Eastern First Round: Raptors (3) vs. Nets (6)
- nolian
- Hero Member
- 622
- 895
Re: Eastern First Round: Raptors (3) vs. Nets (6)
anche io propendo piu per vedere i Nets andare avanti, e spero anche che sia cosi
ma, nessuno di voi ne sta parlando: l'assenza di Livingston?
quando rientrerà? perchè Livingston è il collante dei Nets, l'uomo dell'equilibrio
senza di lui sono nettamente un altra squadra
ma, nessuno di voi ne sta parlando: l'assenza di Livingston?
quando rientrerà? perchè Livingston è il collante dei Nets, l'uomo dell'equilibrio
senza di lui sono nettamente un altra squadra
-
- Hero Member
- 8971
- 14847
Re: R: Eastern First Round: Raptors (3) vs. Nets (6)
Gara1 sarà già decisiva per me, qualche mano dei Raptors potrebbe iniziare a tremare considerando la scarsa abitudine di alcuni giocatori all'esordio, lì i Nets hanno la possibilità di strappare il fattore campo e chiuderla in 6, se però Toronto uscisse viva da gara 1, potrebbe iniziare a sciogliersi e giocare più rilassata portandosi a casa la serie

- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
Ora un commento un attimo più dettagliato:
Concordo con chi dice che sono importanti le prime gare, specialmente gara 1.
Ed è vero, non solo per il fattore esperienza, quanto anche per il fatto che mi pare che in casa noi abbiamo un attimino più di "timore", il nostro pubblico si fa sentire molto, ed è anche normale ci sia più tensione, nonostante sia tutto familiare.
Giocandoti le prime gare fuori casa, rischi di andare sotto 2-0, però in caso break, poi è tutto in discesa. Io aldilà dell'avversario (che per me, non fa granché differenza), avrei comunque preferito non avere il fattore campo a favore.
Credo che tutto lo staff tecnico stia preparando al massimo i ragazzi per queste due gare in casa, c'è voglia di far bene e dobbiamo necessariamente non deludere il nostro pubblico, poi a Brooklyn confido che una si possa in qualche modo strappare.
Ma è impossibile fare calcoli, partita dopo partita bisogna vedere come andrà.
Dal punto di vista delle sfide tra giocatori, direi che noi si può fare la differenza sotto canestro, specialmente con Valanciunas che trova di fronte Plumlee che non è un mostro di esperienza (e questo è importante) e che soprattutto ha quei 5 cm in meno che contano, mentre Lowry dovrebbe avere la meglio di Williams, Ross su Johnson, e DeRozan-Pierce dovrebbe essere gara a chi segna di più, infine Amir-Garnett dovrebbe essere sopportabilissima e sicuramente non sarà decisiva sul risultato.
Fra le panchine gli uomini che possono emergere dal nostro lato sono Patterson (che questa stagione ha un +78 di plus minus contro i Nets) e Vasquez, mentre Salmons potrà sicuramente dare una mano a Ross qualora incontri un po' di problemi sulla tenuta psicologica. Hansbrough e Hayes li vedo più defilati, e dubito riceveranno un minutaggio interessante, così come Novak e dulcis in fundo Fields. De Colo se gioca con l'energia mostrata ultimamente, può essere una validissima alternativa a Vasquez, ovvio che qui prove di Small Ball (che gli piacciono tanto) Casey non ne può proprio fare. Contro una squadra così bassa, Valanciunas deve stare in campo FORZATAMENTE, a meno che proprio non sia indecente...
