Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2014 Fifa World Cup Brazil -Gruppo F (ARG -BOS - NIG - IRA)

La gente vuole solo il goal
Rispondi
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: 2014 Fifa World Cup Brazil -Gruppo F (ARG -BOS - NIG - I

Messaggio da DROGBA86 » 14/05/2014, 11:58

Lamela l'ultima partita l'ha giocata 1 anno fa. Risulta tra i dispersi. :biggrin:
Iturbe ci stava. Enzo Perez-Mascherano-Di Maria è un centrocampo a 3 ottimo.

Ripeto come dissi tempo fa, se Sabella capisce che Higuain-Aguero-Messi sono incompatibili fanno un enorme passo avanti. Io andrei decisamente con Palacio-Aguero-Messi.

Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets
101
68

Messaggio da Puedo » 14/05/2014, 12:09

I 28 convocati dell'Iran

Goalkeepers: Daniel Davari (Eintracht Braunschweig), Alireza Haghighi (Sporting Covilha, on loan from Rubin Kazan), Rahman Ahmadi (Sepahan), Sousha Makani (Foolad Khuzestan).

Defenders: Khosro Heidari (Esteghlal), Hossein Mahini (Persepolis), Steven Beitashour (Vancouver Whitecaps), Pejman Montazeri (Umm Salal), Jalal Hosseini (Persepolis), Amir Sadeghi (Esteghlal), Mohammad Reza Khanzadeh (Zob Ahan), Ahmad Alenemeh (Naft), Hashem Beikzadeh (Esteghlal), Ehsan Hajsafi (Sepahan), Mehrdad Pooladi (Persepolis).

Midfielders: Javad Nekounam (Al Kuwait), Andranik Teymourian (Esteghlal), Reza Haghighi (Persepolis), Ghasem Hadadifar (Zob Ahan), Bakhtiyar Rahmani (Foolad), Alireza Jahanbakhsh (NEC Nijmegen), Ashkan Dejagah (Fulham).

Forwards: Masoud Shojaei (Las Palmas), Mohammad Reza Khalatbari (Persepolis), Mehdi Sharifi (Sepahan), Reza Ghoochannejhad (Charlton), Karim Ansarifard (Persepolis, on loan at Tractor Sazi), Sardar Azmoun* (Rubin Kazan).

Nessuna sorpresa da parte di Carlos Queiroz, l'unico escluso e' Ali Karimi, ma ormai ha 35 anni e fisicamente non e' al top, anche se tecnicamente potrebbe dire ancora la sua.

* :notworthy: :notworthy:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 14/05/2014, 12:39

DROGBA86 ha scritto:Lamela l'ultima partita l'ha giocata 1 anno fa. Risulta tra i dispersi. :biggrin:
Iturbe ci stava. Enzo Perez-Mascherano-Di Maria è un centrocampo a 3 ottimo.

Ripeto come dissi tempo fa, se Sabella capisce che Higuain-Aguero-Messi sono incompatibili fanno un enorme passo avanti. Io andrei decisamente con Palacio-Aguero-Messi.

Io metterei due cagnacci in mediana (quindi niente Banega), Di Maria-Lavezzi sulle fasce e Messi-Aguero davanti :icon_paper:

Puedo ha scritto:Sardar Azmoun* (Rubin Kazan).

Nessuna sorpresa da parte di Carlos Queiroz, l'unico escluso e' Ali Karimi, ma ormai ha 35 anni e fisicamente non e' al top, anche se tecnicamente potrebbe dire ancora la sua.

* :notworthy: :notworthy:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kPRXzjt48w8[/youtube]

A parte lui veramente poca cosa l'Iran, l'unico altro giocatore di livello (se così si può dire...) è Dejagah, poi vedo che anche altri giocatori vagamente noti come Nekounam e Teymourian sono andati a svernare nel loro campionato o in altri posti calcisticamente dimenticati da dio :forza:
Ultima modifica di LeatherBoy il 14/05/2014, 12:43, modificato 1 volta in totale.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 14/05/2014, 12:42

Anche può andare, ma ritengo Palacio decisamente superiore a Lavezzi.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 14/05/2014, 12:47

DROGBA86 ha scritto:Anche può andare, ma ritengo Palacio decisamente superiore a Lavezzi.

Anch'io, ma come esterno è decisamente meglio Lavezzi, Palacio è un po' che non ricopre più quel ruolo (dai tempi di Gasp a Genova, immagino)... lui e Higuain per me si giocheranno il posto con Aguero, soprattutto se questi non dovesse essere al meglio.
Sulle fasce sono un po' corti invece, ecco perché uno tra Lamela, Pastore e Iturbe poteva starci, Alvarez chiaramente non ha il passo, Maxi Rodriguez dubito corra ancora :forza:

Gerry Donato ha scritto:Può sembrare inspiegabile, ma al momento le gerarchie per il ruolo di difensore centrale vedono in testa Fernandez del Napoli, seguito da Basanta e poi Garay.

Otamendi è visto solo come terzino destro o al massimo come centrale di destra nella difesa a 3, Mascherano credo non abbia giocato nemmeno un minuto in difesa con questo CT ed è pedina inamovibile in mediana.

Per altro Sabella parte regolarmente adattando almeno un centrale come terzino (Rojo o Basanta a sinistra, Otamendi o Campagnaro a destra), anche perché adora passare più volte nel corso della partita dalla difesa a 4 alla difesa a 3 (solitamente alzando Zabaleta) o comunque ibridi asimmetrici.

