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Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 20/05/2013, 13:40
da The Answer Palermitano
Sberl ha scritto:Maverick ha scritto:
Aspetta: il difetto dev'essere di conformità, ma con l'imballo intatto è difficile prendere decisioni.
Io ho visto tv tirati fuori dalla scatola con lo schermo rotto (4-5 in quasi 3 anni, non vi allarmate), coi pc non so, si vede che è più improbabile.
Occhio che segnalare al direttore che i suoi dipendenti non sanno nulla ecc può essere controproducente: se il dirigente si fida del proprio personale, perde fiducia nel cliente.
Tanto credo che il cliente l'abbia perso comunque.
Io se le persone che ho in cura sanno che non so cose del mio campo si incazzano e giustamente cambiano.
Pretendo quindi che le persone che lavorano in un negozio sappiano quello di cui si occupano. Se ti chiedo e non sai, ti informi. Si chiama professionalità. Poi non serve un cavolo lamentarsi, ma almeno lo segnalo.
Mi è capitato più e più volte di comprare qualcosa nei grossi centri tecnologici e saperne molto di più io di chi mi stava vendendo le cose.
ti è capitato PIù VOLTE?? Solo così poco?? a me capita sempre...ahimè penso che un addetto come Paperone (lavori da Euronics giusto Pap?) a me non è mai capitato...
Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 20/05/2013, 14:14
da Maverick
Sberl ha scritto:
Tanto credo che il cliente l'abbia perso comunque.
Io se le persone che ho in cura sanno che non so cose del mio campo si incazzano e giustamente cambiano.
Pretendo quindi che le persone che lavorano in un negozio sappiano quello di cui si occupano. Se ti chiedo e non sai, ti informi. Si chiama professionalità. Poi non serve un cavolo lamentarsi, ma almeno lo segnalo.
Mi è capitato più e più volte di comprare qualcosa nei grossi centri tecnologici e saperne molto di più io di chi mi stava vendendo le cose.
Giusto pretendere che un addetto vendita conosca il proprio lavoro, io intendevo che a volte il cliente tende ad avere una reazione esagerata e quando succede, il "responsabile" diventa meno accomodante perchè sa perfettamente come lavorano i suoi sottoposti; se tu vai a dirgli "eh mi ha detto male così, si è comportato male cosà, ecc" in riferimento a una persona fidata, lui chiude l'udito e alla fine ti dice "no".
The Answer Palermitano ha scritto:
ti è capitato PIù VOLTE?? Solo così poco?? a me capita sempre...ahimè penso che un addetto come Paperone (lavori da Euronics giusto Pap?) a me non è mai capitato...
Gli addetti rincoglioniti (stavo per scrivere di peggio) ci sono dappertutto: sono entrati in altri periodi, quando si regalavano i contratti. Oppure te li mandano come trasferimento e non ci puoi fare nulla.
Da un paio di mesi ci è arrivato uno che lavorava in un punto vendita tranquillo, mentre da noi si balla molto di più e lui non riesce a stare dietro ai nostri ritmi. Senza contare che a lui piace l'audio e non sta facendo niente per imparare qualcosa sui tv.
Ovviamente chi di dovere sta studiando per berselo, però ci vorrà tempo. Intanto è un peso, perchè non lo puoi lasciare solo in reparto, perchè ne sa meno dei promoter, perchè non ha voglia.
Purtroppo non puoi mandarli via, il sistema iper-garantista italiano te lo rende impossibile o troppo oneroso
Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 20/05/2013, 18:45
da pgm
Il cinema ragazzi...il cinema.
Il direttore? Al mare in ferie.
I commessi? Gentili e disponibili solo quando paghi.
Dopo un'ora di tira e molla parlo col vice del vice del vice...che mi liquida così:
"Adesso lo accendiamo e se vediamo che 'non è stato attivato' glielo cambiamo"...Beh io, quando l'ho acceso, sono solo rimasto sulla schemata iniziale dove mi chiedevano di scegliere la lingua...non l'ho scelta e poi ho spento immediatamente. Spero che questo mi scagioni definitivamente. Giovedì mi fanno sapere.

Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 20/05/2013, 20:23
da Maverick
pgm ha scritto:Il cinema ragazzi...il cinema.
Il direttore? Al mare in ferie.
I commessi? Gentili e disponibili solo quando paghi.
Dopo un'ora di tira e molla parlo col vice del vice del vice...che mi liquida così:
"Adesso lo accendiamo e se vediamo che 'non è stato attivato' glielo cambiamo"...Beh io, quando l'ho acceso, sono solo rimasto sulla schemata iniziale dove mi chiedevano di scegliere la lingua...non l'ho scelta e poi ho spento immediatamente. Spero che questo mi scagioni definitivamente. Giovedì mi fanno sapere.

