azazel ha scritto:Giusto angy!! E' una cosa che avevo già iniziato a pensare un mese fa...ed infatti da allora cerco di avere un approccio più asciutto alla questione sul campo. Però bisogna dire 2 cose...anche 3...
1-penalità come se piovessero, false start a manetta, magari le commettono pure, però mi fa un po' strano, soprattutto perché tante ne ho viste chiamate ai ricevitori.
2-tu a memoria in una stagione quante flag lanciate e poi richiamate ricordi!? Arriviamo a 10? Beh....comunque pochissime. Qua invece è successo più di una volta e solo nella week1 e solo nelle partite che ho visto...questo non li aiuta a crearsi una immagine "positiva". Di solito vige la regola "tu l'hai visto, questa è la chiamata" qua invece partono dei gran conciliaboli ad ogni flag e vediamo chi è più convincente...ma si può?! E le partite durano 4 ore....
3-ci son cose che sono oscene (il timeout regalato a fine partita...con tentativo di arrampicata sugli specchi) l'avessero fatta i titolari avrebbero preso lo stesso tante critiche.
Detto questo sono d'accordo con te sul discorso generale che porta tutti a lamentarsi...e per tutti indico sia noi che i giocatori, ma anche gli allenatori (tu volevi strangolare Matthews? E il tuo HC?! Non è stato calmo con loro per più di 2 snap consecutivi....

)
Beh si, che loro siano molto insicuri o quanto meno che cercano di consultarsi per cercare di non sbagliare la chiamata (non sempre riuscendoci

) è evidente già dalla pre-season, il tutto amplificato dalla situazione intorno a loro.
1- in GB-SF ci sono state un paio di chiamate mancate su false start che ti farebbe dire che ne sono state chiamate ben poche.
2- questo è un problema serio.
3- poco ma sicuro, però sarebbe state viste "solo" come semplici errori che possono capitare (ricordi il fumble-incompleto di Cutler in un Den-SD che decise la gara alla prima giornata di qualche anno fa?).
Harbaugh è sempre così! (ciao Schwartz

)
E poi aveva ragione.
Considera anche che c'era il precedente della pre-season quando in conferenza stampa, nonostante il divieto che l'NFL di parlare degli arbitri sostitutivi, disse una cosa tipo: "non dico niente degli arbitri, ma mi è venuto un terribile terribile mal di testa...."