Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del

Bloccato
francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Messaggio da francilive » 24/04/2010, 20:28

Come da abitudini, non tendo a recensire i film attualmente in sala, anche per non rischiare in alcun modo lo spoiler.
Giusto due citazioni

Visto ieri sera Oltre le regole, nell'unico cinema d'essai di Torino che si è degnato di trasmetterlo, mentre tutti sono alle prese con i titani in 3d...
Film sicuramente molto valido, anche per via di un cast davvero all'altezza, impreziosito da un cameo d'eccezione con Steve Buscemi.
La dimostrazione che quando si ha una storia da raccontare, non è poi così' difficile fare del buon cinema. Per i fan di Woody Harrelson, sicuramente un must. Peccato che l'abbiano doppiato di merda.
Consigliatissimo.

Qualche giorno fa visto L'uomo nell'ombra, l'ultimo lavoro di Polanski. Francamente mi aspettavo qualcosina di più. La storia è abbastanza prevedibile e il film non riesce mai a trasmettere quella tensione che potrebbe coinvolgere lo spettatore in una vicenda molto intrigante. Se tecnicamente è una buona lezione di cinema, dal punto di vista della sceneggiatura c'è qualche limite. McGregor ultimamente c'è in quasi tutti i film  :forza:

Non vedo l'ora che sia venerdi per poter mettere le mani su Vengeance, anche se ho una paura fottuta dei danni che può aver causato il doppiaggio.
ImmagineImmagine
defense is only way

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 24/04/2010, 20:59

PENNY ha scritto: Non ho ancora avuto l'occasione di vederlo. Rimane superiore al lavoro di Martin?

Questione di gusti. Probabilmente The Departed è superiore da un punto di vista tecnico, e per uno spettatore occidentale Infernal Affairs (specie se visto in lingua originale) potrebbe non risultare del tutto chiaro.

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 25/04/2010, 0:46

Ragazzi, per me Fantastic Mr. Fox irrompe prepotentemente come miglior film dell'anno, al momento.
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

Emmanuelle
Senior
Senior
Località: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
18

Messaggio da Emmanuelle » 25/04/2010, 2:43

Joe D'Amato? :naughty: :naughty: :naughty:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Messaggio da Maialone » 25/04/2010, 2:59

:naughty: :naughty: :naughty:
Cazzo guardi?

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 25/04/2010, 3:03

lleo ha scritto: Ragazzi, per me Fantastic Mr. Fox irrompe prepotentemente come miglior film dell'anno, al momento.

Io l'ho trovato una discreta stronzata, sicuramente non a livello di "Dragon Trainer" anche "solo" per i film di animazione.

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 25/04/2010, 11:21

Ma non è un film di animazione. E' un film di Wes Anderson.
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da koufax75 » 26/04/2010, 0:07

SafeBet ha scritto: Lo salto per la prima volta dopo tre anni, visto che ho zero quattrini dopo il ritorno dal viaggio. Ti prego comunque di segnalare le pellicole più meritevoli.

Più che altro The Departed è penalizzato dal fatto di essere un remake quasi identico al film da cui è tratto.
Ieri ho visto FIRE OF CONSCIENCE, film poliziesco di Hong Kong. La storia è ben poco originale: traffico di droga, poliziotto corrotto, poliziotto dai cattivi metodi... Tante sparatorie, tanta violenza gratuita... Non mi ha entusiasmato molto.

Oggi ho visto THE CITY OF LIFE AND DEATH, un film ambientato durante la guerra tra Cina e Giappone: più precisamente viene descritto il massacro di Nanchino (dicembre 1937). E' un film di una violenza inaudita: le scene dei combattimenti sono mozzafiato, girate con telecamere sui soldati (quindi si ha proprio la sensazione di essere in battaglia). Non viene risparmiato nulla. E poi ci sono i massacri sui civili, donne e bambini: il regista mostra uomini bruciati e/o sepolti vivi, donne violentate barbaramente, esecuzioni su persone inermi prive di resistenza. E TUTTO VIENE MOSTRATO, quindi niente è lasciato all'immaginazione / intuizione. E' un film (girato in bianco e nero) che merita di essere visto, ma che non è per tutti.
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 26/04/2010, 0:13

Ed è uscito dalla Cina senza problemi? Di solito la censura non è così clemente.

Lo metto in lista, grazie.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 26/04/2010, 0:24

SafeBet ha scritto: Ed è uscito dalla Cina senza problemi? Di solito la censura non è così clemente.
Si tratta di un film che in Cina ha avuto grandissimo successo. Prima che uscisse però è stato vagliato pesantemente dalle censura. Koufax lo reputa giustamente duro. Ma considera che le scene più dure sono state tagliate, su esplicita richiesta della censura cinese. Il film è stato rallentato diversi mesi proprio per questo motivo.
ImmagineImmagine
defense is only way

Cammellaio Patto
Senior
Senior
133
34

Messaggio da Cammellaio Patto » 27/04/2010, 0:07

sono appena tornato dalla prima di Vendicami, di Johnnie To.
ci avviciniamo al capolavoro nel suo genere.

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da koufax75 » 27/04/2010, 1:06

Oggi ho visto ZERO FOCUS, remake di un film giallo (con lo stesso nome) del 1961. Il regista è Inudō Isshin, tra i protagonisti c'è Miki Nakatani (Ringu, Ringu 2, Chaos). Il film è interessante. Breve trama: sposato da appena una settimana, un signore lascia la moglie per un viaggio di lavoro, ma le promette di ritornare la settimana dopo; non tornerà più. La moglie inizia ad indagare...

Quello che secondo me manca è la suspense: mi è sembrato tutto molto scontato, privi di colpi di scena, che sono il succo di un film giallo. Fin dall'inizio si capisce che cosa potrà succedere... Non è noioso, le due ore corrono abbastanza velocemente, ma manca di verve, di brio. Buon prodotto, ma niente di eccezionale. Una menzione va però a Miki Nakatani: molto elegante, molto carina. BRAVA! :applauso:
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 28/04/2010, 1:04

Cammellaio Patto ha scritto: sono appena tornato dalla prima di Vendicami, di Johnnie To.
ci avviciniamo al capolavoro nel suo genere.
Lo guarderò venerdi. Il doppiaggio è passabile? O mi devo sorbire l'accento burino per tutto il film?
ImmagineImmagine
defense is only way

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da koufax75 » 28/04/2010, 1:15

Film della serata al Far East Festival

- The Message. Film cinese di spionaggio, ambientato durante la guerra tra Cina e Giappone. Ben costruito e appassionante. Sicuramente, il migliore dei film che ho visto fino adesso. Tra le protagoniste, spicca Zhou Xun (The Banquet).

- Gallants. Dopo un film serio, ci vuole la commedia. Un film di Hong Kong sul Kung Fu con protagonisti alcuni vecchi attori: Chen Kuan-tai e Leung Siu-lung. Non un capolavoro, ma sicuramente divertente.

Domani, c'è l'Horror Day. Vi farò sapere!
ImmagineImmagine

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da koufax75 » 28/04/2010, 23:31

Oggi ho visto soltanto POSSESSED, film coreano. Commento: film discreto, ma nulla più. Trama un po' confusa, tensione pochina (a parte qualche brevissimo istante), tema non originale. Come da tradizione orientale, il film è piuttosto lento: di per sé non sarebbe un problema (Ringu è eccezionale), ma vista la scarsa tensione, certi momenti sono proprio noiosi. Solo per appassionati.
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Cinema”