Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Miami Heat vs. San Antonio Spurs

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Vittoria finale

San Antonio Spurs
16
32%
Miami Heat
24
48%
Asteroide
10
20%

Voti totali: 50

Pit
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knicks

Re: NBA Finals: Miami Heat vs. San Antonio Spurs

Messaggio da Pit » 05/06/2013, 10:07

4-0 miami
purtroppo....aggiungo

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 05/06/2013, 10:40

E' arrivato il momento di giocare il jolly aster(isco)oide!!!! :naughty:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 05/06/2013, 10:41

ttd ha scritto:
Luketto ha scritto: Poi l'alieno ne metterà 35 di media, anzi sicuramente, ma sulla carta uno buono in difesa su di lui ce l'abbiamo anche noi...
Certamente, ma i loro lunghi faranno a pezzi Duncan e Splitter che non valgono sicuramente Noah e soprattutto Boozer in difesa :icon_paper:
Ovviamente non è che dovete capire quello che volete capire. Duncan a 37 anni penso che gestisca il suo gioco in entrambi le fasi. Non ha quella rabbia e ferocia agonistica che avevano Hibbert, Noah ecc..

LeBron contro Indiana non ha mai attaccato il ferro per evitare di sbattere contro un muro. Contro gli Spurs non penso ci pensi 2 volte (anche andando in post) e Wade farà altrettanto presumo.
Poi vedremo Leonard come si comporta, ammetto di conoscerlo poco soprattutto in difesa. Su Parker anche Miami può provare qualche soluzione, ma la verità è che Tony non si può mantenere. :thumbup: :thumbup:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 05/06/2013, 10:57

Io ho votato per l'asteroide :biggrin:

A pancia direi che potrebbe uscirne una serie come quella del 2011, però non mi ricordo degli Spurs vincitori in serie in cui non avevano il fattore campo, anche perchè si sono sempre presentati con teste di serie altissime, quindi sono curioso di vedere mentalmente come approccieranno la serie partendo in trasferta.

Gli spurs avrebbero complessivamente qualcosina in più, ma gli altri hanno il 6, il discorso penso sia tutto qua.

P.s. ho inanellato una serie di serie imbarazzanti :dohut0:

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 05/06/2013, 11:20

Finale dall'esito assolutamente impronosticabile, anche perchè le due ultra-discusse gare di regular season in pratica non ci son nemmeno state...
Personalmente non concordo su due cose lette fin qui:
-Gli Spurs non hanno gli esterni per fermare i pariruolo di Miami
Posto che Leonard e Green non hanno la fisicità di George e Lance, a me sembrano entrambi degli ottimi difensori sull'uomo, Leonard in particolare, quindi Lebron continuerà a giocare ai suoi livelli ma a mio avviso Leonard sarà comunque un discreto cagnaccio a dargli fastidio
-Duello tra Duncan-Splitter e Haslem-Bosh
Ma siamo sicuri che vedremo così spesso questo duello? Secondo me Spoelstra, giustamente, farà di tutto per abbassare il quintetto, visto che Miami di fatto ha costruito i suoi successi su un quintetto piccolo, oltretutto anche offensivamente Splitter non e David West, è contenibile con qualche aggiustamento anche da Lebron, lasciando l'unico lungo vero vero di Miami a controllare Duncan..
Dall'altra parte bisognerà vedere se Pop vorrà adeguarsi al quintetto piccolo di Miami, o se invece tirerà dritto per la sua strada, costringendo però un lungo a difendere sul perimetro..
A mio avviso solo una squadra con la potenza offensiva del frontcourt di Indiana poteva costringere gli Heat a schierare due lunghi contemporaneamente

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 05/06/2013, 11:29

A me comunque sembra la serie perfetta per far dominare DeGiovanni...

ttd
Rookie
Rookie
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
13
56

Messaggio da ttd » 05/06/2013, 11:49

Steve Nash ha scritto:A me comunque sembra la serie perfetta per far dominare DeGiovanni...
Io mi aspetto che Pop dia molti minuti a tutti tranne T-Mac.
Moltissimi a Bonner, imho.

Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Messaggio da Steve Nash » 05/06/2013, 11:57

ttd ha scritto:
Steve Nash ha scritto:A me comunque sembra la serie perfetta per far dominare DeGiovanni...
Io mi aspetto che Pop dia molti minuti a tutti tranne T-Mac.
Moltissimi a Bonner, imho.

Mah.. su questo non sono molto d'accordo.
Bonner gli serviva contro Lakers e Grizzlies per far uscire un lungo dall'area.
Contro gli Heat non c'è questa necessità..

