Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomodoro

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1884

Re: Pallone D'Oro, osservazione dei fatti(cit.) e Rosso Pomo

Messaggio da Pove » 13/11/2013, 14:11

Come già detto il Pallone d'Oro per me deve essere anche vincolato a qualche vittoria importante ottenuta con il club o con la nazionale, quindi non essendoci state competizioni per nazionali degne di nota direi che il premio dovrebbe essere dato ad un giocatore del Bayern Monaco ed io lo darei a Robben che è stato fondamentale nel finale di stagione con la cigliegina sulla torta del gol decisivo nella finale di Champions.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 13/11/2013, 14:16

1 - Ronaldo (ma anche Robben)
2 - Maldini una leggenda...Cannavaro ha fatto le pentole e i coperchi nel mese che l'ha inserito nella leggenda
3 - Rosso pomodoro al centro sarca di sesto è molto buona...al carosello di carugate a volte buona a volte na merda
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7265
15579
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/11/2013, 14:22

nefastto ha scritto: 3 - Rosso pomodoro al centro sarca di sesto è molto buona

anche io mi sono trovato bene.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 13/11/2013, 14:28

titolo del topic :notworthy: :notworthy: :notworthy:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 13/11/2013, 14:30

predu17 ha scritto:
RizzK8 ha scritto:Comunque concordo con franci, per quanto il pallone d'oro l'avrei dato a Buffon... E nulla mi toglie dalla mente che avesse parato almeno un rigore in finale lo avrebbero fatto... Come pure senza farsopoli.
Il mondiale di Cannavaro fu onnipotenza pura, solo - appunto - Buffon giocò a quei livelli e insieme ci trascinarono alla vittoria grazie anche ai protagonisti di contorno che comunque giocarono a livelli inimmaginabili tipo Materazzi o Grosso, e a grandi giocatori che fecero un ottimo mese comunque come Zambrotta, Gattuso e Pirlo. Oltre a qualche exploit personale, come il supplementare di Gila o i quarti di Toni.
Maldini miglior difensore italiano per molti anni e forse della storia italiana si. Ma che abbia fatto una stagione (intera, peraltro) a livelli superiore a quel mese di Cannavaro anche no. E' stato ad alto livello più anni di tutti, tantissime grandi prestazioni, come altri ha fatto le sue minchiate (soprattutto verso la fine), ma una singola competizione come quella di Cannavaro parlando di difensori non ha precedenti.

Immagine

cit.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 13/11/2013, 14:31

Mi iscrivo al club di quelli che non sono mai andati da Rosso Pomodoro (o almeno non ricordo di averlo mai fatto :laughing: ). Restando in tema di "catene di ristoranti low cost italiani(o che si spacciano per tali)" ho un ricordo meraviglioso di un Pizza Hut a Singapore.
Il cibo asiatico non mi piace, andavo avanti da giorni a colpi di McDonald's e cagate varie fino alla scoperta di questo Pizza Hut. Appena mi e' arrivato il piatto di pasta, avevo la bava alla bocca stile Homer Simpson.

Sul pallone d'oro, dovrebbe andare al miglior giocatore al mondo e quello delle vittorie e' un fattore che aiuta, ma non necessariamente deve incidere. Io dico C.Ronaldo, tallonato da Ibra.

Ovviamente fare le pulci a Maldini e' una cosa davvero originale, per non dire che sia una cazzata. Tuttavia chiunque ha dei giocatori che reputa sopravvalutati.
Nella mia lista di overrated ci sono: Xavi, Lampard, Weah, Pique', Del Piero. Overrated non e' sinonimo di "pippa" naturalmente, semplicemente la mia considerazione per il giocatore e' piu' bassa rispetto a quella comune pur reputando alcuni di questi 5 davvero forti(Xavi su tutti).

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 13/11/2013, 14:34

1. Ronaldo
2. Maldini è il miglior difensore di tutti i tempi e stop. L'altro, complice l'aver affrontato squadre indecorose (Australia, Ucraina e germania con podolski in attacco) ha fatto un mondiale ottimo. Nella finale infatti fu tutt'altro che impeccabile di fronte a squadra ed attaccanti degni di essere chiamati con questo nome
3. Già espresso opinione
Ultima modifica di mr.kerouac il 13/11/2013, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2216

Messaggio da Pozz4ever » 13/11/2013, 14:37

mi piacerebbe sapere perchè del piero e xavi sono sopravvalutati. posso capire questioni di tifo, posso capire il discorso dopo l'infortunio non è stato più lo stesso, ma senza soffermarmi sull'italiano, mi chiedo quali siano i tuoi parametri per definire overrated uno che è stato il pilastro di una decina di anni di vittorie spagnole, nel club e in nazionale. per discutere eh, senza polemiche.

