Nel '78 avevo un anno quindi nada
Con quelli dell'82 diciamo che il mio esordio è stato discreto...ricordo la sfilata in macchina con mio padre per le vie di Pescara, gente sulle macchine, un bordello totale :lol2:
Quelli dell'86 furono bruttini per l'Italia, ma a me che mi ero già follemente innamorato del calcio regalarono cmq delle perle, tipo un Brasile-Francia dove ricordo gran prese per il culo con mio padre, io sostenevo Platini, lui lo odiava...alla fine vinse lui...

ma anche la finale fu bella
Italia '90 non c'è molto da aggiungere, per molti qui dentro sono stati tra quelli più coinvolgenti, io non faccio eccezione, mi comprai anche la maglietta originale (mi sembra 45 mila lire...) ero ai piedi di Roberto Baggio, la delusione fu enorme
'94 clima strano, Sacchi non era simpaticissimo, avevo 17 anni ed era il periodo "politica attiva", ricordo che c'era questa pseudo identificazione tra la nazionale ed il primo governo Berlusconi (tra l'altro ricordo il decreto salva-ladri il giorno prima di Italia-Bulgaria con tutta la nazione con la testa agli USA...) insomma non mi dispiacque più di tanto la sconfitta (oggi sarebbe completamente diverso)
Ricordo con piacere quelli del 2002, noi facevamo schifo, ma le partite la mattina, quell'argentina-nigeria con inizio alle 7 e poi 3 partite a seguire, che goduria...ricordo che con 2 miei amici bolognesi avevamo l'esame di economia politica alle 10 e qualcosa, alle 11 c'era il Portogallo, il professore consegnò, noi guardammo il foglio, ci guardammo, consegnammo in bianco e via a casa...

studiare in pieno mondiale non è pensabile
Ed il 2006, bè, credo che lo assaporeremo anocra meglio tra qualche anno, ma la finale, caldo della madonna, io, i miei fratelli e mio padre finestre chiuse, sigillati in casa perchè con sky c'erano quei 4-5 secondi di ritardo e c'era il pericolo di sentire chi ascoltava la rai che esultava...al gol di grosso ci siamo catapultati sul balcone ad abbracciarci e ad urlare come folli
come disse caressa, "guardate dove siete, guardate con chi siete, perchè non ve lo dimenticherete mai"