Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Miami Heat Against the World - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Re: Miami Heat Against the World - Revenge

Messaggio da Ciombe » 29/11/2011, 11:28

Marcomax ha scritto:
Scap ha scritto:Si parte con i Mavs a Natale...

Cosa molto probabile, ma ancora non certa al 100%.
Le nuove schedule verranno rese note solo dopo l'ufficialità dell'accordo e ci saranno ovviamente delle modifiche per sostenere la nuova compressione della stagione.
Al 99,9% però pare che l'apertura dell'NBA il giorno di Natale preveda le stesse partite già programmate in precedenza.

Segnalo che le ultime modifiche dell'accordo sono state molto positive per voi Heat.
Sintetizzando dovreste poter utlizzare comunque la full MLE rifirmando Chalmers, firmando Norris Cole e non "amnestizzando" Mike Miller.
Oltre ad essere ancora una delle mete preferite per i veterani al minimo salariale sarete anche la maggiore attrazione per i giocatori su cui sarà eventualmente utilizzata l'amnesty.

Concludendo in pratica la vostra posizione e le votre proiezioni di vittoria sono addirittura migliorate.

Unico elemento di speranza per gli altri è il fatto che anche se è scomparso circa un quarto della stagione quelli delle partite rimangono sempre quattro e la lunghezza dei PO è rimasta la stessa. :naughty: :laughing:

gudo di merda!!!!

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 29/11/2011, 11:33

Bih Jolokia ha scritto:...adesso sono sul pezzo :icon_paper:

Under the new agreement, the Heat would still be able to use a full midlevel exception as long as it doesn’t put them more than $4 million over the luxury tax.

There had been a concern that the Heat would have to take advantage of the new “amnesty” rule and waive Mike Miller so it could then use the midlevel for a much-needed upgrade at center.

With the new rules, the Heat can choose to keep Miller and still throw midlevel money at someone such as Samuel Dalembert, who has several reasons to desire a move to Miami.

:gogogo:

io preferisco non svenarmi per Dalembert che non mi sembra proprio affidabile...
piuttosto cercherei di prendere Battier, per sostituire James Jones e avere un bell'upgrade come cambio di James e la possibilità di farli giocare insieme in un quintetto piccolo.

per il centro di riserva mi butterei più su un Kurt Thomas, che verosimilmente chiederà il minimo e aspettare un altro anno e un altra MLE per prendere un centro migliore di Dalembert.

Chalmers da rifirmare assolutamente.

Se conosco un po Spoelstra, gradirà partire con un playd di ruolo, proprio Chalmers, eventualemtne ruotare Cole, e poi giocare spesso con Wade e James a gestire il pallone e Miller o Battier se arriva a completare il reparto esterni.

Avere superiorità fisica è sempre stato uno dei temi tattici di Spo e prima di lui di Riley, per coprire anche le lacune che abbiamo sotto con Bosh e carenza di cm di Haslem.

io poi a Miller darei una seconda chances... ha avuto un annata disastrosa dal punto di vista fisico e mentale per varie vicissitudini familiari... peggio di così non può andare... può solo migliorare...

dOkancesco
Rookie
Rookie
4
40

Messaggio da dOkancesco » 29/11/2011, 11:34

mi sa mi sa che ci farà male sta stagione, bisognava lavorare sull'attacco.... ed ora nel caos tra mercato e camp non so cosa riusciranno a combinare, paura.

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 29/11/2011, 11:43

dOkancesco ha scritto:mi sa mi sa che ci farà male sta stagione, bisognava lavorare sull'attacco.... ed ora nel caos tra mercato e camp non so cosa riusciranno a combinare, paura.

lavorare sull'attacco si...
Anche se può che tatticamente, io ci lavorarei tecnicamente, nel senso che gente come James e Bosh devono ampliare il proprio repertorio offensivo.

Il problema di James durante le finals era che se non andava dentro con la moto, tirava da 8 metri senza attaccare il ferro perchè non trovava il varco o se lo trovava era per mandarlo in bocca a Chandler.

Avesse sfruttato il suo fisico per un gioco in avvicinamento e avesse avuto un mid-range game adeguato probabilmente staremo festeggiando noi.

Bosh deve essere sfruttato non solo come scarico o sponda, ma coinvolgerlo nei pick and roll non sono come scusa per James e Wade di liberarsi per un tiro o aprirsi a una penetrazione, ma per servirlo in fasi di mismach contro un esterno... oppure liberargli l'area quando è al gomito alto o in post medio per andare in allungo al ferro.

