Western Semifinals: Thunder (2) vs Lakers (3)
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1019
- Contatta:
Re: Western Semifinals: Thunder (2) vs Lakers (3)
serie molto combattuta, i Lakers sono decisamente più forti sotto i tabelloni con l'accoppiata Gasol-Bynum difficilmente marcabile perchè proprio con i lunghi i Thunder hanno grosse difficoltà, con tutto il rispetto non penso che Collison o Perkins sia in grado nemmeno di limitarli, Bryant lo conosciamo, è in gran forma e lo ha dimostrato in questi PO, anche la panchina dei Lakers può recitare la parte che le merita.
i Thunder, come avete sottolineato più volta, dipendono solo dalle scorribande di Westbrook-Durant e il barba, se questi sono in giornata per i Lakers è dura, se a Durant si bagnano le polveri allora sono guai, credo che una a LA la vincano
dico Thunder 4-2
i Thunder, come avete sottolineato più volta, dipendono solo dalle scorribande di Westbrook-Durant e il barba, se questi sono in giornata per i Lakers è dura, se a Durant si bagnano le polveri allora sono guai, credo che una a LA la vincano
dico Thunder 4-2
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3768
- 3819
Come Toni, spero anch'io in una sconfitta onorevole..diamogli un pò di fastidio
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Granchio ha scritto:Come Toni, spero anch'io in una sconfitta onorevole..diamogli un pò di fastidio
Spero anche io. Una sconfitta onorevole con Bynum che gioca tutte le partite e Metta che insegna a Durant come si sta al mondo sarebbe già un buon risultato.
Anche perchè è vero che le partite vanno sempre giocate e che i Lakers di talento ne hanno tanto, ma è anche vero che hanno sempre sofferto gli avversari atletici e razzenti, specie se ad essere atletici sono gli esterni. Poi magari con Jax si sarebbe potuto tirar fuori qualche mind games e qualche sorpresa (tipo il Kobe passatore di quella serie con i Suns, a gara 7 nonostante robe tipo Smush che guardava Nash), mr. Potato non mi pare tipo da sorprese, anche se su di lui sono più possibilista della maggioranza dei tifosi Lakers.
Luketto ha scritto:La cosa che mi fa ridere è che parlando dei Lakers di quest'anno a volte si legge la frase "se hanno voglia possono...", ma cosa fanno giocano i playoffs NBA per passatempo e decidono di volta in volta se impegnarsi o no in base a come si svegliano la mattina???
Il fatto è che in determinate situazioni di gioco possono avere dei problemi come successo contro Denver, ma questo non vuol dire che giocano male perché tizio non ha voglia o caio non si impegna, semplicemente è merito anche degli avversari che li mettono in difficoltà...
Parlando della serie con OKC penso che i Thunder abbiano tutto per vincere la serie non dico con facilità ma senza sprecare tantissime energie, anche se poi nei playoffs mai dare nulla per scontato...
Ecco, il trash talking con Luka, Luketto e la genia degli Spurs (per non citare Timme) lo evito perchè temo ne uscirei male, ma ti pare che ci sia qualche tifoso dei Lakers che dice che con un poco di voglia spezzeremmo le reni alla Grecia? I più fiduciosi sono sull'orlo della depressione, roba che un Almodovar giovane ci farebbe un film da fila al botteghino.....

- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Perfetto.
Premesso che i Lakers perderanno 4-0 questa serie, come ogni pronostico negli anni degli anelli.
L'ho già scritto nel topic della serie con i Nuggets, è durissima per noi ma l'ultima giocata un pò mi conforta se KB accetta di farsi i quarti quarti su West e fa fare un pò di canestri ai compagni possiamo stare con loro e se arriviamo insieme ad una squadra a fine gare penso sempre che possiamo anche vincerla.
Per una analisi tecnica, siamo allo 0 i Thunder stanno giocando una pessima pallacanestro e se una squadra gioca una situazione come "Angie" (pnr laterale) nel 70% delle loro chiamate allora non dovrebbe essere poi difficilissimo adeguarsi, ma se hai quel talento e la nostra difficoltà a difendere sui blocchi sulla palla, allora non saprei..
Premesso che i Lakers perderanno 4-0 questa serie, come ogni pronostico negli anni degli anelli.
L'ho già scritto nel topic della serie con i Nuggets, è durissima per noi ma l'ultima giocata un pò mi conforta se KB accetta di farsi i quarti quarti su West e fa fare un pò di canestri ai compagni possiamo stare con loro e se arriviamo insieme ad una squadra a fine gare penso sempre che possiamo anche vincerla.
Per una analisi tecnica, siamo allo 0 i Thunder stanno giocando una pessima pallacanestro e se una squadra gioca una situazione come "Angie" (pnr laterale) nel 70% delle loro chiamate allora non dovrebbe essere poi difficilissimo adeguarsi, ma se hai quel talento e la nostra difficoltà a difendere sui blocchi sulla palla, allora non saprei..
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
doc G ha scritto:Ecco, il trash talking con Luka, Luketto e la genia degli Spurs (per non citare Timme) lo evito perchè temo ne uscirei male, ma ti pare che ci sia qualche tifoso dei Lakers che dice che con un poco di voglia spezzeremmo le reni alla Grecia? I più fiduciosi sono sull'orlo della depressione, roba che un Almodovar giovane ci farebbe un film da fila al botteghino.....
![]()
![]()
![]()
Mah...ogni tanto qua e là si leggono frasi tipo "se Bynum ha voglia allora..." "se Gasol ha voglia allora..." ect.