In questo senso Maxi Rodriguez così tanto tenuto in considerazione grazie alla sua duttilità è il simbolo del tatticismo dell'allenatore.

Cioè stai dicendo che Garay non è l'unico intoccabile lì dietro? :shocking:
Ma quando passa a 3 e alza Zabaleta, l'esterno dall'altra parte chi lo fa? :penso:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6142
4961

Messaggio da lele_warriors » 14/05/2014, 12:51

io penso potrebbero giocare così

zabaleta-fernandez-garay-rojo
perez-mascherano-di maria
messi-higuain-aguero
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 14/05/2014, 13:08

Sardar Azmoun :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Roba per intenditori, i miei omaggi ai palati fini che ne parlano bene. :thumbup:

LeatherBoy ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:Può sembrare inspiegabile, ma al momento le gerarchie per il ruolo di difensore centrale vedono in testa Fernandez del Napoli, seguito da Basanta e poi Garay.

Otamendi è visto solo come terzino destro o al massimo come centrale di destra nella difesa a 3, Mascherano credo non abbia giocato nemmeno un minuto in difesa con questo CT ed è pedina inamovibile in mediana.

Per altro Sabella parte regolarmente adattando almeno un centrale come terzino (Rojo o Basanta a sinistra, Otamendi o Campagnaro a destra), anche perché adora passare più volte nel corso della partita dalla difesa a 4 alla difesa a 3 (solitamente alzando Zabaleta) o comunque ibridi asimmetrici.

In questo senso Maxi Rodriguez così tanto tenuto in considerazione grazie alla sua duttilità è il simbolo del tatticismo dell'allenatore.

Cioè stai dicendo che Garay non è l'unico intoccabile lì dietro? :shocking:
Ma quando passa a 3 e alza Zabaleta, l'esterno dall'altra parte chi lo fa? :penso:

Eh sì, con Fernandez disponibile ha sempre giocato Fernandez, mentre Garay in questi due anni è stato anche in panchina. Mi piace pensare che fosse solo per l'inerzia del Benfica Sabella si convinca a schierare Garay.

L'esterno a sinistra è stato spesso Maxi Rodriguez, abbassato dopo essere partito come esterno di centrocampo. Oppure si chiede qualche metro in più di copertura a Di Maria, Alvarez o persino Lavezzi, allargando leggermente Rojo o Basanta.

Attenzione infatti perché quando parlo di ibridi asimmetrici intendo dire che da Sabella è impossibile aspettarsi dei posizionamenti fissi dei giocatori allineati alla perfezione coi compagni, ma a seconda degli avversari si adatta spostando di qualche metro avanti quello e non facendo la stessa sull'altra fascia a quell'altro.

L'altro simbolo di tutto questo è Di Maria: in ogni singola partita potrebbe giocare non meno di 3 ruoli differenti. :forza:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 14/05/2014, 17:04

Rinaudo e Andujar dalla B al mondiale :laughing:
Ci sono state Argentine molto più forti di questa e non hanno mai concluso nulla.

dan82
Rookie
Rookie
12

Messaggio da dan82 » 14/05/2014, 17:27

boantos ha scritto:Rinaudo e Andujar dalla B al mondiale :laughing:
Ci sono state Argentine molto più forti di questa e non hanno mai concluso nulla.

Secondo quale logica non è stato convocato fra i portieri Willy Caballero ??? :nonsa:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 14/05/2014, 17:49

Ma Caballero è il portiere che si vede nello spot della Nike?

dan82
Rookie
Rookie
12

Messaggio da dan82 » 14/05/2014, 18:11

quello non lo so... cmq è il pelato che gioca nel Malaga (autore domenica di almeno
tre miracoli al Calderon)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 15/05/2014, 9:52

boantos ha scritto:Ma Caballero è il portiere che si vede nello spot della Nike?

Mi pare sia Tim Howard
 ImmagineImmagineImmagine

lebron james
Rookie
Rookie
MLB Team: saint louis cardinals
NFL Team: denver broncos
NBA Team: miami heat
NHL Team: vancouver canucks

Messaggio da lebron james » 15/05/2014, 20:49

a me difesa e centrocampo non mi convincono nell'argentina,pensavo fossero più forti,leggo di fernandez preferito a garay certi allenatori vogliono proprio ergersi a protagonisti facendosi linciare dalla stampa,l'attacco e fortissimo per cui l'assenza di tevez non e cosi pesante,considerando Alvarez e di maria 2 giocatori prettamenti offensivi...

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 15/05/2014, 23:36

boantos ha scritto:Ma Caballero è il portiere che si vede nello spot della Nike?
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 16/05/2014, 10:38

Messi-Higuain-Aguero rischi seriamente, se non nel girone almeno nelle partite successive, Messi c'è poco da fare, non rende in nazionale, Aguero è reduce da numerosi infortuni al City, su Higuain nulla da eccepire, io preferirei ina punta in meno e un centrocampista in più

Certo, centrocampo da applausi, ma a me Di Maria non piace per nulla, per il potenziale che ha potrebbe essere tra i prime 10 del mondo, ma mi ha dato semrpe l'impressione di giocare al 50% di dette potenzialità

Rispondi

Torna a “Calcio”