Cine-Sondaggione: ANIMAZIONE (votazioni chiuse)
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
- Contatta:
Re: Cine-Sondaggione: ANIMAZIONE
avendo 41 anni mi pare scontato che scelga i cartoni della disney e comunque della vecchia guardia, che hanno fatto la felicità di ogni, e dico ogni, bambino, finhcè camperò non mi dimenticherò mai le bellissime sensazioni che hanno suscitato in me.
-Il libro della giungla
-Lilli e il vagabondo
-Dumbo
-Bambi
-Pinocchio
HM: Cenerentola-Aristogatti-Biancaneve
Mi spiace togliere dalla lista i cartoni recenti che in molti casi sono di eccellente fattura (Wall-E,Toy Story,Madagascar) ma sul genere vado automatico con la vecchia guardia.
-Il libro della giungla
-Lilli e il vagabondo
-Dumbo
-Bambi
-Pinocchio
HM: Cenerentola-Aristogatti-Biancaneve
Mi spiace togliere dalla lista i cartoni recenti che in molti casi sono di eccellente fattura (Wall-E,Toy Story,Madagascar) ma sul genere vado automatico con la vecchia guardia.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
1. Il Re Leone
2. Nightmare Before Christmas (nessuno l'ha votato... vergogna!)
3. Toy Story
4. L'era glaciale
5. Gli Aristogatti
2. Nightmare Before Christmas (nessuno l'ha votato... vergogna!)
3. Toy Story
4. L'era glaciale
5. Gli Aristogatti
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Vedo "Il Re Leone" in alcuni voti.
Uno dei piu grandi plagi della storia dell'animazione, plagio da :
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KoDBzSVyStw[/youtube]
Altro che "Arsenio Lupin" come furto...
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
mi manca totalmente la parte orientale quindi mi sentirei di falsare troppo il voto dandone più di uno.
Fantasia (1940, di registi vari):
la paura che provavo da piccolo nella parte di Topolino apprendista me la ricorderò finchè campo. Ma mi piaceva troppo l'episodio successivo per smettere di guardarlo, poi andare di fast forward era da vili.
Da bimbo l'ho visto decine e decine di volte, rimanendo sempre incantato nell'improbabile "sfida" tra dinosauri. Un film che credo mi abbia segnato nell'inconscio, non posso non votarlo.
Indimenticabile anche la rottura di coglioni che provavo nella parte degli struzzi, i coccodrilli e l'ippopotamo ballerino.
Le prime cose che mi vengono in mente rileggendo i titoli di questi film sono sicuramente le varie canzoni!
Fantasia (1940, di registi vari):
la paura che provavo da piccolo nella parte di Topolino apprendista me la ricorderò finchè campo. Ma mi piaceva troppo l'episodio successivo per smettere di guardarlo, poi andare di fast forward era da vili.
Da bimbo l'ho visto decine e decine di volte, rimanendo sempre incantato nell'improbabile "sfida" tra dinosauri. Un film che credo mi abbia segnato nell'inconscio, non posso non votarlo.
Indimenticabile anche la rottura di coglioni che provavo nella parte degli struzzi, i coccodrilli e l'ippopotamo ballerino.
Le prime cose che mi vengono in mente rileggendo i titoli di questi film sono sicuramente le varie canzoni!
Ultima modifica di GecGreek il 04/03/2013, 20:53, modificato 1 volta in totale.
- Statistician
- Rookie
- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Utah Jazz
- 128
- 29
Alice nel paese delle meraviglie: uno dei rari casi in cui la trasposizione sul piccolo schermo mi è piaciuta più del libro.
La spada nella roccia: semplicemente il mio cartone preferito di tutti i tempi: Anacleto genio assoluto!
Le dodici fatiche di Asterix: adoro Asterix ed Obelix: questo è senza dubbio il migliore della serie, la fatica "burocrazia" mi viene in mente ogni volta che devo perdere enormi quantità di tempo per lungaggini burocratiche, e consola sapere che il problema non è affatto limitato all'Italia (anzi...)
Asterix e Cleopatra: non è in lista, ma non riesco ad esimermi dal votarlo: troppo spettacolari le due canzoncine (quella che fa "fin che l'appetito c'è" e quella della preparazione della torta avvelenata) per poter soprassedere.
