Rookie of the Year - 2011/12
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1949
- 1705
Re: Rookie of the Year - 2011/12
Norris Cole mi ha impressionato per personalita' e determinazione. Ha preso decisioni e tiri non facili da prendere in una squadra con quelle gerarchie offensive, devi avere una marcia psicologica in piu' per fare determinate cose. Bravo !!
Ma Bismack Biyombo ?!!
Poco spazio, zero influenza nel gioco dei Bobcats. Ed e' una 7th pick assoluta..
Ma Bismack Biyombo ?!!
Poco spazio, zero influenza nel gioco dei Bobcats. Ed e' una 7th pick assoluta..
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Radiofreccia ha scritto:Norris Cole mi ha impressionato per personalita' e determinazione. Ha preso decisioni e tiri non facili da prendere in una squadra con quelle gerarchie offensive, devi avere una marcia psicologica in piu' per fare determinate cose. Bravo !!
Ma Bismack Biyombo ?!!
Non penso ci sia molto da dire all'infuori del fatto che non sa giocare a basket.
- Da Brawl
- Senior
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
- 9
- 16
Winnipeg Jets ha scritto:Radiofreccia ha scritto:Norris Cole mi ha impressionato per personalita' e determinazione. Ha preso decisioni e tiri non facili da prendere in una squadra con quelle gerarchie offensive, devi avere una marcia psicologica in piu' per fare determinate cose. Bravo !!
Ma Bismack Biyombo ?!!
Non penso ci sia molto da dire all'infuori del fatto che non sa giocare a basket.
Si può dire che Biyombo non è certo un giocatore valutabile in un solo anno.
Si può dire che la 7 è elevata per le sue capacità ma che non per forza deve dare un contributo immediato ed è un pò prematuro crocifiggerlo dopo una partita.
Si può dire che deve ancora imparare a stare in campo a questi livelli.
Insomma, di cose da dire ce ne sono tante, ma dire che non sa giocare a basket mi sembra un pò esagerato.
Magari diciamo che al momento non sembra avere le capacità tali per essere un fattore, ma alla fine i giocatori come Biyombo vengono presi in prospettiva proprio per avere la possibilità di crescerli.
Poi magari alla fine della carriera Nba di Biyombo avrete ragione voi, ma attenderei un attimo prima di giudicarlo.
Così come per tanti altri rookie, se non tutti.
-
- Pro
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: Winnipeg Jets
- 17
- 187
Da Brawl ha scritto:
Si può dire che Biyombo non è certo un giocatore valutabile in un solo anno.
Si può dire che la 7 è elevata per le sue capacità ma che non per forza deve dare un contributo immediato ed è un pò prematuro crocifiggerlo dopo una partita.
Si può dire che deve ancora imparare a stare in campo a questi livelli.
Insomma, di cose da dire ce ne sono tante, ma dire che non sa giocare a basket mi sembra un pò esagerato.
Magari diciamo che al momento non sembra avere le capacità tali per essere un fattore, ma alla fine i giocatori come Biyombo vengono presi in prospettiva proprio per avere la possibilità di crescerli.
Poi magari alla fine della carriera Nba di Biyombo avrete ragione voi, ma attenderei un attimo prima di giudicarlo.
Così come per tanti altri rookie, se non tutti.
Ma per l'amor del cielo, tutto sacrosanto.
Però uno che fa un provino pre draft come quello fatto in Ghirada, e io ho avuto la (s)fortuna di vederlo coi miei occhi, è uno che non sa giocare semplicemente.
Thabeet per dire, è un altro che non sa giocare. Questo gioco è pieno di pertiche da salami messe li solo perché sono 2.1 e rotti, non è un disonore. Byombo imparerà, forse, ma chiedersi il perché non ha impatto adesso o lumi sull'inizio di stagione mi sembra un pò vivere sulla luna visto quanto ha mostrato tra predraft e il resto.
Non è mica offendere nessuno dire che non sa giocare, né crocifiggerlo, per conto mio.
Si prende atto e basta, poi se migliorerà buon per lui.
