Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: Libri

Messaggio da davidvanterpool » 07/12/2008, 11:23

Lilpol ha scritto: Il primo che pronuncia la parola Fabio Volo lo querelo  :gazza:

querelami.

FABIOVOLOFABIOVOLOFABIOVOLO. Io AMO Fabio Volo. :forza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Jakala » 07/12/2008, 16:37

Sto per iniziare Glamorama in lingua originale preso quando ero in esilio nella perfida Albione.
Hope is a lying bitch

tencrackcommandments

Re: Libri

Messaggio da tencrackcommandments » 08/12/2008, 15:39

davidvanterpool ha scritto: querelami.

FABIOVOLOFABIOVOLOFABIOVOLO. Io AMO Fabio Volo. :forza:

credo sia il classico personaggio che viene amato o odiato, senza mezze misure. io personalmente ho apprezzato molto i suoi libri, ascolto volentieri i suoi programmi radiofonici e possiedo i podcast dei suoi diversi itinerari per mtv (italoeccetera). facile intuire che non rientro certo nella categoria "io odio fabio volo".

qual'è il tuo preferito?

ps: con questo intervento spero di non aver trasformato il topic "libri" nel topic "processo a fabio volo".

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: Libri

Messaggio da davidvanterpool » 08/12/2008, 19:40

tencrackcommandments ha scritto: credo sia il classico personaggio che viene amato o odiato, senza mezze misure. io personalmente ho apprezzato molto i suoi libri, ascolto volentieri i suoi programmi radiofonici e possiedo i podcast dei suoi diversi itinerari per mtv (italoeccetera). facile intuire che non rientro certo nella categoria "io odio fabio volo".

qual'è il tuo preferito?

ps: con questo intervento spero di non aver trasformato il topic "libri" nel topic "processo a fabio volo".

A me piace di più alla radio che in tv, anzi, in tv non lo guardo mentre alla radio non posso fare a meno di ascoltarlo. Ho visto i film e letto tutti i libri.
Il mio preferito è E' una vita che ti aspetto.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

margheritoni10
Rookie
Rookie
Messaggi: 945
Iscritto il: 22/09/2004, 18:58
Località: Gran Ducato di Sarzana
1
140

Re: Libri

Messaggio da margheritoni10 » 08/12/2008, 22:52

davidvanterpool ha scritto: A me piace di più alla radio
  Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto, beatamente...voglio vivere e goder, l'aria del monte, perchè questo incanto, non costa niente.. Quante mattine passate in macchina con questa canzone, con la zia Leti, la Kirghisia e Silvano Agosti.... Oh, a me fa ridere.
I libri sono robetta (ne ho letti solo due.... primo e ultimo) ma ti strappano spesso la risata e quel senso d'immedesimazione nelle vicende che te le fa sentire un pochino tue. E' una vita che ti aspetto è sostanzialmente la storia di molti... il rapporto con i genitori, con le donne, gli amici, la vita di provincia, la droga e soprattutto con la difficoltà di capire realmente se stessi.... che poi la vita reale abbia 13884785739 sfumature diverse e non sia semplice come un libretto di Volo è altro paio di maniche. Sono cmq libri che si leggono facili facili in un paio di giornate di mare, spensierate... nulla di pretenzioso.
Immagine
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Toni Monroe » 08/12/2008, 23:07

margheritoni10 ha scritto: Sono cmq libri che si leggono facili facili in un paio di giornate di mare, spensierate... nulla di pretenzioso.

Vero; io questi di Volo non li ho letti, ma di libri così ce ne sono e servono anche quelli. Come nel cinema ci sono anche i film meno impegnati, anche i libri possono essere di evasione. E ben vengano.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.

