Meno male che è una grande aziendaÂ

Luca10 ha scritto: Ma infatti come ci sono - e devono continuare ad esserci - le macchine che fanno i 200 dovrebbero vendere da bere pure dopo le 2. Però sai che se guidi non devi bere, come non devi andare oltre i limiti di velocità. Se lo fai, lo fai a tuo rischio e pericolo e se ti beccano ci deve stare e pure zitto.
Le soglie dell'etilometro sono ridicole, ecc., ecc.? Certo, non c'è dubbio. Come sono ridicoli pure i limiti di velocità nel 90% dei casi. Nessuno ti OBBLIGA ad essere sempre all'interno delle regole; ma quando uno sfora e viene beccato non deve lamentarsi perchè sa che è una delle controindicazioni a cui può andare incontro.
E lo dice uno che non fa tanta fatica a non bere se guida, ma di sicuro fa molto più fatica a rispettare i limiti di velocità visto che c'ho il piede pesante anzichenò. Ma so come e quando poter correre; e so che se mi pescano non posso lamentarmi.
Anche questo è un discorso più che condivisibile, è chiaro che se io guido e faccio 1.03 è giusto che mi ritirino la patente e mi facciano la multa (infatti lele non mi pare si lamentasse di questo; imprechi, ti incazzi con te stesso e ti metti l' elmetto in attesa dei tempi duri). Già ci sta molto meno che mi confischino il mezzo e me lo mettano all' asta...e non ci sta proprio per un cazzo che possano licenziarmi dal lavoro*, come atto "terroristico" (il mettere paura è una espressione che faccio fatica a farmi andare giù) di sto passo perchè non togliermi l' affidamento dei figli? Questo si che mette paura no?Luca10 ha scritto: Ma infatti come ci sono - e devono continuare ad esserci - le macchine che fanno i 200 dovrebbero vendere da bere pure dopo le 2. Però sai che se guidi non devi bere, come non devi andare oltre i limiti di velocità. Se lo fai, lo fai a tuo rischio e pericolo e se ti beccano ci deve stare e pure zitto.
Le soglie dell'etilometro sono ridicole, ecc., ecc.? Certo, non c'è dubbio. Come sono ridicoli pure i limiti di velocità nel 90% dei casi. Nessuno ti OBBLIGA ad essere sempre all'interno delle regole; ma quando uno sfora e viene beccato non deve lamentarsi perchè sa che è una delle controindicazioni a cui può andare incontro.
E lo dice uno che non fa tanta fatica a non bere se guida, ma di sicuro fa molto più fatica a rispettare i limiti di velocità visto che c'ho il piede pesante anzichenò. Ma so come e quando poter correre; e so che se mi pescano non posso lamentarmi.
E' chiaro che in quel caso il discorso è diverso: lavorare ubriachi/drogati = licenziamento, ma questo deve valere per qualsiasi categoria lavorativa, o sbaglio?Paperone ha scritto: sul rosso sono d'accordo con te, ma credo che la norma valga solo per autisti professionisti e taxisti. e se fosse davvero così mi troverebbe abbastanza d'accordo
hispanico82 ha scritto: Ecco, appunto, completamente daccordo.
Le soglie dell'etilometro sono soggettive? Bene, allora si pone come 0 (zero) il limite massimo. Visto che se uno beve può provocare incidenti, anche mortali. Paragone con la velocità? Ok, anche chi sfora i limiti (che però in questo caso, essendo oggettivi, dovrebbero essere fatti meglio) di velocità ha la patente ritirata.
azazel ha scritto: Anche questo è un discorso più che condivisibile, è chiaro che se io guido e faccio 1.03 è giusto che mi ritirino la patente e mi facciano la multa (infatti lele non mi pare si lamentasse di questo; imprechi, ti incazzi con te stesso e ti metti l' elmetto in attesa dei tempi duri). Già ci sta molto meno che mi confischino il mezzo e me lo mettano all' asta...e non ci sta proprio per un cazzo che possano licenziarmi dal lavoro*, come atto "terroristico" (il mettere paura è una espressione che faccio fatica a farmi andare giù) di sto passo perchè non togliermi l' affidamento dei figli? Questo si che mette paura no?
*E' chiaro che in quel caso il discorso è diverso: lavorare ubriachi/drogati = licenziamento, ma questo deve valere per qualsiasi categoria lavorativa, o sbaglio?
Io ho un amico che fa l' autista di autobus, ovviamente ci sta bello attento su questa questione e mi dice che nel suo ambiente lavorativo ancora non hanno ben capito se la giusta causa è applicata solo se presi durante l' orario lavorativo o anche al di fuori, dovrà informarsi, intanto è chiaro che il terrore è stato sparso. Poi è altresì ovvio che se uno che ci lavora con la patente e gliela tolgono (fuori dall' orario lavorativo) comunque va incontro ai giorni che non sono pari e lì sta alla responsabilità della persona.
Teo ha scritto: Tu con 2 birre medie sei sopra. Sei pericoloso? Puoi provocare incidenti mortali? Può essere, magari perchè 2 birre medie non le reggi, io le reggo e sono STRASICURO di non essere pericoloso e di non provocare incidenti mortali, a differenza magari di chi, sobrissimo, viaggia a 200 all'ora su una strada di città.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Quindi? Lo stesso discorso può essere fatto al contrario.Teo ha scritto: Tu con 2 birre medie sei sopra. Sei pericoloso? Puoi provocare incidenti mortali? Può essere, magari perchè 2 birre medie non le reggi, io le reggo e sono STRASICURO di non essere pericoloso e di non provocare incidenti mortali, a differenza magari di chi, sobrissimo, viaggia a 200 all'ora su una strada di città.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Luca10 ha scritto: Quindi? Lo stesso discorso può essere fatto al contrario.
Io posso andare a 200 ed essere STRASICURO di non fare male a nessuno mentre qualcuno con un bicchiere di vino (o anche senza aver bevuto niente) è più pericoloso di me.
Luca10 ha scritto: Quindi? Lo stesso discorso può essere fatto al contrario.
Se vado a 90 su una strada dritta con limite a 50 o 70 sono pericoloso? Posso provocare incidenti mortali? Io posso andare a 200 ed essere STRASICURO di non fare male a nessuno mentre qualcuno con un bicchiere di vino (o anche senza aver bevuto niente) è più pericoloso di me.
Ma questo non vuol dire che non ci sono delle regole, giuste o sbagliate che siano, che vanno rispettate, se non si vuole andare incontro al rischio di beccarti tutte le sanzioni già definite in precedenza. E purtroppo le leggi sono generali e con limiti validi per tutti: la soglia dell'etilometro vale sia per quello di 120kg e/o che regge benissimo l'alcol alla ragazzina di 18 che pesa 30kg e si ubriaca a guardare la birra da lontano. Stessa cosa per i limiti, che valgono per la vecchia con la macchina scassata, al maschio 25enne con l'Audi A8 che gira in pista per divertimento, alla ragazza di 18anni che c'ha difficoltà a parcheggiare dentro il garage di casa.
Teo ha scritto: Tu con 2 birre medie sei sopra. Sei pericoloso? Puoi provocare incidenti mortali? Può essere, magari perchè 2 birre medie non le reggi, io le reggo e sono STRASICURO di non essere pericoloso e di non provocare incidenti mortali, a differenza magari di chi, sobrissimo, viaggia a 200 all'ora su una strada di città.
hispanico82 ha scritto: Certo, ed io sono strasicuro che posso guidare oltre i 200 km/h avendo pieno controllo della mia auto. Credo di essere l'uomo più intelligente e bello delle Terra, anche.