- theref86
- Rookie
Assolutamente....come sai io la penso come te sui piedi di piombo...però resto scettico sull'ordine di scelta e le manovre per arrivarci, specie alla luce di quanto avevamo visto io e te a Treviso all'Eurocamp. Dire che Byombo non sappia giocare lo trovo quantomeno offensivo nei confronti del ragazzo, che ha energia, voglia e margini. Probabilmente non diventerà mai quel fattore che ci si può aspettare da un lungo scelto alla 7, troppo undersized e mano poco educata, però a livello difensivo ha istinti e capacità che lo possono rendere molto interessante. Penso solo che la 7 al momento sia stata scelta ardita.....per usare un eufemismo.
- ShOwmeHOw2play
- Rookie
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3
- 13
- Contatta:
Byombo è un prospetto da valutare tra 2 anni almeno. La 7 è sicuramente alta per un giocatore con così tanto da sviluppare, ma se non mi ricordo male lo scorso anno è stato il miglior stoppatore in Spagna, il che qualcosina vorrebbe dire.
-
- Senior
Il boldato è sbagliato, non facciamo l'errore di accomunare Biyombo a Thabeet, Sene et similia.Winnipeg Jets ha scritto: Thabeet per dire, è un altro che non sa giocare. Questo gioco è pieno di pertiche da salami messe li solo perché sono 2.1 e rotti, non è un disonore. Byombo imparerà, forse, ma chiedersi il perché non ha impatto adesso o lumi sull'inizio di stagione mi sembra un pò vivere sulla luna visto quanto ha mostrato tra predraft e il resto.
All'Eurocamp ha fatto malissimo in un workout "non per lui", che faceva emergere i suoi difetti e non ne mostrava i pregi; ad esempio ai workout negli USA ha fatto onde.
Ma torno a rimarcare che questo era un fattore difensivamente in ACB, ha avuto un impatto devastante che gente come quella a cui lo si paragona di solito se lo sognerebbe; ad esempio Sene, che pure è migliorato esponenzialmente rispetto a quando fu draftato e curiosamente ora gioca proprio al Fuenlabrada, non è assolutamente paragonabile a Bismack per rendimento.
Al di là delle stoppate a partita, aspetto in cui come ricorda Show ha guidato la classifica spagnola con il secondo anni luce dietro, questo difende per davvero e capisce il gioco; da sgrezzare sicuramente, ma ha già dimostrato di essere un giocatore e anche ad alti livelli. Oh, con il suo passaggio in prima squadra il Fuenla ha coperto la partenza di tale Esteban Batista, voglio vedere quanti giovani praticamente alla prima esperienza professionale saprebbero fare altrettanto.
Cambiando argomento, ci sarebbe da spendere due parole sulla partita di Jon Leuer contro Minnesota, decisivo in ogni aspetto del gioco; un paio di falli stupidi su Love, ma per il resto a tratti dominante giocando pure da centro.
- Da Brawl
- Senior
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
- 9
- 16
Winnipeg c'ero pure io al workout fatto all'Eurocamp, ma come ha già detto da Cava, gli esercizi fatti in quell'oretta non rispecchiavano certo il gioco per cui Bismarck è diventato una scelta alta.
Si sapeva che ha incominciato tardi a giocare e che necessita di tanto lavoro per diventare affidabile in attacco, ma quello per cui era piaciuto era l'impatto difensivo, l'energia continua e inesauribile, la voglia di giocare e di rendersi subito utile verso coach e compagni.
Fattori difficlmente individuabili in un workout come quello di Treviso.
Si sapeva che ha incominciato tardi a giocare e che necessita di tanto lavoro per diventare affidabile in attacco, ma quello per cui era piaciuto era l'impatto difensivo, l'energia continua e inesauribile, la voglia di giocare e di rendersi subito utile verso coach e compagni.
Fattori difficlmente individuabili in un workout come quello di Treviso.
-
- Senior
- 10
Da Brawl ha scritto:[...] il gioco per cui Bismarck è diventato una scelta alta [...]

