Seconda bozza regolamentare, con la nuova impostazione emersa tramite budget acquisti e le integrazione di Rico, Lele e BigBen.
Alcune cose sono improvvisate, tipo percentuali, cifre, i premi 3E, 3F e 3G (che possono anche essere premi a parte, non so come li intendesse Lele), entità di giorni e mesi, numero chiuso di partecipanti o no, tutte cose che ho messo un po' così per dare una prima idea ed accelerare le operazioni.
Vedete voi come è meglio correggere, modificare ed integrare.
COMMISSIONER: Rico - Lele
REGOLE GENERALI
1. Chiunque può aprire la propria agenzia in qualsiasi momento (a parte la fase iniziale tramite draft), qualsiasi giocatore presente nel database di transfermarkt può farne parte (
http://www.transfermarkt.it/it/" onclick="window.open(this.href);return false;) e solo in quell'agenzia.
1A. Ogni agenzia al momento dell'apertura ha un budget iniziale di 15.000.000 € per acquisire giocatori (inizialmente massimo 10, vedere punti successivi) al valore di mercato indicato da transfermarkt.
Il budget che non viene speso resta a disposizione dell'agenzia per futuri acquisti, sommandosi alle eventuali plusvalenze raggiunte dai giocatori assistiti.
Es: se assisto 5 giocatori dal valore di 2.000.000 € ciascuno, il mio budget rimanente è di 5.000.000 €.
Se uno di quei 5 giocatori aumenta il suo valore da 2.000.000 € a 3.000.000 €, il budget disponibile aumenterà di 1.000.000 € passando quindi a 6.000.000 €. E così via per ogni altra variazione sia in attivo che in passivo.
LIMITI
2. Non si può:
A-superare la base di 10 giocatori (si può avere anche solo un giocatore) senza i bonus al punto 3
B-assistere più di un nuovo giocatore a settimana e più di due al mese
C-assistere giocatori dal valore iniziale superiore ai 10.000.000 €
ESPANSIONE AGENZIA
3. Si può aggiungere un giocatore alla base di 10 solo ogni volta che se si raggiungono i seguenti traguardi individuali:
A-un giocatore acquisito ad un valore di mercato inferiore a 1.000.000 € raggiunge il valore di mercato di 1.500.000 €
B-un giocatore acquisito ad un valore di mercato compreso tra 1.000.000 € e 5.000.000 € aumenta il suo valore del 50%
C-qualsiasi giocatore aumenta il valore di mercato d'acquisizione di 3.000.000 €
D-qualsiasi giocatore aumenta il valore di mercato d'acquisizione di 6.000.000 €
E-un giocatore debutta in Nazionale A
F-un giocatore di una serie di livello inferiore (es: serie B) debutta nella serie di livello superiore (es: serie A)
G-un giocatore di un campionato diverso dai primi 10 del coefficiente UEFA per nazioni (
http://it.uefa.com/memberassociations/u" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html) viene acquistato e debutta in una delle prime 10 squadre del coefficiente UEFA per club (
http://it.uefa.com/memberassociations/u" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html)
TARGHETTA RAIOLA
4. Quando un giocatore raggiunge un aumento di valore rispetto all'iniziale di 10.000.000 €, il giocatore entra nella Hall of Fame dell'agenzia, il procuratore ottiene il massimo riconoscimento possibile (TARGHETTA RAIOLA) e l'agenzia ha a disposizione 3 posti in più nel computo totale dei giocatori (oltre a quelli già ottenuti per lo stesso giocatore dal punto 3).
RILASCIO GIOCATORE
Rilascio obbligato d'ufficio: TARGHETTA BERGONZONI
5. Se un giocatore diminuisce il suo valore di mercato di 2.000.000 € rispetto a quello d'acquisizione (o del 50% per quelli acquisiti ad un valore di mercato inferiore a 4.000.000 €), l'agenzia non può più assisterlo, perde un posto nel computo totale e riceve il massimo disonore possibile (TARGHETTA BERGONZONI)
Rilascio volontario dell'agenzia
6. Dal momento in cui entra a far parte dell'agenzia, il giocatore deve rimanervi per almeno 6 mesi (o fino alla prima nuova quotazione di transfermarkt)
6A. A patto che siano passati 6 mesi dall'acquisizione, che sia stato raggiunto almeno uno qualsiasi degli obiettivi del punto 3 e che il valore di mercato del giocatore non sia inferiore a quello di acquisizione originaria, l'agenzia può rilasciare il giocatore senza perdere un posto nel computo totale, recuperando il prezzo originario d'acquisizione che si aggiunge al budget disponibile.