Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Premier League [2012-13]

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Pablets
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
8

Re: Premier League 2012-13

Messaggio da Pablets » 18/06/2012, 15:20

andreaR ha scritto:si ma mica voglio dire che debbano essere così, ci mancherebbe, dico che almeno ha un'anima, che non è dettata dagli anni, quei gabinetti tutti uguali che ci sono ora nemmeno fra 50 anni avranno fascino
Non posso che quotare. spero ci siano sempre posti come Brunton Park, o anche solo Gigg Lane o Griffin Park, tribune rifatte con posti a sedere ma che mantengono un fascino old style
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 18/06/2012, 19:39

Io piuttosto di certe schifezze, mi prendo gli stadi fatti con lo stampino, specie se belli, moderni e funzionali. Certo, non sono storicamente affascinanti come Highbury per dirne uno o il vecchio Molineux per citarne un altro di cui ho appena ripercorso la storia, ma io li adoro comunque. Pian piano spariranno anche White Hart Lane, Anfield Road per rimanere in premier e i piccoli capolavori presenti in Football League, ma il vedermi la partita comodamente seduto, al coperto, con spazio a sufficienza come in certi stadi (penso all'Emirates, penso all'Etihad, penso a Stamford Bridge) è impagabile e fa davvero la differenza. Poi ci sono le eccezioni: Craven Cottage, stadio unico al mondo.
Molto poi dipende da chi costruisce lo stadio, l'Emirates ad esempio è ancora piuttosto freddo, piuttosto "scarno" a livello di anima...ma dategli qualche decennio. Altro stadio moderno e particolare che mi viene in mente è quello dell'Huddersfield...piccole chicche ci sono, ma ovviamente la chicca costa sempre di più. Noi in italia siamo rimasti stupiti, giustamente, dallo Juventus Stadium, che in realtà all'estero apparirà come un impianto moderno ma nulla di più. Per noi è una rivoluzione.
Il mio stadio ideale? Penso ad Old Trafford: moderno, attrezzato, ma allo stesso tempo profuma di storia. Ma anche lo stesso Craven Cottage è un esempio di come si possa sistemare un vecchio stadio: impianto attualmente moderno, funzionale, ma che non ha perso niente del suo incredibile fascino.

Tornando al calcio giocato....mi spiace per la gestione del Leeds, di primo acchito in Championship vorrei in premier:
- Leicester --> troppo forte la simpatia nata dopo averli visti a Stamford Bridge, troppo forte la simpatia per quella marea di tifosi con cui ho fatto il viaggio in metro verso il centro di Londra. Fantastici, uno dei pomeriggi sportivi più belli della mia vita
- Brighton --> mi è piaciuto parecchio la stagione scorsa, mi auguro possa salire
- Birmingham --> voglio il derby col Villa

Dalla League One vorrei risalisse subito il Coventry, assieme magari allo Sheffield e ad una sorpresa....
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Messaggio da johnOJ » 19/06/2012, 0:26

Sberl ha scritto: - Birmingham --> voglio il derby col Villa

In effetti sono 6 punti sicuri che anche quest'anno ci mancheranno :fischia:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 19/06/2012, 2:08

Non è premier, bensi scottish league, ma fa un certo effetto vedere i Rangers all'estrema unzione.
Se ne sta andando uno dei club più gloriosi d'Europa.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4965

Messaggio da lele_warriors » 19/06/2012, 12:39

UDINE. E sono tre. Dopo Udinese (Italia) e Granada (Spagna) la famiglia Pozzo acquista un'altra società di calcio. Si tratta del Watford, club inglese di Premiership (la serie B inglese) reso celebre per essere stato presieduto in due momenti diversi dal cantante Elton John che dal 2008 ricopre la carica di presidente onorario.

Stamane, entrando in Lega, Gino Pozzo si è limitato a dire che "ci sono dei contatti"; sul sito del club inglese l'affare è già stato ufficializzato.

Sembra che tra acquisto del club e copertura dei debiti i Pozzo abbiano sborsato una 30 di milioni di euro. Il dirigente di riferimento sarà Giancarlo Nani, ex ds del Brescia, l'uomo che portò quatto anni fa Diamanti al West Ham (solo una coincidenza considerando che il giocatore interessa all'Udinese) mentre il tecnico sarà Gianfranco Zola.

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 19/06/2012, 13:08

francilive ha scritto:Non è premier, bensi scottish league, ma fa un certo effetto vedere i Rangers all'estrema unzione.
Se ne sta andando uno dei club più gloriosi d'Europa.
Rinasceranno in qualche modo, certo presumo ci vorrà qualche anno prima che tornino in alto. Ma scomparire non scompaiono di certo...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 19/06/2012, 23:36

lele_warriors ha scritto:UDINE. E sono tre. Dopo Udinese (Italia) e Granada (Spagna) la famiglia Pozzo acquista un'altra società di calcio. Si tratta del Watford, club inglese di Premiership (la serie B inglese) reso celebre per essere stato presieduto in due momenti diversi dal cantante Elton John che dal 2008 ricopre la carica di presidente onorario.

Stamane, entrando in Lega, Gino Pozzo si è limitato a dire che "ci sono dei contatti"; sul sito del club inglese l'affare è già stato ufficializzato.

