Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Football Legends World Cup 2014

Rispondi
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12972
3634

Re: Football Legends World Cup 2014

Messaggio da Bonaz » 28/05/2014, 23:12

Il fatto e' che certe unioni non si possono sentire storicamente. Piuttosto inglobiamo Portogallo e Spagna nell'Iberia, avrebbe piu' senso. Togliamo l'America e quei giocatori inseriamoli nel Resto del Mondo.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 28/05/2014, 23:14

Iniziamo a vedere in quanti siamo a partecipare,poi sul numero si discute.A me onestamente tra 16 e 20 cambia molto poco...anzi,con le 20 squadre possiamo scorporare sti maledetti austro-ungarici dal resto d'Europa e farvi tutti contenti :laughing: poi però quando ci sarà la partita con la Germania,non venite a dire che quelli lì sono dopati :laughing:

Bonaz ha scritto:Il fatto e' che certe unioni non si possono sentire storicamente. Piuttosto inglobiamo Portogallo e Spagna nell'Iberia, avrebbe piu' senso. Togliamo l'America e quei giocatori inseriamoli nel Resto del Mondo.

Questione di gusti,Bonaz.Ho conosciuto molti portoghesi e qualche spagnolo,ti assicuro che possono stare insieme solo geograficamente parlando :biggrin: così come,per quelle ragioni "storiche" a cui tu accennavi,non credo sia un eresia mettere insieme i latino-americani...diciamo pure meno che mettere insieme rumeni e jugoslavi :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Per non parlare del fatto che Spagna e Portogallo insieme sarebbero stra-favoriti...Xavi,Iniesta,Cristiano,Figo,Eusebio :help:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 29/05/2014, 7:06

Ti do ragione Cob, ho pensato anche io che l'Iberia fosse una forzatura, ma meno di altre. Come ripetiamo da un po', l'ideale sono le 20 nazionali. Aspettiamo di vedere quanti sono i concorrenti e poi decidiamo :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Cobain88
Pro
Pro
37
311

Messaggio da Cobain88 » 29/05/2014, 8:42

Comunque semmai si potrebbe fare così:una nazionale centro-europea con Svizzera,Austria,Ungheria,Cecoslovacchia e Polonia,ed una nazionale "balcanica" con Jugoslavia,Romania,Bulgaria,Grecia e Turchia.Sarebbero due bei mischioni che avrebbero senso più geograficamente che altro,ma credo ne uscirebbero due squadre competitive ed equilibrate.

L'idea l'ho presa da qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Mitteleuropa" onclick="window.open(this.href);return false;

http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_sud-orientale" onclick="window.open(this.href);return false;

Se poi si arriva a 20 partecipanti,come già detto,Jugoslavia e Cecoslovacchia da sole,Svizzera con l'Austria-Ungheria e tutte le altre insieme.Ovviamente in quel caso verrebbero separati anche Belgio e Olanda e si scorporerebbe l'Inghilterra dal resto del Regno Unito.

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 29/05/2014, 9:47

Cobain88 ha scritto:Comunque semmai si potrebbe fare così:una nazionale centro-europea con Svizzera,Austria,Ungheria,Cecoslovacchia e Polonia,ed una nazionale "balcanica" con Jugoslavia,Romania,Bulgaria,Grecia e Turchia.Sarebbero due bei mischioni che avrebbero senso più geograficamente che altro,ma credo ne uscirebbero due squadre competitive ed equilibrate.

L'idea l'ho presa da qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Mitteleuropa" onclick="window.open(this.href);return false;

http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_sud-orientale" onclick="window.open(this.href);return false;

Se poi si arriva a 20 partecipanti,come già detto,Jugoslavia e Cecoslovacchia da sole,Svizzera con l'Austria-Ungheria e tutte le altre insieme.Ovviamente in quel caso verrebbero separati anche Belgio e Olanda e si scorporerebbe l'Inghilterra dal resto del Regno Unito.
Non sarebbero 2 brutte squadre... :icon_paper:

Immagine

Immagine
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4485

Messaggio da frog » 29/05/2014, 13:42

Mandatemi pure il modulo d'iscrizione :icon_paper:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 29/05/2014, 14:00

Bonaz basta fare il guastafeste, hai 41 anni ormai :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Alex F.
Senior
Senior
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
322
237

Messaggio da Alex F. » 29/05/2014, 14:54

A noi va bene il Brasile, ci piace andare sul difficile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 29/05/2014, 15:10

RizzK8 ha scritto:Bonaz basta fare il guastafeste, hai 41 anni ormai :forza:

:forza:
Comunque ho detto dall'anno prossimo :ok:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 30/05/2014, 8:47

Qua ci sono parecchie nazionali Allstars e anche alcuni mix

http://www.pesmitidelcalcio.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

ATTENZIONE!!! I valori dei giocatori non è detto siano compatibili con quelli del database in nostro possesso!!

