Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ve l'avevo detto (cit.), il gioco dei nuovi Raiola

Rispondi
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da lele_warriors » 30/05/2013, 11:59

Bonaz ha scritto:Bello!! Se capisco come funziona, gioco anche io :ok:

quindi non giocherai :stressato:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 30/05/2013, 13:00

Ah ah ah, cicca cicca rabbia
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BigBen Wallace
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Messaggio da BigBen Wallace » 30/05/2013, 14:27

anche io direi di fissare un numero massimo di adesioni. Un tetto di giocatori in agenzia magari non di 7, tipo una decina, abbassare il limite di 20 milioni di quotazione, troppo, la metà è già abbastanza. Fissare un salary cap? Dare dei limiti alle fasce per i giocatori? 1 da 5 milioni o più, 3 da 2 a 5 milioni, per fare un esempio, è fattibile?
Inoltre sarei anche io per dare un minimo le stesse possibilità a tutti, almeno in partenza, magari con un draft di 2 giri.. Le aste già mi piacciono meno e il valore del giocatore va a salire.
Cerchiamo di partire prima degli europei, che è meglio e rende il gioco subito interessante.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 30/05/2013, 15:16

Io ritiro la mia volutissima ( :lmao: ) iscrizione.
Apprezzo il reclutamento di Djerry, prometto che vi seguirò spesso nell'evoluzione del giochino ma non ho tempo di seguirmi Fanculistan-Stocazzania U19 o Sao Scrotu-Figuadetomarense alla ricerca di giovani talenti per il file che l'avvocato Donato manderà a Galliani con le stelline giocatore per giocatore :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 30/05/2013, 17:31

RizzK8 ha scritto:Io ritiro la mia volutissima ( :lmao: ) iscrizione.
Apprezzo il reclutamento di Djerry, prometto che vi seguirò spesso nell'evoluzione del giochino ma non ho tempo di seguirmi Fanculistan-Stocazzania U19 o Sao Scrotu-Figuadetomarense alla ricerca di giovani talenti per il file che l'avvocato Donato manderà a Galliani con le stelline giocatore per giocatore :forza:
Immagine

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 30/05/2013, 23:11

:laughing: Siete ambiziosissimi, così viene un gioco pazzesco! :forza:

Si può far tutto quello che proponete: budget acquisti 15M x 10 giocatori, un ordine di scelta almeno iniziale, altri bonus per obiettivi raggiunti (debutto in Nazionale, acquisto da parte di una delle big, debutto in serie A, etc) per ingannare il tempo tra una quotazione e l'altra, tot di acquisizioni massime in tot tempo, obbligo di conservare il giocatore almeno tot mesi, etc.
Certo diventa una cosa un po' più articolata, va messa giù bene, poi magari faccio una bozza inserendo le nuove indicazioni.

Preciso solo che il gioco era pensato anche se non soprattutto come strumento per le segnalazioni e per avere informazioni sui vari giocatori.

Si potrebbe occupare il tempo in attesa delle variazioni del valore di transfermarkt anche con notizie, commento delle prestazioni, scouting report, recensioni, filmati, voci di mercato e quant'altro del proprio assistito, proprio come si fa nella realtà per promuoverlo.
O commenti sugli assistiti degli altri.

Ed anche chi non partecipa potrebbe chiedere informazioni su un giocatore specifico o qualche consiglio: per esempio un tifoso del Milan ora potrebbe informarsi su quali difensori centrali o centrocampisti di qualità siano disponibili, ed ogni procuratore consigliare un proprio assistito. :gogogo:

Ecco perché secondo me ha senso anche restare su questo canale ed in questo topic (che ormai era in disuso da mesi) per visibilità ed interesse generale, magari aggiungendo solo un topic ufficiale nella sezione generale fantasport per le rose delle agenzie e le regole.