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14843

Messaggio da lebronpepps » 05/06/2013, 12:08

secondo me Bonner contro gli Heat non se lo può permettere per molti minuti in campo, avrà i suoi spazi, ma avrà un minutaggio ridotto rispetto alle ultime serie

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 05/06/2013, 12:11

Bah.per cime sta giocando Bosh bonner basta e avanza invece secondo me

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 05/06/2013, 12:25

A Bosh non gli si chiede niente che non siano quei 15-16 punti da mettere con i tiri dalla media e qualche tiro libero. E' pagato almeno per fare quello, che ha pensato bene di non fare mai contro Indiana.
In post basso a battagliare ci sarà James in questa serie. Almeno credo.

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 05/06/2013, 12:46

la mia preoccupazione è che la difesa degli Spurs non ti da punti di riferimento ed è capace di cucirsi addosso all'avversario di turno, per cui almeno nelle prime 3 gare della serie gli Heat dovranno capire come batterla.

Cosa non da sottovalutare. La panchina degli Spurs è lunga, non come quella dei Bulls o dei Pacers. Quindi non si può prendere gli avversari per sfinimento o massacrarli dal punto di vista fisico.
Occorre cervello.

Miami con la difesa rompe i giochi avversari e concede loro l'opzione C, D e E dell'attacco. San Antonio è strutturata per non avere un opzione A e B, ma per seguire il flusso del gioco ed è la migliore squadra NBA nell'eseguire l'extra pass, ovvero un fondamentale che può uccidere la difesa di closeout di Miami.

Se devo trovare una chiave per San Antonio penso sia Ginobili. E' il giocatore che può far saltare il banco. Entra suppergiu quando entra Allen, ma io penso che Spoelstra dirotti su di lui Cole, aggressivo sul portatore di palla, anche perchè Ginobili e Parker giocano assieme solo nel 2° tempo, raramente nel primo tempo. Togliere Ginobili dalla serie sarebbe un grande vantaggio per Miami, che potrebbe indurre San Antonio a azioni macchinose, visto che il difetto degli esterni Spurs è che tolto Parker e appunto Manu, sono in pochi quelli che possono creare dal palleggio e dal pick & roll.

Per Miami la chiave potrebbe essere Battier, che dopo una serie difficile contro Indiana e West, contro gli Spurs deve tornare il giocatore strategicamente importante che deve far cambiare assetto agli Spurs e far uscire un lungo. Se San Antonio gioca piccola, Miami può sfruttare la fisicità maggiore di ogni giocatore in campo contro i pariruolo avversari a rimbalzo.

Io vorrei farmi battere dal tiro da fuori di Parker piuttosto che farlo entrare in area o fargli innescare la circolazione di palla. Viceversa contro Green e Leonard vorrei mandare spesso Wade e James in post basso.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 05/06/2013, 12:59

BomberDede ha scritto:Bah.per come sta giocando Bosh bonner basta e avanza invece secondo me

Bosh secondo me senza l'orco Hibbert a terrorizzarlo tornerà a incidere.

Grande verità quella per cui Indiana si poteva permettere i due lunghi vs Miami perché West in attacco sposta..Splitter sta gradini sotto a Davidone e credo farà parecchia fatica, complicando i piani al Pop

SA negli ultimi anni ai PO ha fatto una dannata fatica a finire al ferro, la chiave della serie per me sta qui: come difenderanno il loro canestro e se riusciranno a mettere punti in vernice

Leonard sulla carta è il miglior giocatore possibile per difendere su Lebron, non vedo l'ora di assistere al duello
Vitale per gli Spurs comunque tenere Kawhi e TD lontani dai falli, senza di loro a pieno regime non c'è gara
Still taking my time to perfect the beat

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 05/06/2013, 13:50

Più rifletto più ho dubbi sul risultato della serie perchè sono convinto che gli Spurs si troveranno in vantaggio presto, trovarsi a rincorrere una squadra più fresca e con gli aggiustamenti di Pop è moooooooolto complicato.. E un 40ello di Parker o un Duncan che prende il controllo fisico e mentale del finale di gara sono dietro l'angolo ad ogni partita.

Però fondamentalmente credo Heat in 6 per 2 motivi:
-Perchè sono la miglior difesa sul pick and roll della lega o quasi grazie alla loro mobilità e velocità.
-Perchè l'atteggiamento del 6 e che hanno questi verso il repeat mi pare quello della squadra ancora in missione, LeBron così motivato e questi Heat che perdono senza esprimere il loro miglior basket non è concepibile da me, han sempre dimostrato in questi 2 anni che di fronte alle avversità reagiscono di squadra e da uomini. E se lo fanno sono semplicemente i migliori dell'NBA.

Cmq si tifa il 5° di Timmy

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 05/06/2013, 13:53

la differenza a mio la faranno Parker, che se in giornata è difficilmente marcabile, e la panchina degli Spurs, decisamente più ampia ed efficacie di quella degli Heat, LBJ mi pare in missione, ma gli Spurs sono troppo esperti nei PO.

dico SA 4-3
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Rispondi

Torna a “NBA”