Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Dead Billy
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Re: 2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA

Messaggio da Dead Billy » 29/06/2014, 12:17

James Rodriguez signori :notworthy: mio giocatore preferito del mondiale, che fuoriclasse. E la Colombia è veramente una squadra divertente, piena di giocatori entusiasmanti, ho trovato la squadra da tifare in questo mondiale, anche se temo dovrò trovarmene presto una nuova :sad:

PS: notavo come il tabellone dell'Argentina la porta abbastanza agevolmente alla finale, dato che io non penso francamente che l'Olanda sia una squadra del livello apparso nel girone. E in una finale io tendo a scommettere sulla squadra che schiera Leo Messi, quindi il mio pronostico finale ce l'ho già
Fui Grimble Grumble

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 29/06/2014, 12:33

Uno dei Brasili (plurale) con meno tecnica ma anche con meno organizzazione tattica e "garra" secondo me mai visti al mondiale.
Proprio una squadra assemblata in maniera discutibile e messa malamente sul campo, quando anni fa si pensava al mondiale brasiliano di sicuro non ci si aspettava sarebbero arrivati con una squadra del genere.
Magari vinceranno in carrozza, ma a me convincono sempre molto ma molto poco, e non hanno (Neymar a parte) questi grandi fenomeni.

Le versioni vincenti del 94 e del 2002 magari che sono sempre ricordate come le rappresentazioni piu "europee" della selecao mi sa che a questa gli allacciavano le scarpe.
Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 29/06/2014, 12:43

Io ero più in tensione per i rigori di Brasile Cile che per Italia-Costarica, peccato davvero per i Cileni
 ImmagineImmagineImmagine

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 29/06/2014, 13:07

Oggi interessante Olanda-Messico, c'è spazio per la sorpesa?
Francamente impronosticabile Costarica-Grecia.
Immagine

Dead Billy
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Dead Billy » 29/06/2014, 13:18

Secondo me Costa Rica superiore, la Grecia mi sembra proprio lì per caso, mentre gli altri sono ben organizzati e hanno pure più talento oserei dire. Secondo me Costa Rica ai quarti.

Per il Messico invece la vedo dura, l'Olanda a me non fa impazzire però Van Gaal ha fatto un lavorone e Robben+Van Persie in pochi ce li hanno.
Fui Grimble Grumble

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 29/06/2014, 13:29

Grecia non organizzata non lo direi proprio. Anzi proprio il contrario. Squadra e allenatore che conoscono alla perfezione i propri limiti ed allora puntano tutto sull'organizzazione, la tattica, lo spirito di sacrificio e il cinismo. Lasceranno il pallino tutto in mano al Costarica che dovrà fare la partita da favorita cosa ben diversa da giocare senza pretese contro Uruguay e Italia. Per me è equilibratissima, che poi per molti la Grecia sia la squadra da criticare a prescindere in base a clichè del tutto strampalati (poco talento, gioco brutto,contropiede) è un altro discorso. La stessa Olanda in questo mondiale in pratica stà facendo esclusivamente catenaccio, contropiede, palla a Robben e Van Persie e ci pensinoloro, ma i commenti sono di tutt'altro tipo. E secondo me non è tanto scontato che buttino fuori il Messico. Anzi.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Re: R: 2014 Fifa World Cup Brazil - ELIMINAZIONE DIRETTA

Messaggio da lebronpepps » 29/06/2014, 13:30

Temo che il Messico vada incontro all'ennesima eliminazione agli ottavi, speriamo bene per El Tri, I Believe :forza:

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 29/06/2014, 13:32

Dead Billy ha scritto:Secondo me Costa Rica superiore, la Grecia mi sembra proprio lì per caso, mentre gli altri sono ben organizzati e hanno pure più talento oserei dire. Secondo me Costa Rica ai quarti.