L'era glaciale: a me ha fatto ridere tantissimo, il primo come il secondo (i sucessivi un bel po' meno).
La spada nella roccia: semplicemente il mio cartone preferito di tutti i tempi: Anacleto genio assoluto!
Le dodici fatiche di Asterix: adoro Asterix ed Obelix: questo è senza dubbio il migliore della serie, la fatica "burocrazia" mi viene in mente ogni volta che devo perdere enormi quantità di tempo per lungaggini burocratiche, e consola sapere che il problema non è affatto limitato all'Italia (anzi...)
Asterix e Cleopatra: non è in lista, ma non riesco ad esimermi dal votarlo: troppo spettacolari le due canzoncine (quella che fa "fin che l'appetito c'è" e quella della preparazione della torta avvelenata) per poter soprassedere.
L'era glaciale: a me ha fatto ridere tantissimo, il primo come il secondo (i sucessivi un bel po' meno).
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3345
- 3764
Come mai non c'è "A Christmas Carol"?
L'avrei votato..
Vabbè per non disperdere voti vado sui classiconi della mia infanzia:
Fantasia (1940, di registi vari)
La spada nella roccia (1963, di Wolfgang Reitherman)
Il libro della giungla (1967, di Wolfgang Reitherman)
Robin Hood (1973, di Wolfgang Reitherman)
Chi ha incastrato Roger Rabbit? (1988, di Robert Zemeckis): qui concordo con chi diceva che fu un vero sballo vedere dei cartoni interagire con degli umani
L'avrei votato..
Vabbè per non disperdere voti vado sui classiconi della mia infanzia:
La spada nella roccia (1963, di Wolfgang Reitherman)
Il libro della giungla (1967, di Wolfgang Reitherman)
Robin Hood (1973, di Wolfgang Reitherman)
Chi ha incastrato Roger Rabbit? (1988, di Robert Zemeckis): qui concordo con chi diceva che fu un vero sballo vedere dei cartoni interagire con degli umani
Still taking my time to perfect the beat
- Maxy_690
- Senior
- MLB Team: #BringBackThe'Spos
- NHL Team: Habs
- 482
- 277
Pomi d'ottone e manici di scopa (1971, di Robert Stevenson)
Nightmare before Christmas (1993, di Henry Selick e Tim Burton)
Kirikù e la strega Karabà (1998, di Michel Ocelot)
Il castello errante di Howl (2004, di Hayao Miyazaki)
La sposa cadavere (2005, di Tim Burton e Mike Johnson)
Nightmare before Christmas (1993, di Henry Selick e Tim Burton)
Kirikù e la strega Karabà (1998, di Michel Ocelot)
Il castello errante di Howl (2004, di Hayao Miyazaki)
- RashardLewis
- Senior
- NBA Team: Seattle Sonics
- 153
- 185
Questi i mei
Quando Soffia Il vento (1986, di Jimmy Murakami)
Coraline e la porta magica (2008, di Henry Selick)
Wall-E (2008, di Andrew Stanton)
Li adoro tutti per vari motivi: Fantasia mi ha dato una bella spinta verso le sonorità quali musica classica, Quando Soffia Il Vento è tristissmo ma speciale con il suo tratto semplice e il suo messaggio forte, la sposa cadavere/Coraline sono un duo di film dark come piacciono a me (in particolar modo Coraline, grande sorpresa per me), Wall-E è forse il mio preferito: prima parte impeccabile, la seconda perde un po', capolavoro lo stesso
citazione "fuori voto" per Nausicaä della Valle del vento (1984, di Hayao Miyazaki) mentre se fosse stato in lista, a difficoltà avrei trovato un posto per il fantastico "Quando Soffia Il vento (1986, di Jimmy Murakami)"... un po' strano non sia finito nel listone
EDIT: visto che si possono votare anche i fuori lista, modifico la cinquina inserendo Quando Soffia Il Vento al posto di Nightmare Before Xmas
Quando Soffia Il vento (1986, di Jimmy Murakami)
Coraline e la porta magica (2008, di Henry Selick)
Wall-E (2008, di Andrew Stanton)
Li adoro tutti per vari motivi: Fantasia mi ha dato una bella spinta verso le sonorità quali musica classica, Quando Soffia Il Vento è tristissmo ma speciale con il suo tratto semplice e il suo messaggio forte, la sposa cadavere/Coraline sono un duo di film dark come piacciono a me (in particolar modo Coraline, grande sorpresa per me), Wall-E è forse il mio preferito: prima parte impeccabile, la seconda perde un po', capolavoro lo stesso