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
217
291

Messaggio da predu17 » 13/11/2013, 14:41

mr.kerouac ha scritto:1. Ronaldo
2. Maldini è il miglior difensore di tutti i tempi e stop. L'altro, complice l'aver affrontato squadre indecorose (Australia, Ucraina e germania con podolski in attacco) ha fatto un mondiale ottimo. Nella finale infatti fu tutt'altro che impeccabile di fronte a squadra ed attaccanti degni di essere chiamati con questo nome
3. Già espresso opinione

Sai che probabilmente non è stato nemmeno il miglior difensore del Milan di tutti i tempi?

Son gusti, ma conosco tuoi compagni di tifo che direbbero la stessa cosa..

In ogni caso un grandissimo, non saprei il suo apice quando fu raggiunto.

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 13/11/2013, 14:43

A.F.D.U.I. President ha scritto:Argomenti:

- Chi merita il Pallone D'Oro?
- Maldini e Cannavaro overrated?
- Rosso Pomodoro: ciofeca immonda o soluzione valida per una pizzata tra amici?
- C.Ronaldo
- Maldini miglior difensore italiano di tutti i tempi. Cannavaro onnipotente al mondiale 2006 ma ha toccato anche picchi imbarazzanti in carriera (anni di Inter in primis).
- Rosso Pomodoro piuttosto male in generale, assolutamente sconsigliato per una pizza tra amici visto anche il prezzo eccessivo in rapporto alla qualità.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

StefanoDW
Senior
Senior
1
61

Messaggio da StefanoDW » 13/11/2013, 14:46

nefastto ha scritto:1 - Ronaldo (ma anche Robben)
2 - Maldini una leggenda...Cannavaro ha fatto le pentole e i coperchi nel mese che l'ha inserito nella leggenda
3 - Rosso pomodoro al centro sarca di sesto è molto buona...al carosello di carugate a volte buona a volte na merda

1- Occasione irripetibile per darlo a Ibra..
2- D'accordo con te..
3- Già che ci siamo,Corte Lombarda insufficiente Bicocca Village ancora peggio;costi un po' troppo elevati per magnare na pizza

defendthestar
Pro
Pro
1719
431

Messaggio da defendthestar » 13/11/2013, 14:49

rosso pomodoro è nnammerda.. costretto ad andarci per una figa che continuava a bollarmi dicendo:
- andiamo da rosso pomodoro, dicono che si mangi bene
-ma dicono chi?
-boh, università colleghi, e poi ha appena aperto. è per provare

spendemmo una cifra, mangiammo una pizza orrenda fatta di gomma e non la chiavai nemmeno in quanto dopo un ora e mezzo ero incollato al cesso a diventare un super sayan di 4° livello!!

spero che fallisca, pizzeria di merda

ribery, robben, cr7
Ultima modifica di defendthestar il 13/11/2013, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1183
3458
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 13/11/2013, 14:50

_ CR7.
Messi ha la faccia pulita che tanto piace agli sponsor e alla Fifa, ma è uno dei giocatori che mi creano meno empatia che ricordi.
_ Maldini è nel gotha. Che sia il migliore, tra i primi 3 o 5 va a opinioni personali. Certo che ha sbagliato su Ahn nel 2002, ma sarebbe come rimproverare a Springsteen i dischi degli anni Novanta. Cannavaro ha avuto, oltre al merito delle partite di Germania '06, la fortuna di avere la fascia di capitano al braccio in quella competizione. Con Buffon capitano ad alzare la coppa il Pallone d'Oro andava a lui, statene certi.
_ è una domanda troppo personale, non me la sento di rispondere.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 13/11/2013, 14:51

predu17 ha scritto:Sai che probabilmente non è stato nemmeno il miglior difensore del Milan di tutti i tempi?
No. Baresi immenso, più bandiera, capitano e quello che vuoi.
Ma il bagaglio che si porta dietro il numero 3 se lo sono portati in pochi nella storia
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 13/11/2013, 14:53

Pozz4ever ha scritto:mi piacerebbe sapere perchè del piero e xavi sono sopravvalutati. posso capire questioni di tifo, posso capire il discorso dopo l'infortunio non è stato più lo stesso, ma senza soffermarmi sull'italiano, mi chiedo quali siano i tuoi parametri per definire overrated uno che è stato il pilastro di una decina di anni di vittorie spagnole, nel club e in nazionale. per discutere eh, senza polemiche.

Naturalmente parametri razionali non ne ho. :biggrin:

Non so, mi ha sempre dato l'idea di essere un giocatore fantastico ma mai a livello dei piu' grandi centrocampisti di sempre. L'ho sempre reputato un giocatore forte ma che e' diventato il giocatore attuale all'interno di un contesto tecnico che lo ha aiutato tantissimo e onestamente non metterei la mano sul fuoco sul fatto che sarebbe stato in grado di diventare quello che e' diventato in un altro contesto.
Pirlo secondo me e' un giocatore piu' forte, oltre ad aver dimostrato di essere un fuoriclasse in contesti tecnici diversi (la Juventus attuale con ritmi alti e giocatori che vanno senza palla - specialmente i primi due anni - e il Milan Ancelottiano dal ritmo molto piu' compassato e che molti giocatori che amavano ricevere la palla sui piedi e non nello spazio).

Rispondi

Torna a “Calcio”