Sembra che tra acquisto del club e copertura dei debiti i Pozzo abbiano sborsato una 30 di milioni di euro. Il dirigente di riferimento sarà Giancarlo Nani, ex ds del Brescia, l'uomo che portò quatto anni fa Diamanti al West Ham (solo una coincidenza considerando che il giocatore interessa all'Udinese) mentre il tecnico sarà Gianfranco Zola.

Sarò curiosissimo verso il Watford, spero che Nani non faccia disastri sinceramente facendo del Watford un parcheggio di giocatori italiani che devono svernare.
Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 20/06/2012, 1:32

bè sberl, parliamo dei pozzo, non di gaucci, andranno in premier in pochi anni secondo me

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 24/06/2012, 11:15

lorenzo amoruso, grande capitano dei rangers, ha riferito di aver ricevuto una notizia secondo la quale i rangers, che non sono stati iscritti alla spl, potrebbero acquisire un titolo sportivo di una squadra di football league e ripartire quindi dalle terza quarta serie inglese

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 24/06/2012, 11:56

Di male in peggio

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 25/06/2012, 11:29

Lezione ai Maestri ieri sera, va detto. Inghilterra imbarazzante.
Dovrei aver risolto.

andreaR
Hero Member
Hero Member
3363
5882

Messaggio da andreaR » 25/06/2012, 11:50

maestri ormai è un termine desueto se parliamo degli inglesi, la premier resta il top per i fans, il clima e, ovviamente, i giocatori......stranieri

non lo so, forse sono proprio gli stranieri che hanno ammazzato i british football players (anche in scozia e galles al momento non è che ci sia nulla di che, se non bale) gerro, lampard, terry, ferdinand vanno verso la fine della loro carriera, rooney è un grandissimo nello united ma mi ripeto per la millesima volta, in nazionale farà sempre pietà, sempre, lui soprattutto, lui che da sempre il 110 % ogni fottutissimo match dei red devils, torna a centrocampo, corre per tre, segna fa assist, come può arrivare decisivo anche a giugno luglio, semplice non può, e ormai le occasioni per far vedere chi è rooney in giugno le ha avute

gli altri sono buoni giocatori, alcuni molto buoni, ma ripeto, a giugno son spompati, walcott ormai lo metto nei bust, non da oggi ma da un pò di tempo, tanti lampi ma anche tante, troppe volte inconcludente, e anche wenger se ne sta rendendo conto, walcott e young sono dei centometristi, non hanno un dribbling secco, buttano e corrono, ma a giugno non ce la fanno

vabbè, poi vedi entrare due seghe immonde come carroll e henderson e ti cascano le braccia pensando a quanti soldi hanno buttato ad anfield (assieme a mister double 0 downing), henderson sicuramente crescerà, carroll è una roba invereconda, lunga vita agli stranieri e al british style che ci regalano un grande campionato ogni anno !

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 25/06/2012, 12:44

Vabbè, ma l'avete vista la Nazionale inglese?
Io l'avevo pronosticata eliminata nel girone, fate voi...e sono nettamente di parte (pro, non contro)

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 25/06/2012, 21:54

Dalla nazionale inglese non ci si poteva aspettare molto di più, manca un ricambio generazionale in alcuni ruoli chiave, dove oggettivamente è pure difficile trovare sostituti così su due piedi. Lampard non è che lo inventi tutti i giorni, Beckham pure. A voler essere più specifici, Milner e Young inguardabili letteralmente, un po' meglio Walcott ma niente di trascendentale, anzi. Gerrard grandissimo capitano, l'ho rivalutato molto in quest'ultimo periodo così come bene ha fatto Terry in questi europei (la chicca la partita con la Svezia dove ha ridicolizzato Ibra). Ma a questa Inghilterra manca tanto, manca un gioco, manca una prima punta vera, mancano i ricambi in mezzo al campo....c'è molto molto da lavorare Oltremanica sulla nazionale. E L'Italia ha giustamente e meritatamente passato il turno prendendo a pallate i 3 leoni.
Immagine

Pablets
Senior
Senior
8

Messaggio da Pablets » 25/06/2012, 21:59

Sberl ha scritto:Dalla nazionale inglese non ci si poteva aspettare molto di più, manca un ricambio generazionale in alcuni ruoli chiave, dove oggettivamente è pure difficile trovare sostituti così su due piedi. Lampard non è che lo inventi tutti i giorni, Beckham pure. A voler essere più specifici, Milner e Young inguardabili letteralmente, un po' meglio Walcott ma niente di trascendentale, anzi. Gerrard grandissimo capitano, l'ho rivalutato molto in quest'ultimo periodo così come bene ha fatto Terry in questi europei (la chicca la partita con la Svezia dove ha ridicolizzato Ibra). Ma a questa Inghilterra manca tanto, manca un gioco, manca una prima punta vera, mancano i ricambi in mezzo al campo....c'è molto molto da lavorare Oltremanica sulla nazionale. E L'Italia ha giustamente e meritatamente passato il turno prendendo a pallate i 3 leoni.
Aspettiamo un pezzo più approfondito.. :fischia: :notworthy:

Bloccato

Torna a “Calcio”