Non ho capito perchè tu debba attendere giovedì

Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 20/05/2013, 20:54
da Paperone
Noi te lo avremmo cambiato quasi subito :paper:
Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 20/05/2013, 20:55
da andreaR
io continuo a leggere "prostituizione merce difessota"

Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 20/05/2013, 20:59
da Maverick
Paperone ha scritto:Noi te lo avremmo cambiato quasi subito :paper:
anche noi; ma qualsiasi catena seria. Ah, già: Trony
Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 20/05/2013, 21:10
da darioambro
penso che non dipenda dalla catena, certo a prescindere ci sono quelle molto serie e quelle meno, dipende molto da come è gestito il punto vendita, in generale se gli hanno rifilato il pacco, tenderanno a dare la colpa a lui, se così non fosse devono cambiargli il pc senza neanche fiatare.
Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 20/05/2013, 21:17
da Maverick
darioambro ha scritto:penso che non dipenda dalla catena, certo a prescindere ci sono quelle molto serie e quelle meno, dipende molto da come è gestito il punto vendita, in generale se gli hanno rifilato il pacco, tenderanno a dare la colpa a lui, se così non fosse devono cambiargli il pc senza neanche fiatare.
Si, scherzavo :)
Certo che rifilare il pacco non è il massimo: se il prodotto è vendibile avvisi il cliente del problema, altrimenti la deve risolvere il pv. Scaricare sul cliente la bega non sta né in cielo né in terra.
Inoltre non capisco perché debba tornare giovedì quando è già stato lì un'altra volta
Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 20/05/2013, 21:27
da pgm
Maverick ha scritto:darioambro ha scritto:penso che non dipenda dalla catena, certo a prescindere ci sono quelle molto serie e quelle meno, dipende molto da come è gestito il punto vendita, in generale se gli hanno rifilato il pacco, tenderanno a dare la colpa a lui, se così non fosse devono cambiargli il pc senza neanche fiatare.
Si, scherzavo :)
Certo che rifilare il pacco non è il massimo: se il prodotto è vendibile avvisi il cliente del problema, altrimenti la deve risolvere il pv. Scaricare sul cliente la bega non sta né in cielo né in terra.
Inoltre non capisco perché debba tornare giovedì quando è già stato lì un'altra volta
Il vice del vice è stato davvero disponibile...avrà fatto 5 telefonate. Mi ha ri-portato in magazzino e lì il magazziniere è impazzito (ma impazzito per davvero...'non ho un cazzo di tempo adesso!" ha urlato al vice)...una coda di paglia lunga un km, l'ha fatto cadere lui il PC, e lo sa bene. Il vice mi ha detto di attendere giovedì perchè dovevano farlo vedere al tecnico che al momento non era disponibile (oh ma a Trony van tutti in ferie a Maggio?).
Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 21/05/2013, 0:23
da Paperone
Non per fare lezioni, ma non darti una risposta oggi è assurdo
Domenica la sede è chiusa, i responsabili non ci sono, magari quello che te l'ha venduto non era in turno, ci sta di non poterti dare una risposta
Oggi però no.
Ricostruisci la vicenda (chiedi al ragazzo che te l'ha venduto se il sigillo era intatto), controlli pc e imballo e se non ci sono segni evidenti di una caduta non puoi non dare ragione al cliente, e quindi cambiarlo
Poi come dice Maverik, sono cazzi del punto vendita, ma fa parte del gioco
Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 21/05/2013, 11:17
da Sberl
Punto vendita da comiche....
come mi aspettavo (e per fortuna) si stanno facendo in quattro per capire cosa è successo. Può sembrare una stronzata, ma credo che per un negozio sia una cosa parecchio grave come Pap può confermare, che mina la serietà del negozio stesso. Un passaparola può essere la peggior pubblicità possibile.
Ora speriamo ti risolvano davvero del tutto il problema
Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 21/05/2013, 13:30
da The Answer Palermitano
Sberl ha scritto:Punto vendita da comiche....
come mi aspettavo (e per fortuna) si stanno facendo in quattro per capire cosa è successo. Può sembrare una stronzata, ma credo che per un negozio sia una cosa parecchio grave come Pap può confermare, che mina la serietà del negozio stesso. Un passaparola può essere la peggior pubblicità possibile.
Ora speriamo ti risolvano davvero del tutto il problema
a me sembra già si siano dati la mazzata sui coglioni, prima non gli credevano, poi lo stanno facendo aspettare fino a Giovedi per qualcosa che dovevano già risolvere settimana scorsa....non penso che ci ritornerà mai più e che farà mai pubblicità positiva verso quel punto vendita..

Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 21/05/2013, 18:41
da pgm
The Answer Palermitano ha scritto:Sberl ha scritto:Punto vendita da comiche....
come mi aspettavo (e per fortuna) si stanno facendo in quattro per capire cosa è successo. Può sembrare una stronzata, ma credo che per un negozio sia una cosa parecchio grave come Pap può confermare, che mina la serietà del negozio stesso. Un passaparola può essere la peggior pubblicità possibile.
Ora speriamo ti risolvano davvero del tutto il problema
a me sembra già si siano dati la mazzata sui coglioni, prima non gli credevano, poi lo stanno facendo aspettare fino a Giovedi per qualcosa che dovevano già risolvere settimana scorsa....non penso che ci ritornerà mai più e che farà mai pubblicità positiva verso quel punto vendita..

Sicuro TAP...e pensare che (come punto vendita) mi era stato consigliato da una persona fidata. O son 'rognato' io o questi sono degli idioti/disonesti patentati. Aspetto giove...poi però se non me la risolvono finisce a carte bollate.
Re: PC: restituzione merce difettosa
Inviato: 21/05/2013, 20:10
da Bonaz
Mav, cambia avatar