In questo senso anche il limite di partecipanti, tranne forse l'inizio per creare ordine nelle prime selezioni, non credo sia necessario.
Un procuratore volendo può anche aprire una piccola agenzia solo con giocatori di Lega Pro, senza grandi plusvalenze, magari perché punta soprattutto alla targhetta del doppio salto di un assistito dalla Lega Pro alla serie A, specializzandosi in quel particolare mercato. No? :nonsa:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 30/05/2013, 23:17

DROGBA86 ha scritto:Non apro una mia agenzia che quest'estate lavoro. Non posso seguire dettagliatamente e le cose o si fanno bene o niente. :thumbup:
Però posso sempre consigliare qualcuno. :naughty: :laughing:

Per curiosità, il gioco ha un giorno di chiusura. Sarà aletto il top manager playitusa?? :forza:

E' un gioco senza limiti! :forza:

Manca un po' la legione bianconera dopo il ritiro di Rizz ( :disgusto: :laughing: ), non puoi mancare Drogba in attesa degli altri, magari proprio con un socio juventino! :thumbup:

Maxy_690 ha scritto:Devo ancora capire bene come funziona ma nel dubbio aderisco :forza:

:metal: :notworthy:

Bonaz ha scritto:Bello!! Se capisco come funziona, gioco anche io :ok:

:metal: :notworthy:

Nessuno sa ancora bene come funziona, ma di sicuro funzionerà! :thumbup:

Rico
BigBen
Afdui
Porsche
Lele
Ripper
Goat
Reverendo
Sloan
Doc
Luca
Defendthestar
Drogba (?)
Maxy
Bonaz

Partecipate tutti, adesioni aperte a tutti! :forza:
Ultima modifica di Gerry Donato il 31/05/2013, 4:05, modificato 1 volta in totale.

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 31/05/2013, 0:20

Seconda bozza regolamentare, con la nuova impostazione emersa tramite budget acquisti e le integrazione di Rico, Lele e BigBen. :thumbup:

Alcune cose sono improvvisate, tipo percentuali, cifre, i premi 3E, 3F e 3G (che possono anche essere premi a parte, non so come li intendesse Lele), entità di giorni e mesi, numero chiuso di partecipanti o no, tutte cose che ho messo un po' così per dare una prima idea ed accelerare le operazioni. :ok:
Vedete voi come è meglio correggere, modificare ed integrare.

COMMISSIONER: Rico - Lele

REGOLE GENERALI
1. Chiunque può aprire la propria agenzia in qualsiasi momento (a parte la fase iniziale tramite draft), qualsiasi giocatore presente nel database di transfermarkt può farne parte (http://www.transfermarkt.it/it/" onclick="window.open(this.href);return false;) e solo in quell'agenzia.

1A. Ogni agenzia al momento dell'apertura ha un budget iniziale di 15.000.000 € per acquisire giocatori (inizialmente massimo 10, vedere punti successivi) al valore di mercato indicato da transfermarkt.
Il budget che non viene speso resta a disposizione dell'agenzia per futuri acquisti, sommandosi alle eventuali plusvalenze raggiunte dai giocatori assistiti.

Es: se assisto 5 giocatori dal valore di 2.000.000 € ciascuno, il mio budget rimanente è di 5.000.000 €.
Se uno di quei 5 giocatori aumenta il suo valore da 2.000.000 € a 3.000.000 €, il budget disponibile aumenterà di 1.000.000 € passando quindi a 6.000.000 €. E così via per ogni altra variazione sia in attivo che in passivo.

LIMITI
2. Non si può:
A-superare la base di 10 giocatori (si può avere anche solo un giocatore) senza i bonus al punto 3
B-assistere più di un nuovo giocatore a settimana e più di due al mese
C-assistere giocatori dal valore iniziale superiore ai 10.000.000 €