Note varie:
Da vedere come starà Amir.
Valanciunas e il processo per il DUI, ci sarà il 21 o il 22 (che sarebbe il giorno di gara 2), non ricordo...difficile possa avere uno stop durante i PO e non credo che l'orario del processo intaccherà quello della partita, però giusto per ricordarlo..
Livingston se starà fuori e per quanto.
Concordo con chi dice che sono importanti le prime gare, specialmente gara 1.
Ed è vero, non solo per il fattore esperienza, quanto anche per il fatto che mi pare che in casa noi abbiamo un attimino più di "timore", il nostro pubblico si fa sentire molto, ed è anche normale ci sia più tensione, nonostante sia tutto familiare.
Giocandoti le prime gare fuori casa, rischi di andare sotto 2-0, però in caso break, poi è tutto in discesa. Io aldilà dell'avversario (che per me, non fa granché differenza), avrei comunque preferito non avere il fattore campo a favore.
Credo che tutto lo staff tecnico stia preparando al massimo i ragazzi per queste due gare in casa, c'è voglia di far bene e dobbiamo necessariamente non deludere il nostro pubblico, poi a Brooklyn confido che una si possa in qualche modo strappare.
Ma è impossibile fare calcoli, partita dopo partita bisogna vedere come andrà.
Dal punto di vista delle sfide tra giocatori, direi che noi si può fare la differenza sotto canestro, specialmente con Valanciunas che trova di fronte Plumlee che non è un mostro di esperienza (e questo è importante) e che soprattutto ha quei 5 cm in meno che contano, mentre Lowry dovrebbe avere la meglio di Williams, Ross su Johnson, e DeRozan-Pierce dovrebbe essere gara a chi segna di più, infine Amir-Garnett dovrebbe essere sopportabilissima e sicuramente non sarà decisiva sul risultato.
Fra le panchine gli uomini che possono emergere dal nostro lato sono Patterson (che questa stagione ha un +78 di plus minus contro i Nets) e Vasquez, mentre Salmons potrà sicuramente dare una mano a Ross qualora incontri un po' di problemi sulla tenuta psicologica. Hansbrough e Hayes li vedo più defilati, e dubito riceveranno un minutaggio interessante, così come Novak e dulcis in fundo Fields. De Colo se gioca con l'energia mostrata ultimamente, può essere una validissima alternativa a Vasquez, ovvio che qui prove di Small Ball (che gli piacciono tanto) Casey non ne può proprio fare. Contro una squadra così bassa, Valanciunas deve stare in campo FORZATAMENTE, a meno che proprio non sia indecente...
Note varie:
Da vedere come starà Amir.
Valanciunas e il processo per il DUI, ci sarà il 21 o il 22 (che sarebbe il giorno di gara 2), non ricordo...difficile possa avere uno stop durante i PO e non credo che l'orario del processo intaccherà quello della partita, però giusto per ricordarlo..
Livingston se starà fuori e per quanto.
Ultima modifica di The Prince Of Punk #90 il 18/04/2014, 17:26, modificato 1 volta in totale.