Cobain88
Pro
Pro
37
311

Messaggio da Cobain88 » 30/05/2014, 13:06

Visto che siamo vicini al raggiungimento del quorum,ho pensato di riassumere un pò la situazione,anche per spiegare bene cosa ci attende.Posto quest'annuncio anche in prima pagina,in modo tale che tutti possano leggerlo velocemente :laughing:

-SCELTA DELLE SQUADRE:Io e Kachlex,anche spinti un pò dalla base,abbiamo concordato che la soluzione migliore per assegnare le squadre ai proprietari sia quella del draft.Ora,almeno personalmente non vorrei mettere skip(è solo un giro),ma manco vorrei ritrovarmi nella condizione di dover cercare utenti scomparsi o di far durare il draft più di un paio di giorni.La cosa migliore sarebbe provare a darsi un appuntamento di massima(magari in serata) e risolvere nel giro di un paio d'ore.In ogni caso,basta un pò di attenzione da parte di tutti per evitare situazioni spiacevoli.
Per il draft order,farò un sorteggio preventivo,stile lottery NBA.Pensavo alla fattibilità dell'opzione di fare un video del sorteggio e metterlo sul tubo,giusto per una questione di trasparenza.Se non dovessi averne l'opportunità,fidatevi :laughing:

-CONVOCAZIONI E PRE-TORNEO:Al termine del draft,verrà stabilito un tempo massimo(direi 7-10 giorni)entro cui ogni ct dovrà diramare le proprie convocazioni.L'idea sarebbe di convocare 25 giocatori,di cui 3 portieri.Ovviamente ruoli liberi.
E' chiaro che,entro la deadline,sono possibili variazioni,ma credo sarebbe utile per Kachlex avere direttamente le rose definitive,per cui cercate di assicurarvi che le vostre scelte siano quanto più "ufficiali" possibili nel momento in cui postate.
Se richieste,si può pensare ad un paio di giri di amichevoli.

-FORMATO TORNEO:Qui gradiremmo il vostro parere.Abbiamo 4 opzioni,in base al numero di squadre partecipanti.

1)OPZIONE SHORT A 16 SQUADRE:4 gironi da 4,passano alla fase ad eliminazione diretta(con quarti,semifinali e finale) le prime due di ogni girone.Da stabilire se in formato a/r o in sfida singola,sia per la fase a gironi che per la fase ad eliminazione diretta.Fattore campo per i quarti alle prime,per le semifinali da stabilire(via sorteggio?).Finale in campo neutro in sfida secca.

2)OPZIONE SHORT A 20 SQUADRE:4 gironi da 5,passano direttamente ai quarti le prime,le seconde e le terze giocano un turno di spareggio.Anche qui da stabilire se in formato a/r o in sfida singola,sia per la fase a gironi che per la fase ad eliminazione diretta.Fattore campo alle seconde nel turno di spareggio,alle prime nei quarti,da stabilire per le semifinali(via sorteggio?). Finale in campo neutro in sfida secca.

3)OPZIONE "ROUND ROBIN" A 16 SQUADRE:2 gironi da 8,sfide di sola andata.Promosse direttamente ai quarti le prime 3,le quarte e le quinte al turno di spareggio.Per la fase ad eliminazione diretta da stabilire se in formato a/r(col ritorno in casa della squadra col ranking maggiore-esempio:una prima giocherà sempre in casa,una seconda solo se non incontra una prima e così via) o in sfida singola(sempre in casa della meglio piazzata).Finale sempre in campo neutro in sfida secca.
Vista la lunghezza del torneo,in questo caso è plausibile una pausa(bene o male durante il mese di Agosto) tra la fine della fase a gironi e l'inizio della fase ad eliminazione diretta(da disputare a Settembre),un pò come accade per la Champions.

4)OPZIONE "ROUND ROBIN" A 20 SQUADRE:2 gironi da 10,sfide di sola andata.Promosse ai quarti le prime due di ogni girone,dalla terza alla sesta si giocano il turno di spareggio.Per la fase ad eliminazione diretta da stabilire se in formato a/r(col ritorno in casa della squadra col ranking maggiore-esempio:una prima giocherà sempre in casa,una seconda solo se non incontra una prima e così via) o in sfida singola(sempre in casa della meglio piazzata).Finale sempre in campo neutro in sfida secca.Anche qui,plausibile pausa tra la fase a gironi e la fase ad eliminazione diretta.

Ovviamente il vantaggio delle opzioni "short" sarebbe quello di avere un torneo snello e rapido,facilmente concludibile nel giro di un mesetto/mesetto e mezzo,a scapito chiaramente del numero di partite che alcuni giocherebbero.Le opzioni "round robin" consentirebbero invece a tutti di giocare qualche partita in più,ma leverebbero pathos al torneo a causa della pausa tra le 2 fasi.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 30/05/2014, 13:14

Unico appunto: s'era proposto di ridurre il numero dei convocati, ed io mi trovo d'accordo. 25, considerando che si giocheranno poche partite, mi sembrano davvero troppi. Io direi 19-20, togliendo l'obbligo dei tre portieri e chiamandone solo 2, tanto già il secondo non serve a una sega, figurarsi il terzo :thumbup:

Luketto
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
1682
1049

Messaggio da Luketto » 30/05/2014, 13:18

Voglio partecipare anch'io... :forza:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Re: R: Football Legends World Cup 2014

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 30/05/2014, 13:42

Voto per la formula short.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 30/05/2014, 14:06

Benvenuto Luketto :thumbup: diffondi il Verbo, dai che arriviamo a 20 squadre :metal:
Io sono per i gironi da 4 squadre l'uno. Non facciamolo durare troppo a lungo.
Per il numero di convocati io direi 23 di cui 2 portieri

Rispondi

Torna a “Tornei di Play.it”