ESPANSIONE AGENZIA
3. Si può aggiungere un giocatore alla base di 10 solo ogni volta che se si raggiungono i seguenti traguardi individuali:
A-un giocatore acquisito ad un valore di mercato inferiore a 1.000.000 € raggiunge il valore di mercato di 1.500.000 €
B-un giocatore acquisito ad un valore di mercato compreso tra 1.000.000 € e 5.000.000 € aumenta il suo valore del 50%
C-qualsiasi giocatore aumenta il valore di mercato d'acquisizione di 3.000.000 €
D-qualsiasi giocatore aumenta il valore di mercato d'acquisizione di 6.000.000 €
E-un giocatore debutta in Nazionale A
F-un giocatore di una serie di livello inferiore (es: serie B) debutta nella serie di livello superiore (es: serie A)
G-un giocatore di un campionato diverso dai primi 10 del coefficiente UEFA per nazioni (http://it.uefa.com/memberassociations/u" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html) viene acquistato e debutta in una delle prime 10 squadre del coefficiente UEFA per club (http://it.uefa.com/memberassociations/u" onclick="window.open(this.href);return false; ... index.html)

TARGHETTA RAIOLA
4. Quando un giocatore raggiunge un aumento di valore rispetto all'iniziale di 10.000.000 €, il giocatore entra nella Hall of Fame dell'agenzia, il procuratore ottiene il massimo riconoscimento possibile (TARGHETTA RAIOLA) e l'agenzia ha a disposizione 3 posti in più nel computo totale dei giocatori (oltre a quelli già ottenuti per lo stesso giocatore dal punto 3).

RILASCIO GIOCATORE
Rilascio obbligato d'ufficio: TARGHETTA BERGONZONI
5. Se un giocatore diminuisce il suo valore di mercato di 2.000.000 € rispetto a quello d'acquisizione (o del 50% per quelli acquisiti ad un valore di mercato inferiore a 4.000.000 €), l'agenzia non può più assisterlo, perde un posto nel computo totale e riceve il massimo disonore possibile (TARGHETTA BERGONZONI)

Rilascio volontario dell'agenzia
6. Dal momento in cui entra a far parte dell'agenzia, il giocatore deve rimanervi per almeno 6 mesi (o fino alla prima nuova quotazione di transfermarkt)

6A. A patto che siano passati 6 mesi dall'acquisizione, che sia stato raggiunto almeno uno qualsiasi degli obiettivi del punto 3 e che il valore di mercato del giocatore non sia inferiore a quello di acquisizione originaria, l'agenzia può rilasciare il giocatore senza perdere un posto nel computo totale, recuperando il prezzo originario d'acquisizione che si aggiunge al budget disponibile.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 31/05/2013, 9:50

Interessante, molto intrigante, ma preferisco tirarmi fuori :ok:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12665
2202

Messaggio da Hobbit83 » 31/05/2013, 10:13

Vorreste, per favore, creare un nuovo thread????????
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 31/05/2013, 10:54

Hobbit83 ha scritto:Vorreste, per favore, creare un nuovo thread????????

Esatto, poi vi sposto tutti i messaggi.
Oppure se Gerry ha voglia di rifare tutto ancora meglio.
Immagine

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 31/05/2013, 12:28

Avete ragione in effetti. :laughing:

Ma io esco di scena nei prossimi giorni, sono via e quasi certamente sempre offline fino a metà settimana prossima.

Affiderei il trasloco, la situazione ed ogni decisione a Rico e Lele (o chi altro voglia, tipo Afdui! O lo stesso BigBen), sia come regole che come collocazione del thread (fantasport) che come partecipanti e/o inviti. :ok:

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 31/05/2013, 12:33

Io non faccio nulla, leggero' il regolamento definitivo e decidero' se partecipare. :forza:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 31/05/2013, 14:15

rico commissioner :icon_paper:

nei prossimi gg commento il post di gerry.

come previsto bonaz non ha capito nulla :thumbsdownsmileyanim:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bonaz
Hero Member
Hero Member
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 31/05/2013, 14:34

lele_warriors ha scritto:rico commissioner :icon_paper:

nei prossimi gg commento il post di gerry.

come previsto bonaz non ha capito nulla :thumbsdownsmileyanim:

:lingua:
Ho capito, ho capito. Proprio per questo mi defilo :biggrin:

Rispondi

Torna a “Il Gioco dei Raiola”