Avatar utente
Da Brawl
Senior
Senior
Messaggi: 2710
Iscritto il: 17/12/2004, 13:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Località: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri
7
4

Re: Libri

Messaggio da Da Brawl » 08/12/2008, 23:18

davidvanterpool ha scritto: Il mio preferito è E' una vita che ti aspetto.
"Un posto al mondo" ed "Esco a fare due passi" sono quelli che preferisco di Fabio, ovvero il più pensato ed il più spensierato, rispettivamente.

Ah, mi vergogno di dire che è tantissimo che non leggo un libro.
L'ultimo è stato Gomorra, finito questo agosto. Poi il nulla.

Quindi ho bisogno di una lettura leggera per riprendere il via, e mi hanno parlato molto bene del libro scritto da Bisio e la moglie.
Qualcuno ha avuto il piacere (o il dispiacere)?
Immagine - Immagine

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16091
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Libri

Messaggio da shilton » 08/12/2008, 23:41

ho postato nel topic naufraghi il finale, ho appena finito di leggere (ho impiegato parecchio ma solo per la mia pigrizia) La sottile linea scura di J.Lansdale.

Mi è piaciuto,romanzo ambientato nel Texas degli anni 50,ha come filo conduttore il tema del razzismo ed è la storia di un ragazzo,della sua famiglia e della sua amicizia con un anziano nero che lo porterà a scoprire un segreto e a capire almeno in parte il senso della vita.
Amicizia,iprocrisia,realtà cruda e secca di quegli anni,anche un pò di mistero sono gli ingredienti di questo libro.

Ora mi accingo ad iniziare "Chiedi alla polvere" di John Fante.
Immagine

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: Libri

Messaggio da davidvanterpool » 09/12/2008, 0:03

shilton ha scritto: Ora mi accingo ad iniziare "Chiedi alla polvere" di John Fante.


Ce l'ho qui accanto, ma non riesco ad andare oltre il capitolo 3.

margheritoni10 ha scritto:   Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto, beatamente...voglio vivere e goder, l'aria del monte, perchè questo incanto, non costa niente.. Quante mattine passate in macchina con questa canzone, con la zia Leti, la Kirghisia e Silvano Agosti.... Oh, a me fa ridere.
I libri sono robetta (ne ho letti solo due.... primo e ultimo) ma ti strappano spesso la risata e quel senso d'immedesimazione nelle vicende che te le fa sentire un pochino tue. E' una vita che ti aspetto è sostanzialmente la storia di molti... il rapporto con i genitori, con le donne, gli amici, la vita di provincia, la droga e soprattutto con la difficoltà di capire realmente se stessi.... che poi la vita reale abbia 13884785739 sfumature diverse e non sia semplice come un libretto di Volo è altro paio di maniche. Sono cmq libri che si leggono facili facili in un paio di giornate di mare, spensierate... nulla di pretenzioso.

La Zia Leti è la migliore in assoluto, sai quante volte m'è capitato di non girare e tirare dritto dove portava la strada perché ridevo per la trasmissione?

Mi sa che però non ti riferisci a E' una vita che ti aspetto, se parli del primo magari hai letto Esco a fare due passi.. ed è ben diverso. Nel caso avessi ragione io, ti consiglio di leggerlo, perché il secondo e il terzo sono quelli più belli, secondo me. Il primo e l'ultimo lasciano davvero il tempo che trovano.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Lilpol
Senior
Senior
Messaggi: 2608
Iscritto il: 25/03/2005, 15:46
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Non valley

Re: Libri

Messaggio da Lilpol » 09/12/2008, 8:36

:sbadat: Fabio volo è la falsità fatta a persona, fà l'umile ma poi piazza sempre lì delle lezioni di vita, alla radio è INASCOLTABILE, io cambio stazione tutti i giorni dalle 9 alle 10.
Dai ogni due per tre parla di quanto non credi nell'amore, di quanto uno non possa stare con la stessa persona per tutta la vita, solo perchè lui si accoppia con cani e porci, ma e un bel chi se ne frega? NO?
E' talmente finto che all'inizio faceva pure il finto povero poi gli hanno fatto notare che non ci crede nessuno e ha smesso, una persona veramente pessima.
Immagine°°Immagine°°Immagine

