Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Quotes & Anecdotes

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Mr. Clutch
Senior
Senior
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings
1
17

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Messaggio da Mr. Clutch » 04/02/2009, 11:47

Luca10 ha scritto: Io ci aggiungerei anche quella di Kerr l'hanno scorso: "If it works I'm a genius, if it doesn't I'm a moron.".

Stevie, puoi barrare B. :forza:

Decisamente B, povero Kerr.

:notworthy: al topic.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 04/02/2009, 12:35

Quotes and more about Connie Hawkins

Larry Brown:«è stato Elgin prima di Elgin, Julius prima di Julius, Michael prima di Michael. A livello individuale, il più forte giocatore che io abbia mai visto»

Frank Deford: «se il basket moderno inizia con Baylor, allora inizia anche con Hawkins: Oscar Robertson e Baylor hanno definito i primi due spot del gioco, ma Hawkins ha fatto altrettanto con gli altri tre»

C. Hawkins parlando delle leggi gravitazionali:«Dicevano che, se proprio non le infrangevo, di sicuro ero lento ad obbedirvi»

Adolph Rupp:«Ma questo Connie Hawkins è bianco o di colore?». Quando gli viene risposto che Hawkins è nero, l’interesse del Barone svanisce. Da lì in poi, come ha scritto Alexander Wolff, Rupp chiese se «gentilmente potevano indicare con un asterisco i giocatori di colore così si toglieva il fastidio di mandare i suoi reclutatori».

willis reed: «Connie gioca contro di noi, in estate, e tutti noi sappiamo che sarebbe una superstar anche nella NBA».

riguardo al razzismo negli states,durante una tournè con i Globetrotters in europa dichiara:
«Non appena scesi dall’aereo mi sentii come sollevato. La gente ti tratta in maniera diversa, qui. Ragazzi, qua ti sorridono. A casa, ho sempre avuto la sensazione che ce l’avessero con me perché sono di colore»

“Sports Illustrated”: «Julius, Michel e Connie rappresentano il Padre il Figlio e lo Spirito Santo dell’hang time»

da ricordare un aneddoto buffo quando ai Suns si fece male cadendo a terra in un’azione di gioco, o almeno così sembrava. Perché quando il trainer Joe Proski corse in campo per controllarne le condizioni, Hawk gli disse: «Volevo solo farti andare in tv per un po’».
Ultima modifica di Hank Luisetti il 04/02/2009, 13:54, modificato 1 volta in totale.
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Main Event
Newbie
Newbie

Messaggio da Main Event » 04/02/2009, 13:29

« Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto. »

(Michael Jordan)

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

fracas513
Rookie
Rookie
Località: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Messaggio da fracas513 » 04/02/2009, 13:44

"Hot Rod" (Rodney) Hundley:

La mia più grande emozione è stata quando io e Elgin Baylor abbiamo fatto insieme 73 punti. Elgin ne ha messi 71.

:stralol:
Immagine
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2679

Messaggio da torrisone » 04/02/2009, 14:01

fracas513 ha scritto: "Hot Rod" (Rodney) Hundley:

La mia più grande emozione è stata quando io e Elgin Baylor abbiamo fatto insieme 73 punti. Elgin ne ha messi 71.

:stralol:

E' fantastica ma mi piace più la versione di Black Jesus (non i libri, la rivista sparita nelle nebbie, tre numeri e addio... sigh...)
"Che notte amico! Abbiam segnato 73 punti in due!"
(Hot Rod Hundely a Elgin Baylor che ne aveva messi 71).

A memoria (più o meno) sempre dal medesimo numero:

"Il Partenone? Non saprei, non ricordo tutti i posti in cui esco a far festa" [ShaQ]

"Non gli farò reggere nostro figlio in braccio fino all'età di 5 anni" [Moglie di un giocatore dopo una partita con una marea di palle perse]

"Un buon allenatore è quello che, quando i tifosi lo inseguono inferociti, riesce a farla sembrare una parata..." [non ricordo]

"Bobby Knight? E' un mio buon amico ma se avessi bisogno di un trapianto di cuore vorrei il suo. Perchè sono sicuro che non è mai stato usato" [non ricordo]

"sinistra o destra? per me è uguale, io sono anfibio" [non ricordo]

...

..stasera recupero il numero della rivista in oggetto, edito gli autori delle chicche e metto quello che manca  :thumbup:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

fracas513
Rookie
Rookie
Località: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Messaggio da fracas513 » 04/02/2009, 14:27

torrisone ha scritto:

..stasera recupero il numero della rivista in oggetto, edito gli autori delle chicche e metto quello che manca  :thumbup:

Aspettando con ansia posto l'originale di quella di main event, chè leggerla come la disse MJ fa sempre un grande effetto (e spacca, se la dici in inglese)

I've missed more than 9000 shots in my career. I've lost almost 300 games. 26 times, I've been trusted to take the game winning shot and missed. I've failed over and over and over again in my life. And that is why I succeed.

Shaq: Ho fatto 1600 meno 800 meno 200 al SAT, questo dimostra che sono molto intelligente quando parlo. (bella intricata, per un 600 al SAT  :naughty:
Immagine
-Chi è?