-
- Hero Member
- 8971
- 14847
Credo che più che Amir-Garnett vedremo Amir-Pierce che nei momenti decisivi agirà da 4
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
lebronpepps ha scritto:Credo che più che Amir-Garnett vedremo Amir-Pierce che nei momenti decisivi agirà da 4
Se mette Pierce da 4, gli piazza sopra Patterson, IMHO.

- Omnisinner
- Senior
- NFL Team: Bears\Redskins
- NBA Team: Chicago Bulls
- 121
Se i Nets tengono il ritmo che gli piace passano senza dubbio.
Se Toronto riesce a buttarla sul fiato e Lowry, occhio.
Plumlee dubito finirà una partita, se Garnett c'è.
Se Toronto riesce a buttarla sul fiato e Lowry, occhio.
Plumlee dubito finirà una partita, se Garnett c'è.

- The Freak
- Rookie
- 4
Su possesso singolo anche il salmone potrebbe fare un buon lavoro. Da verificare se può però avere continuità in una partita, figurarsi in una serie.The Prince Of Punk #90 ha scritto:lebronpepps ha scritto:Credo che più che Amir-Garnett vedremo Amir-Pierce che nei momenti decisivi agirà da 4
Se mette Pierce da 4, gli piazza sopra Patterson, IMHO.
- MVPizza
- Senior
- NBA Team: Boston Celtics
- 50
- 22
in che condizioni sono KG e Kirilenko?
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
Prevedo una gara 7...mi spiace per i canadesi ma spero che la spuntino i Nets per vederli in una serie contro gli Heat...
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Impossibile da pronosticare. La questione è la seguente:
Se i Nets sono quasi tutti in buone condizioni fisiche (cosa di cui dubito...) non avranno difficoltà a sbsrazzarsi di dei ragazzini, anche se talentuosi e con Lowry pronto a punire.
Se invece sentiranno l'età e mancheranno minuti a gente di peso (KG eAK47???), con l'allungarsi della serie la fisicità dei Raptors avrà la meglio. Del resto Toronto in difesa non regala nulla a nessuno
Troppe variabili fisiche che se accentuate potrebbero portare ad una serie ben più breve del previsto.
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Se i Nets sono quasi tutti in buone condizioni fisiche (cosa di cui dubito...) non avranno difficoltà a sbsrazzarsi di dei ragazzini, anche se talentuosi e con Lowry pronto a punire.
Se invece sentiranno l'età e mancheranno minuti a gente di peso (KG eAK47???), con l'allungarsi della serie la fisicità dei Raptors avrà la meglio. Del resto Toronto in difesa non regala nulla a nessuno
Troppe variabili fisiche che se accentuate potrebbero portare ad una serie ben più breve del previsto.
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 798
- 811
Dico Nets in 6, ma non mi stupirei di vederci uscire una gara7...
Il discorso è che probabilmente i Nets sono la squadra della Lega che potrebbe sentire meno il fattore campo vista l'esperienza di chi ci gioca; i Raptors per portarla a casa devono assolutamente riuscire a giocare ai loro ritmi, se si gioca a difesa schierate non hanno chances secondo me
Il discorso è che probabilmente i Nets sono la squadra della Lega che potrebbe sentire meno il fattore campo vista l'esperienza di chi ci gioca; i Raptors per portarla a casa devono assolutamente riuscire a giocare ai loro ritmi, se si gioca a difesa schierate non hanno chances secondo me
-
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- 188
- 57
Così non vale Pierce

La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- bball
- Rookie
- 12
- Contatta:
Non so gli altri Nets, ma Pierce sembra in condizioni accettabili.. 

-
- Hero Member
- 8971
- 14847
Più che altro permettere a Pierce o un'altra delle vecchie volpi di arrivare fresco al finale é illegale, Nets di autorità nella gara in cui avevano più chance di vincere, la serie é ancora lunga però questa vittoria é fondamentale
Bene Deron e JJ nei primi tre quarti, poi ci pensa Pierce
Nei Raptors troppo male DeRozan che ha patito più degli altri questo esordio, Lowry e Val bene invece, interessante la strutturazione con il doppio play con Vasquez che ricorda un poco il duo Livingston-Williams, solo che i centimetri di Shaun ti consentono di non andare sotto in difesa
Bene Deron e JJ nei primi tre quarti, poi ci pensa Pierce
Nei Raptors troppo male DeRozan che ha patito più degli altri questo esordio, Lowry e Val bene invece, interessante la strutturazione con il doppio play con Vasquez che ricorda un poco il duo Livingston-Williams, solo che i centimetri di Shaun ti consentono di non andare sotto in difesa

- Nas
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 1119
I Nets fanno la firma per avere un Val da 15+15 in tutta la serie ma un Derozan e Ross così negativi.
Comunque ero sicuro che i Nets avrebbero vinto gara 1,Raptors che hanno giocato sulla foga ma brutti da vedere in attacco ma pure in difesa,p'n'r letti male,cambi e aiuti in ritardo.
Si chiude in max 6 gare per i Nets anche se simpatizzo i canadesi.
Comunque ero sicuro che i Nets avrebbero vinto gara 1,Raptors che hanno giocato sulla foga ma brutti da vedere in attacco ma pure in difesa,p'n'r letti male,cambi e aiuti in ritardo.
Si chiude in max 6 gare per i Nets anche se simpatizzo i canadesi.
I never sleep, cause sleep is the cousin of death