Sfruttando il potenziale ci ciò che abbiamo in casa, che è ancora non del tutto esplorato, possiamo anche permetterci di risparmiare qualcosa in fase di mercato invece che imbrigliarci le mani in un play e un centro di medio livello...

Bih Jolokia
Newbie
Newbie
NBA Team: miami heat

Messaggio da Bih Jolokia » 29/11/2011, 12:52

Ciombe ha scritto: io preferisco non svenarmi per Dalembert che non mi sembra proprio affidabile...
piuttosto cercherei di prendere Battier, per sostituire James Jones e avere un bell'upgrade come cambio di James e la possibilità di farli giocare insieme in un quintetto piccolo.

per il centro di riserva mi butterei più su un Kurt Thomas, che verosimilmente chiederà il minimo e aspettare un altro anno e un altra MLE per prendere un centro migliore di Dalembert

Chalmers da rifirmare assolutamente.

Se conosco un po Spoelstra, gradirà partire con un playd di ruolo, proprio Chalmers, eventualemtne ruotare Cole, e poi giocare spesso con Wade e James a gestire il pallone e Miller o Battier se arriva a completare il reparto esterni.

Avere superiorità fisica è sempre stato uno dei temi tattici di Spo e prima di lui di Riley, per coprire anche le lacune che abbiamo sotto con Bosh e carenza di cm di Haslem.

io poi a Miller darei una seconda chances... ha avuto un annata disastrosa dal punto di vista fisico e mentale per varie vicissitudini familiari... peggio di così non può andare... può solo migliorare...

Chiaro, nemmeno io..se si accontenta di meno della meta di quanto prendeva l'ultimo anno si puo' cominciare a ragionare, anche se probabilmente ricevera' delle offerte piu' alte da altri Team ... A questo punto solo il desiderio del giocatore di giocare a Miami risolverebbe la questione..

Cercare in futuro un centro migliore? Si ma chi? Tra l'altro avendo gia' tre terminali offensivi come Lebron-Wade e Bosh per chiudere il cerchio ti servono centimetri-difesa ed intimdazione.. Uno degli obbiettivi di Riley della scorsa stagione era portare a Miami un elemento del genere..poi tra i vari Magloire-Ilga e Dampier abbiamo visto com'e finita. L'haitiano in difesa il suo lo fa', anche se nel difendere nelle situazioni di pick n roll non si ammazza di certo la vita, pero' se battier sarebbe un upgrade di Jones, anche Sam sarebbe un upgrade alla pochezza che ci ritroviamo sotto.. Chiaro, non e' che sbavi per Dalembert, pero' al momento non vedo tante strade per cercare di migliore nel breve tempo..

Flash3
Senior
Senior
108
405

Messaggio da Flash3 » 29/11/2011, 17:22

quindi, ricapitolando, i confermati sicuri o quasi sarebbero:

Chalmers (lo do per rifirmato, non penso che Riley lo lasci andare via, anche perchè non mi risulta abbia grandissimo mercato), Cole (rookie)
Wade
James
Bosh, Haslem
Anthony

bisogna valutare le posizioni di Jones e Miller, più tutti gli altri veterani...

direi che in questo roster mancano vistosamente un 2-3 di valore di riserva (i nomi dei papabili sono quelli di Miller, Jones e Battier, con le dovute proporzioni tecniche) e un centro affidabile che si alterni con Joellone o, ancora meglio, che faccia sì che il canadese possa entrare a partita in corso, ruolo dove dà il meglio di sè... qui i nomi sul mercato non sono molti, escludendo quelli irraggiungibili, come Gasol, Chandler e Nene... direi Dalembert e poco altro...

abbiamo una MLE da spendere, sono fiducioso nell'operato di Pat...

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 29/11/2011, 18:17

Attualmente la squadra è questa, dato per scontato che Chalmers rimanga:

Chalmers - Wade - James - Bosh - Anthony

Cole - House - Miller - X - Haslem - Pittman - X

Io credo che l'idea di Riley sia convincere Battier a venire a South Beach e provare a prendere Dalembert entrambi usando la MLE in coppia, puntando però molto di più sull'ex Duke.

Qualora si raggiunga l'accordo con Battier, se Dalembert accetta bene, altrimenti via il piano B con Kurt Thomas al minimo o uno tra Eddie Curry o Kwame Brown con un tagliabile (dio ce ne scampi però)...

