bure ha scritto: Lo dichiari RFA, ma hai solo 3 posti a disposizione (x i giocatori che nn siano in scadenza del primo contratto post entry draft)
Ma quando bisogna fare la dichiarazione? Questo punto non l'ho ancora capito
bure ha scritto: Lo dichiari RFA, ma hai solo 3 posti a disposizione (x i giocatori che nn siano in scadenza del primo contratto post entry draft)
A campionato finito. Prima che inizi la free agency di Settembre 2009.Mazziero ha scritto: Ma quando bisogna fare la dichiarazione? Questo punto non l'ho ancora capito
ovviamente non ne fanno parte.. hai scritto tu stesso che i 16 che proteggi sono 'non scaduti' (li puoi proteggere proprio grazie a quello), quindi...ilya ha scritto: Ma questi 3 in scadenza che posso bloccare fanno parte dei 16 totali che posso proteggere o sono in più, quindi 16(non scaduti) + 3(scaduti) ?
a sorpresa se ne parla nel paragrafo 'Restricted Free Agents'Â :DE dov'è scritta questa cosa? Io non la trovo...Â
Beh no. Anche perchè altrimenti dare contratti pluriennali prima serivrebbe a poco. Se in un giocatore ci credi gli dai un pluriennale (con il rischio ovviamente che se farà schifo lo devi pagare). Se è in scadenza vuol dire che ha esaurito il suo contratto. Il regolamento di dà il diritto di allungarlo di un anno avendo dei vantaggi rispetto agli altri, ma poi deve tornare FA...Biron 43 ha scritto: E' possibile cambiare una regolettina sui RFA....tipo poterli firmare per più di un anno?
Perchè se uno è bravo o fortunato a prendere dei giovani che giocano bene, non mi sembra giusto poterli rifirmare per un solo anno, magari a cifre alte per rispondere ad una offerta di estranei balordi :D, ed andare avanti così anche l'anno successivo...tanto vale non prendere nessuno allora...perchè è giusto facilitare i movimenti del mercato, ma mi sembra corretto anche proteggere gli interessi delle società...
cazzo, mi sembro un vero GM....ahahaha
MattBellamy ha scritto: Beh no. Anche perchè altrimenti dare contratti pluriennali prima serivrebbe a poco. Se in un giocatore ci credi gli dai un pluriennale (con il rischio ovviamente che se farà schifo lo devi pagare). Se è in scadenza vuol dire che ha esaurito il suo contratto. Il regolamento di dà il diritto di allungarlo di un anno avendo dei vantaggi rispetto agli altri, ma poi deve tornare FA...
Ma in teoria la Free Agency durante l'anno è pensata per essere un complemento di quella estiva... MA è durante l'estate che si dovrebbe "costruire per il futuro". Anche perchè durante l'estate tutti possono bene o male trovare il posto e i soldi per offrire, mentre durante l'anno molte squadre sono più limitate (dal cap, dai posti a roster)e quindi non potrebbero comeptere. E' giusto che se hanno il cap pieno non possano competere per i giocatori per quell'anno, è una scelta... ma dover mollare un giocatore per 3 o 4 anni solo perchè a stagione in corso si ha il cap pieno (come è abbastanza normale che sia) non mi sembra gran cheBiron 43 ha scritto: Ovviamente parlo del mercato FA durante la stagione, dove non posso firmare per più di un anno un giocatore. Però se vedo che il giovane va bene, dovrei avere la possibilità di firmarlo per più anni, mettendolo RFA a fine stagione, ma appunto potendo estendere il suo contratto per tot anni (anche più di uno)...La storia del rendimento è solo sfiga...
Almeno io la vedo così, era solo una propostina per sondare il terreno. Perchè se uno punta a ringiovanire la squadra ma a fine anno o l'anno successivo rischia di perdere dei buoni giovani, si trova nella stessa situazione di prima...
Dopo una lunga spremuta inutile di cervello, faccio come alla cresima...."rinuncio"Â :gazza:
si vabbeh... allora dare pluriennali al momento dell' acquisto nn avrebbe + alcun senso... tutti danno solo annuali... poi a fine anno tutti danno contratti pluriennali a quelli che si son rivelati acquisti azzeccati.. e quelli buoni restano tutti accasati e uno può cercare di cambiare squadra solo attraverso l'Entry draft... che dura solo 3 giri.. qdi se è un genio ci impiega 4 anni.Biron 43 ha scritto: Ovviamente parlo del mercato FA durante la stagione, dove non posso firmare per più di un anno un giocatore. Però se vedo che il giovane va bene, dovrei avere la possibilità di firmarlo per più anni,
è facendo come dici tu che uno sarebbe condannato a tenersi quelli che ha.. perché quelli buoni delle altre squadre se li sognerebbe x anni...Almeno io la vedo così, era solo una propostina per sondare il terreno. Perchè se uno punta a ringiovanire la squadra ma a fine anno o l'anno successivo rischia di perdere dei buoni giovani, si trova nella stessa situazione di prima...
è facendo come dici tu che uno sarebbe condannato a tenersi quelli che ha.. perché quelli buoni delle altre squadre se li sognerebbe x anni...
therussianrocket ha scritto: bure, correggi di nuovo nel topic free agency. il palermitano ha fatto la cazzata e non so come la prendera :D
Ovviamente non volevo dire che tu volessi volontariamente mandare tutto a puttane... ma che certe modifiche costringerebbero a rivedere in modo sostanziale il regolamento e che danneggerebbero squadre che hanno fatto determinate scelte sulla base del regolamento di partenza.Biron 43 ha scritto: Io mi riferivo ai FA presi durante la stagione e ai giocatori con un solo anno di contratto...cioè la possibilità di dare a loro contratti pluriennali solo dopo averli eletti come RFA, quindi il tutto si svolgerebbe a fine anno e sarebbero solo 3 giocatori (cioè come sono adesso), mica mille...
Comunque calmi eh, ho solo chiesto e cercato di creare una discussione su una parte del regolamento, mica ho imposto niente a nessuno...e non voglio mandare a puttane niente.
Resta che i pluriennali si dovrebbero poter dare solo quando in toria tutti partono alla pari. Esempio recentissimo: Steve Mason pochi giorni fa è andato a 5 o 6 milioni. Secondo me è normale che solo poche squadre abbiano quei soldi a stagione in corso. E secondo me è giusto che:Biron 43 ha scritto:
Io mi riferivo ai FA presi durante la stagione e ai giocatori con un solo anno di contratto...cioè la possibilità di dare a loro contratti pluriennali solo dopo averli eletti come RFA, quindi il tutto si svolgerebbe a fine anno e sarebbero solo 3 giocatori (cioè come sono adesso), mica mille...
Boh, secondo me hai preso male le cose. Parlo per me ma credo di poter parlare anche per il mio socio :DBiron 43 ha scritto: Comunque calmi eh, ho solo chiesto e cercato di creare una discussione su una parte del regolamento, mica ho imposto niente a nessuno...e non voglio mandare a puttane niente.
Sembra quasi che invece di rispondere in maniera normale cercando di spiegare le motivazioni, si "attacchi" quel povero cretino che ha pensato di proporre un qualcosa di valido secondo lui, ponendo le basi per una discussione seria...
Basta, la discussione per me è finita quì...accetto il vostro rifiuto e spero di proporre qualcosa di serio la prossima voltaÂ
Vado a dormire va, che sono stanco