Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

La gente vuole solo il goal
Rispondi
giokn90
Rookie
Rookie

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da giokn90 » 22/12/2011, 20:26

Bravo Preziosi, ripartire da 0 ogni 6 mesi è la decisione migliore.

Genoa e Napoli sono la Fiorentina e il Palermo della stagione di serie B 2006-07.
Salite insieme in Serie A, una squadra ha portato avanti un progetto e ottenuto dei grandissimi risultati(Fiorentina/Napoli), l'altra si è persa per una gestione auto-lesionista ed isterica, ed ora è destinata a vivacchiare poco più sopra della metà classifica ogni anno.
Non che sia una brutta cosa, per carità, soprattutto per chi fino a 5 anni fa faceva la muffa in serie B, ma è comunque triste abbandonare dei progetti per colpa di una partita.

Non mi sembra che Wenger sia stato esonerato dopo aver preso 8 pere ad inizio anno dal ManU, o Mou sia stato esonerato dopo aver presto la Manita dal Barcellona, mi dispiace ma il destino del Genoa sarà sempre questo, campionati dignitosi, qualche soddisfazione sparsa durante l'anno, entusiasmi facili a cui succederanno scazzi fotonici la settimana dopo, e basta.

Il Presidente è isterico come la sua tifoseria, e questo è quello che entrambi si meritano.

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 23/12/2011, 2:13

Marino poveri voi....

Avete i giocatori per fare il 4-3-3? perchè Marino sa fare solo quello

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 23/12/2011, 9:08

giokn90 ha scritto:Bravo Preziosi, ripartire da 0 ogni 6 mesi è la decisione migliore.

Genoa e Napoli sono la Fiorentina e il Palermo della stagione di serie B 2006-07.
Salite insieme in Serie A, una squadra ha portato avanti un progetto e ottenuto dei grandissimi risultati(Fiorentina/Napoli), l'altra si è persa per una gestione auto-lesionista ed isterica, ed ora è destinata a vivacchiare poco più sopra della metà classifica ogni anno.
Non che sia una brutta cosa, per carità, soprattutto per chi fino a 5 anni fa faceva la muffa in serie B, ma è comunque triste abbandonare dei progetti per colpa di una partita.

Non mi sembra che Wenger sia stato esonerato dopo aver preso 8 pere ad inizio anno dal ManU, o Mou sia stato esonerato dopo aver presto la Manita dal Barcellona, mi dispiace ma il destino del Genoa sarà sempre questo, campionati dignitosi, qualche soddisfazione sparsa durante l'anno, entusiasmi facili a cui succederanno scazzi fotonici la settimana dopo, e basta.

Il Presidente è isterico come la sua tifoseria, e questo è quello che entrambi si meritano.
io credo che il Genoa abbia gli uomini per fare un campionato piu' che dignitoso.Malesani l'ho sempre ritenuto un sopravvalutato e con autostima al limite della boria.Per cui io approvo l'operato di Preziosi,anche se non ho capito il perche' l'avesse assunto questa estate.

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 23/12/2011, 14:21

Malesani aveva 21 punti e 8° posto in classifica giocando metà campionato senza Palacio e con Pratto e Caracciolo in attacco, 2 punte che farebbero fatica a essere decisivi nella bassa serie B.
Con un attaccante serio, da Gennaio, si sarebbe avuta la possibilità di lottare per zone ancora più nobili della classifica, ma a quanto pare, qui a comandare sono i tifosi e non la presidenza.
Si sfotte tanto Zamparini, ma qui, concettualmente non c'è niente di diverso.
Il tifoso genoano medio è la persona sportivamente più isterica mai esistita.
Si passa dall'entusiasmo per la doppia vittoria con Lazio e Catania dove Malesani è un genio e la squadra da Champions, alla doppia sconfitta con Chievo e Parma, dove improvvisamente Malesani diventa un idiota e la squadra da retrocessione.
La mancanza di un minimo di obiettività e buon senso distrugge ogni buona intenzione e progetto qui a Genova, così è e così sempre sarà.
Mi dispiace, ora sono proprio curioso di vedere quali saranno gli esponenziali miglioramenti con Marino.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 23/12/2011, 16:31

Giokn tu sei di Genova ed hai il quadro della situazione senz'altro piu' chiara della mia.Io giudico solo Malesani per quel che ha fatto nella sua carriera.Io sono di Parma e pur essendo interista fino al midollo,ogni tanto vado a vedere qualche partita al Tardini.Mi ricordo l'anno che a Parma c'erano giocatori del calibro di Buffon,Cannavaro Thuram,Crespo,Veron e Chiesa.Allenatore Signor Malesani.ebbene con quella squadra avrei vinto anch'io.Invece porto' a casa solo una Coppa Uefa.
La settimana scorsa ho visto il Genoa contro l'Inter:ebbene non si e' visto una minima idea di gioco.Tutti in difesa e viva il Parroco!
Poi che il malvezzo dei presidenti italici sia quello di esonerare gli allenatori,alla prima difficolta',e' vero.Ma ripeto per me l'errore l'hanno commesso in estate ad ingaggiare Malesani.

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 24/12/2011, 16:10

PITTER ha scritto:Giokn tu sei di Genova ed hai il quadro della situazione senz'altro piu' chiara della mia.Io giudico solo Malesani per quel che ha fatto nella sua carriera.Io sono di Parma e pur essendo interista fino al midollo,ogni tanto vado a vedere qualche partita al Tardini.Mi ricordo l'anno che a Parma c'erano giocatori del calibro di Buffon,Cannavaro Thuram,Crespo,Veron e Chiesa.Allenatore Signor Malesani.ebbene con quella squadra avrei vinto anch'io.Invece porto' a casa solo una Coppa Uefa.
La settimana scorsa ho visto il Genoa contro l'Inter:ebbene non si e' visto una minima idea di gioco.Tutti in difesa e viva il Parroco!
Poi che il malvezzo dei presidenti italici sia quello di esonerare gli allenatori,alla prima difficolta',e' vero.Ma ripeto per me l'errore l'hanno commesso in estate ad ingaggiare Malesani.