TheBalckpresident
Newbie
Newbie

Messaggio da TheBalckpresident » 04/02/2009, 21:41

Vi prego postate qualcosa su  Payton :notworthy:
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'

fracas513
Rookie
Rookie

Messaggio da fracas513 » 04/02/2009, 21:51

http://thinkexist.com/quotes/gary_payton/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nulla di speciale, però...domani mattina cercherò qualcos'altro

EDIT: Rodman invece non delude

Fifty percent of life in the NBA is sex. The other fifty percent is money.

I've been homeless. I've worked at 7-Eleven. I'm a real person, with real experiences, not some image that somebody in the NBA office created.

When you talk about race in basketball, the whole thing is simple: a black player knows he can go out on the court and kick a white player's ass.

How much do you really want to win when you have as much money, attention, and fame as Shaquille O'Neal does?

I banged 50,000 chicks. And 4 dudes.

White women get into relationships with black men because they think the sex is going to be better.

As long as I play ball, I can get any woman I want. But there's no scoreboard in my bedroom. Wilt Chamberlain lied when he said he had 20,000 women. Wilt should open his own sperm bank.

I can go out to a salon and have my nails painted pink, and then go out and play in the NBA, on national television, with pink nails.

I wanted to be white because I was black, and black was never the right color.

I see Chris Dudley, Derrick Coleman, Dale Davis, and Anthony Mason making huge money, and I see injustice. Who buys a ticket to see these guys play?

If I die young, everybody's going to say they saw it coming.

They're just trying to be physical, and that's not their game. They're trying to get into my head. But you have to understand, you can't mess with the master.

I knew I would have been just another nigger if I didn't play basketball...

The owners are right and the players are right. There is no happy medium. They should just cancel the whole season and let everybody get a real job... I'll bet they come to an agreement real quick.
          o on NBA the lockout

The only person I'm intimidated by is my ex-wife.

Chemistry is a class you take in high school or college, where you figure out two plus two is ten, or something.
          o talking about the Chicago Bulls team chemistry being overrated

Don't let what other people think decide who you are.

I'm playing for minimum wage, after taxes that's 250 [thousand dollars]... And I got 10 charities here that I'm gonna give $10,000 to each... So basically I'm getting paid $150,000. Even with this... I'm still not going to win with you people. If you call this selfish, we got problems.

I don't give a shit!

T-Shirt worn by him: "I don't mind straight people as long as they act gay in public."
Ultima modifica di fracas513 il 04/02/2009, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
-Chi è?

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 05/02/2009, 11:53

Anectdotes: NBA & Baseball II

Dick Groat

Campione di Baseball vinse il Premio di MVP della National League e il titolo di miglior battitore nel 1960;le World Series con i Pirates nel 1960 e i Cardinals nel 1964.

..ma Groat nel sangue aveva il basket:
-Groat: “Se si tratta solo di dire a cosa mi piace di più giocare, allora è il basket. Come divertimento puro, non c’è altro gioco al mondo. E secondo la mia opinione, nel basket ero il 50% più forte che nel baseball. Ma il signor Rickey seppe essere molto, molto persuasivo”

Ed era forte veramente..:Guardia di 1.83 Groat era un grande tiratore e un ballhandler dotato di un buon cambio di passo nel movimento di entrata a canestro e seguendo i suggerimenti di Red Auerbach, all’epoca assistente allenatore dei Blue Devils,migliorò ancora.
Da junior, nel 1951, Groat viaggiò ad oltre 25 punti a partita (all’epoca record NCAA) e batté il primato per numero di tiri liberi in una stagione. Da senior segnò ancora 25 punti di media e vinse pure la classifica degli assist. Groat era diventato l’unico giocatore del Paese ad entrare tutti gli anni nel primo quintetto di All-American e quasi inevitabilmente finì per essere nominato Giocatore di college dell’anno. Duke chiuse l’annata sul 24-6 e Dick Groat ne era più che mai il simbolo.

Groat giocò bene nella NBA(in contemporanea con il baseball), avendo di media 12 punti a partita ed esaltando i tifosi col suo pirotecnico ball-handling. Ma dopo 26 gare Groat fu reclutato nell’esercito, e con quella stagione finiva così anche la sua carriera nella Lega.

In servizio Groat guidò la sua base militare alla vittoria in un mondiale militare sia nel baseball sia nel basket. Era la prima volta nella storia che la stessa base riusciva a vincere tutte e due le competizioni.

Di ritorno,il general manager dei Pirates Branch Rickey lo convinse che il suo fisico avrebbe potuto anche non reggere a giocare da titolare, interbase o guardia che fosse, una cifra molto prossima alle 300 partite l’anno.
Groat scelse il baseball.

peccato, probabilmente sarebbe potuto diventare materiale da Hall of Fame nel basket.

Immagine

WhiteManCanJump
Rookie
Rookie
NFL Team: Chargers-Jets
NBA Team: Seattle SuperSonics!?
8

Messaggio da WhiteManCanJump » 05/02/2009, 15:51

Barkley su A.C. Green: "Ma se il tuo Dio è così buono, perché non ti ha donato un tiro in sospensione degno di questo nome?"

