Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

All Day an idiot...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15585
Contatta:

Re: All Day an idiot...

Messaggio da BruceSmith » 13/09/2014, 21:51

Angyair ha scritto: Come puoi notare c'è differenza con la media del cittadino americano, ossia senza considerare la fascia di età, e qui ovviamente è superiore, e quella con la stessa fascia di età (20-35 mi sembra) e di sesso.
La scolarizzazione è un punto dolente perché molti hanno fatto l'università pro-forma, mentre per il reddito ci sarebbe da fare distinzione anche all'interno della stessa NFL, dove gli stipendi hanno anche differenze grosse, e comunque, magari mi sbaglierò, ma, come nel caso generale, questi dati non sono legati tanto al reddito quanto più alla scolarizzazione.

scusa, ma non ho capito.. per adult men si intende la fascia 20-35 o semplicemente 'uomini maggiorenni?

sul reddito, vero che ci sono grosse differenze tra giocatori.. però la stragrande maggioranza sono più che benestanti (oltre i 250.000 dollari all'anno?).
visto che sono cifre raggiungibili - in quella fascia d'età- quasi solo facendo sport (ricordate quando pubblicarono i redditi dichiarati in italia? l'under 25 più pagato nel belpaese era Zebina :thumbup: ), potrebbero paragonarli con le altre leghe.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 13/09/2014, 22:15

BruceSmith ha scritto:
Angyair ha scritto: Come puoi notare c'è differenza con la media del cittadino americano, ossia senza considerare la fascia di età, e qui ovviamente è superiore, e quella con la stessa fascia di età (20-35 mi sembra) e di sesso.
La scolarizzazione è un punto dolente perché molti hanno fatto l'università pro-forma, mentre per il reddito ci sarebbe da fare distinzione anche all'interno della stessa NFL, dove gli stipendi hanno anche differenze grosse, e comunque, magari mi sbaglierò, ma, come nel caso generale, questi dati non sono legati tanto al reddito quanto più alla scolarizzazione.

scusa, ma non ho capito.. per adult men si intende la fascia 20-35 o semplicemente 'uomini maggiorenni?

sul reddito, vero che ci sono grosse differenze tra giocatori.. però la stragrande maggioranza sono più che benestanti (oltre i 250.000 dollari all'anno?).
visto che sono cifre raggiungibili - in quella fascia d'età- quasi solo facendo sport (ricordate quando pubblicarono i redditi dichiarati in italia? l'under 25 più pagato nel belpaese era Zebina :thumbup: ), potrebbero paragonarli con le altre leghe.
Adult men dovrebbe essere uomini nella fascia di età che viene considerata adulta, escludendo cioè quella comunemente chiamata terza età, quindi probabilmente più dei 35 che ricordavo.
Una nota del grafico mostrato prima dice che: "The average NFL player is younger and blacker than the average American adult male, factors which make him even more likely to be arrested. We opted not to adjust for those factors, in favor of producing the most straightforward comparison.".
E' un confronto statistico che ha ovviamente diversi limiti, però forse più in "favore" del giocatore medio NFL che il contrario.

PS: noi ci facciamo spesso fuorviare dal grossi numeri sui contratti, però a parte che la metà almeno dei giocatori di un roster NFL hanno contratto decisamente "normali", non consideriamo che questi hanno anche molte più spese del normale, a partire da tutto il "contorno" che hanno fino a finire al maggior tenore di vita che da loro ci si "aspetta", e difatti la maggior parte finisce in bancarotta o a fare lavori "normali" una volta chenon gli arriva più l'assegno settimanale. :biggrin:

pippo77
Pro
Pro
235
452

Messaggio da pippo77 » 13/09/2014, 22:58

angy 450k dollari non sono normali....
se ne dai un centinaio l'anno per 2-3 anni alla "pippo,pluto e paperino investimenti" qualcosa per farti campare di rendita te la trovano...

che poi non siano così svegli da capirlo e da farlo rientra nel problema precedente che tu dicevi...il college l'hanno fatto tanto per farlo...

che poi non credo serva il college per capire certe cose ma vabbè siamo in America.... :icon_paper:
Ultima modifica di pippo77 il 14/09/2014, 0:31, modificato 1 volta in totale.

