Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Conference Finals: Spurs (1) vs. Thunder (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Thelastdance
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards
73
26

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs. Thunder (2)

Messaggio da Thelastdance » 17/05/2014, 0:41

Ibaka fuori per i PO, magari i nostri cospiratori, che volevano questa conclamata Okc-Mia come finale staranno meglio adesso :fischia:

KD una volta senza Westbrook e una volta senza Ibaka.. sfortunato direi

peccato, ci perdiamo tutti noi (non-tifosi e tifosi dei Thunder)

Spurs in 5

Winnipeg Jets
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
187

Messaggio da Winnipeg Jets » 17/05/2014, 0:44

Thelastdance ha scritto:Ibaka fuori per i PO, magari i nostri cospiratori, che volevano questa conclamata Okc-Mia come finale staranno meglio adesso :fischia:

KD una volta senza Westbrook e una volta senza Ibaka.. sfortunato direi

peccato, ci perdiamo tutti noi (non-tifosi e tifosi dei Thunder)

Spurs in 5
vabbé ma io ho ammesso le mie colpe.
Avessimo pronosticato una finale Heat-Clippers sarebbero passati i Clippers e si sarebbero rotti Paul e Griffin casualmente :forza:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/05/2014, 1:57

Io non darei così per spacciati i Thunder

almeno non contro gli Spurs, a loro volta con una bella gatta da pelare con l'infortunio di Parker... chi si marca Westbrook, Patty Mills? dosi omeopatiche di Belinelli pointguard

Poi dovessero riuscire nell'impresa di battere gli Spurs diventerebbe davvero dura contro Miami

t mac#3
Senior
Senior

Messaggio da t mac#3 » 17/05/2014, 2:10

aeroplane_flies_high ha scritto:Io non darei così per spacciati i Thunder

almeno non contro gli Spurs, a loro volta con una bella gatta da pelare con l'infortunio di Parker... chi si marca Westbrook, Patty Mills? dosi omeopatiche di Belinelli pointguard

Poi dovessero riuscire nell'impresa di battere gli Spurs diventerebbe davvero dura contro Miami

Westbrook non lo marcano. Passeranno dietro ai blocchi ogni volta lasciandogli 5 metri di spazio...senza Ibaka mi aspetto una tattica più aggressiva su Durant per non consentirgli di tirare troppo. Mi spiace per l'infortunio di Ibaka, perdita importante anche per le eventuali Finals. Pop dovrebbe riuscire ad arginare meglio il duo Adams-Collison di quanto fatto o non fatto da Rivers in gara 6.

Una mossa che potrei aspettarmi è anche vedere brani di Splitter/Diaw su Durant in alcuni momenti della partita.

guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
64
23

Messaggio da guglielmo » 17/05/2014, 6:43

Vado controcorrente

OKC in 6

Westbrook mattatore
Immagine

"Maybe I’m the one with the problem, maybe it is right to have multiple alphas, maybe I’m the weaker one, the selfish one. Maybe, just maybe …"

Kobe

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 17/05/2014, 7:46

superiorita tecnica e tattica da parte degli spurs, i thunder invece hanno dalla loro la freschezza fisica ed atletica in piu piu hanno piu talento nonostante l'assenza dello spagnolo.
per cui dico thunder in 6 o 7....

Luketto
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
1682
1049

Messaggio da Luketto » 17/05/2014, 8:28

I Thunder sono la nostra bestia nera degli ultimi anni...è vero che mancherà Ibaka ma anche Parker non sta per niente bene...con sofferenza riusciremo a portare a casa un paio di w, non di più...

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 17/05/2014, 8:57

LukaV ha scritto:Il peggior accoppiamento possibile .....
ok ormai è assodato che avresti detto sta frase anche se avreste affrontato i Bucks o i 76ers....

mi riferisco poi a Luketto:
Parker non sarà al 100%, ok, ma tra il giocare pur non al 100% e il non riuscire a giocare c'è un abisso

Karl Malone diceva "se riesco a scendere in campo, non ci sono scusanti", e oggi i migliori interpreti di questa filosofia siete proprio voi Spurs...

dai non piangetevi addosso...

vi trovate una finale di conference che ovviamente non sarà una passeggiata (sennò non sarebbe una finale di conference!!!), ma vi ci trovate nella miglior situazione possibile!!!
l'unico lungo avversario di valore è fuori dai PO
inoltre dei 4 team rimasti ancora in gioco siete quelli più in forma (con LBJ a seguire a ruota)
la serie la potete perdere solo voi
concederete 1-2 game ai Thunder, ma il vostro nome in finale è già scritto

Luketto
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
1682
1049

Messaggio da Luketto » 17/05/2014, 9:47

nolian ha scritto:mi riferisco poi a Luketto:
Parker non sarà al 100%, ok, ma tra il giocare pur non al 100% e il non riuscire a giocare c'è un abisso

Karl Malone diceva "se riesco a scendere in campo, non ci sono scusanti", e oggi i migliori interpreti di questa filosofia siete proprio voi Spurs...

dai non piangetevi addosso...

