NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
-
- Rookie
- NBA Team: Miami Heat
- 7
Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat
Vinceranno i Sonics.
- Rakim
- Pro
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 28
- 178
-
- Senior
Una finale tra due squadre che offensivamente giocano all'ABC affidandosi ai loro talenti (immagino già 4-5 minuti di spadellate). Okc credo sia più forte degli Heat, però Miami c'è già stata a questo livello mentre gli altri no. Secondo me questo farà la differenza in alcuni momenti della serie, lo stesso Durant credo che sentirà un minimo la pressione e secondo me la difesa Heat con Lebron su tutti potrà limitarlo per quanto questo sia possibile, dovrà difendere fisico mettendo pressione sulla palla in modo da non lasciargli la penetrazione perchè KD batte troppo facilmente l'uomo. Pronostico: OKC-Heat 2-4
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
che accoppiamenti difensivi ci saranno x voi???
Wade su Westbrook
Battier/Chalmers su Harden
James su Durant
Bosh su Ibaka
Haslem su Perkins
con Sefolosha, quando gioca, su Wade?
perchè se giocano tutte e due le squadre con 4 piccoli penso a
Ibaka su Bosh,
Durant su James
Sefolosha su Wade,
Harden su Battier
Westbrook su Chalmers
curioso di vedere il numero di tiri liberi di questa serie... sull'esito incideranno molto anche i problemi di falli delle due squadre.. e su questo punto, considerando le due panchine potrebbe avere un piccolo vantaggio OKC..
Wade su Westbrook
James su Durant
Bosh su Ibaka
Haslem su Perkins
Ibaka su Bosh,
Durant su James
Sefolosha su Wade,
Harden su Battier
Westbrook su Chalmers
curioso di vedere il numero di tiri liberi di questa serie... sull'esito incideranno molto anche i problemi di falli delle due squadre.. e su questo punto, considerando le due panchine potrebbe avere un piccolo vantaggio OKC..
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- TMC_1
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 14
- 111
Troppo inesperta Oklahoma, io dico 4-1 Miami...già in gara 1 secondo me perdono il fattore campo.
- Ciombe
- Pro
- NFL Team: Miami Dolphins
- 21
- Contatta:
The Prince Of Punk #90 ha scritto:GecGreek ha scritto:propongo di giocarla in 4vs4. Perk e Haslem sono così necessari?
Haslem lo è sicuramente di più di Chalmers.
Comunque, io dico 4-0 Thunder.
ma la vera domanda è più o meno di Antoine Wright?
-
- Senior
- 839
- 536
(4-0 miami, lebron clutchissimo e bosh predone del pitturato...senza dimenticare chalmers e battier che tirano da tre con il 50%) cit. mio padre
per me 4-2 miami :)