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1367
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 13/09/2014, 23:12

Pippo probabilmente l'unico che ha capito cosa intendevo....comunque ho risposto di la...non credevo che il mio post potesse destare tanto scalpore...

Ok, estrapola solo la parte che ti interessa dal discorso che ho fatto; ho forse giustificato AD? Ho forse detto che ha fatto bene??

Ho semplicemente detto che NON comprendo, da padre, pur se certe volte ti fanno davvero uscire di senno, come puoi arrivare a picchiare tuo figlio con un ramo o qualsiasi altro corpo contundente, e allo stesso tempo ho detto, utilizzando altre parole, tipo vergognarsi e tacere, che far dire al proprio avvocato che per il metro educativo del texas orientale è considerato "nella norma" che un padre possa "frustare" un figlio, è una cosa di una vergogna inaudita, inaccettabile, e assurda. PUNTO.

Se l'aver scritto questo è da facepalm, allora ok, sono stupido...

Dico solo che io faccio parte di quel partito di genitori che "meglio una sculacciata ben data che tante parole regalate al vento", non per questo mi permetterei mai e poi mai di picchiare mio figlio fino a fargli uscire dei lividi, sia con l'uso delle sole mani, sia con altro; non credo che per questa cosa merito di essere etichettato come ignorante, retrogado, stupido (vedi foto allegata al post), oppure essere segnalato al telefono azzurro...e di certo NON mi sogno neppure di giustificare la porcata barra vigliaccata, se vera come sembra, fatta dal giocatore che finora ho amato di più nella NFL.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 13/09/2014, 23:40

Adesso lungi da me voler difendere AD perche bisognerebbe davvero sapere la "gravita dei fatti".

Ma mia mamma qualche ciabattata in testa me l'ha data (e non erano ciabattine di spugna), a mio padre (quindi non parliamo di medioevo eh) la maestra se non facevi i compiti con il righello in legno un paio di "righellate" sui palmi le dava spesso e volentieri.

Voglio dire, che mi sembra esagerato anche far passare AP per un mostro...

Probabilmente oggi la maestra di mio papa (che ho conosciuto personalmente una ventina di anni fa ed era una vecchietta squisita e mi diceva che o faceva cosi o semplicemente i bimbi non l'ascoltavano e i genitori erano ben contenti che facessero tutti i compiti per paura del righello) verrebbe additata come un mostro torturatore e passerebbe dei guai, ecco non mi sembra che ne mio padre ne i suoi "compagni di classe" siano cresciuti poi malissimo. Son molto ma molto molto peggio i genitori odierni (parlo in generale) che a un bimbo che rompe i coglioni molte volte 1) non dicono di smetterla magari anche con una bella sberla, 2) che se provi a dir qualcosa al bimbo rompicoglioni ti saltano alla gola perche lo prendono come un attacco personale al modo di aver educato (di merda evidentemente se sei costretto a dire tu qualcosa al bimbo) il figlio.

Ripeto pero che non voglio difendere minimamente AP proprio perche non conosco la "gravita" dei fatti.

Thor
Senior
Senior
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
45
231

Messaggio da Thor » 14/09/2014, 11:14

ma guarda Porsche all'inizio pure io leggendo solo la breaking news avevo minimizzato il fatto pensando che fosse appunto il classico ceffone preso da un bimbo dal padre e si voleva tirar fuori la notizia a tutti i costi perché coinvolto un futuro hall of famer;da che mondo è mondo penso che tutti noi(parlo di sesso maschile) da piccoli abbiam preso due sberle da mamma e papà(mia madre usava la cucchiarella di legno) quindi non ci vedevo sta grande gravità,poi però ho visto le foto che ritraevano le ferite belle profonde e letto qualche particolare in più e mi son reso conto della gravità della situazione
ti dirò di più,io credo pure alla buonafede di AD quando afferma per bocca del suo avvocato che l'intenzione unica era insegnargli una lezione e niente di più,ma resta ugualmente un comportamento inaccettabile da compiere su un bimbo di 4 anni