vi trovate una finale di conference che ovviamente non sarà una passeggiata (sennò non sarebbe una finale di conference!!!), ma vi ci trovate nella miglior situazione possibile!!!
l'unico lungo avversario di valore è fuori dai PO
inoltre dei 4 team rimasti ancora in gioco siete quelli più in forma (con LBJ a seguire a ruota)
la serie la potete perdere solo voi
concederete 1-2 game ai Thunder, ma il vostro nome in finale è già scritto

Beh, certo che c'è un abisso tra il poter giocare o no... :biggrin:
Il problema di Parker comunque non è una cosa da sottovalutare in quanto, se ho capito bene, ha un problema al collaterale del ginocchio che è sempre una cosa molto delicata e questo mette un enorme punto interrogativo su quello che potrà dare in questa serie...ovviamente non potrà essere una scusa ma certamente può essere un fattore non di poco conto sull'esito della serie...
Comunque i Thunder veramente sono per noi "Il peggior accoppiamento possibile ....." cit. :biggrin: :notworthy: , anche se l'assenza di Ibaka, che soffriamo ogni santissima volta in maniera incredibile, può essere favorevole per noi, ma li vedo al contrario tuo decisamente favoriti visto che riescono sempre in qualche modo a trovare un loro giocatore contro di noi, magari anche imprevisto, che ci bastona...poi hanno anche il "venerabile rompicoglioni" Fischer che non vede l'ora di spararci qualche canestro determinate dei suoi... :stressato:

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 17/05/2014, 10:20

Il miglior sistema giocato 4 - il miglior non sistema giocato 2
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 17/05/2014, 11:46

Splitter, Duncan, Diaw si troveranno di fronte
Collison che da 10anni non gioca piu di 20minuti, e che sarà costretto a giocarne 40
Perkins che è l'ombra di quello che era ai C's
Adams che è un rookie ed è chiamato a giocare 30minuti di alto livello contro la piu grande PF di sempre...

KD da 4? se i Thunder vogliono avere speranze, KD dovrà giocare da 4 solo sporadicamente
sennò Pop farà servire sempre il lungo marcato da lui per caricarlo di falli...

Parker sarà acciaccato, ma se anche è al 50%, questa serie i Thunder la possimo vincere solo se RW+KD ne mettono 80 di media a sera (in coppia)

toure yaya
Rookie
Rookie
1
39

Messaggio da toure yaya » 17/05/2014, 11:56

oddio, durant non avrebbe nessun problema a difendere contro splitter o diaw per cui tutti questi problemi contro la frontline degli spus non li vedo.l'unico con cui farebbe fatica e duncan ma in quel campo ci sono perkins e il rookie adams che si sta dimostrando un giocatore solido in quel ruolo.

l'assenza di ibaka e un serio problema(piu offensivo che difensivo) nonostante cio hanno i mezzi fisici,atletiche e tecnici per vincere questa serie.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 17/05/2014, 12:12

nolian ha scritto:Splitter, Duncan, Diaw si troveranno di fronte
Collison che da 10anni non gioca piu di 20minuti, e che sarà costretto a giocarne 40
Perkins che è l'ombra di quello che era ai C's
Adams che è un rookie ed è chiamato a giocare 30minuti di alto livello contro la piu grande PF di sempre...

KD da 4? se i Thunder vogliono avere speranze, KD dovrà giocare da 4 solo sporadicamente
sennò Pop farà servire sempre il lungo marcato da lui per caricarlo di falli...

Parker sarà acciaccato, ma se anche è al 50%, questa serie i Thunder la possimo vincere solo se RW+KD ne mettono 80 di media a sera (in coppia)

Secondo me invece Parker menomato sarebbe una lacuna più grave dell'assenza di Ibaka.
Tony è il go-to-guy da cui vanno gli Spurs quando il sistema non produce, se non riesce a fare i suoi canestri con continuità sono dolori. Resta il Gino, a cui però da anni difetta la continuità.
Al contrario tuo credo che i Thunder giocheranno quasi sempre con Durant da 4.
Così avranno in campo uno solo tra Perkins/Adams/Collison, che sono peraltro una eccellente staffetta su Duncan. Prego di non sottovalutare Nick, scienziato assoluto che ha spiegato basket in gara 6 vs Clippers :icon_paper:
Soprattutto fossi Brooks sarei ben contento di vedere tante palle in post a Diaw o Splitter, mi faccio battere molto volentieri da loro (se ne sono capaci)
Di là immagino marcature atipiche, con Leonard su KD e l'altro lungo dirottato su Thabo o Butler.
Ma a quel punto nessuno impedisce ai Thunder di rispondere con Thabo su Splitter/Diaw. Ripeto, li voglio vedere il brasiliano e il francese metterne 25 e poi correre dietro ai piccoli di OKC.
Per me non succederà e anche Pop dovrà abdicare ai 4 piccoli, con Leonard PF.

Detto tutto questo, rivedo alla luce degli infortuni il mio pronostico:
-con Parker almeno al 70% ---> Spurs in 7
-con Parker sotto tono ---> OKC in 7
Still taking my time to perfect the beat

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5888

Messaggio da andreaR » 17/05/2014, 12:19

spurs 4-1

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 17/05/2014, 12:34

io se fossi in quel di San Antonio non farei giocare Parker se non è al 100%.
Senza Parker in qualche partita la serie con OKC posso ancora giocarmela, senza Parker al 100% la eventuale serie con Miami nemmeno inizia

Rispondi

Torna a “NBA”