Diciamo allora che per alcuni tifosi dei Lakers è la classica speranza che di solito è l'ultima a morire come si suol dire

- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Luka mettici che siamo tifosi eh... e quindi ci sta sperare poi io cambierei il discorso voglia con una grossa instabilità mentale e motivazionale di Bynum-Gasol e a tratti di Artest, gente che una sera fa la partita della vita il giorno dopo perde anche al campetto.
Penso che da questo venga la questione voglia!
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
N3lLo ha scritto:Luka mettici che siamo tifosi eh... e quindi ci sta sperare poi io cambierei il discorso voglia con una grossa instabilità mentale e motivazionale di Bynum-Gasol e a tratti di Artest, gente che una sera fa la partita della vita il giorno dopo perde anche al campetto.
Capisco perfettamente il tuo ragionamento e detta così fa già un altro effetto

- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 798
- 811
vedo favoritissimi i lakers, giocano un basket molto più bello ed armonioso rispetto ai thunder, e poi mentre i thunder vanno sempre e solo dai singoli, i lakers si affidano sempre e solo al gioco corale e mai alle iniziative dei singoli...
- N3lLo
- Moderator
- 9
- 620
Suvvia ThunderUP!
Non lo dico solo io che le ultime due versioni dei Thunder sono un pò troppo poco in termini di gioco, è non è questione di corale o gioco di singoli è questione di pallacanestro costruita.
I Lakers dopo un anno hanno qualche pezzo di triangolo ancora tra i denti ma il sistema offensivo 1-4 di Brown stanno cominciando ad acquisirlo, ci sono diversi pezzi degli alto-basso che i due lunghi del CSKA di Messina giocavano, certo poi l'esecuzione non è di qualità ma almeno è un tentativo.
Se guardi una partita dei Thunder, e tu le avrai guardate tutte immagino, sai bene che il blocco sulla palla di chi si trova sul lato è la prima opzione, e nei finali diviene l'unica arma, il famoso "angie" di Brooks domina e se fosse l'idea di base di un sistema basato sul pick n roll laterale con sponde e spaziature ok, ma non è quello il principio l discorso è che il tentativo è di portare quante più volte possibile i tre magici esterni che avete ad attaccare l'area un minimo liberi sulla mano forte, punto e questo è quello che a me non piace.
Poi se ti piace pensare che i Thunder di Brooks sono i Pistons di Brown, ben venga!
Non lo dico solo io che le ultime due versioni dei Thunder sono un pò troppo poco in termini di gioco, è non è questione di corale o gioco di singoli è questione di pallacanestro costruita.
I Lakers dopo un anno hanno qualche pezzo di triangolo ancora tra i denti ma il sistema offensivo 1-4 di Brown stanno cominciando ad acquisirlo, ci sono diversi pezzi degli alto-basso che i due lunghi del CSKA di Messina giocavano, certo poi l'esecuzione non è di qualità ma almeno è un tentativo.
Se guardi una partita dei Thunder, e tu le avrai guardate tutte immagino, sai bene che il blocco sulla palla di chi si trova sul lato è la prima opzione, e nei finali diviene l'unica arma, il famoso "angie" di Brooks domina e se fosse l'idea di base di un sistema basato sul pick n roll laterale con sponde e spaziature ok, ma non è quello il principio l discorso è che il tentativo è di portare quante più volte possibile i tre magici esterni che avete ad attaccare l'area un minimo liberi sulla mano forte, punto e questo è quello che a me non piace.
Poi se ti piace pensare che i Thunder di Brooks sono i Pistons di Brown, ben venga!

- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- 798
- 811
No nò, ma io infatti sul "non gioco" dei thunder non ho nulla da eccepire, è la realtà dei fatti e lo scrivo da due anni a questa parte, lamentandomene a più riprese e mttendo più volte in discussione Brooks...N3lLo ha scritto:Suvvia ThunderUP!
è sul "bel giuoco" delle altre contenders, spurs esclusi, che ho qualche dubbio, e quello che ho visto in questi PO, sia ad est che ad ovest non ha fatto che confermarlo, CP3,Bryant,Rondo,Lebron e Wade, addirittura Joe Johnson ad Atlanta, a me sembra che chi ha una superstar cavalchi quella e basta, si gioca di isolamenti, pick'n'roll e scarichi sui raddoppi, solo che sembra che sto gioco lo sia faccia solo ad Okc( ed a miami)...tutto li :)
Ultima modifica di ThunderUP! il 14/05/2012, 14:43, modificato 1 volta in totale.
- jason
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 209
- 178
Thunder in 5, troppa differenza a livello di energia e Westbrook annienterà Sessions-Blake
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
- D. Ray
- Rookie
- NBA Team: LA Lakers
4-2 Thunder. Occhio però che se il trio Bynum-Gasol-Artest azzecca la serie, questa potrebbe allungarsi e diventare gialloviola.
- juggler19
- Newbie
- 2
- 3
4 a 0 Thunder, le 2 squadre mi sembrano su piani ben diversi, magari sbaglio io eh...
Oklahoma City e' piu' giovane, complessivamente piu' talentuosa, piu' profonda, ha piu' voglia di vincere, il deficit di esperienza e'stato colmato in parte con la stagione scorsa, in parte con gli innesti di Fisher e Perkins.
E' la miglior squadra ad accoppiarsi con Bynum e Gasol, ha in Sefolosha un ottimo difensore per Bryant, Durant soffrira' Artest, ma contro Dallas hanno dimostrato di poter vincere anche senza prestazioni eccezzionali della loro stella.
L'unica debolezza di OKC e' l'allenatore (e il gioco offensivo, che credo siano abbastanza collegati), ma sarebbe sfruttabile a pieno se dall'altra parte ne avessero uno buono, e non mi sembra il caso...
Oklahoma City e' piu' giovane, complessivamente piu' talentuosa, piu' profonda, ha piu' voglia di vincere, il deficit di esperienza e'stato colmato in parte con la stagione scorsa, in parte con gli innesti di Fisher e Perkins.
E' la miglior squadra ad accoppiarsi con Bynum e Gasol, ha in Sefolosha un ottimo difensore per Bryant, Durant soffrira' Artest, ma contro Dallas hanno dimostrato di poter vincere anche senza prestazioni eccezzionali della loro stella.
L'unica debolezza di OKC e' l'allenatore (e il gioco offensivo, che credo siano abbastanza collegati), ma sarebbe sfruttabile a pieno se dall'altra parte ne avessero uno buono, e non mi sembra il caso...
- DODO29186
- Pro
- 1182
- 993
Per me serie più tirata di quello che si pensi.
Se Metta si mette sulle tracce di Durant come sa fare, la vedo difficile per lui e a quel punto la palla passa nelle mani di Westbrook ed Harden. Se riescono a gestirsela bene vincono, se uno dei due decide di voler fare l'eroe della serie la vedo grigia. Attenzione che Westbrook si mangerà Session/Blake, ma sotto se le due torri decidono di giocare con un po' di focus potrebbero rendergli la vita un inferno e lui potrebbe non riuscire a capire in tempo perché cedere la sfera quando ha addosso un diretto marcatore che non riesce a stargli dietro.
Il vantaggio iniziale è di Oklahoma, ma visto il gioco non esattamente strutturato che esprimono, se dovessero bloccarsi l'inerzia andrebbe ai Lakers e come già detto la serie passerebbe attraverso Bynum e Gasol. Difficile che tutti e tre riescano ad esprimersi al top per una serie intera, ma fortunatamente per loro gli basterebbe portarne a casa 4 per passare.
Io dico 4-2 Thunder, ma se si dovesse arrivare a gara 7 sento odore di upset.
Se Metta si mette sulle tracce di Durant come sa fare, la vedo difficile per lui e a quel punto la palla passa nelle mani di Westbrook ed Harden. Se riescono a gestirsela bene vincono, se uno dei due decide di voler fare l'eroe della serie la vedo grigia. Attenzione che Westbrook si mangerà Session/Blake, ma sotto se le due torri decidono di giocare con un po' di focus potrebbero rendergli la vita un inferno e lui potrebbe non riuscire a capire in tempo perché cedere la sfera quando ha addosso un diretto marcatore che non riesce a stargli dietro.
Il vantaggio iniziale è di Oklahoma, ma visto il gioco non esattamente strutturato che esprimono, se dovessero bloccarsi l'inerzia andrebbe ai Lakers e come già detto la serie passerebbe attraverso Bynum e Gasol. Difficile che tutti e tre riescano ad esprimersi al top per una serie intera, ma fortunatamente per loro gli basterebbe portarne a casa 4 per passare.
Io dico 4-2 Thunder, ma se si dovesse arrivare a gara 7 sento odore di upset.
-
- Rookie
- 1
Ufficiale:
The MRI on Cris Bosh revealed a strained abdominal muscle. He is out indefinitely.
The MRI on Cris Bosh revealed a strained abdominal muscle. He is out indefinitely.