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2793
6009

Messaggio da ride_the_lightning » 14/09/2014, 11:20

E allora io non appartengo a sto mondo. :icon_paper:

Una lezione è percuotere sui testicoli un bambino di 4 anni, come no.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Thor
Senior
Senior
MLB Team: Yankees
NFL Team: Vikings,Fighting Irish
NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
NHL Team: Stars
Squadra di calcio: Juventus,West Ham
45
231

Messaggio da Thor » 14/09/2014, 11:30

infatti l'ho definito inaccettabile,non ho la ben che minima intenzione di giustificarlo,nonostante ripeto credo alla buonafede ma ha esagerato ed è giusto che paghi per quanto fatto :ok:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 14/09/2014, 12:39

Io comunque prima di bollarlo come uno psicopatico che si diverte a torturare i bambini aspetterei la sentenza, anche perchè quello che si legge è in parte vero e in parte falso.
Quello che è stato fatto è sbagliato. Bisogna anche capire se davvero in Texas si usano le punizioni corporali, ciò che in parte si usava anche in Italia anni fa, ripeto quello che lui ha fatto è sbagliato e spero che in modo o nell'altro glielo facciano capire.
Mi auguro per lui che sia stata la prima e ultima volta che ha fatto del male ad un bambino.

vikings11
Senior
Senior
166
1367
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 14/09/2014, 12:50

ride_the_lightning ha scritto:E allora io non appartengo a sto mondo. :icon_paper:

Una lezione è percuotere sui testicoli un bambino di 4 anni, come no.

Ride, con tutto il rispetto, non mi pare sia proprio così...

Nelle news é spiegato piuttosto bene che lui l'ha percosso sul sedere e sulle gambe nude, e che la parte davanti, quella molle del rametto, nello slancio, ha colpito l'inguine e i testicoli, tant'è che in uno dei messaggi mandati alla moglie lui stesso dice che non era intenzione colpirlo li, e che c'è rimasto malissimo quando se n'è accorto.

Io a Peterson mostro pesta bambini credo ancora poco, ha fatto un errore, gravissimo, per cui lo condanno, ma per ora mi fermo qui...

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2793
6009

Messaggio da ride_the_lightning » 14/09/2014, 13:10

Adrian’s 4-year-old son told authorities that there were “a lot of belts in daddy’s closet,” and that Adrian used them often. Adrian has also allegedly stuffed leaves into his son’s mouth while he was being struck with his pants down.

He also allegedly admitted in the text messages that he hit his son in the scrotum, but that he felt “bad” about that, adding, “Never do I go overboard! But all my kids will know, hey daddy has the biggie heart but don’t play no games when it comes to acting right.”

Vik, mi fermo a queste dichiarazioni, poi che si sia pentito e abbia scritto alla moglie, me ne frega proprio meno che zero. Come se io prendessi a botte qualcuno e lo lasciassi sanguinante sull'asfalto, poi però scrivo a mia moglie dicendole che mi dispiace. Esticazzi non ce lo metti ?

Immagine

Alla faccia del rametto. Stando ai fatti ad ora sembrerebbe proprio una brutta situazione la sua. Nessuno si spinge a definirlo psicopatico e/o mostro, ma comportamenti del genere (per la mia sensibilità e voglio sperare per la visione civile-comune) sono allucinanti.