citazione "fuori voto" per Nausicaä della Valle del vento (1984, di Hayao Miyazaki) mentre se fosse stato in lista, a difficoltà avrei trovato un posto per il fantastico "Quando Soffia Il vento (1986, di Jimmy Murakami)"... un po' strano non sia finito nel listone

EDIT: visto che si possono votare anche i fuori lista, modifico la cinquina inserendo Quando Soffia Il Vento al posto di Nightmare Before Xmas
Ultima modifica di RashardLewis il 06/03/2013, 20:28, modificato 1 volta in totale.
We bleed green & gold
Go Sonics!
Non ti dimenticherò mai mamma...
Go Sonics!
Non ti dimenticherò mai mamma...

-
- Newbie
- Fantasia
- Robin Hood
- Nausicaa della valle del vento
- Laputa - il castello nel cielo
- La Spada nella roccia (anacletoooooooooo
)
Miyazaki forever
vai Conan!
- Robin Hood
- Nausicaa della valle del vento
- Laputa - il castello nel cielo
- La Spada nella roccia (anacletoooooooooo

Miyazaki forever

-
- Senior
- 3
- 433
biancaneve e i sette nani ( l'unico , l'inimitabile, il miglior film, scene memorabili)
la bella e la bestia ( disney renaissance)
toy story ( il primo e il terzo assolutamente fantastici)
Wall-e ( ev-e, ev-e e la scena da una brooklin heights ,-dopobomba un capolavoro)
l'era glaciale 1 ( la scena dell'attraversameto del ghiacciaio con i resti dei progenitori rimane un cult assoluto)
la bella e la bestia ( disney renaissance)
toy story ( il primo e il terzo assolutamente fantastici)
Wall-e ( ev-e, ev-e e la scena da una brooklin heights ,-dopobomba un capolavoro)
l'era glaciale 1 ( la scena dell'attraversameto del ghiacciaio con i resti dei progenitori rimane un cult assoluto)
- Cobain88
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 37
- 311
Finalmente un topic dove posso dare la mia opinione
La cinquina purtroppo è figlia della mia infanzia,ma quando uno nasce nel pieno del Rinascimento Disney è quasi impossibile non voler votare tutti quei film...
Il Re Leone:per me,IL film d'animazione.La scena dell'uccisione di Mufasa mi mette ancora i brividi,e poi...Hakuna Matata
Chi ha incastrato Roger Rabbit:è una di quelle videocassette che ho consumato letteralmente da piccolo.E non solo per la presenza della divina Jessica
Toy Story:a parte l'innovazione che ha portato nel campo,come si fa a non adorare la strana coppia Woody-Buzz?
Aladdin:storia non originale e ci sono sicuramente film migliori,ma è uno di quelli che non riesco ad escludere.E poi il doppiaggio di Proietti fa ancora scuola
Gli Aristogatti:per premiare la vecchia guardia.La spunta principalmente per quel piccolo,grande capolavoro musicale che è "tutti quanti voglion fare jazz",perchè resister non si può al ritmo del jazz
Tra l'altro,vista a posteriori,Duchessa è chiaramente una milf ante litteram
HM:La bella e la bestia,La carica dei 101,L'era glaciale,ma sopratutto...perchè nessuno ha citato "La Sirenetta" ?