per me 4-2 miami :)
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.
-
- Newbie
steve ha scritto:che accoppiamenti difensivi ci saranno x voi???
Wade su Westbrook
James su Durant
Bosh su Ibaka
Haslem su Perkins
Ibaka su Bosh,
Durant su James
Sefolosha su Wade,
Harden su Battier
Westbrook su Chalmers
Sefolosha direi sicuramente su Wade quando è in campo, con Westbrook su Charlmers. Credo che a Miami convenga giocare piccola perchè in quel modo togli a OKC la possibilità di chiudere l'area con Ibaka e Perkins, che se in coppia per molto tempo potrebbero anche dominare la conta dei rimbalzi.
- Ciombe
- Pro
- 21
- Contatta:
Gli accoppiamenti difensivi saranno una delle tante chiavi della serie, e penso saranno in continua evoluzione.
Per Miami:
- Chalmers su Westbrook almeno all'inizio, per poi consegnarlo a Wade. Ma occhio, al jolly Battier, che per un paio di possessi può limitare il suo jumpshot e convogliarlo verso zone del campo ancora inesplorate da Westbrook.
- Wade su Sefolosha, poi quando entra Harden sul barba.
- James su Durant, quando poi OKC va piccola, dentro Battier e fuori Haslem presumibilmente, oppure Haslem dirottato sull'esterno meno forte, probabilmente Sefolosha e pronto a aiutare in area.
- Haslem su Ibaka, penso si tornerà in casa Heat al quintetto classico con due lunghi, anche se poi vista la preferenza di OKC di giocare 4 piccoli cambia poco.
- Bosh su Perkins, per cercare di averlo fresco di là a aprire l'area e togliere Perkins o Ibaka dal centro area.
Però Miami, contro Boston nelle ultime 2 anche quando giocava con 4 piccoli è spesso andata con 3 esterni, senza play e con due lunghi per avere controllo dei tabelloni e maggiore fisicità difensiva e contro OKC può essere un espediente ripetuto quando giocano con 4 piccoli.
Per OKC:
- Westbrook su Chalmers, eventualmente poi su Battier o sull'esterno meno forte. I minuti decisivi però li gioca su Wade sono convinto.
- Sefolosha su Wade, per tutto il tempo in cui sarà in campo. Poi tocca a Harden, fino a che non arriva Westbrook.
- Durant su James, e Durant deve difendere sul serio stavolta, non fare finta. Brooks proverà a proteggerlo mettendolo su Haslem o Battier.
- Ibaka su Bosh. Per non concedergli le strisciate a canestro, ma se Bosh segna, Ibaka deve fare una scelta.
- Perkins vs Haslem, una lotta all'ultima spinta.
OKC deve trovare l'assetto giusto. FIn qui ha preferito sempre quintetto piccoli, ma gli Heat prediligono il quintetto piccolo, perchè cmq li mette in condizione di avere il miglior quintetto difensivo. Tutto sta a vedere quanto alternare Sefolosha e Fisher, per avere più difesa ma meno attacco o più campo allargato ma meno presenza fisica e atletica.
Boh.
Per Miami:
- Chalmers su Westbrook almeno all'inizio, per poi consegnarlo a Wade. Ma occhio, al jolly Battier, che per un paio di possessi può limitare il suo jumpshot e convogliarlo verso zone del campo ancora inesplorate da Westbrook.
- Wade su Sefolosha, poi quando entra Harden sul barba.
- James su Durant, quando poi OKC va piccola, dentro Battier e fuori Haslem presumibilmente, oppure Haslem dirottato sull'esterno meno forte, probabilmente Sefolosha e pronto a aiutare in area.
- Haslem su Ibaka, penso si tornerà in casa Heat al quintetto classico con due lunghi, anche se poi vista la preferenza di OKC di giocare 4 piccoli cambia poco.
- Bosh su Perkins, per cercare di averlo fresco di là a aprire l'area e togliere Perkins o Ibaka dal centro area.
Però Miami, contro Boston nelle ultime 2 anche quando giocava con 4 piccoli è spesso andata con 3 esterni, senza play e con due lunghi per avere controllo dei tabelloni e maggiore fisicità difensiva e contro OKC può essere un espediente ripetuto quando giocano con 4 piccoli.
Per OKC:
- Westbrook su Chalmers, eventualmente poi su Battier o sull'esterno meno forte. I minuti decisivi però li gioca su Wade sono convinto.
- Sefolosha su Wade, per tutto il tempo in cui sarà in campo. Poi tocca a Harden, fino a che non arriva Westbrook.
- Durant su James, e Durant deve difendere sul serio stavolta, non fare finta. Brooks proverà a proteggerlo mettendolo su Haslem o Battier.
- Ibaka su Bosh. Per non concedergli le strisciate a canestro, ma se Bosh segna, Ibaka deve fare una scelta.
- Perkins vs Haslem, una lotta all'ultima spinta.
OKC deve trovare l'assetto giusto. FIn qui ha preferito sempre quintetto piccoli, ma gli Heat prediligono il quintetto piccolo, perchè cmq li mette in condizione di avere il miglior quintetto difensivo. Tutto sta a vedere quanto alternare Sefolosha e Fisher, per avere più difesa ma meno attacco o più campo allargato ma meno presenza fisica e atletica.
Boh.
- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
Dico OKC, per quanto giochino entrambi un basket che fatico a guardare almeno OKC una parvenza di basket ogni tanto riesce a darla,a questo aggiungo che per me Thabo darà molto fastidio a Wade e se togli lui dalla serie LBJ se ne può sparare una come gara 6, ma poi è dura.
Bosh soffrirà Ibaka più di quanto Ibaka soffrirà Bosh, OKC ha un attacco che prescinde da Serge, MIA se perde Bosh fatica e si è visto, West sarà l'ago per me non metteranno Wade su di lui, west lo attaccherebbe a testa bassa tutto il tempo bastano due fischi e si piega na partita per me Rio avrà la gatta da pelare.
Dico OKC in 6-7.
Bosh soffrirà Ibaka più di quanto Ibaka soffrirà Bosh, OKC ha un attacco che prescinde da Serge, MIA se perde Bosh fatica e si è visto, West sarà l'ago per me non metteranno Wade su di lui, west lo attaccherebbe a testa bassa tutto il tempo bastano due fischi e si piega na partita per me Rio avrà la gatta da pelare.
Dico OKC in 6-7.
- Nas
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 1119
Ciombe ha scritto:The Prince Of Punk #90 ha scritto:

- Alberto Balsalm
- Senior
- NBA Team: Toronto Raptors
- 20
- 25
Se giocano assatanati come nelle ultime 4 gare con gli Spurs e non gli viene il cagotto (è pur sempre la prima apparizione alle Finals) i presupposti per uno sweep ci sono tutti.
Tyson Chandler MVP delle Finals.
Tyson Chandler MVP delle Finals.

- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
concordo in parte, nel senso che i vari Westbrook, Wade, Harden, James, Durant si prendono un sacco di falli... e se x Bosh ci sono Collison, Ibaka e Perkins che si possono scambiare per difendere sul numero 1 degli Heat, la partita si gioca sui falli dei piccoli...
Wade se non lo vuoi mettere su Westbrook x non stancarlo troppo all'inizio, lo lasci su Harden, ma anche lui si prende tanti falli andando spesso a canestro... l'idea di Brooks potrebbe essere appunto quella di attaccare su wade a inzio partita per cercare estrometterlo dalla stessa... OKC come esterni è numericamente superiore (Westbrook, Harden, Sefolosha, Fisher) rispetto a Miami (Chalmers, Wade , Battier) sottocanestro anche, con i tre sopracitati a prendersi cura di Bosh e Haslem, a meno che non crediate sul serio di vedere Pittman o Curry in campo
forse Anthony x dare il cambio a Haslem per scambiarsi qualche carezza con Perkins, ma non mi stupirei se non vedesse il campo (come Mohammed...)
alla fine questa serie non credo che la giocheranno in 6-7 come diceva qualcuno sopra, almeno non OKC... io penso che avranno minuti importanti Collison (su Bosh) Thabo e Fisher con qualche comparsata per Cook... i Thunder devono sfruttare il fatto di avere una rosa più ampia ed essere aggressivi in attacco...
il discorso per miami è simile, nel senso che attaccando spesso con James e Wade possono provare a dare riposi forzati qualcuno dei big 3 di OKC, potendo respirare un po' di più in difesa... ma come detto sopra, da un lato esce Harden e entra Sefolosha, esce Westbrook e c'è Fisher, dall'altra parte invece dovesse uscire Battier entra Miller (e vista la condizione fisica non terrebbe un palleggio con nessuno) Cole (davvero a questi livelli??) James Jones (mah..)
magari mi sbaglierò ma quelli di South Beach ruoteranno davvero al massimo 7 uomini... (lo starting five, con i due lunghi Haslem e Bosh) + Battier e Miller / James Jones... Cole lo vedremo tanto quanto Cook... Howard va beh lasciam perdere.. Turiaf Pittman e Curry sarebbe una finale eh...
Wade se non lo vuoi mettere su Westbrook x non stancarlo troppo all'inizio, lo lasci su Harden, ma anche lui si prende tanti falli andando spesso a canestro... l'idea di Brooks potrebbe essere appunto quella di attaccare su wade a inzio partita per cercare estrometterlo dalla stessa... OKC come esterni è numericamente superiore (Westbrook, Harden, Sefolosha, Fisher) rispetto a Miami (Chalmers, Wade , Battier) sottocanestro anche, con i tre sopracitati a prendersi cura di Bosh e Haslem, a meno che non crediate sul serio di vedere Pittman o Curry in campo

alla fine questa serie non credo che la giocheranno in 6-7 come diceva qualcuno sopra, almeno non OKC... io penso che avranno minuti importanti Collison (su Bosh) Thabo e Fisher con qualche comparsata per Cook... i Thunder devono sfruttare il fatto di avere una rosa più ampia ed essere aggressivi in attacco...
il discorso per miami è simile, nel senso che attaccando spesso con James e Wade possono provare a dare riposi forzati qualcuno dei big 3 di OKC, potendo respirare un po' di più in difesa... ma come detto sopra, da un lato esce Harden e entra Sefolosha, esce Westbrook e c'è Fisher, dall'altra parte invece dovesse uscire Battier entra Miller (e vista la condizione fisica non terrebbe un palleggio con nessuno) Cole (davvero a questi livelli??) James Jones (mah..)
magari mi sbaglierò ma quelli di South Beach ruoteranno davvero al massimo 7 uomini... (lo starting five, con i due lunghi Haslem e Bosh) + Battier e Miller / James Jones... Cole lo vedremo tanto quanto Cook... Howard va beh lasciam perdere.. Turiaf Pittman e Curry sarebbe una finale eh...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
Ciombe ha scritto:The Prince Of Punk #90 ha scritto:
Non te la prendere è la verità.
Haslem è un grande e siamo d'accordo, sempre detto che a questa squadra serve come il pane un giocatore così.
Con Chalmers giocate con un uomo in meno, è innegabile.
Poi tanto è così, una volta che questo lascerà gli Heat, non te lo filerai neanche per sbaglio.
Io con i miei ragazzi posso essere inobbiettivo (per una semplice questione di simpatia/antipatia) e lo riconosco, tu no.

- Ciombe
- Pro
- 21
- Contatta:
The Prince Of Punk #90 ha scritto:
Non te la prendere è la verità.
Haslem è un grande e siamo d'accordo, sempre detto che a questa squadra serve come il pane un giocatore così.
Con Chalmers giocate con un uomo in meno, è innegabile.
Poi tanto è così, una volta che questo lascerà gli Heat, non te lo filerai neanche per sbaglio.
Io con i miei ragazzi posso essere inobbiettivo (per una semplice questione di simpatia/antipatia) e lo riconosco, tu no.
Si va bene.