Alternativa a questo scenario è prendere Dalembert (pagandolo troppo ihmo...) e rifirmare Jones.

Poi allungare il roster con veterani o giovani presi dalla strada...

dOkancesco
Rookie
Rookie
4
40

Messaggio da dOkancesco » 29/11/2011, 22:11

Dalembert per favore no per favore.... :piango:

iL_jAsOne
Pro
Pro
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 29/11/2011, 23:26

Io spero che Bosh abbia messo su 10 kg di muscoli
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 30/11/2011, 3:50

Anche solo con Shane Battier, anche usando tutta la MLE(ma dubito che "si accontenti" perche sarebbe l'ultimo contratto importante della sua carriera e secondo me Memphis gli offrirà abbastanza per restare), non ce ne sarebbe per nessuno(IMHO) questa stagione, al netto di infortuni.

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 30/11/2011, 10:42

Le variabili tattiche che potremmo avere con un giocatore come Battier sono infinite...

a parte Chalmers e Pittman, poi tutti i giocatori del roster possono giocare 2 se non 3 posizioni.

Bih Jolokia
Newbie
Newbie

Messaggio da Bih Jolokia » 30/11/2011, 11:56

Io non amo particolarmente prendere come riferimento l'ultima finale per sistemare certe carenze laddove si sono palesate, anche perche' non sta scritto da nessuna parte che arriveranno i finale le stesse squadre dello scorso anno.. Pero' avrei i brividi a ripresentarmi in finale con Joel ed Haslem Vs Chandler e Haywood, e non solo contro di loro...Potrei sperare o mettere in preventivo che magari i Mavs una volta raggiunto lo scopo di vincere un anello non siano cosi affamati, ma non ho la certezza, per cui meglio sapere di poter contare in un vantaggio ( in questo caso Dalembert o simila) che dire andiamo cosi come siamo e vediamo..

Quoto su Battier, che eventualmente sarebbe il "veterano" perfetto in questa squadra, portando esperienza, versatilita' e disciplina, riuscendo anche a calarsi nella parte del camaleonte che ti gioca in piu' ruoli..

Ciombe
Pro
Pro
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 30/11/2011, 12:13

qui diamo per assodato che Dalembert sia un vantaggio... ma siamo sicuri? Per me è un gregario, di nemmeno troppa qualità, che vuole 5 milioni l'anno...

Bih Jolokia
Newbie
Newbie

Messaggio da Bih Jolokia » 30/11/2011, 12:33

Ciombe, il vantaggio sarebbero i Big 3 e la loro "fame", Dalembert andrebbe "solo" ad equilibrare quella sottile ma percepibile differenza con loro ( e con molti) nello spot di 5.. potremmo anche considerarla una forma di vantaggio nel suo insieme se le cose andassero per il verso giusto. Forse avevo spiegato in modo frettoloso il mio concetto..

Tra l'altro la sua mediocrita' nell'etica di lavoro non mi spaventa, a Miami troverebbe professionisti seri e giocatori motivati.. sotto lo sguardo vigile di Pat. Al massimo sono proprio quei 5 milioni che lasciano qualche dubbio, ma non tanto perche' spesi su Sam, ma quanto per il fatto che ci si pone il dubbio se darli a qualcun'altro. Ma se "costretto" a continuare con il pur egregio Joel e senza i presupposti per mettere le mani su qualcuno che sposta o che tecnicamente sia meglio dell'haitiano ,allora mi ritrovo ad un bivio.. .. Me la gioco di nuovo con le stesse pedine ( i vari curry e Kwame manco li conto se queste sono le alternative) oppure il gioco di rischiare una carta che teoricamente si incastra bene nel roster vale la candela?

Flash3
Senior
Senior
108
405

Messaggio da Flash3 » 30/11/2011, 13:07

Ciombe ha scritto:qui diamo per assodato che Dalembert sia un vantaggio... ma siamo sicuri? Per me è un gregario, di nemmeno troppa qualità, che vuole 5 milioni l'anno...

guarda, anche a me Dalembert non convince fino in fondo, ma penso sia troppo necessario un centro perlomeno discreto da affiancare a Anthony, che l'anno scorso ha mostrato di poter incidere molto di più sulle partite partendo dal pino, per fare gli schizzinosi...
se poi si accontentasse di qualcosa di meno certo male non sarebbe...

poi, se dovessi scegliere a chi dare la MLE fra Battier e Dalembert probabilmente sceglierei il primo, anche se non sono così sicuro che voglia lasciare Memphis...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”