Cine-Sondaggione: HORROR (votazioni chiuse)
-
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- 188
- 57
Re: Cine-Sondaggione: HORROR
Profondo rosso (1975, di Dario Argento)
Shining (1980, di Stanley Kubrick)
REC (2007, di Jaume Balaguero e Paco Plaza)
Saw (2004, di James Wan)
Il seme della follia (1995, di John Carpenter)
REC (2007, di Jaume Balaguero e Paco Plaza)
Saw (2004, di James Wan)
Il seme della follia (1995, di John Carpenter)
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1238
- 2314
Prima di votare chiedo a Bluto se Ballata Macabra fa parte di questa categoria
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1184
- 3458
- Contatta:
mattew88 ha scritto:Prima di votare chiedo a Bluto se Ballata Macabra fa parte di questa categoria
Vai come sai

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1238
- 2314
Non aprite quella porta (1974, di Tobe Hooper)
Carrie - lo sguardo di Satana (1976, di Brian De Palma)
La casa dalle finestre che ridono (1976, di Pupi Avati)
Ballata Macabra (1976, di Dan Curtis)
Carrie - lo sguardo di Satana (1976, di Brian De Palma)
Ballata Macabra (1976, di Dan Curtis)
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
ah, Van Helsing non è nella categoria "Minchiate"? 

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Dracula di Bram Stoker
Intervista col vampiro
Dal tramonto all'alba
Intervista col vampiro
Dal tramonto all'alba
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3345
- 3764
Nightmare (1984, di Wes Craven)
It (1990, di Tommy Lee Wallace)
Frankenstein di Mary Shelley (1994, di Kenneth Branagh)
Dal tramonto all'alba (1996, di Robert Rodriguez)
Nightmare (1984, di Wes Craven)
It (1990, di Tommy Lee Wallace)
Frankenstein di Mary Shelley (1994, di Kenneth Branagh)
Dal tramonto all'alba (1996, di Robert Rodriguez)
Still taking my time to perfect the beat
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
pure la mosca era in fantascienzaHank Luisetti ha scritto:Bluto Blutarsky ha scritto: La Cosa l'abbiamo già votato nella categoria fantascienza.
Ergo, se vuoi hai diritto ad un altro voto.
La cosa è Horror che più Horror non si può ;)
Ps: Eventualmente voto La Mosca..

Vota essi vivono che doveva essere di là e non qua per non far torto a Carpenter

-
- Senior
- 1
GecGreek ha scritto: pure la mosca era in fantascienza![]()
Vota essi vivono che doveva essere di là e non qua per non far torto a Carpenter
Scusate ma i due film sopra sono Horror.. e non ci sono prorpio dubbi su ciò.. che poi i film Horror possano essere, e quasi sempre lo sono, appartenenti anche ad un altro genere.. questo non significa che l'impronta principale sia appunto l'Horror.. poi da Carpenter o Cronenberg..
eventualmente voto..mmm difficile.. ci penso e poi voto..
Ultima modifica di Hank Luisetti il 09/04/2013, 9:03, modificato 1 volta in totale.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
Hank ti capisco perfettamente e concordo in pieno nei film in questione. Ma ormai le liste sono state fatte, bisognava far presente tutto ciò quando son state stilate, per quanto sacrosanta sia la tua osservazione il tutto renderebbe impossibile la vita a chi lo gestisce il sondaggione.
Visti non molti pure qua, obbiettivo dichiarato far passare uno di carpenter, quindi voto 5 suoi
Halloween, 1978 -
L'ho trovato molto leggero, ma validissimo: la scena d'apertura che parte dall'esterno della casa è bellissima. Svariate tette al vento si alternano a colpi di regia notevoli e accompagnati da una colonna sonora come al solito dello stesso Carpenter e che è a dir poco azzeccata. Ha il grosso pregio di aver dato a Carpenter il via visto il successo spropositato che ha avuto.
L'ho trovato un film che ti spaventa ma non ti terrorizza e\o destabilizza più di tanto. Consigliato come film pre-trombata da vedere in coppia, perlomeno nella mia esperienza personale
.
Il Signore del Male, 1987 -
Mi pare che sia fuori lista! Filmone incredibile anche se ci mette un pò ad ingranare, ma che sfocia in un gran finale. Personaggio della protagonista che mi è piaciuto moltissimo e altre buone prove attoriali. Penso sia stato fatto veramente con 2 soldi, tutto ambientato all'interno di una chiesa (o quasi), il film vive del genio di Carpenter sia da un punto di vista dell'intreccio "paranormale" che dell'impatto delle scene... Di cui quelle finali sono arte.
Essi Vivono, 1988 -
questo dovrebbe essere in Fantascienza o negli action movie perchè di horror ha veramente poco. Poco male
in fantascienza avevo votato la cosa e qui ricambio il favore. Di questo film ne avevo sentito parlare come un capolavoro e rimasi delusissimo e infastidito alla prima visione.
Rivisto dopo qualche mese praticamente per caso e senza alcuna aspettativa, l'ho trovata una pellicola liberatoria, che non si prende troppo sul serio nelle varie scene d'azione ma che esprime un vero e proprio disgusto verso il sistema economico e di conseguenza politico degli USA, ovvero un tema di fondo che si propone di essere più alto pur rimanendo un film estraneo a qualsiasi forma di intelletualismo. Ha molte scene di culto e moltissime girate alla grande. Un film di pancia contro la degenerazione capitalista Americana e che va preso di pancia. Il finale è anch'esso un pò semplicistico e il protagonista non recita più di tanto nonstante sia uno che è venuto fuori dal Wrestling, ma fotte sega
Il seme della follia, 1995 -
ultimo film di quella che Carpenter considera una trilogia con La Cosa e Il signore del male. Per me il miglior horror di Carpenter, anche se a mio avviso privo della tensione della Cosa o i picchi del Signore del male.. Questo film sì che destabilizzante, mi ha tenuto letteralmente incollato allo schermo (ricordo benissimo, avevo un compito di filosofia la mattina dopo e ha forza di rinvii mi ritrovai a dover studiare e pure parecchio alla sera, dove però beccai in seconda serata questo film e non riuscii a smettere di guardarlo pur non essendo un appassionato dell'horror e tantomeno un fan di Carpenter all'epoca
). Bello e io ci ho letto un palese parallelo tra il libro in questione e la Bibbia, così come tra le isterie di massa e i comportamenti della stessa, per me evidente viste anche le tendenze anticonformiste e anticlericali\religiose già evidenti in molti dei film di Carpenter. Filmone.
The Ward - il Reparto, 2011 -
Gli altri in lista di Carpenter mi mancano, quindi concludo con questo in quando definitiva riprova che Carpenter in quanto a gusto di donne e attrici è il meglio del meglio. Ovviamente il film è pure molto bello, coinvolgente e ha una serie di colpi di regia Carpenteriani che io apprezzo sempre parecchio
Visti non molti pure qua, obbiettivo dichiarato far passare uno di carpenter, quindi voto 5 suoi

