Per il resto mi andrebbe bene rimanere così...

Pablets ha scritto: D'accordo per le NSV.
Mettere H/9 e K/9.
Proposte mie
louis ha scritto: a mio avviso i GIDP nascono da una precedente azione negativa (singolo o BB) viene premiato il lanciatore che mette uomini in base e che ha interni svelti, ...non mi convince.
per paradosso se ho 5 starter che lanciano sempre un perfect game perderò sempre il punto dei GIDP...il che è una fesseria.
Tisiano ha scritto: Non potremmo inserire una stat che penalizzi i lanciatori che fanno camminare troppo? Per esempio BB o BB/9?
rene144 ha scritto:
Togliere i GIDP renderebbe assolutamente inutili alcuni lanciatori, come Derek Lowe o Jake Westbrook, per non parlare di Wang, che contribuirebbe solo in W ed ERA. Anche perchè i buoni flyballers vengono in genere premiati dai K (in genere i flyballers ne mettono di più).
D'accordissimo. Direi che la divisione in 1B, 2B, 3B e HR sia imprescindibile. Magari si possono raggruppare in XBH, però non possiamo eliminarlerene144 ha scritto: Per esempio, Hits invece di 1B, 2B, 3B e HR? Non è un po' riduttivo? Equiparare Juan Pierre a Ryan Howard?
D'accordissimo anche su questo. La dynasty deve essere più completa possibile, a differenza della Minimal.Infine, non vorrei ridurre troppo le statistiche, sia perchè causerebbe un appiattimento esagerato, secondo me, sia perchè per un 5X5 ci sarebbe già la minimal...
louis ha scritto: il triplo invece credo abbia molto senso: rispetto allo slugger classico (doppio o HR) va a valorizzare quei giocatori meno potenti ma che hanno gambe veloci.
lo lascierei
louis ha scritto: E' anche vero che i flyballers vengono toccati pesante e se mettono tanti K sono tendenzialmente portati alla BB (quindi perderanno in TB e WHIP)
il groundballer per definizione, quando concede, concede il singolo e si presume abbia più controllo (quindi miglior TB e miglior WHIP).
Sinceramente poi non ci vedo nessuna abilità del lanciatore ad avere un GIDP a differenza di un out sulla linea 6-3 a basi vuote.
A questo punto possiamo mettere anche i Pickoff (per premiare i mancini???) ma anche in questo caso se non mando uomini in base, non farò mai pickoff.
Tisiano ha scritto: E certo al Long Game ci hai salutato proprio con un bel triplo... Giudizio partigiano!
![]()
![]()
![]()