Beh, sì vinse una Uefa che all'epoca era una signora competizione, e si classificò sempre ai vertici in Italia quando comunque le rivali erano delle signore Juventus, Lazio, Inter, quelle dei soldi e dei nomi altisonanti, non queste.

Comunque è vero, per me con l'Inter Malesani ha sbagliato, ma perchè semplicemente non ha mai visto una partita dell'Inter quest'anno, si è basato semplicemente sul blasone della squadra, perchè la sua scelta di giocare copertissimi dietro e di ripartire con pochi uomini non è mai stata peregrina con Juve, Roma e Milan, era l'unica scelta possibile, perchè, soprattutto senza Palacio in alcuni casi, non avevi uomini davanti che potessero supportare le ripartenze e tenere palla lì davanti, l'ha ammesso più volte.
Con Napoli, più per obbligo che per scelta, ha impostato una squadra spregiudicata, e ne ha prese SEI, segno che forse le alternative contro le altre grandi non erano altre rispetto al catenaccio.

Mi dispiace, Malesani prendendo le 6 pere a Napoli ha solo dimostrato di aver ragione quando sosteneva che il catenaccio fosse l'unica soluzione possibile contro le grandi.

Ed è stato cacciato, ma è giusto così, i genoani hanno semplicemente quello che si meritano, io sono uno di loro, ma riesco semplicemente a vedere le cose con un po' più di obiettività.

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 26/12/2011, 18:45

Pablets ha scritto:Esonerato Malesani....arriva.....Marino! Seguite le nostre orme: cambiate in peggio!!!
Quoto :D
Poi Malesani almeno faceva ridere, cazzo (cit.), Marino nemmeno quello

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 29/12/2011, 20:51

Malesani un pò in Benitez mode, lo silurano e poi arrivano i rinforzi importanti.
Immagine

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 02/01/2012, 18:57

shilton ha scritto:Malesani un pò in Benitez mode, lo silurano e poi arrivano i rinforzi importanti.

Rinforzi che per altro erano stati programmati in accordo con Malesani, che a differenza di Benitez stava proponendo un'idea di calcio coerentemente con le potenzialità della squadra e del materiale a disposizione, e che stava portando risultati sia in campionato che in coppa.
Ma qui in Italia una partita è causa di esonero, ed è anche il motivo per cui realtà come Palermo e Genoa resteranno sempre in quella metà classifica tendente a sinistra per l'eternità.

PS: E sia chiaro, a me starebbe bene, soprattutto se ogni anno lo si ottenesse tramite progetti e non isterismi stile ''esonero alla Preziosi'', non va bene agli stessi genoani isterici che vorrebbero risultati migliori e poi ogni partita cambiano idea riguardo a giocatori ed allenatori, senza avere la pazienza di aspettare.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 02/01/2012, 19:49

più che altro malesani non è un fenomeno, e siamo d'accordo, nel senso che spesso e volentieri ha raggiunto risultati inferiori alle aspettative.
e ci sta. voglio dire, non sono tutti lippi e capello.
ma la cosa che è assurda nel caso di questo suo avvicendamento è che non ha alcun senso tagliarlo per prendere Marino.
se lo mandi via, prendi uno migliore, non uno piu' scarso di lui.
non c'è veramente una logica nella scelta di preziosi.

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 02/01/2012, 20:57

Esatto Franci, stessa cosa che intendevo io.
Malesani non è un fenomeno, ma ha comunque ottenuto 21 punti, e 8° posto in classifica, portandoti agli ottavi di Coppa con in attacco 2 inetti e il migliore infortunato per metà stagione.
Secondo me con l'arrivo di Gila si poteva solo migliorare.
Però qui la gente è impaziente e prende in simpatia o antipatia troppo facilmente, Malesani non piaceva a nessuno, quindi alla prima occasione è stato cacciato, e io ho sempre detto ''perfetto non volete Malesani? Ditemi un'alternativa, avanti!''.
Ed era allora che veniva il silenzio, la verità è che non c'erano alternative migliori di Malesani, e l'unica, Rossi, dopo aver detto no in estate, era pure andato alla Fiorentina.
Quindi con Marino non vedo nessun up-grade, e penso anzi che faremo peggio di quanto potesse fare Malesani con l'attaccante giusto.
Ovviamente, sarò il primo ad essere felice di essere smentito.

giokn90
Rookie
Rookie

Messaggio da giokn90 » 09/01/2012, 12:21

La cura Marino ha dato subito i suoi effetti, e io nonostante sia genoano, GODO, perchè se lo meritano sia Preziosi che i ''tifosi'', dal momento che la causa della cacciata di Malesani è semplicemente frutto del loro isterismo.

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 15/01/2012, 20:15

Solo a me Frey (che oggi comunque è stato strepitoso) sembra appesantito?
Immagine

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 15/01/2012, 20:18

shilton ha scritto:Solo a me Frey (che oggi comunque è stato strepitoso) sembra appesantito?

concordo.

Con quella maglia si notava na panza notevole.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4962

Messaggio da lele_warriors » 16/01/2012, 10:08

shilton ha scritto:Solo a me Frey (che oggi comunque è stato strepitoso) sembra appesantito?
da un paio d'anni direi...

Rispondi

Torna a “Calcio”