Halloween, 1978 -
L'ho trovato molto leggero, ma validissimo: la scena d'apertura che parte dall'esterno della casa è bellissima. Svariate tette al vento si alternano a colpi di regia notevoli e accompagnati da una colonna sonora come al solito dello stesso Carpenter e che è a dir poco azzeccata. Ha il grosso pregio di aver dato a Carpenter il via visto il successo spropositato che ha avuto.
L'ho trovato un film che ti spaventa ma non ti terrorizza e\o destabilizza più di tanto. Consigliato come film pre-trombata da vedere in coppia, perlomeno nella mia esperienza personale

Il Signore del Male, 1987 -
Mi pare che sia fuori lista! Filmone incredibile anche se ci mette un pò ad ingranare, ma che sfocia in un gran finale. Personaggio della protagonista che mi è piaciuto moltissimo e altre buone prove attoriali. Penso sia stato fatto veramente con 2 soldi, tutto ambientato all'interno di una chiesa (o quasi), il film vive del genio di Carpenter sia da un punto di vista dell'intreccio "paranormale" che dell'impatto delle scene... Di cui quelle finali sono arte.
Essi Vivono, 1988 -
questo dovrebbe essere in Fantascienza o negli action movie perchè di horror ha veramente poco. Poco male

Rivisto dopo qualche mese praticamente per caso e senza alcuna aspettativa, l'ho trovata una pellicola liberatoria, che non si prende troppo sul serio nelle varie scene d'azione ma che esprime un vero e proprio disgusto verso il sistema economico e di conseguenza politico degli USA, ovvero un tema di fondo che si propone di essere più alto pur rimanendo un film estraneo a qualsiasi forma di intelletualismo. Ha molte scene di culto e moltissime girate alla grande. Un film di pancia contro la degenerazione capitalista Americana e che va preso di pancia. Il finale è anch'esso un pò semplicistico e il protagonista non recita più di tanto nonstante sia uno che è venuto fuori dal Wrestling, ma fotte sega

Il seme della follia, 1995 -
ultimo film di quella che Carpenter considera una trilogia con La Cosa e Il signore del male. Per me il miglior horror di Carpenter, anche se a mio avviso privo della tensione della Cosa o i picchi del Signore del male.. Questo film sì che destabilizzante, mi ha tenuto letteralmente incollato allo schermo (ricordo benissimo, avevo un compito di filosofia la mattina dopo e ha forza di rinvii mi ritrovai a dover studiare e pure parecchio alla sera, dove però beccai in seconda serata questo film e non riuscii a smettere di guardarlo pur non essendo un appassionato dell'horror e tantomeno un fan di Carpenter all'epoca

The Ward - il Reparto, 2011 -
Gli altri in lista di Carpenter mi mancano, quindi concludo con questo in quando definitiva riprova che Carpenter in quanto a gusto di donne e attrici è il meglio del meglio. Ovviamente il film è pure molto bello, coinvolgente e ha una serie di colpi di regia Carpenteriani che io apprezzo sempre parecchio

-
- Senior
- 1
GecGreek ha scritto:Hank ti capisco perfettamente e concordo in pieno nei film in questione. Ma ormai le liste sono state fatte, bisognava far presente tutto ciò quando son state stilate, per quanto sacrosanta sia la tua osservazione il tutto renderebbe impossibile la vita a chi lo gestisce il sondaggione.
...............
:
..Il problema è che per quanto riguarda i due film sopra citati stiamo appunto parlando di due dei migliori film Horror di sempre..
..cmq..ca va..
voto Eraserhead
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4896
- 9387
Genere poco gradito, ma questi due non posso non votarli
Shining
Dracula di Bram Stoker
Shining
Dracula di Bram Stoker
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Ma "Cloverfield" non c'e?
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 909
- 2788
Il gabinetto del dottor Caligari (1920, di Robert Wiene)
perchè i tedeschi si sono bruciati tutta la loro creatività come popolo a metà del '900. e un buon 50% era presente in sto film
film che mi fa impazzire fino ad un certo punto. lo voto per mancanza di alternative nella categoria
perchè i tedeschi si sono bruciati tutta la loro creatività come popolo a metà del '900. e un buon 50% era presente in sto film
film che mi fa impazzire fino ad un certo punto. lo voto per mancanza di alternative nella categoria
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 261
- 2640
qualcuno voti Human centipede, per favore