Cava ha scritto:Non dimentichiamo che Houston può offrire Thabeet, che a Orlando sarebbe chiaramente l'erede di Dwight.
Comunque quello che non ho capito (e che probabilmente non sanno neanche in Florida) è: quali sono le priorità, ad di fuori di tenere Howard... Mettiamo che DH decida di andarsene, cosa fa la dirigenza?
1) Si rifonda: si cerca di cedere più pezzi ingombrati possibile (tipo il turco) con Howard, si spera nella clausola di amnistia per Arenas (perché secondo me neanche attaccato al 12 lo dai via), al massimo si prendono giovani (possibilmente poco costosi) e pick, si svuota il cap il più possibile e ci si prepara a draftare bene in futuro.
2) Si cambia: con un palazzetto nuovo pronto a essere riempito non si può rifondare, quindi si cerca di ottenere il massimo da DH per assemblare una squadra competitiva, anche a costo di restare con un cap alto, pur sapendo che anche arrivando ai PO e facendo strada non si ha alcuna possibilità di vincere. Praticamente si tratta di galleggiare il più in alto possibile fino a quando non scadranno gli albatross e si andrà per forza di cose verso la rifondazione.
3) Si fa una transizione: una mezza via tra le due precedenti, dove un po' si svuota il cap e un po' si cercano nuovi giocatori per formare una squadra sensata (per quanto difficilmente competitiva), senza però andare per la rifondazione pesante che comporta un'inevitabile sprofondamento in classifica. Per quello si aspetta il momento più opportuno.
Altra cosa che vorrei sapere è il destino di SVG. Senza DH il 4+1 non ha senso, quindi o si cambia sistema, o si cambia allenatore. Io però rumors a riguardo non ne ho sentiti e suppongo che la causa sia la convinzione/speranza che Howard possa restare e destabilizzare l'ambiente aumenterebbe le possibilità di separazione. Detto ciò sicuramente Otis si sta guardando in giro perché sarebbe da sprovveduti non farlo, qualche idea a riguardo?
Senza sapere quale strategia verrà portata avanti è impossibile capire ogni tipo di movimento tecnico, sia che riguardi i giocatori che l'allenatore. Vero che Superman può pilotare la sua destinazione, ma difficilmente farà una scelta netta, più probabile che chieda di andare dove può vincere l'anello e poi stia allo staff cercare di ricavarci il più possibile. Tutto sta a vedere che cosa ha in mente la dirigenza per il futuro.
Ovviamente se Howard non parte tutti questi miei ragionamenti non hanno senso di esistere.