FIFA & PES
- TMC_1
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 14
- 111
Re: FIFA 12 & PES 2012
ma io sono per l'usare solo la difesa tattica cioè quella nuova.
usare la difesa vecchia é un vantaggio in questo fifa.
usare la difesa vecchia é un vantaggio in questo fifa.
- vikings11
- Senior
- NFL Team: Minnesota Vikings
- 166
- 1366
- Contatta:
Ma se fosse studiare un campionato tipo "dinasty", con calciomercato etc..., un po' come è strutturata la maddenleague del forum...troppo macchinoso?
- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
vikings11 ha scritto:Ma se fosse studiare un campionato tipo "dinasty", con calciomercato etc..., un po' come è strutturata la maddenleague del forum...troppo macchinoso?
E' proprio quello che avevo detto prima, è un po' troppo macchinoso, ma secondo me sarebbe più bello
Che poi la parte difficile sarebbe all'inizio, poi una volta fatte le squadre si deve solo giocare, al massimo fare qualche scambio.
-
- Pro
- 1719
- 431
la dinasty sarebbe?? spiegate un pò..!!
- alessio14
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: SS Lazio 1900
- 18
- 234
- Contatta:
Se siamo abbastanza e troviamo un commissioner sarebbe una figata. Io non ho granchè esperienza, non saprei da dove iniziare...
- vikings11
- Senior
- 166
- 1366
- Contatta:
La dinasty sarebbe che....
- scegliamo o un campionato preciso o un gruppo di squadre più o meno sullo stesso livello;
- se scegliamo un campionato preciso facciamo un Draft a sorteggio tra i partecipanti, almeno che non ci accordiamo diversamente, per scegliere le squadre a disposizione; in questo caso ogni squadra potrebbe partire con il suo effettivo budget a disposizione;
- se scegliamo un gruppo di squadre più o meno sullo stesso livello si decide un CAP a disposizione per fare i movimenti di mercato;
- per il mercato si potrebbe creare una sezione a parte sul forum e fare come facciamo solitamente per le aste dei nostri giochi fanta, con orario di scadenza, rilanci, etc...
- finalizzata la finestra di mercato (possiamo farne due, come nella realtà, estiva e invernale) si avanza con la stagione, si fanno le partite e così via fino a fine campionato;
- finito questo, l'anno successivo si riparte con le stesse squadre, si fa il mercato e via dicendo.
Ci sarebbe solo da valutare se dare dei premi fittizzi in denaro per aumentare il budget, e se farlo premiando in ordine crescente dal primo all'ultimo, o viceversa, dall'ultimo al primo per mantenere più equilibrato il campionato.
PS. Ovviamente il commish lo farei volentieri, ma ho pochissimo tempo e quindi, per farlo male, vi dico subito di NO!!!

- scegliamo o un campionato preciso o un gruppo di squadre più o meno sullo stesso livello;
- se scegliamo un campionato preciso facciamo un Draft a sorteggio tra i partecipanti, almeno che non ci accordiamo diversamente, per scegliere le squadre a disposizione; in questo caso ogni squadra potrebbe partire con il suo effettivo budget a disposizione;
- se scegliamo un gruppo di squadre più o meno sullo stesso livello si decide un CAP a disposizione per fare i movimenti di mercato;
- per il mercato si potrebbe creare una sezione a parte sul forum e fare come facciamo solitamente per le aste dei nostri giochi fanta, con orario di scadenza, rilanci, etc...
- finalizzata la finestra di mercato (possiamo farne due, come nella realtà, estiva e invernale) si avanza con la stagione, si fanno le partite e così via fino a fine campionato;
- finito questo, l'anno successivo si riparte con le stesse squadre, si fa il mercato e via dicendo.
Ci sarebbe solo da valutare se dare dei premi fittizzi in denaro per aumentare il budget, e se farlo premiando in ordine crescente dal primo all'ultimo, o viceversa, dall'ultimo al primo per mantenere più equilibrato il campionato.
PS. Ovviamente il commish lo farei volentieri, ma ho pochissimo tempo e quindi, per farlo male, vi dico subito di NO!!!

- alessio14
- Senior
- 18
- 234
- Contatta:
Vabbè, ma intanto abbiamo un nuovo partecipante:
alessio14
Rocky
defendthestar
TMC_1
viking11
Che dite, lo apriamo un topic nella sezione fantasport?
alessio14
Rocky
defendthestar
TMC_1
viking11
Che dite, lo apriamo un topic nella sezione fantasport?
- Rocky
- Pro
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Steelers
- NBA Team: 76ers
- NHL Team: Penguins
- 517
- 1750
- Contatta:
Se lo facciamo a modi Dynasty io mi tiro fuori subito, troppo pesante da seguire. Ho già milleseicento fantasy/fantacalci da seguire e gestire, se ci aggiungo pure Fifa non ne esco veramente più, fate vobis comunque.
- alessio14
- Senior
- 18
- 234
- Contatta:
Rocky ha scritto:Se lo facciamo a modi Dynasty io mi tiro fuori subito, troppo pesante da seguire. Ho già milleseicento fantasy/fantacalci da seguire e gestire, se ci aggiungo pure Fifa non ne esco veramente più, fate vobis comunque.
Mollane uno per fare posto a questo.

- alessio14
- Senior
- 18
- 234
- Contatta:
Comunque che fine ha fatto Pablets?
- Rocky
- Pro
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Steelers
- NBA Team: 76ers
- NHL Team: Penguins
- 517
- 1750
- Contatta:
No, negli altri me la cavo discretamente bene, a Fifa sono una sega clamorosa.alessio14 ha scritto:Rocky ha scritto:Se lo facciamo a modi Dynasty io mi tiro fuori subito, troppo pesante da seguire. Ho già milleseicento fantasy/fantacalci da seguire e gestire, se ci aggiungo pure Fifa non ne esco veramente più, fate vobis comunque.

- alessio14
- Senior
- 18
- 234
- Contatta:
Rocky ha scritto:No, negli altri me la cavo discretamente bene, a Fifa sono una sega clamorosa.alessio14 ha scritto:
A questo serve la dinasty, a compensare il gap con i migliori con una buona gestione del mercato. E visto che hai scritto che te la cavi discretamente bene...

- TMC_1
- Pro
- 14
- 111
fare una versione dynasty ha senso se siamo un buon numero, almeno in 8, se già rocky é fuori non credo che riusciremo a farla.
ne servono altri 4 e non credo che ci siamo altri 4 che giocano a fifa, forse pablets e poi?
ne servono altri 4 e non credo che ci siamo altri 4 che giocano a fifa, forse pablets e poi?
- vikings11
- Senior
- 166
- 1366
- Contatta:
Allora giochiamocela senza dinasty, d'altronde anch'io come fanta sto messo bene, quindi forse è meglio seguire l'imput di Rocky... 

- alessio14
- Senior
- 18
- 234
- Contatta:
Ok. Peccato però, anch'io gioco parecchi fanta ma questa dinasty sarebbe presa benissimo, una figata!