Thor ha scritto:infatti l'ho definito inaccettabile,non ho la ben che minima intenzione di giustificarlo,nonostante ripeto credo alla buonafede ma ha esagerato ed è giusto che paghi per quanto fatto :ok:

:thumbup: :thumbup: :thumbup:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

vikings11
Senior
Senior
166
1367
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 14/09/2014, 14:04

Non riesco a vedere il video perché sono fuori casa; le foto le ho viste di sfuggita e paiono lividi e graffi come possono verificarsi, per esempio, anche cadendo nei boschi, insomma, classici graffi e tagli che puoi pure farti quando lavori o strusci con rametti legnosi. Non so se nel video fanno vedere un bastone, io per rametto, leggendo gli articoli, ho inteso un ramo tipo quello del salice, sottile ma capace di lasciare il segno (in campagna lo usavano, un tempo, per far arare i campi ai buoi); chiaro che se invece del rametto ha usato un bastone, non si tratta di educazione (per quanto criticabile) ma di violenza vera e propria.

Sulle cinghiate (nel caso di AD mi pare siano presunte, in quanto il figlio, mi pare, abbia semplicemente detto "papà mi faceva spesso vedere le sue cinghie", non "papà mi ha preso a cinghiate") stendo un velo pietoso, sono metodi che assolutamente non condivido ma che purtroppo, soprattutto in situazioni di degrado sociale e ignoranza diffusa, vengono ancora utilizzati.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2793
6009

Messaggio da ride_the_lightning » 14/09/2014, 15:22

No, Vik, non è un video è una foto, pure a me aveva tratto in inganno. :forza:

Ti ripeto, dipenderà forse dall'educazione che ho ricevuto, ma non riesco proprio a concepire il concetto di lividi su un bambino (ma su qualsiasi essere umano) provocati per giunta, in questo caso, per una partita alla Playstation o cose affini, è delirante per me. Stessimo parlando dell'East Texas di fine '700 ne potremmo fare un'analisi storiografica e sociologica quanto si vuole, ma nel 2014 in un contesto come quello di Adrian Peterson (non è di degrado, ignoranza culturale non mi esprimo, non lo conosco personalmente e giudicarlo solo da questa vicenda mi pare errato sia da un lato che dall'altro), cioé, in fin dei conti : Adrian Peterson, non un hamish che vive senza tecnologie e come se si fosse in una società dell'800. Questo può aver ricevuto l'educazione che vuole da bimbo, ma non significa che sia corretta o socialmente accettabile, men che meno lo può giustificare. Ha sbagliato, pagherà, non sarà un mostro psicopatico con tendenze omicida, ma la percezione che si ha dall'esterno non può che essere fortemente negativa.

Si parla anche di NFL come società che deve gestire la propria immagine, no ? Ecco, tutti i programmi Play 60, Kids, dove si impegna costantemente di anno e in anno, le stesse squadre che settimanalmente visitano scuole, bisognosi etc. E una delle tue star nel privato fa questo ? Penso che la carriera di Peterson abbia una grossa macchia addosso in questo momento.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14822

Messaggio da lebronpepps » 14/09/2014, 16:29

Credo che raramente in un topic su questo forum abbia dovuto distogliere lo sguardo dal pc o cose simili, davvero un pugno nello stomaco queste descrizioni, che barbarie

Enviado desde mi GT-S6500 usando Tapatalk 2
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 14/09/2014, 18:52

Thor ha scritto:ma guarda Porsche all'inizio pure io leggendo solo la breaking news avevo minimizzato il fatto pensando che fosse appunto il classico ceffone preso da un bimbo dal padre e si voleva tirar fuori la notizia a tutti i costi perché coinvolto un futuro hall of famer;da che mondo è mondo penso che tutti noi(parlo di sesso maschile) da piccoli abbiam preso due sberle da mamma e papà(mia madre usava la cucchiarella di legno) quindi non ci vedevo sta grande gravità,poi però ho visto le foto che ritraevano le ferite belle profonde e letto qualche particolare in più e mi son reso conto della gravità della situazione
ti dirò di più,io credo pure alla buonafede di AD quando afferma per bocca del suo avvocato che l'intenzione unica era insegnargli una lezione e niente di più,ma resta ugualmente un comportamento inaccettabile da compiere su un bimbo di 4 anni

Ecco le foto io NON le ho viste, il mio era piu un discorso generale, ci fossero ferite profonde, RITIRO TUTTO.

Rispondi

Torna a “NFL”