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 05/02/2009, 16:29

Secondo la leggenda, a un meeting fra owner NBA tenutosi a Chicago il 25 aprile 1950, Brown scelse Cooper al secondo giro.
E subito uno degli altri proprietari NBA gli chiese: «Walter, ma non sai che è negro (testuale, ndr)?».
«Non me ne frega niente – la risposta – se è a striscie, a quadretti o a pois! Boston prende Chuck Cooper di Duquesne!».

Immagine

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 05/02/2009, 17:09

WhiteManCanJump ha scritto: Barkley su A.C. Green: "Ma se il tuo Dio è così buono, perché non ti ha donato un tiro in sospensione degno di questo nome?"

a chi il tiro in sospensione, a chi gli anelli :naughty:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 05/02/2009, 18:48

The Game and Daniel Biasone

Prima di Biasone il gioco era troppo lento(fu Biasone a proporre i 24 secondi)

-Bob cousy: «Il gioco era stagnante, già nel terzo quarto, le squadre avanti nel punteggio si sedevano: congelavano la palla e il pubblico pagante si metteva a sfogliare il programma della partita»

-Maurice Podoloff(commissioner NBA dal 1946 al 1963)«Le cose andavano di male in peggio,le partite erano interminabili, il pubblico insofferente e la situazione disperata»(Nove club falliti su 17 in 4 anni)

-Danny Biasone(fondatore e proprietario dei Syracuse Nationals-Nats):«Il basket aveva bisogno di un limite temporale nel baseball hai tre tentativi, nel football devi guadagnare 10 yard in quattro azioni o perdi palla. Ma nel basket, se sei in vantaggio e hai un buon palleggiatore, puoi tirarla alla lunga per tutta la sera»

..così nacquero i 24 secondi..
DB:«Ma il numero non contava; il gioco aveva bisogno di un elemento temporale. Quale, non importava»

I risultati furono immediati grazie a questo provvedimento(ed all'introduzione che limitava a sei il numero di falli per squadra in un quarto),il punteggio medio di squadra crebbe dai 79.5 punti del 1953-54 ai 93.1 del 1954-55, un incremento del 18%. In un anno, i tiri tentati s’impennarono dai 75.4 agli 86.4 per match.

Con questi nuovi provvedimenti i Nats vinsero il loro unico titolo

-DB:«Mi accusavano di aver ideato il cronometro per tirare perché volevo vincere il campionato, ma non era così. Volevo solo vedere del gioco»

–Podoloff dirà(dal basso del suo 1.57) –«Ciò che la NBA è oggi lo deve a quel piccoletto di 1.67. Non fosse stato per lui, la Lega non sarebbe durata. Biasone diventò il santo patrono della NBA».
Ultima modifica di Hank Luisetti il 05/02/2009, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 06/02/2009, 20:46

The 70s':A Decade of Parity

La Nba vide 8 differenti campioni(il maggior numero di sempre),nessun back to back.

-Bob McAdoo(3 scoring titles nei 70s')“It was almost impossible for teams to win 70 games in a season because teams were so evenly matched, I remember one year in Buffalo, we had the third-best record in the league with only 49 wins. The parity was there.”

-willis reed:“We didn’t have quite as many teams, and players didn’t move around as much, so it made it a little easier for everybody to compete”

-phil jackson(allora giocatore):“We had less teams in the league at that time and the teams were really stacked with superior talent,” e  “The league was down in numbers and that just meant a lot of play between each team. You know, we played each team three times.”

-Rudy Tomjanovich:“The competition level was so high that once one team got (to the championship), everybody was trying to knock them off the mountain,” e  “We were conditioned to believe that it was too hard to repeat.”

-Pat Riley(che vinse il titolo da giocatore nei lal del '72)“The real great teams of that particular time had gotten older and had retired,” e “There was a changing of the guard.”

ed era così:i lal di west,baylor e wilt erano oltre la trentina,e pure i bullets da titolo di hayes e wes erano vecchi una volta diventati squadra da titolo,senza contare gli infortuni(baylor,metà bullets,walton).

Fu anche una decade di incredibili upset(barry) ed imprese eroiche(reed):
Bob McAdoo:“There’s no way to explain it I remember one year the Golden State Warriors, who had the fourth-best record in the league, swept the powerful Washington Bullets. You just can’t explain it.”

inoltre..l'ABA,una lega rivale di pari valore..
Ultima modifica di Hank Luisetti il 06/02/2009, 22:35, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 07/02/2009, 11:30

La NBA è piena di giocatori osteggiati, a cui non ha voluto e non vuole riconoscere i meriti,Barry,McAdoo e

Spencer Haywood:

“I'm not in the Hall of Fame, and I'm not going to be in the Hall of Fame, ... The word from the NBA is that I'm too controversial. Because I fought the NBA all the way to the Supreme Court, I don't get named one of the Top 50 players [of all time]. I'm supposed to be erased out of all history -- and I have been erased.”

“What is God trying to tell me? ... I'm just so tired. Why are people sabotaging me? Why, when I try to do something right, do people get angry?”

Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”