Per il Messico invece la vedo dura, l'Olanda a me non fa impazzire però Van Gaal ha fatto un lavorone e Robben+Van Persie in pochi ce li hanno.

aridaje con sta Grecia li per caso, niente, impossibile non togliersi i pregiudizi verso certe squadre, se c'è una cosa che la Grecia non ha mai fatto è andare avanti per caso, per caso non vinci un europeo e non ti qualifichi sempre per le manifestazioni (tolto il 2006), con il poco che hanno fanno quello che possono, e lo fanno in modo organizzato, poi può non piacere il loro gioco, ma se uno guarda a quello che ha espresso il torneo quella che doveva passare erano loro, come è successo

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 29/06/2014, 13:34

Comunque paradossale che l'Argentina in questi anni ha sfornato ottimi allenatori che hanno avuto successo in giro per il Sudmaerica (penso a Sampaoli, Martino, Pekerman, Bielsa) ed invece abbia sempre avuto una situazione precaria ed instabile sulla propria. Col senno di poi sono stati troppo frettolosi con Bielsa (che però si tirò fuori lui) e sopratutto Pekerman che ha dimostrato di saper lavorare bene con i giocatori di talento.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 29/06/2014, 13:35

anche il tabellone dell'argentina non mi sembra facilissimo, se tutto va come da pronostico svizzera belgio olanda non sono facilissime, ok che il belgio è solo hype (cit.) (ahahahhahahahahahahahhahahha) però insomma, si è visto di peggio

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 29/06/2014, 13:56

andreaR ha scritto:anche il tabellone dell'argentina non mi sembra facilissimo, se tutto va come da pronostico svizzera belgio olanda non sono facilissime, ok che il belgio è solo hype (cit.) (ahahahhahahahahahahahhahahha) però insomma, si è visto di peggio

Il Belgio esce contro gli Stati Uniti :icon_paper:

Dead Billy
Rookie
Rookie
2

Messaggio da Dead Billy » 29/06/2014, 14:42

Bo la Grecia l'ho vista poco, quindi sì fondamentalmente parlo per pregiudizio e quindi accetto tranquillamente di essere smentito. Diciamo che comunque giudico dal fatto che i nomi mi sembrano quel che sono e soprattutto che sono passati al 92esimo in un girone più che abbordabile (anche se vabbè, come nomi la Costa d'Avorio sarebbe tre volte più forte, ma ste africane son veramente sciagurate); io continuo a vedere il Costa Rica favorito, vedremo.

Ad ogni modo che l'Olanda faccia catenaccio e ripartenza è indiscutibile, e mica è una cosa negativa, hanno una squadra carente in vari ruoli e giustamente il loro allenatore si affida a quello in cui sono più bravi (ovvero avere il miglior contropiedista del mondo o giù di lì e uno dei migliori attaccanti del mondo). E per questo vedo difficile per loro arrivare in finale, e di conseguenza Argentina favorita per la finale -penso che il Belgio lo batteranno-. Poi oh cioè, se sarò smentito pace voglio dire :laughing:
Fui Grimble Grumble

2Minutes4Roughing
Rookie
Rookie
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Edmonton Oilers

Messaggio da 2Minutes4Roughing » 29/06/2014, 14:45

Puntualizzerei però che il Belgio e la Colombia hanno beneficiato di una prima fascia al sorteggio quantomeno generosa, di gironi più che abbordabili e adesso anche di ottavi con i favori del pronostico chiaramente dalla loro parte, anche se quest'ultimo aspetto è più dovuto ad altre squadre che hanno reso meno delle aspettative nella prima fase.

Poi nessuno nega che abbiano fatto un'impressione eccellente (i Cafeteros) o comunque buona (i belgi), e d'altra parte puoi battere solo quelli che incontri, però mi sembra si possa dire serenamente che fino adesso se non hanno avuto la strada lastricata di rose poco ci manca. :icon_paper:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 29/06/2014, 14:58

evidentemente hanno ottenuto risultati negli ultimi anni, anche nelle partite valide per il membro del cane

2Minutes4Roughing
Rookie
Rookie
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Edmonton Oilers

Messaggio da 2Minutes4Roughing » 29/06/2014, 15:37

Negli ultimi due anni, semmai, visto che il Belgio a Euro 2012 non si era qualificato e la Colombia all'ultima Copa América è uscita contro il Perù, e che entrambe sono appena uscite da un decennio abbondante in cui non hanno certo brillato nei grandi tornei, una in particolare nemmeno nelle qualificazioni.

Comunque, anche dando per assodato che un ottimo ciclo di qualificazione basti a far passare in cavalleria anni di mediocrità e che notoriamente in competizioni come questa nessuno fa strada a dispetto della sfiga, è innegabile che la sorte abbia dato loro una gran bella spinta: basti confrontare il cammino di quelle due con quello dell'Olanda, vicecampione in carica e che a sua volta ha dominato il suo girone di qualificazione.

Per come la vedo io, per Belgio e Colombia i veri esami devono ancora arrivare.

Rispondi

Torna a “Calcio”