- The Destroyer
- Rookie
- 210
- 56
Sarà che la stagione è ridotta, ma sto vedendo troppa fretta nel dare giudizi, una partita e già tizio è bluff e caio è uno steal, caaalma ragazzi!
p.s. e intanto Irving sta facendo le onde stasera.
p.s. e intanto Irving sta facendo le onde stasera.
-
- Pro
- 15
- 136
The Destroyer ha scritto: e intanto Irving sta facendo le onde stasera
Primo tempo eccezionale per lui. Ha messo in ritmo tutti i compagni, imposto il ritmo della partita, trovato il canestro con facilità e difeso molto bene anche contro un avversario sulla carta particolarmente ostico per lui come Stuckey.
Nel secondo tempo come tutti gli starters dei Cavs non ha quasi visto il campo.
Bene anche Tristan Thompson che ha chiuso in doppia cifra alla voce punti anche la sua seconda partita e rifilato agli avversari qualche stoppata veramente notevole(la più impressionante ingiustamente convertita in goaltending).
Sull'altro lato ottima la prestazione di Knight che nel secondo tempo è andato letteralmente on-fire e ha messo diversi canestri notevoli.
Non è ancora un vero playmaker, ma è già un bel giocatore.
In conseguenza delle rotazioni e dell'andamento della partita Irving e Knight si sono trovati uno di fronte all'altro solo per pochissimi possessi.
- kanon
- Senior
- 2
- Contatta:
ma si sapeva già che Knight non è (ancora) uno che crea per gli altri, quanto piuttosto uno già assai bravo a creare per sè (anche direttamente dal palleggio). Da capire cosa ne vogliono fare i Pistons dopo la rifirma di Stuckey che onestamente fatico a capire
Di Irving ho visto solo gli HL, ma devo dire che sono assai contento per lui, anche se rimane una ferita apertissima la sua dipartita.
Di Irving ho visto solo gli HL, ma devo dire che sono assai contento per lui, anche se rimane una ferita apertissima la sua dipartita.
- theref86
- Rookie
Un discreto segnale del nostro amico congolese stasera 12 minuti, 2 punti 4 rimbalzi e 2 stoppate...la strada è ancora lunga. Io ribadisco che sono convinto la sua presa non valesse i sacrifici e la mossa fatta da Jordan...non saremo di fronte a un nuovo Brown...però la scelta è sembrata azzardata...vedremo.
- kanon
- Senior
- 2
- Contatta:
son d'accordo ma fino ad un certo punto..mi spiego: ritengo anche io che tutte le mosse fatte da MJ per aver la scelta siano state fuori luogo, ma spendere una pick piuttosto alta, ma non altissima (la n. 7) per un progetto da sgrezzare ma con potenziale in un ruolo in cui quelli che spostano son pochi non mi sembra da suicidio.
Io non c'ero a TV e quindi so quello che mi avete raccontato voi, ma se questo tra 5 anni è un nuovo Chandler (tra l'altro Tyson scelto anche più in alto) credo che la scelta sarà un successo. Sbaglio? Non lo so, ma non fatemi dire più niente di positivo su MJ sennò mi viene l'orticaria!
Io non c'ero a TV e quindi so quello che mi avete raccontato voi, ma se questo tra 5 anni è un nuovo Chandler (tra l'altro Tyson scelto anche più in alto) credo che la scelta sarà un successo. Sbaglio? Non lo so, ma non fatemi dire più niente di positivo su MJ sennò mi viene l'orticaria!
-
- Senior
Oltretutto i Bobcats sono saliti giusto quel tanto che bastava per toglierlo ai Pistons. La mossa imprevista che ha fatto saltare il banco, e fatto sembrare sbagliata la mossa di Charlotte, è stato Thompson alla 4; ma il salire alla 7 aveva senso appunto perchè nessuno immaginava la mossa di Cleveland.kanon ha scritto:son d'accordo ma fino ad un certo punto..mi spiego: ritengo anche io che tutte le mosse fatte da MJ per aver la scelta siano state fuori luogo, ma spendere una pick piuttosto alta, ma non altissima (la n. 7) per un progetto da sgrezzare ma con potenziale in un ruolo in cui quelli che spostano son pochi non mi sembra da suicidio.