Mikele
Senior
Senior
Messaggi: 1313
Iscritto il: 05/11/2003, 18:15
Località: Molise
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Mikele » 09/12/2008, 9:57

Io sto leggendo Furore... mi mancano una cinquantina di pagine... è un libro stupendo!!
Grazie a coloro che me lo hanno consigliato su questo forum :applauso:
ImmagineImmagineImmagine

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Libri

Messaggio da Jakala » 09/12/2008, 11:16

shilton ha scritto: Ora mi accingo ad iniziare "Chiedi alla polvere" di John Fante.


John Fante è molto bravo, ma in certe scene pesante. Merità decisamente.

Lilpol ha scritto: (...)
Dai ogni due per tre parla di quanto non credi nell'amore, di quanto uno non possa stare con la stessa persona per tutta la vita, solo perchè lui si accoppia con cani e porci, ma e un bel chi se ne frega? NO?
(...)

+k
Il più bel discorso che ti ho sentito fare.
Hope is a lying bitch

Robyus
Rookie
Rookie
Messaggi: 592
Iscritto il: 09/06/2006, 11:44

Re: Libri

Messaggio da Robyus » 09/12/2008, 12:13

shilton ha scritto: ho postato nel topic naufraghi il finale, ho appena finito di leggere (ho impiegato parecchio ma solo per la mia pigrizia) La sottile linea scura di J.Lansdale.

Mi è piaciuto,romanzo ambientato nel Texas degli anni 50,ha come filo conduttore il tema del razzismo ed è la storia di un ragazzo,della sua famiglia e della sua amicizia con un anziano nero che lo porterà a scoprire un segreto e a capire almeno in parte il senso della vita.
Amicizia,iprocrisia,realtà cruda e secca di quegli anni,anche un pò di mistero sono gli ingredienti di questo libro.

Ora mi accingo ad iniziare "Chiedi alla polvere" di John Fante.


io ho letto tempo fa "Il mambo degli orsi" e "Bad Chili", entrambi con protagonisti la strana coppia Hap & Leonard, non mi ricordo esattamente di cosa parlassero ma ricordo che mi erano piaciuti molto per ambientazione (sorta di western contemporaneo) e soprattutto per i dialoghi molto divertenti e taglienti. Trovo che Lansdale sia bravissimo nel creare personaggi tragicomici che vengono catapultati in situazioni surreali e inverosimili, spesso drammatiche e violente, ma anche molto grottesche e ironiche.
Se li hai letti, cosa ne pensi?
Se non li hai letti, beh, sono consigliati :D

Avatar utente
nefastto
Senior
Senior
Messaggi: 2663
Iscritto il: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Milano
11
13

Re: Libri

Messaggio da nefastto » 09/12/2008, 13:04

shilton ha scritto: Ora mi accingo ad iniziare "Chiedi alla polvere" di John Fante.

libro che ho adorato  :notworthy:

Mikele ha scritto: Io sto leggendo Furore... mi mancano una cinquantina di pagine... è un libro stupendo!!
Grazie a coloro che me lo hanno consigliato su questo forum :applauso:
Sono contento ti piaccia...qualcuno sul vecchio topic mi consigliò Vicolo Cannery sempre di Steinbeck e ti giro la segnalazione
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

tencrackcommandments

Re: Libri

Messaggio da tencrackcommandments » 09/12/2008, 13:57

Mikele ha scritto: Io sto leggendo Furore... mi mancano una cinquantina di pagine... è un libro stupendo!!
Grazie a coloro che me lo hanno consigliato su questo forum :applauso:

che con furore compongono il terzetto di maggior successo di steinbeck ti posso segnalare pian della tortilla e uomini e topi.. li ho apprezzati molto entrambi..  :thumbup: :thumbup:

furore mi manca.. provvederò!  :thumbup: :thumbup:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”