ranking Fifa, ecc...

-
- Hero Member
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6312
- 2805
- Contatta:
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- Squadra di calcio: Inter
- 12977
- 3634
2 tornei africani
100000 dollari di multa alla Guinea Equatoriale per gli scontri dei tifosi in semifinale
Costa d'Avorio favorita sul Ghana per la vittoria finale, ma vincessero i secondi non sarebbe poi una gran sorpresa
100000 dollari di multa alla Guinea Equatoriale per gli scontri dei tifosi in semifinale
Costa d'Avorio favorita sul Ghana per la vittoria finale, ma vincessero i secondi non sarebbe poi una gran sorpresa
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()