La cinquina purtroppo è figlia della mia infanzia,ma quando uno nasce nel pieno del Rinascimento Disney è quasi impossibile non voler votare tutti quei film...
Il Re Leone:per me,IL film d'animazione.La scena dell'uccisione di Mufasa mi mette ancora i brividi,e poi...Hakuna Matata

Chi ha incastrato Roger Rabbit:è una di quelle videocassette che ho consumato letteralmente da piccolo.E non solo per la presenza della divina Jessica

Toy Story:a parte l'innovazione che ha portato nel campo,come si fa a non adorare la strana coppia Woody-Buzz?

Aladdin:storia non originale e ci sono sicuramente film migliori,ma è uno di quelli che non riesco ad escludere.E poi il doppiaggio di Proietti fa ancora scuola

Gli Aristogatti:per premiare la vecchia guardia.La spunta principalmente per quel piccolo,grande capolavoro musicale che è "tutti quanti voglion fare jazz",perchè resister non si può al ritmo del jazz

Tra l'altro,vista a posteriori,Duchessa è chiaramente una milf ante litteram

HM:La bella e la bestia,La carica dei 101,L'era glaciale,ma sopratutto...perchè nessuno ha citato "La Sirenetta" ?

- Mo_Pete
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- 17
- 255
che ricordi vedendo tutti questi cartoni..
purtroppo ho dovuto effettuare delle scelte dolorose, ma ahimè questa è la gara..
- La spada nella roccia (1963, di Wolfgang Reitherman)
-Robin Hood (1973, di Wolfgang Reitherman)
-Aladdin (1992, di Ron Clements e John Musker)
-Nightmare before Christmas (1993, di Henry Selick e Tim Burton)
-La gabbianella e il gatto (1998, di Enzo D'Alò)
purtroppo ho dovuto effettuare delle scelte dolorose, ma ahimè questa è la gara..
- La spada nella roccia (1963, di Wolfgang Reitherman)
-Robin Hood (1973, di Wolfgang Reitherman)
-Aladdin (1992, di Ron Clements e John Musker)
-Nightmare before Christmas (1993, di Henry Selick e Tim Burton)
-La gabbianella e il gatto (1998, di Enzo D'Alò)
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Sceglierne solo 5 è difficile (anche perchè personalmente diversificherei i cartoni disegnati da quelli fatti a computer) ma ci provo:
Il Re Leone
Shrek
Wall-E
Up
Dragon Trainer
Il Re Leone
Shrek
Wall-E
Up
Dragon Trainer
-
- Pro
- 38
- 1910
Porsche 928 ha scritto:Vedo "Il Re Leone" in alcuni voti.
Copiato da Kimba? Sicuro?
No perche io invece ho il dubbio che la storia di un re che viene ucciso dal fratello, per usurpagli il trono, e manda in esilio il principe erede al trono, che poi dopo aver parlato con lo spirito del re ucciso torna, aiutato da due amici, per vendicarne la morte da qualche parte l'ho gia sentita, non in kimba, ma da qualche altra parte ......
Dove, pero fammi pensare:

-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Gio ha scritto:Porsche 928 ha scritto:Vedo "Il Re Leone" in alcuni voti.
Copiato da Kimba? Sicuro?
No perche io invece ho il dubbio che la storia di un re che viene ucciso dal fratello, per usurpagli il trono, e manda in esilio il principe erede al trono, che poi dopo aver parlato con lo spirito del re ucciso torna, aiutato da due amici, per vendicarne la morte da qualche parte l'ho gia sentita, non in kimba, ma da qualche altra parte ......
Dove, pero fammi pensare:
Dai e` palese che lo stile diciamo "ricorda" Kimba e molti dei suoi personaggi, poi la storia non e` in questione.
Diciamo che alla Disney amano fare "poca fatica" mettiamola cosi.
Fonte Wikipedia(pero e` vecchia come storia):
Nel 1994, nacquero delle controversie sulla possibile connessione tra Il re leone della Disney e Kimba, il leone bianco.[22] I fans in Giappone e negli Stati Uniti si misero in contatto con la Disney per metterla al corrente del suo utilizzo di personaggi e situazioni della produzione originale.
È degno di nota il fatto che la disputa non riguardava la trama: spesso infatti viene detto che questa sia una profonda parafrasi dell'Amleto. Sono i personaggi, e in particolare il protagonista, a essere oggetto di polemica.